quello della 500 ha messo il boxer in posizione centrale, mentre sulla 500 il motore è "a sbalzo" cioè dietro l'assale posteriore, come sul maggiolino, le Porsche 356 e tutte le Porsche tranne 914, 928, 944, 968... e il Cayenne ovviamente. Per quello che non si cappotta. Probabilmente avrà penato a collegare la leva del cambio, che dubito sia riuscito a posizionare tanto in basso. In passato la 500 veniva fatta anche dalla Steyur Puch e aveva il motore boxer, però due cilindri e sempre 500 cc: andava molto meglio per via del baricentro basso e comunque era un motore più equilibrato. Oltre comunque ad essere un'operazione di dubbio gusto penso che sia anche pericolosa come macchina, a livello strutturale. E poi i freni... anche se ha messo quelli a disco il diametro delle ruote è sempre irrisorio rispetto ad una 33 normale. Può andare come esperimento, ma venderlo... no, non ci siamo. Piuttosto era meglio prendere motore e cambio di una due cv o meglio di una ami 8.. o anche un 1200 maggiolino girato giusto, se ci stava...