Autore Topic: BESTIALITA'  (Letto 645100 volte)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3270 il: 08 Gennaio 2010, 12:32:28 »
Sarebbe interessante sapere il numero di telaio per poterlo confrontare con quello della mia, che sicuramente è una prima serie, e secondo il Tabucchi è stata costruita nell'80 ma secondo l'asi nell'81.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #3270 il: 08 Gennaio 2010, 12:32:28 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3271 il: 08 Gennaio 2010, 12:36:33 »
In ogni caso bisogna conoscere bene come erano gli attacchi dei paraurti anteriori della prima serie ad esempio per accorgersi se si tratta di una prima serie modificata. Essendoci la foto su 4r comunque si tratterrebbe di modifiche dell'epoca, quindi nessun problema dal punto di vista della storicità. Però rimarrebbe un esemplare ne' carne ne' pesce. Se qualcuno riesce si faccia dare il numero di telaio...

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3272 il: 08 Gennaio 2010, 13:11:54 »
http://www.subito.it/alfa-romeo-gtv-2000-roma-3473100.htm

io chiederei 20000 trattabili......
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D :-X :-X :-X

No, no gente! Fermi tutti perchè se permettete questo è il mio pane! ;D Allora dico subito che questo tipo che chiede 16.000 € per quella macchina è davvero fuori di melone! :o Anzitutto non è vero che sia stata "restaurata maniacalmente" perchè se così fosse non avrebbero lasciato degli interni così indecenti, quello del guidatore è scucito, scolorito, con cuscino ceduto da un lato... inguardabile! ??? La macchina è un 3/a serie e lo si deduce non solo dall'anno di produzione (1984) ma anche dal fascione alto fino a mezza portiera caratteristica di questa serie, che, aggiungo, è anche la meno pregiata, la meno ricercata, la più comune da trovare (Pur non essendo anch'essa ormai reperibilissima...) e comunque la più brutta delle 3! >:( Già la 2/a era un plasticone, con questa se hai un incidente ci puoi giocare al Lego! ;D Poi ci sono delle gravi incongruenze, la prima riguarda il paraurti anteriore che ha gli spruzzatori per il tergifari, e NON dovrebbero esserci perchè era un particolare riservato alla GTV6 2.5! :o I cerchi non sono giusti perchè la GTV 2.0 (Aveva tra l'altro già perso il nome Alfetta... SIC! :'() aveva come dotazione di serie quelli in lega a disco a 4 fori sulla GTV 2.0 ed a 5 fori sulla GTV6 2.5, questi con le coppette in plastica nera vanno bene SOLO sulla 2/a serie! ??? Il fatto che dichiari di aver preso i pezzi da AFRA vi posso garantire che è una palla solenne perchè questa ditta, che conosco sin troppo bene, per questa serie ha poco o nulla salvo nel frattempo non abbiano anche loro recuperato pezzi da qualche "cadavere" da spolpare (Lo fanno e lo dichiarano se trattasi di usato! :)), ha molto di più per la 1/a serie ma soprattutto per la serie Giulia, per la quale ha rifatto di sana pianta molti pezzi. Gli unici rifacimenti che mi vengono a mente per la serie Alfetta GTV sono i fari anteriori, gli specchietti cromati (Quindi 1/a serie!) e forse la cuffia in finta pelle del cambio, il resto sono tutte rimanenze od usato... ;D quindi non credo proprio abbia speso un capitale da AFRA, anche se per la verità non è certo un ricambista a buon mercato! :( Mi sembra di intravedere che la levetta che comanda gli specchi elettrici, per giunta qui è stato messo anche quello laterale DX che potevano farne a meno... è spezzata, :'( e trovare quella col deviatore per il 2/o specchio è un'impresa titanica! Concludendo... a volergli dare tanto, e supponendo che la macchina sia a posto di meccanica, ma andrebbe valutata ovviamente anche la carrozzeria visto che parla di "restauro", e la parte elettrica, specie il tachimetro elettronico che spesso andava in tilt ed è un'altra rogna da sistemare (Ne so qualcosa di quando avevo la "Grand Prix" :'() direi che 5.000 € sono una cifra fin troppo generosa! ;D Stando ai suoi parametri della mia ne dovrei chiedere almeno 20.000... ma vi pare? ??? ??? ??? E sono certo che esaminando di persona il veicolo troverei altre magagne, e non poche... >:( Per conto mio, non giudicatemi troppo severo, ma nelle Bestialità (Subito.it  ha colpito ancora... ;D) ci sta benissimo, e personalmente metto pollice verso il basso! >:( >:( >:(   
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2010, 13:19:07 da Alfetta*GTV-2000L »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #3272 il: 08 Gennaio 2010, 13:11:54 »

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3273 il: 08 Gennaio 2010, 13:44:26 »
http://www.subito.it/alfa-romeo-alfetta-gtv-2-0-lecco-9704294.htm

meglio questa allora ;)

Questa invece è interessante in quanto tanto per cominciare ha un prezzo civile, direi addirittura tendente al basso... ;) poi è un 2/a serie, decisamente meglio della 3/a... anche qui tanta plastica ma molto meno della 3/a serie (E poi è ancora Alfetta... 8)) ci sono alcune incongruenze... :( il volante ed il pomello del cambio non c'entrano una mazza, però se dice di avere gli originali... io li sostituirei subito! Anche i cerchi sono sbagliati, perchè qui, al contrario della precedente monta quelli in lega a disco 4 fori della 3/a serie, potrebbe averli presi come optional, ma dovrebbero esserci anche, per essere corretti e coerenti, quelli in acciaio con i 4 coprimozzi in plastica nera... Quanto alla storia del preserie... mi spiace per questo signore, ma sta tirando una bufala grossa come una casa... :o :o :o questa di preserie "speciale" non ha nulla e non so che "pedigree" (Ma non era per cani e gatti questa terminologia? ???) tiri in ballo... difatti NON è la macchina presentata su Quattroruote 08/1981 :o (Articolo tra l'altro pessimo e pieno di castronerie di bassa lega, in cui venne coinvolto anche il "povero" Carlos Reutemann! >:() nè su quello ripreso poi da "Ruoteclassiche" del Giugno 2004 (Ho entrambe le riviste e me le sono guardate prima di scrivere!) e questa, lo ripeto, NON è la stessa macchina di quegli articoli! :'( Difatti, targa a parte che è si MI, gli interni di quella presentata sulla rivista sono color nocciola, e questi grigi (Antracite X la precisione) righettati orizzontalmente... allora si poteva scegliere questi 2 allestimenti abbinati al Rosso Alfa... e penso che nessuno si sarebbe preso la briga di sostituire gli interni originali compreso anche la moquette (Che dovrebbe essere anch'essa sul nocciola mentre è grigio/nera ???) su una vettura che ha una storia particolare ;D. Quindi il prezzo c'è... ed è pure buono (Poi bisogna valutare meccanica e carrozzeria ovviamente...) ma tutto il resto sono balle colossali, davvero non vedo perchè di fronte ad un buon annuncio, bisogna rovinare tutto raccontando cazzate spaziali :'( (Salvo non l'abbia comprata prima lui e le stia solo passando al futuro compratore! ;D), che facendo comunque un controllo gratuito al R.I.A.R. verrebbero fuori impietosamente... Mah! ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2010, 13:55:28 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3274 il: 08 Gennaio 2010, 14:14:26 »
I cerchi sono corretti, sempre che abbia i 15" a libretto: erano previsti all'epoca per la nuova serie forse non di serie ma come optional. Non mi piacciono moltissimo esteticamente però sono veramente validi, sono leggerissimi, anche se sono campagnolo e non bwa (benzoni) con lo stesso disegno. Molto più leggeri di quelli millerighe da 14" della prima serie.
Dice che è iscritta AAVS, però come scritto su Auto d'epoca di Gennaio fino a che AAVS non sarà afiliato asi o riar le agevolazioni fiscali non vengono riconosciute. Per cui gli arriverà una bella botta di bolli e more da pagare. Il passaggio poi è pieno visto che non ha ancora trent'anni (se è dell'81) a meno di una svista dell'impiegato del pra... Perchè non l'ha iscritta asi? c'è qualche dubbio? ::)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3275 il: 08 Gennaio 2010, 14:23:03 »
...
Dice che è iscritta AAVS, però come scritto su Auto d'epoca di Gennaio fino a che AAVS non sarà afiliato asi o riar le agevolazioni fiscali non vengono riconosciute. Per cui gli arriverà una bella botta di bolli e more da pagare. Il passaggio poi è pieno visto che non ha ancora trent'anni (se è dell'81) a meno di una svista dell'impiegato del pra... Perchè non l'ha iscritta asi? c'è qualche dubbio? ::)
In Lombardia, se non è cambiato niente ieri, le esenzioni per le ultraventennali sono valide a prescindere dall'ASI.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3276 il: 08 Gennaio 2010, 14:25:06 »
Bene, allora il passaggio ridotto ci sarà solo se la comprerà uno della Lombardia.

Offline superpante

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 709
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3277 il: 08 Gennaio 2010, 15:17:14 »
Anche in Lombardia un'auto dell'81 paga il passaggio pieno...

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3278 il: 08 Gennaio 2010, 18:05:08 »
[
I cerchi sono corretti, sempre che abbia i 15" a libretto: erano previsti all'epoca per la nuova serie forse non di serie ma come optional...  dice che è iscritta AAVS, però come scritto su Auto d'epoca di Gennaio fino a che AAVS non sarà afiliato asi o riar le agevolazioni fiscali non vengono riconosciute....

Si, confermo, (Ma l'avevo già scritto anche prima...) già sulla 2/a serie era possibile montare i cerchi in lega a disco "Benzoni" o "Campagnolo", ma erano opzionali, di serie davano ancora quelli dell'Alfetta GTV 1/a serie in acciaio, ma con coppette (Brutte) di nuovo disegno, non più cromate ma in plastica nera. I succitati cerchi in lega "a disco" li ho avuti sia sull'Alfetta GTV Grand Prix (4 fori e dipinti in grigio scuro, francamente di questo colore non belli a vedersi... parevano le ruote di un tram...), che sulla GTV6 2.5 (5 fori della Benzoni). Non che mi piacessero particolarmente, in quanto dal disegno piatto ed un po' anonimo, ma effettivamente erano leggeri. Io comunque sono sempre stato un'amante dei "Millerighe" (Campagnolo, Cromodora o Speedline) che per l'epoca erano compatibili anche sull'Alfetta GTV di 2/a serie, non assolutamente sulla 3/a serie (GTV 2.0 1983/1987), dove gli unici compatibili erano quelli "a disco", per quel modello forniti di serie.

Per quanto riguarda l'AAVS, la sua iscrizione, e ciò che rilascia vale quanto il 2 nella Briscola... ma direi che non è questa la sede per parlarne, già siamo off-topic coi cerchi... ;D
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2010, 18:17:15 da Alfetta*GTV-2000L »

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3279 il: 08 Gennaio 2010, 18:11:26 »
Anche in Lombardia un'auto dell'81 paga il passaggio pieno...

Confermo! In Lombardia, giusto o sbagliato che sia, scusate ma non voglio entrare in merito, una vettura non-A.S.I. del 1981, paga il passaggio pieno... ma ricordo che oltre ad essere tema vecchio e decrepito, nonchè abbastanza sicura fonte di liti, non siamo nella sede giusta per parlarne, c'è un thread apposito... e se i mod. intervenissero, avrebbero piena ragione. ;D
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2010, 18:20:32 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3280 il: 08 Gennaio 2010, 19:40:59 »
Spiegatemi bene ,,,allora e' una sola o no ?? ....io ho appuntamento domani pomeriggio ( e saro' il terzo della giornata a vederla )....posso capire se c'e' ruggine o e' stata taroccata, ma se e' un miscuglio di pezzi me lo dovete dire voi ....la vedo per conto di Aldo
maicol

il mio amico e io .....

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3281 il: 08 Gennaio 2010, 19:53:56 »
difatti NON è la macchina presentata su Quattroruote 08/1981 :o (Articolo tra l'altro pessimo e pieno di castronerie di bassa lega, in cui venne coinvolto anche il "povero" Carlos Reutemann! >:() nè su quello ripreso poi da "Ruoteclassiche" del Giugno 2004 (Ho entrambe le riviste e me le sono guardate prima di scrivere!) e questa, lo ripeto, NON è la stessa macchina di quegli articoli! :'( Difatti, targa a parte che è si MI, gli interni di quella presentata sulla rivista sono color nocciola, e questi grigi (Antracite X la precisione) righettati orizzontalmente... allora si poteva scegliere questi 2 allestimenti abbinati al Rosso Alfa... e penso che nessuno si sarebbe preso la briga di sostituire gli interni originali compreso anche la moquette (Che dovrebbe essere anch'essa sul nocciola mentre è grigio/nera ???) su una vettura che ha una storia particolare
Citazione

Guarda Marco, ora che leggo queste tue righe mi sono andato a rivedere quel numero di Ruoteclassiche dove dovrebbe apparire la vettura in questione. Hai perfettamente ragione sugli interni, ma allora questa auto non è quella che dicevo io, bensì un'altra inserzionata copiando il testo dell'annuncio originale.
Tempo fa infatti, nell'annuncio "giusto" si potevano leggere per esteso le targhe e confrontarne i numeri e gli interni erano quelli originali nocciola. Potrebbe essere un annuncio truffa e il prezzo molto allettante in rapporto alle condizioni fa riflettere...
  
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2010, 19:58:28 da GT »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3282 il: 08 Gennaio 2010, 20:02:48 »
ma io ho parlato al telefono con la persona , nn mi sembra un annuncio truffa ....tra l' altro io saro' il terzo a vederla solo nella giornata di domani .....
maicol

il mio amico e io .....

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3283 il: 08 Gennaio 2010, 20:17:35 »
maicol

il mio amico e io .....

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3284 il: 08 Gennaio 2010, 21:39:51 »
ma io ho parlato al telefono con la persona , nn mi sembra un annuncio truffa ....tra l' altro io saro' il terzo a vederla solo nella giornata di domani .....

Ciao Maicol, assodato che non è la macchina inserzionata all'epoca su 4R e poi su RC, questo significa relativamente poco... se la macchina è buona conta poco ciò che ha scritto... ti dirò anzi che gli interni Antracite a mio parere stanno meglio del nocciola e sono meno sporchevoli... quello che piuttosto mi lascia mooooltro basito e perplesso, è il fatto che questo tipo abbia mentito sulla vera natura della macchina, che è un semplice esemplare comunemente messo in vendita all'epoca... se poi avesse fatto copia-incolla... peggio che andar di notte! ??? ??? ??? Però il prezzo è buono... ;D A questo punto l'unica cosa che posso fare per te, dato che sono a casa con un forte mal di schiena e devo stare al caldo, è aiutarti a distanza... poi ti invio un MP col mio cellulare, e comunque se riesci a fare una buona quantità di foto digitali ed inviarmele, posso fare una diagnosi a distanza, almeno delle condizioni visibili della macchina e su ciò che eventualmente manca o non è originale, lo faccio volentieri quindi domani ci teniamo in contatto. Cerca di non impegnarti in promesse, e vedi come sta di meccanica, questo penso lo possa valutare tu stesso (Non può venire qualcuno con te?), per i punti "caldi" della ruggine, guarda bene nel vano motore, soprattutto i fianchetti dei passaruote, specie in prossimità degli attacchi sospensioni, i sottoporta, i gocciolatoi dell'acqua ai lati del tetto, i parafanghi ed il portellone con relativo battente, I fondi solitamente nell'Alfetta GT/GTV non sono a grosso rischio corrosione, a differenza della serie Giulia e Duetto, e quando già attaccati dalla ruggine è segno che la macchina è completamente marcia, ma stiamo già parlando allora di relitti e non più di veicoli non bisognosi di grossi restauri! Verifica anche il cambio (La 2/a se non gratta sia in salita che in scalata è ottimo segno.. ma già lo sai questo dato che hai un'Alfetta)... per il resto sono a disposizione, nei limite del possibile, guarda poi gli MP, ti mando il mio cell. Marco. ;)
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2010, 21:46:59 da Alfetta*GTV-2000L »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23