Autore Topic: BESTIALITA'  (Letto 645109 volte)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3285 il: 08 Gennaio 2010, 21:43:27 »
ok poi ti aggiorno
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #3285 il: 08 Gennaio 2010, 21:43:27 »

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3286 il: 08 Gennaio 2010, 22:06:19 »
Guarda Marco, ora che leggo queste tue righe mi sono andato a rivedere quel numero di Ruoteclassiche dove dovrebbe apparire la vettura in questione. Hai perfettamente ragione sugli interni, ma allora questa auto non è quella che dicevo io, bensì un'altra inserzionata copiando il testo dell'annuncio originale.
Tempo fa infatti, nell'annuncio "giusto" si potevano leggere per esteso le targhe e confrontarne i numeri e gli interni erano quelli originali nocciola. Potrebbe essere un annuncio truffa e il prezzo molto allettante in rapporto alle condizioni fa riflettere...

...Infatti qualche dubbio c'è... :-\ :'( ma non ne capisco il senso, una cosa che mi ha subito insospettito è che nel fare questa falsa dichiarazione ha coperto la targa, forse pensando che qualcuno "sgamato" come modestamente è il sottoscritto per l'Alfetta coupè avrebbe mangiato la foglia, ma non capisco neppure perchè, per vendere una macchina a "soli" 3.700 € si debba sparare una puttanata (Passatemei il temine, grazie! ;D) così colossale! Tieni presente che se fosse veramente la macchina ufficiale con 1° proprietario Alfa Romeo, e per giunta testata da R.C., sarebbe lecito chiedere qualcosa di più di quella cifra... ;D Comunque domani Maicol la và a vedere, se mi manda delle foto posso capirci qualcosa in più... per ora mistero... ??? però vedete che le bugie hanno sempre le gambe corte! ;D >:( Marco.
« Ultima modifica: 08 Gennaio 2010, 22:15:07 da Alfetta*GTV-2000L »

venticello23

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3287 il: 09 Gennaio 2010, 10:10:40 »
...Infatti qualche dubbio c'è... :-\ :'( ma non ne capisco il senso, una cosa che mi ha subito insospettito è che nel fare questa falsa dichiarazione ha coperto la targa, forse pensando che qualcuno "sgamato" come modestamente è il sottoscritto per l'Alfetta coupè avrebbe mangiato la foglia, ma non capisco neppure perchè, per vendere una macchina a "soli" 3.700 € si debba sparare una puttanata (Passatemei il temine, grazie! ;D) così colossale! Tieni presente che se fosse veramente la macchina ufficiale con 1° proprietario Alfa Romeo, e per giunta testata da R.C., sarebbe lecito chiedere qualcosa di più di quella cifra... ;D Comunque domani Maicol la và a vedere, se mi manda delle foto posso capirci qualcosa in più... per ora mistero... ??? però vedete che le bugie hanno sempre le gambe corte! ;D >:( Marco.


giusto...Maicol siamo tutti con Te.....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #3287 il: 09 Gennaio 2010, 10:10:40 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3288 il: 09 Gennaio 2010, 10:35:26 »
'Sta storia mi convince sempre meno...aspettiamo il responso del nostro Maicol per capirci qualcosa di più.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3289 il: 09 Gennaio 2010, 11:39:58 »
Io aspetto il numero di telaio per fare il confronto...

Offline asasa

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3290 il: 09 Gennaio 2010, 11:44:46 »
Buongiorno, sono il proprietario della famigerata GTV di 4R e Ruoteclassiche. Scrivo personalmente giusto per confermare che la vettura è quella presente sui giornali in questione e con primo proprietario Alfa Romeo SPA ed immatricolata 26/10/1980.
Con modello preserie intendo che la vettura è stata immatricolata da Alfa Romeo SPA "prima" dell'effettiva commercializzazione insieme ad un altro lotto di vetture tra cui il GTV6 provato da Reutemann, un altra provata da De Adamich su Gente Motori (di cui scansione della prova trovata su sito francese legato all'Alfetta GT-GTV). Altra vettura di quel lotto , un GTV6 è stata trasformata in vettura da rally (vedi foto a pag 67 del libro Alfetta GT-GTV della collana "Le vetture che hanno fatto la storia").
In ogni modo ecco le foto della vettura a targhe scoperte (sugli annunci le targhe sono state coperte come su mille altri annunci di cui non si scandalizza nessuno)





La vettura appare sul Quattroruote 8/81 e sul Ruoteclassiche 06/04 (evidentemente con foto di repertorio relative al set della prova insieme al GTV6). Se guardate bene il Quattroruote, la GTV 2.0, la mia che è inquadrata meno, visto che la prova è incentrata sul 6 cilindri, si scorge il poggiatesta di colore scuro, quindi verosimilmente color antracite, mentre il Gtv6 ha gli interni beije. Anche sul Ruoteclassiche del 06/04 gli interni fotografati sono quelli del Gtv6, non della mia.

Ripeto la vettura non è un prima serie ma un seconda serie "plasticona", a mio avviso è rimasta inalterata fino ad oggi senza aggiornamenti.
La vettura è messa in vendita a quel prezzo perchè a)non è mio interesse speculare, b) perchè funzionante, meccanicamente a posto la seconda gratta un po' in scalata, come già qualcuno di voi ha indicato, visto che è un difetto comune alle transaxle, ha bisogno di una sistemata a livello di carrozzeria un po' di ruggine sui parafanghi ant , è perfetta di interni. c) il volante e il pomello nardi sono stati messi dal precedente proprietario che mi ha consegnato anche i suoi originali . Inoltre la vettura ha 30 anni perchè secondo la legislazione vigente le vetture col 30esimo anno solare di vita pagano il passaggio di proprietà ridotto (non viene versata ipt).

Tutto questo perchè credo che prima di scagliarsi dando dell'imbroglione alla gente, senza documentarsi prima mi sembra un po' sbagliato. E' vero che il mondo è pieno di annunci fasulli di fregature, ma per 3-4 mila euro che mi devo andare ad inventare? Io ho assoluto piacere che Michele venga oggi a vedere la macchina a parte lil buon fine della trattativa o meno, giusto per mostrargli e spiegargli che tutto quel che ho detto e scritto risponde a verità. Poi la macchina può piacere o non piacere, può essere perfetta o meno, può interessare o meno il "pedigree" (quello dei cani, si) della sua storia, ma di invenzioni qui nonce ne sono. Se ero uno così, allora avrei già girato la macchiana a chi mi ha chiesto le mie coordinate bancarie per mandarmi il bonifico senza vederla. Io il compratore voglio incontrarlo, parlarci, e vendere la macchina a persone fisiche, per cui non mi comporterei così se non parlassi con cognizione su quento è la storia della vettura.

Scusate lo sfogo, ma leggere certe cose  così gratuite non fa piacere.
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2010, 11:47:54 da asasa »

Offline asasa

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3291 il: 09 Gennaio 2010, 11:48:51 »
Io aspetto il numero di telaio per fare il confronto...

Numero telaio: ZAR116360*000524XX

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3292 il: 09 Gennaio 2010, 11:49:52 »
Nessuno Le ha dato dell'imbroglione, egregio signore, si vada a pure a leggere i ns. post! Anzi, personalmente ho detto che il prezzo era fin troppo basso, se davvero la macchina rispondeva a quanto da Lei dichiarato, ma anche se fosse stata una di serie normale, venduta all'epoca da un qualsiasi concessionario. Ma dato che Lei nell'inserzione ha coperto le targhe, e questo lo posso anche capire per ragioni di privacy, e dato che la macchina presentata su 4R ed RC presenta interni differenti, beh... il dubbio mi scusi ma è stato da parte nostra + che lecito... perdoni ma non abbiamo la sfera di cristallo, perlomeno non io! Quindi è perfettamente inutile che si offenda! Poi è prassi presentarsi in questo forum non con tono aggressivo e sfondando la porta a calci, ma almento presentandosi educatamente nell'apposita sezione, dopodiche poteva far valere le sue ragioni! Non sono un moderatore, ma mi permetto comunque di far notare la cosa! Se poi ciò che dice corrisponde a realtà, e così dovrebbe essere visto che ho notato già da me la corrispondenza delle targhe, per noi rettificare il tiro e quotarla sarà un vero piacere, siamo, almeno parlo per me, degli appassionati, ma non ci piacciono i furbi... quindi se Lei ha ragione verrà giustamente riqualificato, non dubiti! Distinti saluti. Marco. ;)
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2010, 12:02:06 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline asasa

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3293 il: 09 Gennaio 2010, 12:01:48 »
Quanto alla storia del preserie... mi spiace per questo signore, ma sta tirando una bufala grossa come una casa... :o :o :o questa di preserie "speciale" non ha nulla e non so che "pedigree" (Ma non era per cani e gatti questa terminologia? ???) tiri in ballo... difatti NON è la macchina presentata su Quattroruote 08/1981

uno che tira una bufala grossa come una casa non è un imbroglione?


in ogni modo mi scuso per i modi, non è mio uso essere così, ma è tutto qui da leggere.

Comunque non voglio litigare e creare scompiglio, ci mancherebbe, ma volevo solo precisare come stanno le cose, in buona fede, così come lo siete voi tutti, ma dire che ho fatto il copia incolla di un annuncio non mi va giù. Anche perchè come qualcuno ha detto quell'inserzione era la mia e gli interni erano sempre antracite. A proposito non so perchè ma a quei tempi 2 persone sono venute in 4 mesi a vedere l'auto: uno mi disse che la voleva, poi però non aveva i soldi ha temporeggiato un po' e poi è sparito, l'altro cercava una macchina perfetta senza nessun tipo di intervento da fare (disposto anche a pagare più soldi, ma così).  Questa volta invece ho avuto parecchi riscontri in 3 giorni, alcuni assurdi, altri concreti per cui vediamo come va a finire.

Chiedo scusa ancora per il mio tono, ma capite, è brutto vedersi sputtanare gratuitamente, senza nessun riscontro oggettivo. Michele mi ha chiamato e viene a vedere, potevate chiedermi direttamente tali delucidazioni direttamente, anche solo per curiosità.


sorry.

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3294 il: 09 Gennaio 2010, 12:09:53 »
Ribadisco quanto detto sopra... forse se conoscesse maggiormente il nostro forum potrebbe anche capire che a volte si usa anche un tono goliardico, ma come Le ho già detto non ci piace essere presi in giro, quindi il nostro thread "Bestialiatà" è nato proprio per questo scopo, ed a volte usiamo anche un tono apparentemente acre, ma solo per tutelare eventuali compratori poco esperti e maldestri, e mi creda nel nostro campo di furbi (Ed uso a fatica questa terminologia, ma devo... scusate Maicol e Cash... ;D) e gente in perfetta malafede, ce ne sono fin troppi! Si vada a leggere qualche titolo addietro, se vuole, con annesse fotografie e capirà meglio di cosa parlo! Se tutto ciò che afferma è vero, ed io a questo punto non ho motivo di dubitarne, tutto questo le farà sicuramente onore, non tema! Marco.
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2010, 12:11:41 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline asasa

  • Pilota
  • *
  • Post: 4
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3295 il: 09 Gennaio 2010, 12:18:26 »
Caro Alfetta GTV-2000L, non c'è nessun problema,magari fossi stato sul forum come voi mi sarei comportato anche io così (sono un Vespista, di cui mi intendo più che di Alfa, e garantisco che di sempiaggini se ne leggono in modo vergognoso), però effettvamente essere dall'altra parte della barricata non fa piacere, insomma personalmente non mi piace non essere creduto o farmi sparare addosso ecco, ma capisco che effettivamente le potenzialità perchè fosse una bufala c'erano, essendo comunque un annuncio insolito. Comunque se fossi stato un burlone, non sarei altresì entrato a gamba tesa a gridare le mie verità. Scusate ancora e adesso attendo Maicol per vedere la macchina.

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3296 il: 09 Gennaio 2010, 12:20:57 »
uno che tira una bufala grossa come una casa non è un imbroglione?

Per quanto mi riguarda non lo è... potrebbe essere semplicemente o un'incompetente in materia, oppure una persona in buonafede che ha passato delle informazioni errate ereditate a sua volta (Non è il Suo caso, da ciò che dice, mi creda!)! Imbroglione è chi vuole vendere in malafede qualcosa di cui è perfettamente consapevole che non corrisponde a verità! Direi che ce ne corre... Comunque io, anche a costo di passare per permaloso, presuntuoso, arrogante ed antipatico anche se non sono nessuna delle 4 cose, non mi sento di scusarmi nei Suoi confronti, perchè, ripeto, questo thread è nato proprio per tutelare da incauti acquisti e, fino a prova contraria, il dubbio è lecito, anzi d'obbligo! In fin dei conti stiamo sempre parlando di cifre a 3 zeri minimo, e se permette io queste cifre non le trovo per strada, ma me le sudo mensilmente lavorando onestamente... perciò difendo quanto detto precedentemente al Suo post, pronto a rettificare il tiro ed a quotarla quando avremo verificato il tutto, detto ciò io non aggiungo altro e La saluto di nuovo distintamente. Marco. ;)

P.S.: A questo punto mi sarebbe piaciuto accompagnare l'amico Maicol non solo per vedere la macchina (Sono un'appassionato dell'Alfetta/GT-GTV-GTV6, (Vedi il mio nick-name, inequivocabile...) in tutte le sue varianti ed è anzi la mia Alfa Romeo prediletta da sempre, e qui ormai lo sanno tutti!), ma anche per complimentarmi con Lei per la Sua onestà... ma un brutto mal di schiena mi costringe a casa, spero che il nostro Michele ci mandi delle buone fotografie, me le gusterò con vero piacere... :D
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2010, 12:36:28 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3297 il: 09 Gennaio 2010, 12:29:56 »
La mia è più vecchia, telaio ar0042xxx, quindi sicuramente la mia era una trasformazione dell'epoca che ho già (giustamente a questo punto) a rimuovere e a fare il downgrade. Strano che l'asi me l'abbia certificata dell'81, mi sa che mi devo sbattere per aggiornare il certificato altrimenti mi tocca pagare il mini-bollo anche se non circolo...
Citazione
secondo la legislazione vigente le vetture col 30esimo anno solare di vita pagano il passaggio di proprietà ridotto (non viene versata ipt).

Per lo meno in Veneto si paga una ipt ridotta o forfettaria come vuoi chiamarla. Un passaggio di proprietà fatto "da sè" costa dalle mie parti circa 130 euro più la marca da bollo da 14,72 e i diritti di 1 euro, quindi  in totale circa 145 euro. Ogni regione ha le sue tasse però, e mentre il passaggio in comune lo si fa a casa del venditore, la trascrizione la si fa al pra. Tra l'altro per le auto già insrite nel cervellone si può fare tutto al pra con un'attesa di un paio di giorni, non occorre più andare anche in motorizzazione.
Citazione
è brutto vedersi sputtanare gratuitamente, senza nessun riscontro oggettivo
concordo, da parte mia avevo solo espresso un dubbio. Purtroppo siamo così abituati a vedere "sòle" a prezzi folli che quando capita un prezzo giusto ci assalgono 1000 sospetti, tanto più che questa è una plasticona tra le prime e sappiamo bene quanto casotto c'era in alfa all'epoca... e di prime serie camuffate da seconda serie ne girano ancora purtroppo, di cui una rossa 1600 dalle mie parti...

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3298 il: 09 Gennaio 2010, 12:33:14 »
Caro Alfetta GTV-2000L, non c'è nessun problema,magari fossi stato sul forum come voi mi sarei comportato anche io così (sono un Vespista, di cui mi intendo più che di Alfa, e garantisco che di sempiaggini se ne leggono in modo vergognoso), però effettvamente essere dall'altra parte della barricata non fa piacere, insomma personalmente non mi piace non essere creduto o farmi sparare addosso ecco, ma capisco che effettivamente le potenzialità perchè fosse una bufala c'erano, essendo comunque un annuncio insolito. Comunque se fossi stato un burlone, non sarei altresì entrato a gamba tesa a gridare le mie verità. Scusate ancora e adesso attendo Maicol per vedere la macchina.


CIAOOOO Antonio , mi fa ' piacere che ti sei iscritto .....ti leggo con molto piacere , per quanto riguarda le notizie comparse sul forum sull atua macchina nn ti devi offendere , noi qui difendiamo l' onesta' e a volte si guarda con sospetto qualche annuncio

avendo parlato con te al telefono , sento di dire che sei persona a modo e con la mentalita' del ns forum

insomma garantisco io per te  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3299 il: 09 Gennaio 2010, 12:34:18 »

CIAOOOO Antonio , mi fa ' piacere che ti sei iscritto .....ti leggo con molto piacere , per quanto riguarda le notizie comparse sul forum sull atua macchina nn ti devi offendere , noi qui difendiamo l' onesta' e a volte si guarda con sospetto qualche annuncio

avendo parlato con te al telefono , sento di dire che sei persona a modo e con la mentalita' del ns forum

insomma garantisco io per te  ;D ;D ;D

e allora,se garantisce don Vito, benvenuto sul nostro forum ;) ;) :D :D :D

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23