Buongiorno, sono il proprietario della famigerata GTV di 4R e Ruoteclassiche. Scrivo personalmente giusto per confermare che la vettura è quella presente sui giornali in questione e con primo proprietario Alfa Romeo SPA ed immatricolata 26/10/1980.
Con modello preserie intendo che la vettura è stata immatricolata da Alfa Romeo SPA "prima" dell'effettiva commercializzazione insieme ad un altro lotto di vetture tra cui il GTV6 provato da Reutemann, un altra provata da De Adamich su Gente Motori (di cui scansione della prova trovata su sito francese legato all'Alfetta GT-GTV). Altra vettura di quel lotto , un GTV6 è stata trasformata in vettura da rally (vedi foto a pag 67 del libro Alfetta GT-GTV della collana "Le vetture che hanno fatto la storia").
In ogni modo ecco le foto della vettura a targhe scoperte (sugli annunci le targhe sono state coperte come su mille altri annunci di cui non si scandalizza nessuno)
La vettura appare sul Quattroruote 8/81 e sul Ruoteclassiche 06/04 (evidentemente con foto di repertorio relative al set della prova insieme al GTV6). Se guardate bene il Quattroruote, la GTV 2.0, la mia che è inquadrata meno, visto che la prova è incentrata sul 6 cilindri, si scorge il poggiatesta di colore scuro, quindi verosimilmente color antracite, mentre il Gtv6 ha gli interni beije. Anche sul Ruoteclassiche del 06/04 gli interni fotografati sono quelli del Gtv6, non della mia.
Ripeto la vettura non è un prima serie ma un seconda serie "plasticona", a mio avviso è rimasta inalterata fino ad oggi senza aggiornamenti.
La vettura è messa in vendita a quel prezzo perchè a)non è mio interesse speculare, b) perchè funzionante, meccanicamente a posto la seconda gratta un po' in scalata, come già qualcuno di voi ha indicato, visto che è un difetto comune alle transaxle, ha bisogno di una sistemata a livello di carrozzeria un po' di ruggine sui parafanghi ant , è perfetta di interni. c) il volante e il pomello nardi sono stati messi dal precedente proprietario che mi ha consegnato anche i suoi originali . Inoltre la vettura ha 30 anni perchè secondo la legislazione vigente le vetture col 30esimo anno solare di vita pagano il passaggio di proprietà ridotto (non viene versata ipt).
Tutto questo perchè credo che prima di scagliarsi dando dell'imbroglione alla gente, senza documentarsi prima mi sembra un po' sbagliato. E' vero che il mondo è pieno di annunci fasulli di fregature, ma per 3-4 mila euro che mi devo andare ad inventare? Io ho assoluto piacere che Michele venga oggi a vedere la macchina a parte lil buon fine della trattativa o meno, giusto per mostrargli e spiegargli che tutto quel che ho detto e scritto risponde a verità. Poi la macchina può piacere o non piacere, può essere perfetta o meno, può interessare o meno il "pedigree" (quello dei cani, si) della sua storia, ma di invenzioni qui nonce ne sono. Se ero uno così, allora avrei già girato la macchiana a chi mi ha chiesto le mie coordinate bancarie per mandarmi il bonifico senza vederla. Io il compratore voglio incontrarlo, parlarci, e vendere la macchina a persone fisiche, per cui non mi comporterei così se non parlassi con cognizione su quento è la storia della vettura.
Scusate lo sfogo, ma leggere certe cose così gratuite non fa piacere.