Autore Topic: BESTIALITA'  (Letto 645102 volte)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3465 il: 22 Gennaio 2010, 17:56:32 »
Scammetto, caro Ale, che vista di persona ne ha ancora di più... ma perchè secondo te? Hanno messo insieme una macchina recuperando pezzi a a casaccio da almeno altre 2? Ha ragione Cekk quando sostiene che certi commercianti, pur di spremere un eventuale pollo, ne farebbero da vendere... alla faccia della passione... personalmente non credo la venderà.. perlomeno me lo auguro!

Sai che non so se era venduta da un privato o da un commerciante? Ricordo che prima di vederla a Capannelle non era mai stata inserzionata su autoscout e dopo eccola lì...comunque rimane davvero una gran bella bestialità! :D ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #3465 il: 22 Gennaio 2010, 17:56:32 »

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3466 il: 22 Gennaio 2010, 17:58:44 »
Più la guardo attentamente... e più trovo cazzate... non le elenco + neppure, bastano quelle già citate per scartarla a priori... anche da questa gente mia alla larga! ;D ;D ;D
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2010, 18:00:53 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3467 il: 22 Gennaio 2010, 18:01:13 »
Più la guardo e più trovo cazzate... non le elenco neppure... anche da questa gente mia alla larga!

AHAHAHAHAH!!!! :D :D :D

Come non quotarti?!?! :)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #3467 il: 22 Gennaio 2010, 18:01:13 »

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3468 il: 22 Gennaio 2010, 18:06:32 »
AHAHAHAHAH!!!! :D :D :D
Come non quotarti?!?! :)

Grazie carissimo! Non dovrebbe appartenere ad un privato, salvo non sia in conto vendita difatti vedo che nell'inserzione c'è un link che porta ad un'automercato... di cui ovviamente non riporto il link perchè non merita... se vende macchine del genere, direi che ognuno può trarne logiche risposte... ;D. Questa ora lasciamola stare e passiamo alle prossime... ;)
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2010, 18:10:16 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3469 il: 22 Gennaio 2010, 18:32:36 »
Questa è una miscellanea assurda: Ex-Alfetta GT 1.800 ora monta motore Alfetta GT 1.6... mi aveva tratto in inganno, ed io l'avevo inizialmente pure quotata, ;D ??? invece è una bestialità bella e buona: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169881332

Per i dettagli vi invito anche a vedere i post miei, di Cekk500 e GT a partire da questo link del nostro forum: http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=555.msg138889#msg138889

Ad ogni modo... alla larga! >:( >:( >:( >:( >:(


Ma a me non pare tanto male. E' sicuramente un gt 1800 se è veramente del '75, e poi se le targhe sono quadrate è più facile che sia un 1800 che un 1600. Ci sono dei particolari che fanno pensare ad un 1800, ad esempio lo sbrinalunotto. Sì, le feritoie laterali sono sbagliate e anche sul paraurti posteriore si vedono i buchi per i rostri. La ruota di scorta? Secondo me non è così fondamentale, piuttosto è bene che non ci sia ruggine nel vano ruota. Il rosso mi sembra corretto. L'unica perplessità deriva dai sedili e dal motore che sembrerebbero derivare da un 1600: bisognerebbe avere più foto per giudicare. Magari col prezzo poteva scendere un po'... sicuramente sarebbe più coretto dichiarare se la macchina monta un motore non conforme, ma non mi pare una cosa gravissima visto che ancora qualche motore in giro si trova. Non è comunque che di 1800 serie alfetta ne siano rimasti così tanti in giro, sia per il numero esiguo prodotto rispetto alla serie giulia (che comunque ha quotazioni assurde) sia perchè c'è la serie S e la serie X a seconda dell'anno.
Stava meglio nella sezione "Occhio al bidone....";D

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3470 il: 22 Gennaio 2010, 18:39:43 »
Di questa Alfetta GT 1.6, che ho appena visto su Autoscout, (Link: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=171023182) ma forse è una vecchia conoscenza mi chiedo nell'ordine:
1) Perchè è una GT 1,6 ed ha invece calandra/mascherina, specchietto esterno della GT 1800? ???
2)     "     "   "     "    "   "    "     "     pannelli portiere sempre della GT 1800? ???
3)     "     "   "     "    "   "    "     "     selleria completa in velluto azzurro, nonchè finiture in finto legno nel cruscotto dell'Alfetta GTV 2000 di 1/a serie o GTV 2000L? ???
4)     "     "   "     "    "   "    "     "     paraurti con rostri dell'Alfetta GTV 2000 di 1/a serie o GTV 2000L? ???

...e la domanda clou... Perchè di fronte a tanti pasticci ed incongruenze (E forse a vederla ce ne sono ancora molti di più), vengono richiesti ben 9.000 €? :o ??? Non ho parole... >:( :'(


La vera bestialità è nel prezzo richiesto. PEr come è messa, sempre che sia sana e non abbia problemi di motore, 3k euro sarebbero anche troppi. Strano la mascherina del 1800 perchè è ancora più rara di quella 1600-2000, e comunque è crepata. Si vede poi che la macchina ha subito un urto dalla linea del cofano, e lo conferma la mascherina non sua e il paraurti non suo. Un volante in pelle perfetto con i tastini perfetti vale 500 euro, a trovarlo (i tastini originali perfetti sono più rari dei tartufi). Il cruscotto è di un gtv 2000 L ;)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3471 il: 22 Gennaio 2010, 19:23:53 »
Sono arrivato alle ultime pagine di Automobilismo d'Epoca di questo mese(Febbraio)
esattamente a pag. 153 e riporto copiando pedestremente(tralasciando n.tel.):

190 SL-1955,ASI, ali di gabbiano,sedili sportivi optional dell'epoca, restaurata, molto rara, no permute, Euro 69.000

Certo che se è ASI è proprio un esemplare unico...... ;D :o

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3472 il: 22 Gennaio 2010, 21:36:56 »
Peccato che la 190 SL non abbia mai montato le ali di gabbiano. Si trovavano solo sulla 300 SL sorella maggiore e di tutt'altro livello prestazionale.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3473 il: 22 Gennaio 2010, 22:25:16 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3474 il: 22 Gennaio 2010, 23:11:19 »
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=103782

Ah beh...Se son trattabili... ;)
Be' ma le quotazioni del Domopak si sono alzate....c'è una spiegazione per tutto  ;) :D :D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3475 il: 22 Gennaio 2010, 23:17:46 »
Peccato che la 190 SL non abbia mai montato le ali di gabbiano. Si trovavano solo sulla 300 SL sorella maggiore e di tutt'altro livello prestazionale.
Dai... ma sei la celebrazione dell'ovvietà... ;)  Neanche come optional dedicato alla 190, più piccole di quelle montate sulla 300 sl ma non mi formalizzo  :D ;D

Battute a parte, uno che ha in mano una 190 sl, non è ancora arrivato nell'accesso all'esclusività del mondo dell'auto storica ma il suo rapporto con quel mondo ha preso una buona piega. Possibile che possa prendere delle cantonate così?

Mi da la sensazione di uno che ha ereditato il mezzo e vuole straguadagnarci dicendo delle fesserie. Tra l'altro non chiede poco.
Che cialtrone!!!! :P
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3476 il: 23 Gennaio 2010, 00:11:42 »
Se l'ha scritto ce le avrà... da albatros magari  ;D. O forse è una 300sl e il tipo chiede veramente poco...

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3477 il: 23 Gennaio 2010, 10:47:42 »
....Il cruscotto è di un gtv 2000 L ;)

Ciao alfatarlo, scusami se sbaglio, ma mi pare di ricordare con buon margine di sicurezza che anche la 1/a serie di Alfetta GTV (1976/1978) da 122 Cv. aveva il cruscotto, o meglio la plancia, in finto legno (Che in realtà era plastica pitturata, anche se a mio giudizio ben dipinta...) le uniche differenze sostanziali con la GTV 2000L erano che mancava il tasto dell'hazard (Sempre presente su quest'ultima), ma c'era solo la predisposizione coperta da un tappo nero di gomma (E non ho mai capito il perchè...) ed inoltre la strumentazione, o meglio il cruscotto centrale, anzichè i loghi usati a livello internazionale, riportavano ancora le scritte "Temp. acqua" - "Livello olio" ecc... e, altro piccolo particolare, le 2 spie delle luci, quella verde e quella blu, non riportavano alcun logo, mentre sulla successiva GTV 2000L c'erano. Devo dire però di aver visto, però non sono sicuro se fosse quella d'origine, anche alcune Alfetta GTV 2000L con strumentazione ancora senza loghi e con scritte. Ovviamente quando uscì l'Alfetta GTV 2000L da 130 Cv. queste piccole modifiche, tranne la plancia dipinta in finto legno che qui è sempre rimasta nera, vennero ereditate anche dalla contemporanea Alfetta GT 1.6. Unica differenza, a parte il colore della plancia, è che ho notato (Compresa quella che avevo io fino al 2005) che le GT montavano strumentazione "Jaeger" anzichè "Veglia Borletti" presenti sempre sulle GTV, apparentemente sembravano uguali, ma ad un occhio attento i loghi delle spie erano disegnati in maniera leggermente diversa, ed anche la plastica delle spie stesse era più opaca e quindi meno luminosa, anche la luminosità del quadro era più fievole rispetto alle "Veglia Borletti", cosa che mi ha fatto sempre preferire quelle di questa marca. Mi piacerebbe una conferma o delle correzioni di quanto ho scritto da parte tua, sono particolari minimi, ma per un appassionato credo abbiano la loro importanza. Grazie. Marco. ;)
« Ultima modifica: 23 Gennaio 2010, 10:55:43 da Alfetta*GTV-2000L »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Occhio al bidone!
« Risposta #3478 il: 23 Gennaio 2010, 11:06:39 »
http://www.subito.it/alfa-romeo-montreal-da-restaurare-senza-targhe-belluno-9289056.htm

Prezzo fuori dal mondo. L'ho vista di persona da un precedente proprietario e fotgrafata per bene: dire che è sana non corrisponde, è da gran restauro piuttosto. Veniva via per 7-8k euro, troppo anche all'epoca facendo un po' di conti, figuriamoci oggi... il motore girava col motorino d'avviamento, ma da lì a metterlo in moto ce ne passava... Per me non vale la pena assolutamente, tanto più che è senza documenti...

Alfetta*GTV-2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #3479 il: 23 Gennaio 2010, 11:06:50 »
http://www.autobelle.it/annunci/dettid.php?gb_id=103782
Ah beh...Se son trattabili... ;)

Mi sembra che stiamo rasentando la follia... anzi l'abbiamo già superata e di parecchio! :o :o :o ??? ??? ???

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23