Autore Topic: BESTIALITA'  (Letto 641550 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #150 il: 24 Luglio 2008, 10:39:31 »
Una Uno Turbo a 6000 euro la vedo dura a venderla...  :-\
mi sembra pura follia.......considerando che la uno.......è relativamente recente!
secondo me..........c'è chi specula, sopratutto con i ragazzi giovani che si affacciano al mondo delle storiche, purtroppo vedo molta confusione in materia!
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #150 il: 24 Luglio 2008, 10:39:31 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BESTIALITA'
« Risposta #151 il: 24 Luglio 2008, 10:40:42 »
con strumentazione digitale molto rara sulla Uno Turbo ie..in quanto fù subito sostituita con il classico contachilometri manuale..

Errore...sulla prima serie è proprio il contrario, cioè le prime 1.3 avevano la strumentazione analogica sostituita quasi subito da quella digitale...quindi è molto più facile trovare le digitali. Poi sulla seconda serie 1.4 si è tornati definitivamente all'analogico.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BESTIALITA'
« Risposta #152 il: 24 Luglio 2008, 10:42:39 »
Se volete una Uno Turbo veramente bella,tenuta da vetrina andate sempre su Autoscout24.it.
C'è n'è una in vendita a Chieri,grigio chiaro metallizzato(la foto dell'annuncio è un po' scura perchè scattata di notte).
Vuole 6000 mila euro.
E' del mio amico Luca,che ha anche la 112 Abarth...
Vi posso assicurare che di Uno Turbo come quella del mio amico non ne ho mai viste.Penso sia unica,nelle condizioni in cui si trova...
Dovreste vederla dal vivo,ragazzi... ;D ;D ;D

L'ho vista ieri, ed è favolosa, però diciamoci la verità, 6000€ per una Uno Turbo mi sembra una cifra impossibile Andrea...anche se in condizioni da concorso.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #152 il: 24 Luglio 2008, 10:42:39 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #153 il: 24 Luglio 2008, 10:44:12 »
Vero........le prime, dell'85 erano analogiche ;D
soliti problemi di foto

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: BESTIALITA'
« Risposta #154 il: 24 Luglio 2008, 13:24:32 »
Per me la Uno Turbo prima serie rimane uno dei prossimi desideri da esaudire, visto che adoro tutte le "piccole" pepate. Purtroppo trovarne una non pasticciata ad un prezzo decente è difficile. L'anno passato c'era un brav'uomo in provincia di reggio Emilia che ne vendeva una con meno di 80000 km a 3000,00 euro. Era una meraviglia, ma come un bigolo ho perso tempo a organizzarmi per andare in Emilia, e così, bye bye Uno Turbo. Ma ho imparato la lezione e tre mesi dopo, per comprarmi il Sierra Cosworth, mi sono fatto una scarpinata fino ad Arezzo.......
Il problema è che ancora mi rode..........

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #155 il: 24 Luglio 2008, 14:31:52 »
Vero........le prime, dell'85 erano analogiche ;D

..strano io le ho viste tutte con contagiri analogico..quello digitale l'ho vista solo una volta..era del 1986..
Sinceramente credo che la Uno Turbo ie con strumentazione digitale sia molto più rara...e sè la dovessi comprare sicuramente la cercherei con strumentazione digitale..

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BESTIALITA'
« Risposta #156 il: 24 Luglio 2008, 14:39:36 »
La Turbo analogica è stata prodotta nel 1985, quando a fine anno già la strumentazione digitale era disponibile come optional (denominata tecnicamente Solid State, lo stesso tipo della Y10 Turbo digitale, pur con disposizione diversa), poi nel 1986 è diventata di serie, fino a fine produzione nel 1989, a cavallo dell'entrata in produzione della nuova Uno detta "Tipino" che montava il motore 1372cc turbo da 118CV, solo disponibile con la strumentazione analogica.
Questa la spiegazione tecnica sulla strumentazione analogica più rara.
Tra l'altro anche la SX ha seguito lo stesso procedimento, dall'84 all'86 strumentazione analogica, poi fino all'89 solo digitale.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #157 il: 24 Luglio 2008, 14:46:38 »
La Turbo analogica è stata prodotta nel 1985, quando a fine anno già la strumentazione digitale era disponibile come optional (denominata tecnicamente Solid State, lo stesso tipo della Y10 Turbo digitale, pur con disposizione diversa), poi nel 1986 è diventata di serie, fino a fine produzione nel 1989, a cavallo dell'entrata in produzione della nuova Uno detta "Tipino" che montava il motore 1372cc turbo da 118CV, solo disponibile con la strumentazione analogica.
Questa la spiegazione tecnica sulla strumentazione analogica più rara.
Tra l'altro anche la SX ha seguito lo stesso procedimento, dall'84 all'86 strumentazione analogica, poi fino all'89 solo digitale.

.....sei sicuro?
Io nè ho viste tantissime dell'87/88 con strumentazione analogica...di digitali invece neanche l'ombra..,mà..sarà..

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BESTIALITA'
« Risposta #158 il: 24 Luglio 2008, 14:49:12 »
La Solid State aveva un mare di problemi, ecco perchè poi l'hanno abbandonata su un'auto popolare come la Uno (e sulla Y10), che obbligava a sostituire il quadro. E'ammissibile che qualcuno abbia deciso di farsi montare il quadro analogico stufo delle avarie con quella digitale...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #159 il: 24 Luglio 2008, 14:57:58 »
La Solid State aveva un mare di problemi, ecco perchè poi l'hanno abbandonata su un'auto popolare come la Uno (e sulla Y10), che obbligava a sostituire il quadro. E'ammissibile che qualcuno abbia deciso di farsi montare il quadro analogico stufo delle avarie con quella digitale...

...penso tu abbia ragione..mà non credo sia stata solo quella la causa della sostituzione o della scelta di avere una Uno Turbo con contachilometri analogico..
All'epoca si 'vedeva' molto la velocità massima..e sicuramente avere una strumentazione completissima come quella della Uno Turbo ed un contachilometri tarato sino a 240 Km/h..credo sarà stato sicuramente più appagante per i proprietari della Turbo...,a scapito della 'più tranquilla' strumentazione digitale.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #160 il: 24 Luglio 2008, 15:23:16 »
le digitali si guastavano sovente.......la soluzione economica era di montare il cruscotto analogico, magari recuperato in demolizione......idem per i cekk pannell che in caso di guasto, venivano disattivati. Anche le tipo DGT soffrivano di questa anomalia e si ricorreva al demolitore!
soliti problemi di foto

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #161 il: 24 Luglio 2008, 20:16:07 »
Se volete una Uno Turbo veramente bella,tenuta da vetrina andate sempre su Autoscout24.it.
C'è n'è una in vendita a Chieri,grigio chiaro metallizzato(la foto dell'annuncio è un po' scura perchè scattata di notte). Vuole 6000 mila euro. E' del mio amico Luca,che ha anche la 112 Abarth... Vi posso assicurare che di Uno Turbo come quella del mio amico non ne ho mai viste.Penso sia unica,nelle condizioni in cui si trova... Dovreste vederla dal vivo,ragazzi... ;D ;D ;D

Dai Delta, senza offesa, ma Carnevale è passato da un bel pezzo!!! 6.000 € per quel ferro da stiro? Mi vien da ridere... Ahahhhahhhhah!

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: BESTIALITA'
« Risposta #162 il: 24 Luglio 2008, 20:38:28 »
sinceramente mio padre ha avuto una fiat tipo 1.4 dgt york ;) e non ha mai avuto problemi con il quadro digitale ;D ricordo ancora le prime volte che vedevo tutte ste lucette accese era una meraviglia, quando si schiacciava l'acceleratore c'era la spia luminosa che da verde (economy) passava ad arancione (power) un vero fenomeno quella macchina ;)

le digitali si guastavano sovente.......la soluzione economica era di montare il cruscotto analogico, magari recuperato in demolizione......idem per i cekk pannell che in caso di guasto, venivano disattivati. Anche le tipo DGT soffrivano di questa anomalia e si ricorreva al demolitore!
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #163 il: 24 Luglio 2008, 21:57:13 »
sinceramente mio padre ha avuto una fiat tipo 1.4 dgt york ;) e non ha mai avuto problemi con il quadro digitale ;D ricordo ancora le prime volte che vedevo tutte ste lucette accese era una meraviglia, quando si schiacciava l'acceleratore c'era la spia luminosa che da verde (economy) passava ad arancione (power) un vero fenomeno quella macchina ;)


...Si, certo, davvero un bel fenomeno... da baraccone però!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BESTIALITA'
« Risposta #164 il: 24 Luglio 2008, 22:39:56 »
La Turbo analogica è stata prodotta nel 1985, quando a fine anno già la strumentazione digitale era disponibile come optional (denominata tecnicamente Solid State, lo stesso tipo della Y10 Turbo digitale, pur con disposizione diversa), poi nel 1986 è diventata di serie, fino a fine produzione nel 1989, a cavallo dell'entrata in produzione della nuova Uno detta "Tipino" che montava il motore 1372cc turbo da 118CV, solo disponibile con la strumentazione analogica.
Questa la spiegazione tecnica sulla strumentazione analogica più rara.
Tra l'altro anche la SX ha seguito lo stesso procedimento, dall'84 all'86 strumentazione analogica, poi fino all'89 solo digitale.

Il mio amico prima di avere questa Uno Turbo ne ebbe un'altra,blu scuro.Una versione speciale.la Style di Coriasco.Interni in pelle a colore specifico appunto.
Aveva la strumentazione digitale...Molto d'effetto devo dire.
Quella che ha ora è normale...

Dai Delta, senza offesa, ma Carnevale è passato da un bel pezzo!!! 6.000 € per quel ferro da stiro? Mi vien da ridere... Ahahhhahhhhah!


Lo so che Carnevale è passato da un pezzo...
Ma dovresti dirlo al mio amico.
Comunque sia ha provato ad inserzionarla per 6 mila.Ha comunque già un collezionista che lo tallona per 5000 euro.Se non trova nessuno a 6 mila,ne ha uno sicuro a 5 mila(che comunque sia non è poco.Il fatto è che di Uno Turbo usate da cristiano e in quelle condizioni non ce ne sono molte)...
Il bello è che il collezionista che lo tallona ne ha già 2 di Uno Turbo ;D ;D ;D
Personalmente è una macchina che non mi stuzzica...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23