Ottimo intervento Furbo! Tutto assolutamente esatto amico mio!
Proprio per l'ingresso in una nicchia del tutto nuova la Uno Turbo 1.3 aveva però un difettino facilmente risolvibile...cioè l'assetto. La Turbo i.e. era un'auto con tante qualità, era abitabile, prestante, un vero missile, con sterzo, cambio e freni adeguati (tralasciando "per modo di dire" i gravissimi e pericolosissimi problemi iniziali con l'Antiskid), rifinita direi benone, ben dotata di accessori e...comoda...troppo comoda. Ok, vada per la silenziosità notevole, ma l'assetto era troppo morbido, un mix più turistico che sportivo. Facilmente risolvibile con un bell'assetto fatto bene (ad es. con utilizzo di ammortizzatori Koni o Eibach, magari regolabili).
Con la Uno Racing, 1372cc e 118CV, la Fiat ha imparato la lezioncina, e di serie ne è uscito un assetto ben equilibrato, non esasperato, ma in grado di garantire una maggiore rigidità in curva senza perdere troppo in assorbimento sullo sconnesso.