Autore Topic: BESTIALITA'  (Letto 641611 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BESTIALITA'
« Risposta #180 il: 25 Luglio 2008, 18:54:51 »
Sempre siano lodati, amen!  ;D

AMEN!
La messa è finita...Andate in pace(Intendo andare con l'animo in pace,non andare piano ;) ;) ) ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #180 il: 25 Luglio 2008, 18:54:51 »

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #181 il: 25 Luglio 2008, 19:45:58 »
Quello che più apprezzo e che la Fiat ha preferito produrre un'auto del tutto nuova..'come la Uno Turbo ie'..molto tecnologica ed all'avanguardia..prendendosi anche dei rischi non indifferenti..,

Secondo me i rischi maggiori invece se li prendevano coloro che, sciaguratamente, acquistavano questa macchina, vera bara viaggiante che all'epoca fece davvero un sacco di morti! Insomma una scatola di sardine da 200 orari, con l'impossibilità di fermarla in sicurezza durante una frenata d'emergenza, pena trovarsi davvero in balia di una situazione talmente pericolosa da farsi venire i brividi! Se riuscissi a trovare un'articolo dell'epoca che lessi diverse volte, mi piacerebbe sbattertelo sotto il naso, penso cambieresti idea su questa vettura tanto inutilmente osannata, e dalla linea, oltretutto davvero brutta, la Uno in generale fu una vettura di successo, almeno a mole di vendite, ma a mio parere assolutamente immeritato!
« Ultima modifica: 25 Luglio 2008, 19:51:26 da Alfetta*GTV 2000L »

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #182 il: 25 Luglio 2008, 19:49:06 »
se intendi baraccone come capienza hai perfettamente ragione ;D poichè rispetto alle dimensioni esterne era la più capiente della sua categoria oltre che alla generosa vetratura ed alla bassa linea di cintura che la rendevano sicura nei viaggi e nelle manovre poichè ti consentivano di avere sempre in ogni situazione un ottima visibilità, cosa che non accadeva alle sue avversarie come la golf per intenderci che aveva il grosso montante posteriore...un altro aspetto importante è che è stata presa come spunto stilistico da altre avversarie come la citroen zx (era praticamente copiata) e dalla prima generazione delle opel astra ;) oltre ad avere un ottimo pianale su cui sono sviluppate tutte le vetture dei 15 anni successivi ;)

Senza troppi giri di parole io per "baraccone" intendevo una vettura davvero brutta e di successo assolutamente immeritato! Poi era una Fiat, quindi la qualità era anch'essa un optional... l'unico che la casa torinese non ha mai potuto offrire nemmeno a pagamento!
« Ultima modifica: 25 Luglio 2008, 19:50:45 da Alfetta*GTV 2000L »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #182 il: 25 Luglio 2008, 19:49:06 »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #183 il: 26 Luglio 2008, 02:53:49 »
La uno per certi lavori in campagna è ancora insuperabile. Dentro ci puoi caricare di tutto. Però la qualità dell'insieme... Era risparmiosa e fatta a risparmio, con però la pretesa di essere qualcosa in più. Molto meglio la panda come solidità, anche se cmq mi ricordo quando uscì la panda che faceva proprio miseria il vetro piatto, il monotergi, i fanali dietro non simmetrici. La uno ti faceva 150-200k km e poi la buttavi, mentre le tedesche costavano un po' di più ma erano veramente un altro pianeta. In caso d'urto poi la uno... meglio neanche parrlarne... Giovani morti con la uno turbo? tantissimi, come però anche con le golf gti. Solo che la uno era probabilmente troppo brusca, e allora le macchine in genere facevano gli 0-100 in 13-14 secondi, mentre oggi ci siamo abituati ai 9-10, quindi era come avere oggi una subaru impreza o una 911. A me piuttosto faceva impazzire la peugeot gti 1900, che non si vede più in giro...altra macchinetta da prendere la clio williams...

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #184 il: 26 Luglio 2008, 06:27:35 »
Secondo me i rischi maggiori invece se li prendevano coloro che, sciaguratamente, acquistavano questa macchina, vera bara viaggiante che all'epoca fece davvero un sacco di morti! Insomma una scatola di sardine da 200 orari, con l'impossibilità di fermarla in sicurezza durante una frenata d'emergenza, pena trovarsi davvero in balia di una situazione talmente pericolosa da farsi venire i brividi! Se riuscissi a trovare un'articolo dell'epoca che lessi diverse volte, mi piacerebbe sbattertelo sotto il naso, penso cambieresti idea su questa vettura tanto inutilmente osannata, e dalla linea, oltretutto davvero brutta, la Uno in generale fu una vettura di successo, almeno a mole di vendite, ma a mio parere assolutamente immeritato!

...a livello di pericolosità la Uno Turbo ie era la meno pericolosa della sua categoria..in quanto aveva un assetto abbastanza neutro e con un retrotreno poco sensibile ai tiri e molla dell'accelleratore...,a differenza delle sue concorrenti molto più scorbutiche di lei..come la GT Turbo..Fiesta Turbo..Y10 Turbo..ed in particolare la Peugeot 205 1.9 GTI...ritenuta la piccola più pericolosa e difficile da guidare..
Quindi anche in questo caso bisogna dare merito alla FIAT che ha saputo fare un'auto molto potente..a livello delle sue concorrenti..mà più sicura..
Mi spiace carissimo AlfettaGTV..mà non posso appoggiare la tua opinione..
Riguardo i decessi sù queste auto..purtroppo c'è nè sono stati tanti..e non certo tutti sulla Uno Turbo..,credo sia proprio il tipo di 'segmento' di auto che sia un pò particolare..e pericoloso..e la Uno Turbo nè fà parte e quindi è in linea con le sue concorrenti..mà e ritenuta la più stabile...e sicura..

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #185 il: 26 Luglio 2008, 06:35:42 »
...a livello di pericolosità la Uno Turbo ie era la meno pericolosa della sua categoria...

Si vabbè tieniti le tue opinioni, sei talmente ostinato che ragionare con te è fiato sprecato, quindi tagliamo corto, non voglio perdere altro tempo con te e le tue idee strampalate... Mi spiace piuttosto che Fiat, approfittando delle spirito nazionalistico degli Italiani, li abba sempre gabbati e ripagati con prodotti al massimo mediocri, ma nella maggioranza dei casi pessimi, quando a pari costi la concorrenza straniera ha sempre offerto di molto ma molto meglio! Personalmente non ho mai abboccato a questa immonda trappola con la quale la casa torinese ha sempre preso per i fondelli, e lo fa tutt'ora, milioni di utenti poco cauti ed in buona fede...
« Ultima modifica: 26 Luglio 2008, 06:48:52 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #186 il: 26 Luglio 2008, 11:51:20 »
Scusa alfetta, ma tu che ti chiami alfetta avrai sicuramente un gtv, e ti sarai accorto anche della qualità costruttiva dell'alfa romeo anni '70. Che era inferiore alla fiat di quegli anni per quanto riguarda le scocche e la componentistica, mentre era superiore per quanto riguarda la meccanica, ma solo quello. Che dopo le fiat non siano auto "da collezione" perchè magari prodotte in grande serie o perchè magari risultino anonime nella linea, vero. Cmq il mondo è bello perchè è vario, guai se non ci fossero gli appassionati delle 500, delle nsu prinz, delle bmw isetta e delle morgan.

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #187 il: 26 Luglio 2008, 12:39:17 »
Scusa alfetta, ma tu che ti chiami alfetta avrai sicuramente un gtv, e ti sarai accorto anche della qualità costruttiva dell'alfa romeo anni '70. Che era inferiore alla fiat di quegli anni...

Non voglio essere scortese, e per evitare discussioni dopo la stupidaggine assoluta sparata qui sopra, che giudico totalmente fuori dal mondo, ho deciso per il bene del forum di non rispondere, non ne vale neppure la pena... dirò solo che tutto sommato mi potevo anche aspettare una castroneria del genere, visto che il titolo del thread è "Bestialità"... Per concludere penso che la cosa migliore sia farci sopra una bella e sonora ridacchiata! Ahahhhhahhhh!!!
« Ultima modifica: 26 Luglio 2008, 13:00:10 da Alfetta*GTV 2000L »

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #188 il: 26 Luglio 2008, 14:07:17 »
Si vabbè tieniti le tue opinioni, sei talmente ostinato che ragionare con te è fiato sprecato, quindi tagliamo corto, non voglio perdere altro tempo con te e le tue idee strampalate... Mi spiace piuttosto che Fiat, approfittando delle spirito nazionalistico degli Italiani, li abba sempre gabbati e ripagati con prodotti al massimo mediocri, ma nella maggioranza dei casi pessimi, quando a pari costi la concorrenza straniera ha sempre offerto di molto ma molto meglio! Personalmente non ho mai abboccato a questa immonda trappola con la quale la casa torinese ha sempre preso per i fondelli, e lo fa tutt'ora, milioni di utenti poco cauti ed in buona fede...

Ciao AlfettaGTV...,sinceramente non riesco a capire quanto una Uno Turbo ie possa essere così tanto inferiore ad una sua diretta concorrente come la GT Turbo..o 205 GTI..,sè così fosse...allora come ti spieghi che abbia riscosso così tanto successo nelle vendite?
La Fiat Uno in particolare è stata l'auto di maggior successo della gamma Fiat..anni ed anni in testa alle vendite..e la Turbo è stata sempre ritenuta il massimo..una 'bomba'..il top.
Non voglio contrastarti...rispetto il tuo pensiero e la tua persona..mà permettimi di dirti che mi sembri un pò troppo ostinato a schierarti contro le FIAT..e forse il tuo giudizio rischia di essere pò condizionato dal tuo 'odio' che hai verso Fiat..e quindi poco obbiettivo.
Personalmente..la Uno Turbo mi piace..mà non la sceglierei mai a scapito di una Alpine Turbo..,però non per questo la R5 la giudico migliore...,cerco di essere sempre obbiettivo e realista..e questo mi porta ad affermare che la Alpine Turbo sia nettamente inferiore sia nelle prestazioni che nella tecnica motoristica nei confronti della Uno Turbo.
Inoltre le mie affermazioni non sono altro che il resoconto di ciò che ho letto sù varie riviste..e non parlo solo di Quattroruote...,sono le riviste che hanno affermato che la Uno Turbo e molto innovativa...abbastanza sicura in quanto neutra in curva...e poco scorbutica a differenza delle sue dirette concorrenti..in particolare la 205 GTI.
Tù affermi che sono fragili e veri rottami...allora come ti spieghi che dopo venti anni di Uno sè nè vedono ancora tante in giro?
Ogni qualvolta che esco vedo sempre qualche Uno in 'giro'..e spesso vedo addirittura le prime serie non restaurate che circolano come auto normali per le strade in tutta tranquillità...,sè sono dei rottami..come tè lò spieghi?
Ovviamente non voglio far alcuna polemica..ho espresso soltanto la mia opinione e ribadito alcune cose...,tengo a precisare che della Fiat non mi interessa nulla..io amo la Renault 5 Alpine Turbo...mà ciò non significa che io non debba essere realistico..
Spero di non esserti sembrato offensivo nei tuoi riguardi..non è mia intenzione offenderti..ho voluto soltanto ribadire alcuni punti...,in caso mi scuso a priori...saluti.

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #189 il: 26 Luglio 2008, 16:26:23 »
Bene Furbo, quelle sono le tue opinioni, le mie sono nettamente diverse! Fiat non mi piace da sempre e mai mi piacerà perchè reputo sia un marchio che abbia sempre prodotto automobili di scarsa se non pessima qualità rispetto alla concorrenza, ed io non sono tipo da cambiare idee, quindi tagliamo corto tanto sarebbe solo fiato sprecato e senza alcuna possibilità di uscita se non dare un indecoroso spettacolo sul forum! Io ora abbandono per davvero l'argomento e cerco di passare a cose più interessanti, tu fa quello che vuoi... il fatto che poi tu sia in pesante contraddizione con te stesso in quanto ti piacciono veri assurdi sfascioni tipo l'Alfasud o la Uno turbo, ma tormenti mezzo forum con la R5 Alpine turbo argento nera o la presunta blu, ormai da mesi, francamente non m'interessa più, ammesso che mai mi sia interessato... a costo di sembrare brusco ed ingeneroso reputo che in fin dei conti son solo problemi e paranoie di tua esclusiva proprietà... Perciò, scusami ma ora ho cose più importanti da fare ed a cui pensare invece di perdere prezioso tempo a star dietro a queste fregnacce, stammi bene!
« Ultima modifica: 26 Luglio 2008, 17:14:29 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline skizzo2

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2315
  • Meglio un traverso oggi che un dritto domani.
Re: BESTIALITA'
« Risposta #190 il: 26 Luglio 2008, 16:47:59 »
Ho i miei dubbi sul fatto che la Uno Turbo sia la più sicura...  ::)

Aveva un avantreno penoso che la rendeva inguidabile...sterzo impreciso e assetto tutt'altro che riuscito (oltre ad una gommatura ridicola).

La classica auto da "sparo" al semaforo...
  [

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #191 il: 26 Luglio 2008, 19:18:15 »
[Citazione di: alfatarlo - Oggi alle 12:51:20
Scusa alfetta, ma tu che ti chiami alfetta avrai sicuramente un gtv, e ti sarai accorto anche della qualità costruttiva dell'alfa romeo anni '70. Che era inferiore alla fiat di quegli anni...

Non voglio essere scortese, e per evitare discussioni dopo la stupidaggine assoluta sparata qui sopra, che giudico totalmente fuori dal mondo, ho deciso per il bene del forum di non rispondere, non ne vale neppure la pena... dirò solo che tutto sommato mi potevo anche aspettare una castroneria del genere, visto che il titolo del thread è "Bestialità"... Per concludere penso che la cosa migliore sia farci sopra una bella e sonora ridacchiata! Ahahhhhahhhh


Dopo soli dieci anni io di ruggine passante su modelli fiat anni 70 80 non ne ho mai vista, invece le alfa... addirittura venivano vendute negli anni 70 già con la ruggine nei fondi, bastava che stessero nei piazzali dei concessionari tre quattro mesi... Ma hai mai smontato un'alfetta gtv completamente? perchè se non l'hai mai fatto non ha voce in capitolo quello che dici, sono solo chiacchiere di uno appassionato alfa con le fette di salame davanti agli occhi. Basta vedere come per smontare ad esempio la pompa dell'acqua di un Montreal bisogna tirar giu il motore. O per cambiare i supporti del cambio dell'alfetta bisogna tirar giu l'intero ponte posteriore. O Per cambiare un finestrino ci vuole un sacco di tempo.  A livello poi di qualità componentistica, beh, se non te ne sei accorto da solo vuol dire che tu la tua gtv non la usi (o hai le fette di prosciutto davanti agli occhi...). Sono cose risapute a livello mondiale, cioè che l'alfa anni 70 80 era scadenti in fatto di componentistica quindi non dico nulla di nuovo ne' di bestiale. Tu piuttosto ti stai rendendo antipatico a tutti quelli che scrivono in maniera tranquilla, equilibrata e non polemica, gettando fango su quello che gli altri dicono in maniera irrispettosa: è giusto e doveroso avere opinioni diverse (per carità), ma non per questo si deve considerare negativamente quello che gli altri dicono che non sia in linea con le tue idee. A proposito: tu come la pensi? No perchè fino ad ora, anche nei tuoi interventi su altri temi, vedo che sei stato solo capace di criticare duramente quello che gli altri dicono, cioè che non condividi questo e non condividi quello, ma allora se sei contro tutti....

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #192 il: 26 Luglio 2008, 19:39:07 »
[Citazione di: alfatarlo - Oggi alle 12:51:20
...è giusto e doveroso avere opinioni diverse (per carità), ma non per questo si deve considerare negativamente quello che gli altri dicono che non sia in linea con le tue idee...

Si d'accordo, io giudico ciò che dici molto scorretto e discutibile in quanto la ruggine non risparmiava nessuna macchina italiana anni '70, Fiat compresa, che anzi erano le più marcescenti in assoluto, ed oltretutto erano pessime in tutto, qualità della componentistica, assemblaggio, materiali ed anche linee spesso al limite dell'indecente, o pur di darmi contro diresti che ti piace anche la Duna? /color]

« Ultima modifica: 28 Luglio 2008, 16:41:24 da GTI79 »

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #193 il: 27 Luglio 2008, 06:40:47 »
... il fatto che poi tu sia in pesante contraddizione con te stesso in quanto ti piacciono veri assurdi sfascioni tipo l'Alfasud o la Uno turbo, ma tormenti mezzo forum con la R5 Alpine turbo argento nera o la presunta blu, ormai da mesi,

...quale contraddizione?
Ho sempre ribadito che io amo le piccole sportive..,ed in particolare l'Alpine Turbo che ha un bel muso massiccio e striscie laterali...,scusami mà non ci vedo nessuna contraddizione..'la UNO TURBO ed ALFASUD TI sono piccole sportive come la R5.'
Per quanto riguarda il tormentare..ho postato messaggi inerenti l'Alpine Turbo in quanto molti membri del forum hanno manifestato molto interesse e partecipazione per questo...e colgo l'occassione per ringraziarli di nuovo..,tutto quì.
Comunque io rimango assolutamente della mia idea..come tù della tua..mà non per questo credo dobbiamo considerarci nemici...,ti auguro una buona domenica..ciao.

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #194 il: 27 Luglio 2008, 07:41:24 »
Comunque io rimango assolutamente della mia idea..come tù della tua..mà non per questo credo dobbiamo considerarci nemici...,ti auguro una buona domenica..ciao.

No, no furbo, non travisare anche tu ti prego! Qui di nemici non ce ne devono essere, ci mancherebbe! Gente con opinioni diverse si, altrimenti sarebbe, come ho già detto più volte, una vera lagna di forum, una monotonia, a me personalmente le piccole sportive non piacciono e le reputo molto pericolose, come detesto tutte le macchine piccole in genere, ma posso capire che ci sia gente come te che la pensi diversamente, lo stesso valga per il discorso Fiat, sul quale vorrei evitare di ritornare. Ieri mi sono espresso male con te e me ne scuso, figurati che io stesso sono tutt'ora alla ricerca per conto tuo di una R. 5 Alpine turbo blu int. avana, ma ammetto che sembra molto più difficile trovarne una con queste caratteristiche di quanto pensassi! Il discorso della contraddizione era riferito al fatto che non capisco perchè se ti piacciono tanto la Uno turbo o l'Alfasud, non te ne cerchi una invece di procurarti una terza macchina uguale alle due che hai già, ma se è una tua scelta la rispetto! Mi spiace invece che qui s'infilino dal nulla persone che non solo offendono da subito in maniera pesante e volgare, ma fanno i saputelli ed i professori non sapendo nulla o quasi dei miei gusti e della mia macchina, e solo per il gusto malsando di accendere una lite, forse sanno che provocare il sottoscritto equivale automaticamente innescare una discussione, non me ne vogliano i moderatori, ma mi riesce difficile agire diversamente contro persone maleducate e penso in malafede, quando io avrò mille e più difetti ma di certo non mi si può imputare ipocrisia, falsità o cattiveria, dico in faccia ciò che penso senza preamboli, e questo piuttosto mi costa rimproveri o peggio, ma pago sempre di tasca mia! Quanto a noi, caro furbo, nessun problema! Auguro di cuore anche a te una buona domenica!
« Ultima modifica: 27 Luglio 2008, 07:47:00 da Alfetta*GTV 2000L »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23