Autore Topic: BESTIALITA'  (Letto 644586 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #195 il: 27 Luglio 2008, 08:02:09 »
No, no furbo, non travisare anche tu ti prego! Qui di nemici non ce ne devono essere, ci mancherebbe! Gente con opinioni diverse si, altrimenti sarebbe, come ho già detto più volte, una vera lagna di forum, una monotonia, a me personalmente le piccole sportive non piacciono e le reputo molto pericolose, come detesto tutte le macchine piccole in genere, ma posso capire che ci sia gente come te che la pensi diversamente, lo stesso valga per il discorso Fiat, sul quale vorrei evitare di ritornare. Ieri mi sono espresso male con te e me ne scuso, figurati che io stesso sono tutt'ora alla ricerca per conto tuo di una R. 5 Alpine turbo blu int. avana, ma ammetto che sembra molto più difficile trovarne una con queste caratteristiche di quanto pensassi! Quanto a noi, caro furbo, nessun problema! Auguro di cuore anche a te una buona domenica!

..non ti preoccupare..non ci sono problemi..,sono felicissimo del tuo intervento..e ti ringrazio vivamente per il tuo interessamento alla Alpine Turbo blu...
Ti rinnovo gli auguri di una buona domenica..speriamo il tempo sia buono..e sè prendi la GTV ti auguro una piacevole passeggiata..
Per quanto mi riguarda..spero di prenderle entrambi..una stamattina ed un'altra nel pommeriggio..si vedrà...ciao.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #195 il: 27 Luglio 2008, 08:02:09 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: BESTIALITA'
« Risposta #196 il: 27 Luglio 2008, 21:28:39 »
Su ragazzi....il titolo della discussione è "Bestialità", non "insultiamoci liberamente"....vi inviterei gentilmente a tornare al tema principale...

Grazie mille ;)

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: BESTIALITA'
« Risposta #197 il: 27 Luglio 2008, 22:11:00 »
Il mio era un'invito generale....comunque mi fa molto piacere vedere che con furbo è tutto chiarito ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #197 il: 27 Luglio 2008, 22:11:00 »

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #198 il: 27 Luglio 2008, 22:15:08 »
Su ragazzi....il titolo della discussione è "Bestialità", non "insultiamoci liberamente"....vi inviterei gentilmente a tornare al tema principale... Grazie mille ;)

Il mio era un'invito generale....comunque mi fa molto piacere vedere che con furbo è tutto chiarito ;)

Scusa GT ma non avevo finito di spiegare la situazione, ti scrivo nuovamente il messaggio per esteso: Per quanto mi riguarda credo di essere già rientrato nei ranghi, io ed il buon furbo ci siamo spiegati credo una volta per tutte e la cosa mi dà enorme soddisfazione, furbo è un'ottima persona nonostante s'incaponisca su certi argomenti che non condivido, del resto anch'io sono alquanto cocciuto, quindi fin qui tutto normale e sistemato. Peccato però che, a quanto pare, ci sia un nuovo ingresso... il solito pseudo professorino provocatore, ma mi sono ripromesso d'ignorarlo, quindi per conto mio l'incidente è già chiuso. Mi dà comunque enormemente fastidio che tutti cerchino la lite con me sapendo che m'infiammo molto facilmente, ritengo ci sia parecchia gente in perfetta malafede anche su questo forum, il cui obiettivo sarebbe quello d'andare tutti d'accordo con le ovvie ed opportune divergenze d'opinione, purtroppo reputo tutto ciò rimarrà semplice utopia, e non solo per quanto riguarda il rapporto fra me e certi elementi...


« Ultima modifica: 27 Luglio 2008, 22:18:25 da Alfetta*GTV 2000L »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BESTIALITA'
« Risposta #199 il: 28 Luglio 2008, 16:07:45 »
Ritornando a bomba comunque furbo dice cose esatte sulla Uno Turbo, era la più stabile utilitaria sportiva fra tutte le altre (basta una semplicissima verifica delle prove su strada dell'epoca), forse non era la più sportiva, ma la più equilibrata sì.
R5, 205, Fiesta, che erano le principali concorrenti, avevano tutte dei commenti sulla stabilità poco decorosi, perchè troppo nervose.
Sugli incidenti è vero che la Uno Turbo ha mietuto vittime, ma in proporzione sul circolante non ha fatto più morti della 205 GTI o della Supercinque GT, o della Golf GTI. Il problema è che quel segmento attraeva giovani senza esperienza che non sapevano sfruttare tutti quei cavalli...un pò come negli ultimi anni è successo alle 206 XS o GTI...sono sempre le teste a finire fuori strada, non le macchine...

Poi ha ragione Alfetta che parla di un articolo dell'epoca sul pericolo Uno Turbo, e penso faccia riferimento all'Antiskid, un difetto gravissimo e pericolosissimo, perchè il malfunzionamento dell'ABS inibiva anche il funzionamento del pedale freno, cosa inconcepibile. Ma venne riconosciuto che il problema era dovuto alla fornitura dell'impianto dall'AP Lockheed, impianto poi sostituito con il Teves, che problemi non ne ha mai dati.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #200 il: 28 Luglio 2008, 16:45:34 »
Come già fatto in un'altra discussione, sono stati cancellati i post e parte di post contenenti solo insulti personali.

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=795.0


Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #201 il: 28 Luglio 2008, 19:57:01 »
Poi ha ragione Alfetta che parla di un articolo dell'epoca sul pericolo Uno Turbo, e penso faccia riferimento all'Antiskid, un difetto gravissimo e pericolosissimo, perchè il malfunzionamento dell'ABS inibiva anche il funzionamento del pedale freno, cosa inconcepibile. Ma venne riconosciuto che il problema era dovuto alla fornitura dell'impianto dall'AP Lockheed, impianto poi sostituito con il Teves, che problemi non ne ha mai dati.

Si! Proprio quello! Ora ricordo bene, del resto son passati più di vent'anni... Certo non era cosa da poco, e procurò molti guai a dir poco seri seri, a mio giudizio anche se cercarono di riparare la cosa come hai detto tu, certe cose non hanno possibilità di perdono, in quanto la vita delle persone non si può recuperare e quel difetto ne fece perdere tante! Si può soprassedere su un errore progettuale che al limite può fermare e mandare in panne la macchina, ma non su una cosa del genere assolutamente no! Forse non fu l'unico caso, ma certo il più eclatante, grave anche perchè Fiat, se non ricordo male, cercò di soffocare il possibile scandalo, e mi pare che, comunque, chissà come mai, dopo poco quella macchina uscì di produzione... ma ormai la frittata era fatta!
« Ultima modifica: 28 Luglio 2008, 20:10:27 da Alfetta*GTV 2000L »

Alfetta*GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #202 il: 28 Luglio 2008, 20:02:49 »
Come già fatto in un'altra discussione, sono stati cancellati i post e parte di post contenenti solo insulti personali. http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=795.0

Ottimo GTI, ineccepibile come sempre! Prima o poi spero cessino queste spiacevoli cose, ma quando vengo provocato per il solo gusto di farlo, non riesco a resistere alla tentazione di reagire con forza, e poi succede quel che succede, e non dovrebbe mai accadere, ma, ditemi, come si fa??? Scusate, ma dopo moltissimi anni di applicazione personale e veri e propri studi approfonditi su un'unico modello di macchina con tutte le sue varianti (Alfetta GT/GTV/GTV6) di cui conosco, e non lo dico per falsa modestia vita morte e miracoli di ogni singolo pezzo, sentirsi dare gratuitamente dell'incompetente dal primo arrivato, oltretutto con argomenti scontati e del tutto risibili, penso francamente avrebbe mandato in bestia anche il più pacifico e santo del forum e non solo! O forse no???
« Ultima modifica: 28 Luglio 2008, 20:09:13 da Alfetta*GTV 2000L »

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #203 il: 29 Luglio 2008, 06:28:16 »

Poi ha ragione Alfetta che parla di un articolo dell'epoca sul pericolo Uno Turbo, e penso faccia riferimento all'Antiskid, un difetto gravissimo e pericolosissimo, perchè il malfunzionamento dell'ABS inibiva anche il funzionamento del pedale freno, cosa inconcepibile. Ma venne riconosciuto che il problema era dovuto alla fornitura dell'impianto dall'AP Lockheed, impianto poi sostituito con il Teves, che problemi non ne ha mai dati.

....questa non la sapevo...,grave errore che ha fatto la FIAT..direi imperdonabile..,mi meraviglio come sia 'scampata' a denunce di risarcimento danni....,errori del genere veramente non si devono perdonare...,poi fatta da una Fabbrica che costruisce auto da anni e proprio inaccettabile.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #204 il: 29 Luglio 2008, 07:33:36 »
....questa non la sapevo...,grave errore che ha fatto la FIAT..direi imperdonabile..,mi meraviglio come sia 'scampata' a denunce di risarcimento danni....,errori del genere veramente non si devono perdonare...,poi fatta da una Fabbrica che costruisce auto da anni e proprio inaccettabile.
Ricordo quel tipo di problema....sulla Uno non era risolvibile perche avendo il ponte posteriore rigido, l'impianto frenante non consentiva modularità sopratutto in curva e a velocità sostenute. Infatti molti incidenti sono accaduti ad alta velocità e in condizioni di utilizzo al limite, difficile quindi dimostrare con delle perizie un difetto congenito.........purtroppo in quegli anni le fiat e non solo, le sperimentava il cliente...altre vetture montavano quell'impianto e sui ponti ad assale rigido davano dei malfunzionamenti, stesso valeva per ford sierra, saab, renault........ma erano auto di massa e pesi ben maggiori della uno, quindi governabili.......in tempi piu' recenti anche la MB classe A non è stata da meno, senza esp.....è una bara viaggiante.......Concordo su una cosa, la vita delle persone non giustifica economie e strategie produttive, la differenza è che oggi le cose si sanno, vent'anni fa' era più facile tener nascoste le magagne......e poi con quel che costano le auto???
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BESTIALITA'
« Risposta #205 il: 29 Luglio 2008, 12:12:25 »
Si! Proprio quello! Ora ricordo bene, del resto son passati più di vent'anni... Certo non era cosa da poco, e procurò molti guai a dir poco seri seri, a mio giudizio anche se cercarono di riparare la cosa come hai detto tu, certe cose non hanno possibilità di perdono, in quanto la vita delle persone non si può recuperare e quel difetto ne fece perdere tante! Si può soprassedere su un errore progettuale che al limite può fermare e mandare in panne la macchina, ma non su una cosa del genere assolutamente no! Forse non fu l'unico caso, ma certo il più eclatante, grave anche perchè Fiat, se non ricordo male, cercò di soffocare il possibile scandalo, e mi pare che, comunque, chissà come mai, dopo poco quella macchina uscì di produzione... ma ormai la frittata era fatta!

Effettivamente quel difetto risaltò molto, poichè nell'inchiesta affidabilità di 4R, che allora era molto dettagliata e ben fatta, il problema della Uno Antiskid era l'unico in tutto il mercato ad essere segnalato come grave e pericoloso, quindi di colore rosso.
In realtà ad onor del vero Fiat non cercò mai di insabbiare il problema, ma ci furono una serie di articoli in cui la Casa si assumeva ogni responsabilità, specificando che però era un'avaria da attribuirsi al fornitore, cioè l'AP Lockheed, che infatti, se non erro, dopo la questione con la Uno ebbe numerosi problemi legali, primo fra i quali la rescissione del contratto di fornitura con Fiat, che si appoggiò poi ad impianti Teves, sia sulla 1° serie 1.3 che sulla 2° 1.4...oltre ad una serie di cause civili intentate dai proprietari di Uno coinvolte in incidenti. I fatti si svolsero esattamente così, piccola perla di storia automobilistica.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BESTIALITA'
« Risposta #206 il: 30 Luglio 2008, 15:43:40 »
Ero indeciso dove postare questo link...
Direi,per l'auto in genere qui:

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=55905

Proporrei anche di postarlo nella sezione delle battute migliori,per la frase che compare nell'annuncio:
"se non volete passare inosservati ai raduni questa e' l'auto giusta"...
Peccato non abbia continuato la frase:
"per farvi coprire di insulti ed esser sommersi dalle risate,con conseguenze figura di mxxxx galattica.Auto di gran classe."

GTI79

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #207 il: 30 Luglio 2008, 15:48:46 »
Beh ti dirò, sembra una delle elaborazioni fatte da un carrozziere dell'epoca...

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BESTIALITA'
« Risposta #208 il: 30 Luglio 2008, 16:39:33 »
Lo ammetto, mi viene da ridere di gusto...non tanto per l'auto in sè e per sè, quanto perchè in un annuncio di auto storiche parlare di "non passare inosservati" mi sembra una stupidata, ci sono persone che non vogliono capire che l'automobilismo storico è altra cosa, è "essere", non "apparire".

D'altronde per apparire basta molto meno, è sufficiente una qualsiasi auto, nuova o d'epoca che sia, con un gigantesco pene di cartapesta sul tetto...sono pronto a scommettere che non passerebbe inosservato...a nessun raduno...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #209 il: 30 Luglio 2008, 16:41:29 »


D'altronde per apparire basta molto meno, è sufficiente una qualsiasi auto, nuova o d'epoca che sia, con un gigantesco pene di cartapesta sul tetto...sono pronto a scommettere che non passerebbe inosservato...a nessun raduno...

Hahahaha, sei troppo forte!!!!!!

Comunque all'ultimo raduno al quale sono andato di vw d'epoca, c'era un Maggiolone che per attirare l'attenzione appendeva stupidate alla macchina...
« Ultima modifica: 30 Luglio 2008, 16:43:14 da GTI79 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23