non giustifica la cosa. le auto d'epoca,salvo rarissimi casi, non sono state progettate per un alimentazione differente dal gpl. E comunque, per applicarlo , necessita di un corpo estraneo aggiunto. che sia una ciambella o una bombola,questa non viene testata nei crash-test come le normali auto a serbatoio. pertanto ripeto : quando vado in motorizzazione e vedo dove e come piazzano le bombole a gas mi vengono i brividi. mi si può dire tutto quello che si vuole sugli impianti a gpl. dal mio punto di vista sono dannosi per i motori,e non sono sicuri. Valvole e mica valvole.
Aggiungo che il Gpl è un gas che quando si innesca sa fare il fatto suo. Viareggio docet...
e anche questa news qua :
http://www.allaguida.it/articolo/incidenti-auto-esplode-durante-il-collaudo/12665/Altro esempio : io ho una Corrado G60 , quindi monta il g60. Parte dell'aria soffiata dal G ritorna poi nello stesso a carichi parziali... immaginati cosa succede nel lungo termine...carbonizzo l'intero motore. E quanti ne ho visti carbonizzati dal gpl....
E poi,ammesso e non concesso tu abbia ragione. Allora se il serbatoio benzina è pericoloso come quello del gpl.... perchè raddoppiare il pericolo?
chiudo qua se no si va in OT