Autore Topic: BESTIALITA'  (Letto 641859 volte)

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: BESTIALITA'
« Risposta #315 il: 24 Settembre 2008, 18:36:24 »
Con quella cifra si può acquisire una Mercedes 250 SE cabrio del 1968 praticamente perfetta.
Non scherziamo.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #315 il: 24 Settembre 2008, 18:36:24 »

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #316 il: 24 Settembre 2008, 18:42:42 »
Con quella cifra si può acquisire una Mercedes 250 SE cabrio del 1968 praticamente perfetta.
Non scherziamo.

..per non parlare poi di una Ferrari 208/308 in ottimo stato..o una decina di Alpine Turbo targa oro.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BESTIALITA'
« Risposta #317 il: 24 Settembre 2008, 18:54:53 »
Il palmares è la storia agonistica della vettura:i rally a cui ha preso parte,i piazzamenti ecc...

Con quella cifra avrei anche io altro per la testa...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #317 il: 24 Settembre 2008, 18:54:53 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BESTIALITA'
« Risposta #318 il: 25 Settembre 2008, 16:14:56 »
Aggiungo che, per carità, la Sunbeam Lotus è in realtà un'auto estremamente rara, penso negli ultimi anni di averne viste inserzionate un paio in tutto fra Italia ed estero, quindi nulla voglio togliere al valore del veicolo, che anzi era una bestia fatta e finita anche in versione stradale...quindi merita quotazioni interessanti, però qui si è passato il segno...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline acton1951

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6085
Re: BESTIALITA'
« Risposta #319 il: 25 Settembre 2008, 18:25:40 »
Vero!

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #320 il: 25 Settembre 2008, 19:23:38 »
Aggiungo che, per carità, la Sunbeam Lotus è in realtà un'auto estremamente rara, penso negli ultimi anni di averne viste inserzionate un paio in tutto fra Italia ed estero, quindi nulla voglio togliere al valore del veicolo, che anzi era una bestia fatta e finita anche in versione stradale...quindi merita quotazioni interessanti, però qui si è passato il segno...

Altro che bestialità! Penso proprio che a quella cifra non la venderà mai! Mi ricordo all'epoca che l'aveva un amico di una mia ex-fidanzata, ed era una vera belva, mi ricordo pure di quanto ero stupido io che con una "misera" Golf GTI 1600 cercavo anche di gareggiare con questo tizio, rimediando solo sonore e scontate figuracce, soprattutto con la mia ex, che tuttavia preferiva la mia GTI a quella Sunbeam Lotus (Avevo solo 23 anni e col senno del poi trovo molto stupide queste gare...). Mi sembra assurdo che certa gente comunque abbia in mano ancora macchine si così rare, ma tolto ciò neppure eccessivamente appetibili, se non per uno specifico amatore di quel modello, e creda di poter sparare cifre così assurde, sperando magari nel classico colpo di fortuna e del relativo pollo gonzo da spennare. Ruoteclassiche la stima come cifra massima 5.000 € quindi, ammettendo che le loro quotazioni sono in linea di massima non aggiornate da anni ed errate al ribasso dal 30 al 50% del valore di mercato reale attuale, presumo che la quotazione massima di quel veicolo, se in perfetto ordine ed assolutamente originale, si aggiri attorno 1/6 della cifra richiesta, quindi 8.500 € volendo esagerare, e non di più, perchè davvero con 50.000 € quasi quasi, aggiungendo poco di più, si compra tranquillamente un'ottima Ferrari Testarossa (La mia Ferrari preferita in assoluto!) che, scusate, ma è tutto un'altro pianeta!   
« Ultima modifica: 25 Settembre 2008, 19:52:10 da Alfetta GTV 2000L »

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #321 il: 25 Settembre 2008, 22:55:37 »
Sei sicuro Alfetta che la Talbot Lotus dava in ''testa'' alla Golf GTI..?
Devo controllare sul Quattroruote e vedere i suoi dati tecnici..ho anche la Prova con De Angelis..mà dovrei andarla a trovare..chissà dov'è..
Comunque non credo che vada via al Golf GTI...domani posterò le prestazione..e i dati tecnici motoristi della Talbot Lotus...così si potrà effettivamente vedere come andava sù strada..

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #322 il: 26 Settembre 2008, 05:26:05 »
Sei sicuro Alfetta che la Talbot Lotus dava in ''testa'' alla Golf GTI..? Devo controllare sul Quattroruote e vedere i suoi dati tecnici..ho anche la Prova con De Angelis..mà dovrei andarla a trovare..chissà dov'è... Comunque non credo che vada via al Golf GTI...domani posterò le prestazione..e i dati tecnici motoristi della Talbot Lotus...così si potrà effettivamente vedere come andava sù strada..

Si... fammi sapere perchè sono curioso ed ora mi hai messo la pulce nell'orecchio... devo dirti che non ho mai amato queste corse da pazzi e forse ero io che ero imbranato e mi facevo prendere dal panico, comunque mi sembrava una macchina potente... certo che ci vuole una bella faccia tosta a chiedere 50.000 € per quell'esemplare, vabbè la rarità e tutto... però davvero a quelle cifre ti compri quasi una Ferrari Testarossa, tra l'altro mi pare che su Autoscout ne vendano proprio una a circa 50.000... beh ribadisco che non c'è di sicuro paragone con una Sunbeam Lotus! Comunque fammi sapere... Ciao!
« Ultima modifica: 26 Settembre 2008, 05:28:01 da Alfetta GTV 2000L »

GTI79

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #323 il: 26 Settembre 2008, 08:04:39 »
Oh, non fate sfigurare la Golf GTI se no vi uccido a tutti!!!!  :D

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #324 il: 26 Settembre 2008, 11:07:01 »
Si... fammi sapere perchè sono curioso ed ora mi hai messo la pulce nell'orecchio... devo dirti che non ho mai amato queste corse da pazzi e forse ero io che ero imbranato e mi facevo prendere dal panico, comunque mi sembrava una macchina potente... certo che ci vuole una bella faccia tosta a chiedere 50.000 € per quell'esemplare, vabbè la rarità e tutto... però davvero a quelle cifre ti compri quasi una Ferrari Testarossa, tra l'altro mi pare che su Autoscout ne vendano proprio una a circa 50.000... beh ribadisco che non c'è di sicuro paragone con una Sunbeam Lotus! Comunque fammi sapere... Ciao!

Adesso non posso farti sapere perchè non ho tempo..mà stasera intorno mezzanotte ti scriverò i dati tecnici e le prestazioni..parola di Furbo..
Sono sicuro che non sarà di molto superiore al Golf GTI ed alla Alpine Turbo..sempre sè sarà superiore......

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BESTIALITA'
« Risposta #325 il: 26 Settembre 2008, 14:01:43 »
Che la Sunbeam Lotus le suonasse alla Golf GTI è sicuro...però ad onor del vero bisogna dire che:
- la cilindrata era 2.2
- la potenza era di 158 CV
- era stata studiata per le corse, e la stradale ne era la derivazione, quindi destinata ad accelerare forte, molto forte.

La mia memoria recita uno 0-100 in 7.5 sec per 210 km/di velocità...contro un 9 della Golf e 180 km/h, divario sullo scatto che si ampliava salendo di velocità.

Quindi non credo che la Golf sfiguri, sono semplicemente due meccaniche sensibilmente diverse. E la Golf per essere un 1.6 non aveva nessuna rivale fra le aspirate, era la più rapida in accelerazione (non credo la più veloce, forse qualche 1.6 un pò più potente e aerodinamica andava oltre, ma non di molto).
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #326 il: 26 Settembre 2008, 16:46:25 »
Beh grazie, 158 cv contro 110 cv!!!!
Speriamo solo che chi guidava la Lotus pesasse 180 kg!  :D

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #327 il: 26 Settembre 2008, 23:25:58 »
Come promesso sono andato a controllare un pò sui Quattroruote..ed ho trovato una ''Impressione di guida'' sul Quattroruote del Novembre del 1979...ovviamente parla della Talbot-Sunbeam Lotus..''dà non confondere con la Talbot Matra...francese''..
Eccovi il link in cui ho scritto un pò di cose sulla Talbot....

http://forum.passioneauto.it/index.php?topic=998.new#new

GTI79

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #328 il: 27 Settembre 2008, 19:02:38 »
Ma adesso l'Alitalia vuole risanare il deficit vendendo auto d'epoca a peso d'oro???

http://www.passioneauto.it/annunci/alfaromeo/alfaromeo-alfetta-39770.asp

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BESTIALITA'
« Risposta #329 il: 29 Settembre 2008, 10:06:59 »
 ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23