Autore Topic: BESTIALITA'  (Letto 641812 volte)

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: BESTIALITA'
« Risposta #375 il: 10 Ottobre 2008, 07:50:50 »
Ripristinare...!?
Mà..sarò imbecille..mà mi sembra che ci sia poco dà ripristinare..l'auto mi sembra nel complesso ok..
Non ci vedo niente di osceno..sè qualcuno di voi ha la pazienza di illuminarmi...

Furbo quel dodici è un mix di pezzi a casaccio presi da diverse serie di a112 lontane diversi anni l'una dall'altra, e senza nemmeno alcuna coerenza nella scelta dei pezzi.
Per chi ama l'a112 è un vero scempio.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #375 il: 10 Ottobre 2008, 07:50:50 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #376 il: 10 Ottobre 2008, 08:03:41 »
Furbo quel dodici è un mix di pezzi a casaccio presi da diverse serie di a112 lontane diversi anni l'una dall'altra, e senza nemmeno alcuna coerenza nella scelta dei pezzi.
Per chi ama l'a112 è un vero scempio.
Purtroppo........le auto storiche si classificano in due specie.
La prima è quella della coerenza storica e tecnologica, quindi il mezzo corretto e interessante per il cultore.
La seconda sono le auto tipo quel 112........io le chiamo le storiche per andare a far spesa...........di solito chi le possiede non ne capisce nulla oppure vuole solo seguire una moda e basta, le centinaia di 500 o maggiolini , mini ecc.taroccate che girano ne sono la prova, poi si stufano e le mettono in vendita a prezzi osceni.
Per me quel 12 va bene o come pezzi di ricambio oppure come base per un restauro fatto a regola d'arte, ma solo perchè la scocca è della 1 serie, fosse piu recente non esiterei a farla a pezzi e metterla in magazzino!
soliti problemi di foto

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: BESTIALITA'
« Risposta #377 il: 10 Ottobre 2008, 08:41:59 »
La seconda sono le auto tipo quel 112........io le chiamo le storiche per andare a far spesa...........

:D :D :D Vacci piano, che io uso il dodicino pure per far la spesa... :)
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #377 il: 10 Ottobre 2008, 08:41:59 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #378 il: 10 Ottobre 2008, 08:53:35 »
:D :D :D Vacci piano, che io uso il dodicino pure per far la spesa... :)
Ha ha ha ha.........non mi riferivo all'uso quotidiano ovviamente, anche io giro con la 500 e ci vado a fare la spesa...........ma è una vettura in ordine! ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

GTI79

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #379 il: 10 Ottobre 2008, 09:03:26 »

Ha il vantaggio però che un solo esemplare racchiude praticamente l'evoluziuone di quasi tutte e 7 le serie...


Allora è da museo: in una macchina sola c'è la storia del modello!!!  :D

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #380 il: 10 Ottobre 2008, 12:04:04 »
Il problema è che ci sono troppe serie di A112...quindi nel corso degli anni non è difficile che i vari proprietari abbiano acquistato pezzi di ricambio in autodemolitori a prezzi vantaggiosi senza stare a controllare sè era di una prima..seconda..terza o sesta serie..l'importante che andasse bene nell'alloggiamento di serie..
Io non credo sia poi così difficile ripristinarla..basta trovare e sostituire le varie componenti che non sono della serie a cui si addice l'auto...per esempio tipo cofano..portellone ecc...
Un cofano può costare sui 100 €..e così via..,io credo che con 500 € in complessivo l'auto torni ad essere originale della serie che gli si addice..,discorso diverso sè è ''fracica'' di ruggine..in quel caso il restauro credo sia difficile..mà a mè non sembra molto arrugginita..ovviamente bisogna sempre vederla dal vivo.
Poi è da considerare il prezzo..sui 3000 €..,direi pochini visto che le A112 Abarth spesso superano il tetto dei 5000€...
Con le altre 2000€ quell'auto torna perfetta ed originale...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #381 il: 10 Ottobre 2008, 12:21:37 »
Il problema è che ci sono troppe serie di A112...quindi nel corso degli anni non è difficile che i vari proprietari abbiano acquistato pezzi di ricambio in autodemolitori a prezzi vantaggiosi senza stare a controllare sè era di una prima..seconda..terza o sesta serie..l'importante che andasse bene nell'alloggiamento di serie..
Io non credo sia poi così difficile ripristinarla..basta trovare e sostituire le varie componenti che non sono della serie a cui si addice l'auto...per esempio tipo cofano..portellone ecc...
Un cofano può costare sui 100 €..e così via..,io credo che con 500 € in complessivo l'auto torni ad essere originale della serie che gli si addice..,discorso diverso sè è ''fracica'' di ruggine..in quel caso il restauro credo sia difficile..mà a mè non sembra molto arrugginita..ovviamente bisogna sempre vederla dal vivo.
Poi è da considerare il prezzo..sui 3000 €..,direi pochini visto che le A112 Abarth spesso superano il tetto dei 5000€...
Con le altre 2000€ quell'auto torna perfetta ed originale...
Concordo quando si tratta di un paraurti o una mascherina, ma quando si tratta di lamierati il discorso cambia parecchio, sul 12 spesso si cambiavano le traverse posteriori o i frontali e ripristinarle costa parecchio, sopratutto il cofano della 3 serie dell'abarth, quello bombato è introvabile e costa una follia!
soliti problemi di foto

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: BESTIALITA'
« Risposta #382 il: 10 Ottobre 2008, 13:26:27 »
E' una replica?

Fa schifo.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BESTIALITA'
« Risposta #383 il: 10 Ottobre 2008, 15:20:29 »
Ammesso e non concesso che ci siano troppe serie di A112, e comunque sono 7 con tratti distintivi talvolta non confondibili (ad es. è ammissibile per uno che ne sa poco mischiare mk1 e mk2, ma non mischiare ad es. una mk3 e una mk4 come in questo caso dove ci sono mi sembra ben 4 serie mischiate (2°-3°-4° e 5°). E' follia!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BESTIALITA'
« Risposta #384 il: 10 Ottobre 2008, 19:10:38 »
Ammesso e non concesso che ci siano troppe serie di A112, e comunque sono 7 con tratti distintivi talvolta non confondibili (ad es. è ammissibile per uno che ne sa poco mischiare mk1 e mk2, ma non mischiare ad es. una mk3 e una mk4 come in questo caso dove ci sono mi sembra ben 4 serie mischiate (2°-3°-4° e 5°). E' follia!

Concordo nella maniera più assoluta...

Concordo quando si tratta di un paraurti o una mascherina, ma quando si tratta di lamierati il discorso cambia parecchio, sul 12 spesso si cambiavano le traverse posteriori o i frontali e ripristinarle costa parecchio, sopratutto il cofano della 3 serie dell'abarth, quello bombato è introvabile e costa una follia!

Solo per amore della precisione.
La Abarth terza serie il cofano ce l'ha liscio,senza bombatura...Dalla 4 serie in poi è comparsa,per non scomparire più fino alla settima...

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #385 il: 12 Ottobre 2008, 20:05:39 »
Quando ho visto questa "cosa mostruosa" mi è davvero venuto un urto di vomito, come si fa a conciare una bella Alfetta GT 1800, tra l'altro ormai davvero rara. in questo modo??? Non vorrei commentare oltre, agli alfisti forti di stomaco dico solo di dare un'occhiata a questa oscenità da quasi 10.000 €... che tristezza... poveri noi!: :o :'(

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=145014488
« Ultima modifica: 12 Ottobre 2008, 20:07:38 da Alfetta GTV 2000L »

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #386 il: 12 Ottobre 2008, 20:18:47 »
Quando ho visto questa "cosa mostruosa" mi è davvero venuto un urto di vomito, come si fa a conciare una bella Alfetta GT 1800, tra l'altro ormai davvero rara. in questo modo??? Non vorrei commentare oltre, agli alfisti forti di stomaco dico solo di dare un'occhiata a questa oscenità da quasi 10.000 €... che tristezza... poveri noi!: :o :'(

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=145014488

..vista dà un punto di vista collezionistico è veramente orrenda..in particolare la foto della strumentazione strettamente di serie e storica con il poggiacellulare vicino....!!
Però sè si vede l'auto sotto un'altra ottica..magari con un pensiero rivolto verso la modernizzazione del veicolo direi che l'auto è validissima..esteticamente..è ben modificata e la vernice è nuova senza un filo di ruggine..il motore è pulito e sicuramente molto valido con l'aggiunta di una barra duomi per migliorarne l'assetto..insomma..un'auto di vecchio stampo restaurata all'avanguardia che giustifica in parte il prezzo di vendita elevato..mà sicuramente poco appetibbile a livello collezionistico e storicità..,sotto quell'aspetto ripeto che sia orrenda....,mà come ormai è da sempre detto..non tutti la pensano alla stessa maniera..

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: BESTIALITA'
« Risposta #387 il: 13 Ottobre 2008, 08:22:20 »
Ma che cavolo, se uno vuole un'auto moderna non deturpa il veicolo d'epoca tentando un'improbabile modernizzazione!!! Tra l'altro questa gt fa molto tuning unz-unz e poco veicolo d'epoca.
Come direbbe mio figlio (di tre anni)... "Bleah! Schifooo! Brutta, brutta, e bruttaaaa."
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: BESTIALITA'
« Risposta #388 il: 13 Ottobre 2008, 09:41:02 »
Ma che cavolo, se uno vuole un'auto moderna non deturpa il veicolo d'epoca tentando un'improbabile modernizzazione!!! Tra l'altro questa gt fa molto tuning unz-unz e poco veicolo d'epoca.
Come direbbe mio figlio (di tre anni)... "Bleah! Schifooo! Brutta, brutta, e bruttaaaa."



 :D :D :D :D

Pienamente d'accordo!

Tra l'altro nella descrizione c'è scritto che il propietario ha "investito"  ;D ben 35.000 euro in quest'auto...complimenti! ;D

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #389 il: 13 Ottobre 2008, 09:43:33 »
non ho parole!!!!
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23