Autore Topic: BESTIALITA'  (Letto 641740 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BESTIALITA'
« Risposta #390 il: 13 Ottobre 2008, 11:34:17 »

 :D :D :D :D

Pienamente d'accordo!

Tra l'altro nella descrizione c'è scritto che il propietario ha "investito"  ;D ben 35.000 euro in quest'auto...complimenti! ;D

Meriterebbe di esser investito 35 mila volte!! ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #390 il: 13 Ottobre 2008, 11:34:17 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BESTIALITA'
« Risposta #391 il: 13 Ottobre 2008, 16:35:26 »
E' aberrante!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: BESTIALITA'
« Risposta #392 il: 13 Ottobre 2008, 17:10:18 »
Da denunciare per maltrattamenti...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #392 il: 13 Ottobre 2008, 17:10:18 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BESTIALITA'
« Risposta #393 il: 14 Ottobre 2008, 09:48:24 »
I danni della legge Basaglia...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=145486448

Senza parole.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #394 il: 14 Ottobre 2008, 10:10:14 »
soliti problemi di foto

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: BESTIALITA'
« Risposta #395 il: 14 Ottobre 2008, 14:24:32 »
Quando ho visto questa "cosa mostruosa" mi è davvero venuto un urto di vomito, come si fa a conciare una bella Alfetta GT 1800, tra l'altro ormai davvero rara. in questo modo??? Non vorrei commentare oltre, agli alfisti forti di stomaco dico solo di dare un'occhiata a questa oscenità da quasi 10.000 €... che tristezza... poveri noi!: :o :'(

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=145014488

Di questa cosa ne pensi, Alfetta?

http://www.subito.it/alfa-romeo-gtv-caserta-3434845.htm

Direi meglio questa, no?

http://www.subito.it/alfetta-gt-1600-anno-1979-asi-taranto-2307362.htm
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2008, 14:27:16 da Mtechnic »

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #396 il: 14 Ottobre 2008, 14:43:27 »
I danni della legge Basaglia...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=145486448

Senza parole.

..che bello..e targata Roma come la mia Alpine..
Dalla lettera F..siccome la mia Alpine finisce con D..credo sia del 1985..o 1984..
Comunque non sapevo esistesse anche una 7 serie...
IL prezzo è da farsi due risate..però ci sono molti ricambi disponibili..trà cui un motore nuovo..quindi non è poi così tanto folle...

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #397 il: 14 Ottobre 2008, 14:45:53 »
Di questa cosa ne pensi, Alfetta?

http://www.subito.it/alfa-romeo-gtv-caserta-3434845.htm

Direi meglio questa, no?

http://www.subito.it/alfetta-gt-1600-anno-1979-asi-taranto-2307362.htm

..la prima è della mia zona..forse ho capito dov'è..vicino il centro..
Bè credo sia specifica per correre...
La seconda invece è proprio bella..con interni pari al nuovo..chissà quanto chiederà..credo tantino..

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #398 il: 14 Ottobre 2008, 20:36:05 »
Di questa cosa ne pensi, Alfetta? http://www.subito.it/alfa-romeo-gtv-caserta-3434845.htm Direi meglio questa, no? http://www.subito.it/alfetta-gt-1600-anno-1979-asi-taranto-2307362.htm

Per non generare false illusioni, dico subito che sono 2 macchine pessime, e 2 eventuali pessimi affari! La prima lo si vede senza neppure guardarla troppo e non ci spendo molte parole... fa letteralmente pena, per non dire di peggio, ho già un po' di gastrite mi volete proprio male a farmi vedere queste cose... da film dell'orrore... :P che significano quelle orribili minigonne e l'aver tolto i paraurti? :o Già di per sè l'Alfetta GTV di 2/a serie era stata notevolmente imbruttita con l'eliminazione delle cromature (Causa costi...) per far posto alla plastica, l'averla ridotta così significa essere davvero mentecatti! >:( Non pare nemmeno più un'Alfetta GTV ma una vasca da bagno ed anche brutta... vorrei non vederla una 2/a volta, temo un travaso di bile! :'( La 2/a è solo apparentemente bella, in realtà temo sia solo un vecchio relitto recuperato e raffazonato alla meno peggio... ;D altro che auto da amatore! (Sic!) Cominciamo dai difetti peggiori: 1) Gli interni sono stati rifatti non solo non rispettando i tessuti originali, ma usando del velluto rosso che in quel periodo in Alfa Romeo NON E' MAI ESISTITO su nessuna Alfetta GTV! Quindi potrebbe essere benissimo attuale tessuto di un qualsiasi divano! ;D Difatti il velluto era previsto solo sull'Alfetta GTV ma MAI rosso! L'Alfetta GT tassativamente il velluto non l'ha mai avuto! :o Difatti veniva proposta, a seconda delle colorazioni della carrozzeria in tessuto marezzato detto correttamente "Texalfa-Principe di Galles" che poteva essere a fondo blu o beige ed era alternato a sky anch'esso o blu o beige, i pannelli porta MAI in velluto ma solo in sky, che riprendeva quello dei sedili, e qui non hanno nemmeno messo il profilino in plastica cromata a 10 Cm. circa prima del sottoporta! Quindi qui anche a voler cercare di ripristinare il tessuto originale, il tappezziere si troverebbe comunque in gravissima difficoltà in quanto il "Texalfa-Principe di Galles" sia a fondo blu che beige è ormai assolutamente introvabile, salvo improbabili rimanenze di magazzino chissà dove... ::) quindi bisognerebbe cercare qualcosa di simile, che probabilmente neppure esiste, oppure avere la fortuna, improbabile anch'essa perchè era un tessuto particolarmente delicato, di trovare degli interni in ordine da un'auto demolita - 2) Ho controllato il catalogo colori dell'epoca, ed ecco il secondo problema grosso... riguarda la carrozzeria! L'Alfetta GT e GTV di 1/a serie non sono MAI state prodotte, neppure a richiesta nel colore "Grigio fumo" meglio conosciuto come "Canna di fucile"... tipico della 2/a serie dell'Alfetta GTV e GTV6! :o Quindi un buon carrozziere potrebbe scovare il colore originale, che da qualche parte per forza deve aver lasciato qualche rimasuglio, e quindi successivamente la vettura và tassativamente riverniciata completamente! Stimo, per ripristinarla decentemente tra carrozzeria ed interni (Salvo trovare il tessuto giusto per questi ultimi) una spesa che si aggira a non meno di 5.000 €! :o Poi bisogna vedere la meccanica in che stato è, ed altri piccoli particolari che farebbero lievitare ulteriormente il costo ad una cifra improponibile,  :'( la leva del cambio, per esempio (Orrore!!!)  :o è stata accorciata ed andrebbe rimessa quella lunga dotandola del giusto pomello, questo qui presente appartiene all'Alfetta GTV di 2/a serie, come pure le coppette nere dei coprimozzi che dovrebbero essere di foggia diversa e cromate! Insomma, per una macchina che, tutto sommato ha delle prestazioni anche modeste, non mi pare il caso di spendere cifre del genere... quanto all'ASI non credo gliel'abbiano certificata per davvero con quei colori improbabili. ;D Chiudo quindi dicendo che sono senz'altro 2 veicoli assolutamente da scartare, e se li possono tranquillamente continuare a "godere" (???) gli attuali proprietari! :P Questa la mia analisi, forse impietosa ma, garantisco, assolutamente veritiera! ;D
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2008, 20:45:11 da Alfetta GTV 2000L »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: BESTIALITA'
« Risposta #399 il: 14 Ottobre 2008, 21:04:48 »
Questa la mia analisi, forse impietosa ma, garantisco, assolutamente veritiera! 

ciao Alfetta, completamente d'accordo con te sulle osservazioni. L'unica che mi lascia un pò dubbioso è il colore. a me dalla foto non sembra grigio fumo ma marrone scuro, non può essere color "faggio"??? per il resto mi unisco a te, le critiche sono impietose ma meritate. apprezzo la tua competenza, con la prima oltretutto c'è da vergognarsi ad andare in giro :o :o :o

Jagitalia

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #400 il: 14 Ottobre 2008, 21:15:22 »
domanda: all'epoca era disponibile la pelle? essendo il tessuto alfa praticamente finito, è possibile fare un "upgrade" alla pelle se questa era optional dell'epoca?

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #401 il: 15 Ottobre 2008, 05:51:56 »
domanda: all'epoca era disponibile la pelle? essendo il tessuto alfa praticamente finito, è possibile fare un "upgrade" alla pelle se questa era optional dell'epoca?

Più che la vera pelle si usava più che altro lo sky, comunque la risposta è si, facendola ritappezzare in pelle, a questo punto direi nera o beige-cuoio naturale, a seconda del vero colore di carrozzeria originale, sarebbe l'unica via sensata percorribile. All'epoca veniva fornita a richiesta come optional anche sull'Alfetta GT, ma dato che costava uno sproposito il 99% sceglieva il "Texalfa-P.d.G."... Comunque i costi di ripristino restano molto elevati!

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #402 il: 15 Ottobre 2008, 05:57:12 »
Questa la mia analisi, forse impietosa ma, garantisco, assolutamente veritiera! 

ciao Alfetta, completamente d'accordo con te sulle osservazioni. L'unica che mi lascia un pò dubbioso è il colore. a me dalla foto non sembra grigio fumo ma marrone scuro, non può essere color "faggio"??? per il resto mi unisco a te, le critiche sono impietose ma meritate. apprezzo la tua competenza, con la prima oltretutto c'è da vergognarsi ad andare in giro :o :o :o

No, guardala bene nelle foto del vano motore e del passaruota dove non ci sono riflessi che possano dar adito a dubbi, è proprio "Canna di fucile" quindi incompatibile con quella macchina! Il color "faggio" che ben conosco, era un viola/marrone-prugna molto scuro, e sarebbe stato plausibile con l'Alfetta GT, ma qui siamo ben lontani da quella tonalità!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: BESTIALITA'
« Risposta #403 il: 15 Ottobre 2008, 07:52:24 »
Onestamente non riesco proprio a definire il colore dalle foto ( sarò daltonico?? :) )quindi mi fido della tua analisi.comunque ,oltre che plausibile ,secondo me " il faggio" era un colore anche molto elegante e particolare, stava benissimo anche sulle Giulia berlina oltre che sulla tua mitica!

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: BESTIALITA'
« Risposta #404 il: 15 Ottobre 2008, 14:26:48 »
Per non generare false illusioni, dico subito che sono 2 macchine pessime, e 2 eventuali pessimi affari! La prima lo si vede senza neppure guardarla troppo e non ci spendo molte parole... fa letteralmente pena, per non dire di peggio, ho già un po' di gastrite mi volete proprio male a farmi vedere queste cose... da film dell'orrore... :P che significano quelle orribili minigonne e l'aver tolto i paraurti? :o Già di per sè l'Alfetta GTV di 2/a serie era stata notevolmente imbruttita con l'eliminazione delle cromature (Causa costi...) per far posto alla plastica, l'averla ridotta così significa essere davvero mentecatti! >:( Non pare nemmeno più un'Alfetta GTV ma una vasca da bagno ed anche brutta... vorrei non vederla una 2/a volta, temo un travaso di bile! :'( La 2/a è solo apparentemente bella, in realtà temo sia solo un vecchio relitto recuperato e raffazonato alla meno peggio... ;D altro che auto da amatore! (Sic!) Cominciamo dai difetti peggiori: 1) Gli interni sono stati rifatti non solo non rispettando i tessuti originali, ma usando del velluto rosso che in quel periodo in Alfa Romeo NON E' MAI ESISTITO su nessuna Alfetta GTV! Quindi potrebbe essere benissimo attuale tessuto di un qualsiasi divano! ;D Difatti il velluto era previsto solo sull'Alfetta GTV ma MAI rosso! L'Alfetta GT tassativamente il velluto non l'ha mai avuto! :o Difatti veniva proposta, a seconda delle colorazioni della carrozzeria in tessuto marezzato detto correttamente "Texalfa-Principe di Galles" che poteva essere a fondo blu o beige ed era alternato a sky anch'esso o blu o beige, i pannelli porta MAI in velluto ma solo in sky, che riprendeva quello dei sedili, e qui non hanno nemmeno messo il profilino in plastica cromata a 10 Cm. circa prima del sottoporta! Quindi qui anche a voler cercare di ripristinare il tessuto originale, il tappezziere si troverebbe comunque in gravissima difficoltà in quanto il "Texalfa-Principe di Galles" sia a fondo blu che beige è ormai assolutamente introvabile, salvo improbabili rimanenze di magazzino chissà dove... ::) quindi bisognerebbe cercare qualcosa di simile, che probabilmente neppure esiste, oppure avere la fortuna, improbabile anch'essa perchè era un tessuto particolarmente delicato, di trovare degli interni in ordine da un'auto demolita - 2) Ho controllato il catalogo colori dell'epoca, ed ecco il secondo problema grosso... riguarda la carrozzeria! L'Alfetta GT e GTV di 1/a serie non sono MAI state prodotte, neppure a richiesta nel colore "Grigio fumo" meglio conosciuto come "Canna di fucile"... tipico della 2/a serie dell'Alfetta GTV e GTV6! :o Quindi un buon carrozziere potrebbe scovare il colore originale, che da qualche parte per forza deve aver lasciato qualche rimasuglio, e quindi successivamente la vettura và tassativamente riverniciata completamente! Stimo, per ripristinarla decentemente tra carrozzeria ed interni (Salvo trovare il tessuto giusto per questi ultimi) una spesa che si aggira a non meno di 5.000 €! :o Poi bisogna vedere la meccanica in che stato è, ed altri piccoli particolari che farebbero lievitare ulteriormente il costo ad una cifra improponibile,  :'( la leva del cambio, per esempio (Orrore!!!)  :o è stata accorciata ed andrebbe rimessa quella lunga dotandola del giusto pomello, questo qui presente appartiene all'Alfetta GTV di 2/a serie, come pure le coppette nere dei coprimozzi che dovrebbero essere di foggia diversa e cromate! Insomma, per una macchina che, tutto sommato ha delle prestazioni anche modeste, non mi pare il caso di spendere cifre del genere... quanto all'ASI non credo gliel'abbiano certificata per davvero con quei colori improbabili. ;D Chiudo quindi dicendo che sono senz'altro 2 veicoli assolutamente da scartare, e se li possono tranquillamente continuare a "godere" (???) gli attuali proprietari! :P Questa la mia analisi, forse impietosa ma, garantisco, assolutamente veritiera! ;D

Sono allibito dalla tua competenza su quest'auto. Super complimenti.
E pensare che se la stessi cercando, la seconda andavo pure a vederla e magari ci cascavo come un frolloccone!!!!!! :D :D :D
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2008, 14:28:20 da Mtechnic »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23