Autore Topic: BESTIALITA'  (Letto 643732 volte)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #405 il: 15 Ottobre 2008, 14:47:14 »
No, guardala bene nelle foto del vano motore e del passaruota dove non ci sono riflessi che possano dar adito a dubbi, è proprio "Canna di fucile" quindi incompatibile con quella macchina! Il color "faggio" che ben conosco, era un viola/marrone-prugna molto scuro, e sarebbe stato plausibile con l'Alfetta GT, ma qui siamo ben lontani da quella tonalità!
Complimenti davvero.........il dettaglio del colore mi sfuggiva! Sugli interni devi essere un vero "bignami" effettivamente quel velluto mi ricorda i divani di quei salotti anni 70 un po goffi e pacchiani! Inoltre anche le imbottiture non sembrerebbero consone alla selleria originale, i pannelli sono orribili e ripristinare quei dettagli non è lavoro da poco. La carrozzeria a vedere le foto sembra molto ondulata e probabilmente nasconde chili di stucco e poliestere! Purtroppo non tutti sono dei conoscitori del modello e francamente qualcuno potrebbe abboccare!
Sulla prima gtv..........mi astengo da commenti per ovvi motivi!
Poi la tua analisi dettagliata non lascia alcun dubbio!
soliti problemi di foto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #405 il: 15 Ottobre 2008, 14:47:14 »

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #406 il: 15 Ottobre 2008, 19:06:53 »
Onestamente non riesco proprio a definire il colore dalle foto ( sarò daltonico?? :) )quindi mi fido della tua analisi.comunque ,oltre che plausibile ,secondo me " il faggio" era un colore anche molto elegante e particolare, stava benissimo anche sulle Giulia berlina oltre che sulla tua mitica!

Anzitutto desidero ringraziarvi tutti per gli apprezzamenti che mi avete elargito, mi fanno davvero piacere e mi danno grande soddisfazione, in effetti mi sono da anni applicato molto sull'Alfetta GT/GTV/GTV6 ed in parte anche sulla berlina, e quindi mal sopporto di vederle bistrattate, ormai il mio occhio è talmente allenato in materia da riconoscere al volo anche piccoli particolari mancanti, alterati o sostituiti con altri non conformi, ma qui le pacchianate dell'assolutamente falsa ed inventata Alfetta GT 1.6 color "Canna di fucile" con interni rossi, sono talmente enormi da scriverci un trattato! Per l'amico 5Turbo vorrei rassicurarlo, non credo tu sia daltonico, ma forse solo un po' distratto... per fugarti ogni dubbio ti mostro un'Alfetta GT 1800 nel vero color "faggio", l'ho fotografata personalmente 5 anni fa ed era un'esemplare davvero stupendo! Peccato che all'epoca non avevo posto per ricoverarla altrimenti ci avrei fatto un pensierino, il vecchio proprietario era molto propenso a venderla ed era un gran bel bocconcino... comunque l'Alfetta GT 1800 è rara e formidabile sia come prestazioni che come particolarità rispetto alla successiva Alfetta GT 1.6, un progetto fallito in partenza causa troppa poca potenza erogata rispetto al suo peso, che la penalizzavano tremendamente non solo in prestazioni, rispetto alla consorella GTV ma, per ironia della sorte, anche nei consumi, spesso sfavorevoli rispetto alla GTV 2000 e 2000L che al confronto era ed è tutt'ora però un vero missile! Tornando al color "faggio" dico che fa molto anni '70, si elegante, ma anche "impegnativo", nel senso che era difficile da digerire, penso purtroppo siano ormai molto rare da trovare di quel colore, questo esemplare fa decisamente gola perchè ha tutte le cosine della GT 1800 (Una miriade di particolari diversi dalla GT 1.6, che non vi elenco perchè c'è da scrivere un mezzo libro...) inalterate ed la loro posto, comunque eccovela... direi che la differenza col "Grigio fumo" c'è ed è ben visibile! 
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2008, 19:18:49 da Alfetta GTV 2000L »

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #407 il: 15 Ottobre 2008, 19:25:32 »
Complimenti davvero.........il dettaglio del colore mi sfuggiva! Sugli interni devi essere un vero "bignami" effettivamente quel velluto mi ricorda i divani di quei salotti anni 70 un po goffi e pacchiani! Inoltre anche le imbottiture non sembrerebbero consone alla selleria originale, i pannelli sono orribili e ripristinare quei dettagli non è lavoro da poco. La carrozzeria a vedere le foto sembra molto ondulata e probabilmente nasconde chili di stucco e poliestere! Purtroppo non tutti sono dei conoscitori del modello e francamente qualcuno potrebbe abboccare! Sulla prima gtv..........mi astengo da commenti per ovvi motivi! Poi la tua analisi dettagliata non lascia alcun dubbio!

Difatti se guardi bene le imbottiture sono troppo alte, goffe e non uniformi, sembra abbiano riempito un materasso alla rinfusa piuttosto che rifatto una selleria d'automobile, per giunta utilizzando del velluto davvero da poltrona d'arredamento che da sedile d'auto, a maglia grossolana e sicuramente poco resistente per uso su un'auto, ma dai! Chi vogliono prendere in giro?? Con l'alternarsi di caldo e freddo e l'esposizione al sole si disferà presto da solo... ed i pannelli portiera mancano del tutto, oltre che del citato profilino cromato, anche delle numerose impunture trasversali che li caratterizzavano, così lisci sono davvero molto improbabili e comunque molto brutti a vedersi! La carrozzeria confermo che non è uniforme, e sicuramente con una semplice e buona calamita si evidenzierebbe molto stucco ed altro... una raffazonatura del genere è anche facile nasconda ruggine passante a piene mani e malcelata nei punti classici, in primis i passaruota e più sotto, ma basterebbe sentire la sonorità per scovare anche questo possibile difetto nascosto alla meno peggio, comunque una cosa è certa... alla larga da questa macchina!
« Ultima modifica: 15 Ottobre 2008, 19:46:24 da Alfetta GTV 2000L »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #407 il: 15 Ottobre 2008, 19:25:32 »

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: BESTIALITA'
« Risposta #408 il: 17 Ottobre 2008, 13:11:25 »
http://www.subito.it/fiat-126-bis-sondrio-3452996.htm




Porca l'oca!!!!!!!

Ne ho "comprata" una proprio ieri a 50 euro dello stesso anno. Se fosse così avrei fatto l'affare del secolo... :D :D :D :D

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: BESTIALITA'
« Risposta #409 il: 17 Ottobre 2008, 14:23:56 »

http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/altro/annuncio/?adId=4977261&sid=xz0cabq3XHr853633

Mi spiegate cos'è in vendita?
Se si tratta della macchina, non me ne intendo granchè, se è il motore, ancora meno, però se si tratta della maglietta, del cappellino o della faccia del tipo secondo me è un furto... ;D ;D ;D


GTI79

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #410 il: 17 Ottobre 2008, 15:03:54 »
hehe, in effetti non è chiarissimo, ma credo proprio che si riferisca all'auto.  ;D

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: BESTIALITA'
« Risposta #411 il: 18 Ottobre 2008, 12:35:54 »
http://www.subito.it/fiat-126-bis-sondrio-3452996.htm




Porca l'oca!!!!!!!

Ne ho "comprata" una proprio ieri a 50 euro dello stesso anno. Se fosse così avrei fatto l'affare del secolo... :D :D :D :D



Mamma mia! ma la gente ragiona?

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BESTIALITA'
« Risposta #412 il: 18 Ottobre 2008, 13:06:48 »
Quello della 126 è un ovvio errore...potrebbe essere 1490€...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: BESTIALITA'
« Risposta #413 il: 18 Ottobre 2008, 14:58:48 »
Si comunque che prezzo è 1.490!
Neanche alle televendite!
A soli 99,99 euro. E fate 100 no!


Offline sve

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 526
Re: BESTIALITA'
« Risposta #414 il: 18 Ottobre 2008, 19:36:42 »
Ciao, che ne dite del Gerosa tre ruote motocarrino a 100.000 Euro?



Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BESTIALITA'
« Risposta #418 il: 30 Ottobre 2008, 23:04:06 »
Ne compro un bisarca intero ad 8 mila euro... ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BESTIALITA'
« Risposta #419 il: 31 Ottobre 2008, 09:28:44 »
GTI io qui ci metterei anche la Golf GTI nera a 7500€, perdipiù pasticciata e con 173.000km...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23