Comunque non è furgonata..mà è Van
hai ragione caro, più che una versione van nel senso commerciale del termine era una versione un pò stravagante. costruita dal carrozziere heuliez e commercializzata in pochi esemplari di cui pochissimi giunti in Italia .a dimostrazione che non era un mezzo da lavoro ti elenco i particolari che la contraddistinguono che non sono certo quelli di una furgonetta:
unico colore disponibile il nero pastello con bande arcobaleno sulle fiancate
cerchi in lega come quelli montati per le versioni esportazione "le car"
sedili come la r5 ts / alpine rossi e moquette rossa anche nel vano baule privo dei sedili posteriori.
paraurto anteriore come quello delle Alpine
fiancate posteriori con i vetri chiusi ed al loro posto degli oblò (
) in vetro oscurato
ruota di scorta sul portellone rivestita con fodera in fintapelle nera e scritta identificativa
portellone chiuso e con vetro piccolo rettangolare
motore ( 1298 cc ) della versione 1300 ts ma era disponibile anche automatica e pare con il 1397 Alpine
scritta identificativa posteriore più grande, come le versioni "le car" ma con scritto " le car van by renault"
giusto come ciliegina si poteva ordinare anche con servosterzo e frigobar e con la medesima carrozzeria ma con 4 posti posteriori se i passeggeri post. non soffrivano di claustrofobia:o
in allegato le foto che son riuscito a trovare
p.s c'era anche la versione commerciale chiamata "societè" ma era una versione base con i vetri laterali chiusi, insomma niente speciale e disponibile solo con motori 845, 956,1108 cc...così giusto per curiosità