Autore Topic: BESTIALITA'  (Letto 643568 volte)

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: BESTIALITA'
« Risposta #555 il: 20 Novembre 2008, 13:30:36 »
Infatti...Ti ringraziamo per averci dato la precedenza...Mi spiace solo essere arrivato tardi,se no,quasi quasi...

Per gli amici questo e altro......
E non è finita qui, altre incredibili offerte vi attendono sul sito www.Mtechnic-onestman@live.it!!!!!!!!! ;D ;D ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #555 il: 20 Novembre 2008, 13:30:36 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #556 il: 20 Novembre 2008, 13:34:48 »
28.000,00€ ??? chiavi in mano sembra un affare!!!
ma il bloccasterzo.............meglio sulla testa dai... ;D ;D
soliti problemi di foto

Betamonte

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #557 il: 20 Novembre 2008, 14:30:10 »
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

me la sono persa :(

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #557 il: 20 Novembre 2008, 14:30:10 »

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #558 il: 20 Novembre 2008, 14:44:41 »
Purtroppo è una delle prime - se non la prima cosa - che guardo su una storica. So benissimo che può sembrare stupido ed esagerato, ma è' più forte di me...vedere una "cosa moderna" su un'auto d'epoca stona sempre e anche per la targa vale lo stesso discorso... Lo so, sono malato! ;D ;D

Se sei malato tu, lo sono anch'io, e forse sono anche più grave di te! Tenete presente che un'auto, poniamo perfetta ma con targa non originale, e magari bianca (SIC!), messa vicina ad una del tutto identica e con targa originale dell'epoca, oltre al fattore estetico (La targa bianca e addirittura quelle senza provincia, quindi dal 1995 in avanti sono pessime su un veicolo storico, un vero pugno nell'occhio!) economicamente può valere anche il 20/25% in meno rispetto a quella con targa originale! :o Non è poco e comunque, per come mi conosco io, non comprerei MAI una macchina con targa non originale! Può essere bella quanto si vuole, ma io la lascierei al suo proprietario, anche se disposto a scontarmela considerevolmente, e andrei senza nemmeno pensarci, a cercare altrove... ;D
« Ultima modifica: 20 Novembre 2008, 14:47:38 da Alfetta GTV 2000L »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: BESTIALITA'
« Risposta #559 il: 20 Novembre 2008, 17:20:45 »
Anche io sono per l 'originalita' , infatti quando scelgo una macchina guardo bene questi aspetti ,e poi non tocco niente .
Adesso sulla mia alfetta ci sono i paraspruzzi montati dal proprietario ,in tanti mi dicono di toglierli ,anche il mio meccanico lo stava facendo ma ho detto no, mi dispiace toccare qualcosa che e ' stato fatto all 'epoca , a meno che non sia propi una pacchianata !
maicol

il mio amico e io .....

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: BESTIALITA'
« Risposta #560 il: 20 Novembre 2008, 18:07:01 »
Tutto quello che non c'è non si rompe no?
Apprezzabile lo stile spartano e minimale! Praticamente Open space!

VENDESI rarissssima Skifuz B21 superaccessoriata, solo per veri intenditori ed amanti del genere, completa di arredamento interno: cuscini per un super confort da viaggio relax, distributore dell'acqua (anche calda!!!!!), eleganti prese d'aria laterali, portabagagli comprensivo di corde ferma-pacchi incluse nel prezzo!!!!
Non fatevela scappare! Occasione incredibile! Tra un paio di giorni potrà usufruire degli incentivi statali......... per la rottamazione!!!!!!!
Solo per voi ad un prezzo irripetibile.........28000,00 euro chiavi, e se volete, bloccasterzo in mano!!!!!! ;D ;D ;D

Offline soloalfa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 775
  • Segno zodiacale: Biscione, ascendente aquila
Re: BESTIALITA'
« Risposta #561 il: 20 Novembre 2008, 18:10:26 »
La targa è molto importante.
Io quando presi la mia non me la feci scappare anche per la targa e i documenti d'origine.

Quando ho fatto il passaggio di proprietà poi mi hanno fatto sparire il foglio complementare...

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: BESTIALITA'
« Risposta #562 il: 20 Novembre 2008, 19:08:08 »
Quando ho fatto il passaggio di proprietà poi mi hanno fatto sparire il foglio complementare...

Come?? ??? Ma come è successo? (se non sono troppo invadente...)

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #563 il: 20 Novembre 2008, 19:18:22 »
La targa è molto importante. Io quando presi la mia non me la feci scappare anche per la targa e i documenti d'origine. Quando ho fatto il passaggio di proprietà poi mi hanno fatto sparire il foglio complementare...

Anch'io ho il libretto originale, ed è una rarità, credimi! Solo 1 macchina su 10 ce l'ha ed è una cosa interessante avere anche questo originale, anche se onestamente, a differenza della targa, non inficia per nulla il valore dell'automobile. Per quanto riguarda il foglio complementare anch'io mi sono fatto spiazzare perchè non ci pensavo, ed al momento dell'aggiornamento del libretto è stato ritirato perchè ormai da anni c'è in sua sostituzione il "certificato di proprietà", tuttavia mia hanno detto che i vecchi foglio complementari non vanno distrutti, perlomeno non nel breve tempo, e se si sa presso quale sportello distaccato del P.R.A. è stata fatta la voltura, se ne può richiedere almeno una fotocopia, possibilmente a colori. Io non l'ho fatto, ma dato che la macchina è stata volturata il 10-01-2008, tramite un'agenzia, volendo potrei tentare ancora di avanzare tale richiesta. Penso che lo farò ma non c'è da perdere ulteriore tempo, prima che vadano al macero. Ti consiglierei di fare la stessa cosa, dicendo come scusa che è importante averlo in quanto la vettura è classificata come storica, è una palla mostruosa, ma ne sanno talmente poco in questi uffici che di certo ci abboccano... proviamo?
« Ultima modifica: 20 Novembre 2008, 19:55:24 da Alfetta GTV 2000L »

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #564 il: 20 Novembre 2008, 19:51:10 »
Anche io sono per l 'originalita' , infatti quando scelgo una macchina guardo bene questi aspetti ,e poi non tocco niente. Adesso sulla mia alfetta ci sono i paraspruzzi montati dal proprietario ,in tanti mi dicono di toglierli ,anche il mio meccanico lo stava facendo ma ho detto no, mi dispiace toccare qualcosa che e ' stato fatto all 'epoca , a meno che non sia propi una pacchianata!

Mah... ho qualche dubbio, però tutto sommato non me la sento di dar torto al tuo mecca in quanto in effetti non ha del tutto torto... personalmente li terrei anch'io ma non per l'utilità che era molto relativa, ma perchè in caso di omologazione (Lì sono molto severi e pignoli!) li dovresti comunque rimuovere, e poi volendo rimontare successivamente. E' la medesima cosa che capita a me coi fendinebbbia... ho montati degli originali "Carello" col fondello cromato ed assolutamente dell'epoca, quindi non un prodotto di bassa qualità da supermercato ma realmente efficaci in caso di nebbia (Testato per un breve tratto lo scorso sabato sera!) in quanto ti rendono realmente più visibile e fanno una luce impressionante, erano un'aftermarket molto usato all'epoca, tuttavia quando omologherò la macchina dovrò toglierli e mettere un paraurti nuovo che già posseggo, ovviamente non forato. Ma lo sai che prima ero determinato ad eliminarli definitivamente ed ora invece sono tentato di rimetterli a giochi fatti, cioè ad omologazione ottenuta (Me l'ha ventilato lo stesso commissario che ha visitato la macchina in sede di pre-omologazione, passata alla grande!) proprio da quando ho visto come sono efficienti? Una cosa su cui invece non tornerò indietro è il fatto che settimana prossima farò eliminare da un tappezziere gli altoparlanti anteriori, ripristinando i pannelli porta con i tessuti originali che posseggo (Velluto arancio + sky nero e comune profilino cromato, lo sky ed il profilo si trovano ancora assolutamente facilmente, ma il velluto è una vera rarità, ed io ne ho un rotolone da 11 Mt. sufficiente per rifare l'intera selleria e ne avanzano ancora, secondo il tappezziere, circa quasi 3 metri! Ma la selleria è perfetta e non la tocco, qualora dovesse deteriorarsi negli anni (Cosa improbabile visto come la tratto!) ho già il rimedio pronto!). Ovviamente non rinuncerò all'autoradio, e sto valutando col mio elettrauto cosa fare successivamente, mi ha consigliato o di montare altoparlanti piccoli posteriori (E basta!) negli appositi alloggi, si tratterebbe di forare la moquette nera presente, e facilmente reperibile identica, oppure montare degli altoparlanti sottoplancia praticamente invisibili, ma che hanno una resa sonora minore, vedrò... C'è da dire che il 80/90% delle automobili dell'epoca avevano gli altoparlanti alle portiere come la mia, ma questa cosa io davvero non la sopporto!
« Ultima modifica: 20 Novembre 2008, 20:46:32 da Alfetta GTV 2000L »

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #565 il: 20 Novembre 2008, 20:02:12 »
Anch'io ho il libretto originale, ed è una rarità, credimi! Solo 1 macchina su 10 ce l'ha ed è una cosa interessante avere anche questo originale, anche se onestamente, a differenza della targa, non inficia per nulla il valore dell'automobile. Per quanto riguarda il foglio complementare anch'io mi sono fatto spiazzare perchè non ci pensavo, ed al momento dell'aggiornamento del libretto è stato ritirato perchè ormai da anni c'è in sua sostituzione il "certificato di proprietà", tuttavia mia hanno detto che i vecchi foglio complementari non vanno distrutti, perlomeno non nel breve tempo, e se si sa presso quale sportello distaccato del P.R.A. è stata fatta la voltura, se ne può richiedere almeno una fotocopia, possibilmente a colori. Io non l'ho fatto, ma dato che la macchina è stata volturata il 10-01-2008, tramite un'agenzia, volendo potrei tentare ancora di avanzare tale richiesta. Penso che lo farò ma non c'è da perdere ulteriore tempo, prima che vadano al macero. Ti consiglierei di fare la stessa cosa, dicendo come scusa che è importante averlo in quanto la vettura è classificata come storica, è una palla mostruosa, ma ne sanno talmente poco in questi uffici che di certo ci abboccano... proviamo?

Eh..eh..eh..eh..,io invece ci ho pensato..
Infatti quando mi sono intestato la Nera..''intestazione per eredità''..mi hanno rilasciato il certificato di proprietà nuovo..e volevano il foglio complementare indietro..mà io mi sono rifiutato di darglielo mostrandogli la Tessera ASI in quanto storica..e loro si sono fatti una fotocopia del mio originale e mi hanno consentito così di conservare il foglio complementare originale della mia Nera.

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #566 il: 20 Novembre 2008, 20:41:58 »
Eh..eh..eh..eh..,io invece ci ho pensato.. Infatti quando mi sono intestato la Nera..''intestazione per eredità''..mi hanno rilasciato il certificato di proprietà nuovo..e volevano il foglio complementare indietro..mà io mi sono rifiutato di darglielo mostrandogli la Tessera ASI in quanto storica..e loro si sono fatti una fotocopia del mio originale e mi hanno consentito così di conservare il foglio complementare originale della mia Nera.

Bravo furbo, sei stato proprio avveduto... a me questa cosa del foglio complementare invece è addirittura venuta in mente dopo qualche mese che avevo fatto il trapasso, tuttavia appena ne avrò voglia e tempo conto di recuperarlo, sempre adducendo qualche scusa di storicità e tessera A.S.I. (O meglio l'attestato che penso anche tu possiedi) se non proprio l'originale, ma potrei anche provarci, almeno una fotocopia sono certo di ottenerla, e mi basterebbe. Ciao!

P.S. Sei sempre in alto mare con le ricerche o Della R5 Alpine turbo blu/avana o ti sei fermato? Guarda che il momento è buono, io sono abbastanza fatalista, e la mia Alfetta GTV 2000L, davvero impareggiabile, in un anno intero non ho visto di meglio anche perchè onestamente non c'è di meglio (Scusate l'immodestia...), l'ho trovata il 05/12/2007 (O per meglio dire vista in fotografia la sera precedente...), quindi forse potrebbe essere il periodo buono anche per te... tentar non nuoce... o hai già qualcosa di potenziale fra le mani?

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BESTIALITA'
« Risposta #567 il: 20 Novembre 2008, 23:53:50 »
L'unica mia auto che non ha libretto originale è la 112...
Per fortuna ha conservato le sue prime targhe...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #568 il: 21 Novembre 2008, 08:39:01 »
L'unica mia auto che non ha libretto originale è la 112...
Per fortuna ha conservato le sue prime targhe...

Purtroppo anche sulla 600 non ho piu' il libretto originale, fu sequestrato negli anni 90 quando presentandomi alla revisione, riscontrarono un irregolarità nella compilazione avvenuta all'epoca nel 1961, quando i libretti di circolazione riportavano i dati scritti a penna! Sulla 911 idem perchè l'auto fu' reimmatricolata, solo su una delle 500 ho il libretto originale, i complementari li ho sempre mantenuti con l'escamotage di denunciare lo smarrimento, prima di fare le volture! Ora mi sto ingegnando per evitare di dover ritargare una bianchina del 64, la targa anteriore non la trovo piu'! Potrei farla ricostruire ed abbozzare una sorta di simbolo RI, magari invecchiandola un po'..........vedremo cosa accadra' in motorizzazione, per ora è in sala operatoria con prognosi riservata!
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: BESTIALITA'
« Risposta #569 il: 21 Novembre 2008, 09:36:02 »
Quando ho acquistato la Giulietta, hanno voluto per forza indietro il complementare e forse ho sbagliato io a non insistere più di tanto...in compenso sono riuscito a fare una fotocopia ad alta risoluzione, anche se non è per niente la stessa cosa...il libretto invece è stato rifatto nel '69 per deterioramento. La mia ha visto da vicino l'alluvione di Firenze e si è salvata per un autentico miracolo...

Il GT invece, ha tutto il corredo originale e, anche se non conta niente, è una cosa che per me ha molto valore.
Mi affacina moltissimo pensare che si tratta di pezzi di carta che hanno 40 o 50 anni di vita e sono giunti fino a noi...ovviamnete ho anche i libretti di uso e manutenzione originali, la cui pubblicazione è combaciante con l'anno di costruzione del modello.

Di libretti di uso e manutenzione e cataloghi ricambio originali Alfa ho una discreta collezione...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23