Autore Topic: BESTIALITA'  (Letto 641663 volte)

Offline GT

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Re: BESTIALITA'
« Risposta #795 il: 24 Dicembre 2008, 11:41:13 »
Va bene guadagnarci qualcosa, ma chiedere addirittura il doppio è fuori dal mondo!

Purtroppo hai detto bene tu furbo, non c'è mai limite al peggio... :(

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Re: BESTIALITA'
« Risposta #795 il: 24 Dicembre 2008, 11:41:13 »

Offline alfatarlo

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Re: BESTIALITA'
« Risposta #796 il: 24 Dicembre 2008, 11:58:42 »
Beh un'alfetta perfetta costa anche più di 10k euro, sicuramente non li vale. E poi meglio prendere un esemplare discreto di carrozzeria e da rifare di meccanica ad un prezzo equo piuttosto che un esemplare marcio a poco o uno restauratissimo a tanto: chi mi dice come è stato rifatto il motore? sappiamo tutti bene i miracoli del sintoflon e come stucco e vetroresina sostituiscano egregiamente le lamiere. Anche in macchine vendute da grandi specialisti del settore, e qui non aggiungo altro!

Offline GT

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Re: BESTIALITA'
« Risposta #797 il: 24 Dicembre 2008, 12:05:24 »
Hai reso perfettamente l'idea! ;)

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Re: BESTIALITA'
« Risposta #797 il: 24 Dicembre 2008, 12:05:24 »

Offline arcangelo

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Re: BESTIALITA'
« Risposta #798 il: 24 Dicembre 2008, 12:08:26 »
si puo' smascherare il sintoflon con una calamita ????
maicol

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Offline GT

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Re: BESTIALITA'
« Risposta #799 il: 24 Dicembre 2008, 12:13:32 »
si puo' smascherare il sintoflon con una calamita ????

La vedo dura... ;D ;D ;D

GTI79

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Re: BESTIALITA'
« Risposta #800 il: 24 Dicembre 2008, 16:36:23 »
Si sà che quando si comprano delle auto completamente restaurate sia di carrozzeria che di meccanica, bisogna mettere mano pesantemente al portafoglio.
Dando per scontato che sia vero quello che dice, cioè che il motore p rifatto e il restauro è stato fatto a regola d'arte, uno potrebbe anche prendere in considerazione di spendere quella cifra, perchè praticamente stà comprandi un'auto nuova e sà che non deve spenderci più nemmeno un cent.
Io non inorridisco davanti a queste richieste, ma a quelle di persone che hanno un'auto non restaurata e che necessita di molti interventi, ma non essendo marcia, la ritengono conservata e quindi al pari di una restaurata e chiedono la stessa cifra o poco meno!!!

Offline Cash

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Re: BESTIALITA'
« Risposta #801 il: 24 Dicembre 2008, 18:00:56 »
Non inorridisco nemmeno io...solo mi pongo delle domande...ma perchè mai uno restaura da cima a fondo un'auto e poi la vende? Per fare guadagno, ovvio...ma proprio per questo mi chiedo se per guadagnare di più il restauro sia stato fatto davvero bene...non essendoci garanzia nessuno poi si può lamentare se saltano fuori le magagne...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline arcangelo

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Re: BESTIALITA'
« Risposta #802 il: 24 Dicembre 2008, 18:42:35 »
Non inorridisco nemmeno io...solo mi pongo delle domande...ma perchè mai uno restaura da cima a fondo un'auto e poi la vende? Per fare guadagno, ovvio...ma proprio per questo mi chiedo se per guadagnare di più il restauro sia stato fatto davvero bene...non essendoci garanzia nessuno poi si può lamentare se saltano fuori le magagne...

E' qui che casca l 'asino !!!!

Perche' ???
maicol

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Offline alfatarlo

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Re: BESTIALITA'
« Risposta #803 il: 24 Dicembre 2008, 23:40:42 »
Il sintoflon se è quello che intendo io è quel prodotto a base di teflon che riesce a ridurre il consumo d'olio e aumentare la compressione di un motore finito, dandogli una seconda giovinezza. Bisogna miscelarlo alla benzina nel serbatoio in una certa quantità, e consumare tutta la benzina messa fino quasi a restare a secco. Il teflon dovrebbe riempire gli spazi eccessivi tra le parti in movimento del motore in modo da ripristinare i giochi corretti, e mi hanno confermato che funziona. Quindi con una spesa di poche centinaia di euro si ha un motore che consuma lo stesso olio di uno nuovo, va meglio in generale. Sulla durata di un motore così trattato non mi sbilancio, cmq pensando di percorrere pochi km all'anno potrebbe essere una soluzione. Il problema è quando lo usa un venditore... La calamita per vedere se c'è stucco o vetroresina funziona solo in casi estremi, difficilmente si riesce a scoprire uno strato di stucco di tre-quattro mm. Poi a volte si usa un lamierino forato per dar consistenza allo stucco, per cui la calamita potrebb dare un risultato equivoco.

Alfetta GTV 2000L

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Re: BESTIALITA'
« Risposta #804 il: 25 Dicembre 2008, 00:05:47 »
Si sà che quando si comprano delle auto completamente restaurate sia di carrozzeria che di meccanica, bisogna mettere mano pesantemente al portafoglio. Dando per scontato che sia vero quello che dice, cioè che il motore p rifatto e il restauro è stato fatto a regola d'arte, uno potrebbe anche prendere in considerazione di spendere quella cifra, perchè praticamente stà comprandi un'auto nuova e sà che non deve spenderci più nemmeno un cent. Io non inorridisco davanti a queste richieste, ma a quelle di persone che hanno un'auto non restaurata e che necessita di molti interventi, ma non essendo marcia, la ritengono conservata e quindi al pari di una restaurata e chiedono la stessa cifra o poco meno!!!

In ogni caso, secondo me, è sempre preferibile scegliere (Se c'è la possibilità di scelta!) una macchina davvero "conservata" e per tale intendo perfetta ed originale al 100% (Facciamo anche al 99% ma non di meno!) e senza lavori da fare se non ordinaria manutenzione (Rabbocchi, filtri e... metterci benzina ovviamente! ;D), che una restaurata! Spesso il restauro, per risparmiare, viene fatto da persone senza scrupoli o peggio veri incompetenti che poco o nulla sanno della vettura, con alto rischio di errori, comunque un veicolo storico "conservato a regola d'arte" è sempre meglio di uno "restaurato a regola d'arte", anche perchè questi veri restauri sono rari come mosche bianche. E poi, giustamente come dice Cash, che senso ha spendere migliaia e migliaia di € per restaurare coi sacri crismi una vettura per poi rivenderla e magari nemmeno recuperare quanto speso? Per questo spesso chi dichiara "restauri a regola d'arte" spesso nasconde qualcosa e spesso gravi raffazonature che prima o poi vengono a galla, e vi lascio immaginare l'incazzatura! Quindi cercate e privilegiate senza dubbi automobili davvero conservate bene, ma fate accurate indagini che lo siano state davvero, perchè anche queste, ovviamente, possono nascondere insidie e problemi non da poco conto! Nel campo delle auto storiche ci sono troppi furbi, troppi disonesti e troppo poca trasparenza... ma ci sono anche persone perbene, per fortuna... occorre occhio clinico e molta attenzione a ciò che si sta comprando e da chi si sta comprando!
« Ultima modifica: 25 Dicembre 2008, 00:17:32 da Alfetta GTV 2000L »

Offline GT

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Re: BESTIALITA'
« Risposta #805 il: 27 Dicembre 2008, 12:02:54 »
Il sintoflon se è quello che intendo io è quel prodotto a base di teflon che riesce a ridurre il consumo d'olio e aumentare la compressione di un motore finito, dandogli una seconda giovinezza. Bisogna miscelarlo alla benzina nel serbatoio in una certa quantità, e consumare tutta la benzina messa fino quasi a restare a secco.

Mi pare che vada messo insieme all'olio, non alla benzina...

Offline Emanuele924

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Re: BESTIALITA'
« Risposta #806 il: 27 Dicembre 2008, 12:06:01 »
Mi pare che vada messo insieme all'olio, non alla benzina...

Si anch'io sapevo che fosse un additivo per l'olio motore...

furbo

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Re: BESTIALITA'
« Risposta #807 il: 27 Dicembre 2008, 12:25:32 »
Si anch'io sapevo che fosse un additivo per l'olio motore...
Anch'io ho sempre saputo che và diluito con l'olio.....

Offline arcangelo

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Re: BESTIALITA'
« Risposta #808 il: 27 Dicembre 2008, 12:26:41 »

E c'e' modo di accorgersi di questo trucco ???
maicol

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Re: BESTIALITA'
« Risposta #809 il: 27 Dicembre 2008, 12:29:10 »
Che io sappia no...te ne accorgi solo con il successivo cambio dell'olio. :(

 

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