Autore Topic: BESTIALITA'  (Letto 641589 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1020 il: 13 Febbraio 2009, 10:22:17 »
Secondo me è proprio un circolo vizioso: il venditore mette l'annuncio con un determinato prezzo, poi si accorge che qualche pirla ha sparato più alto ancora di lui e allora rilancia perchè è convinto di poterci guadagnare ancor di più...e così via...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #1020 il: 13 Febbraio 2009, 10:22:17 »

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1021 il: 13 Febbraio 2009, 10:32:49 »
Quoto il buon furbo.

Tra l'altro il colore non era nemmeno previsto fra quelli originali per la 5 Alpine, o sbaglio?

Quoto anch'io ma con riserva... quoto il fatto che aumentare il prezzo di un'auto che è invenduta da tempo sia una boiata, quoto il fatto che questa macchina, per un benzina turbo, ha troppi Km. all'attivo (Ma perlomeno li dichiara, e questo è un punto a favore del venditore...) e forse nemmeno il colore originale, ma è evidente che questo "signore" cerca il pollo da spennare e non è detto che prima o poi non lo trovi, se uno non ha fretta ci tenta... è malcostume ma dove c'è collezionismo è così, purtroppo! Non quoto invece il fatto di pretendere di trovare una vettura in ordine di questo genere e pretendere di spendere meno di 5.000 €! Tu furbo vorresti una Bleualpine in buono stato, e questo lo sanno persino i muri di casa mia, ma a meno di quella cifra, secondo me, te la puoi davvero scordare, anche all'estero! Poi con tutta la pubblicità che hai fatto stai certo che qualcuno se ce l'ha se la tiene al caldo in attesa di tempi migliori, e come dargli torto? Mi scuso per la crudezza, ma non amo troppi giri di parole, è vettura rara, assodato... pretendere di trovarla a prezzo infimo dopo aver strombazzato ai 4 venti una ricerca disperata da un anno ed oltre è davvero troppo! Comunque a meno di 5.000 €, anche per altro vetture d'epoca, ormai si trovano solo ciofeghe, la crisi qui non c'entra, chi ha un desiderio... paga! Perchè la vettura d'epoca in fin dei conti non è per nulla necessità, ma solo sfizio allo stato puro! ::)
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2009, 10:36:25 da Alfetta GTV 2000L »

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1022 il: 13 Febbraio 2009, 10:38:41 »
Quoto il buon furbo.

Tra l'altro il colore non era nemmeno previsto fra quelli originali per la 5 Alpine, o sbaglio?

..non sbagli assolutamente.. >:( >:(..il colore Giallo è inesistente sulle versioni Turbo delle R5 Alpine..
Sono state fatte Gialle soltanto le prime versioni della R5 Alpine..mà poi fu subito debellato.. ;)
E stata riverniciata.. :(..era meglio com'era..e cioè Grigio argento.. ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #1022 il: 13 Febbraio 2009, 10:38:41 »

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1023 il: 13 Febbraio 2009, 10:39:30 »
Secondo me è proprio un circolo vizioso: il venditore mette l'annuncio con un determinato prezzo, poi si accorge che qualche pirla ha sparato più alto ancora di lui e allora rilancia perchè è convinto di poterci guadagnare ancor di più...e così via...

Credo tu abbia ragione...mà tanto non le venderanno mai.. ;D ;D ;D

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1024 il: 13 Febbraio 2009, 10:52:24 »
Quoto anch'io ma con riserva... quoto il fatto che aumentare il prezzo di un'auto che è invenduta da tempo sia una boiata, quoto il fatto che questa macchina, per un benzina turbo, ha troppi Km. all'attivo (Ma perlomeno li dichiara, e questo è un punto a favore del venditore...) e forse nemmeno il colore originale, ma è evidente che questo "signore" cerca il pollo da spennare e non è detto che prima o poi non lo trovi, se uno non ha fretta ci tenta... è malcostume ma dove c'è collezionismo è così, purtroppo! Non quoto invece il fatto di pretendere di trovare una vettura in ordine di questo genere e pretendere di spendere meno di 5.000 €! Tu furbo vorresti una Bleualpine in buono stato, e questo lo sanno persino i muri di casa mia, ma a meno di quella cifra, secondo me, te la puoi davvero scordare, anche all'estero! Poi con tutta la pubblicità che hai fatto stai certo che qualcuno se ce l'ha se la tiene al caldo in attesa di tempi migliori, e come dargli torto? Mi scuso per la crudezza, ma non amo troppi giri di parole, è vettura rara, assodato... pretendere di trovarla a prezzo infimo dopo aver strombazzato ai 4 venti una ricerca disperata da un anno ed oltre è davvero troppo! Comunque a meno di 5.000 €, anche per altro vetture d'epoca, ormai si trovano solo ciofeghe, la crisi qui non c'entra, chi ha un desiderio... paga! Perchè la vettura d'epoca in fin dei conti non è per nulla necessità, ma solo sfizio allo stato puro! ::)

5000€..per una R5 Alpine Turbo ???
Scusami Alfetta..mà penso che tu sia male informato riguardo le quotazioni della R5 Alpine Turbo..
Le Alpine Turbo sino a qualche anno fà le rottamavano..e sè capitano tuttora in mano a persone che le vedono come auto vecchie e costose..fanno la stessa fine :(...
Cerchiamo di non mescolare  la me :-X :-X :-X..con la cioccolata..queste persone che si permettono di vendere vecchi turbi con tanti km sono soltanto persone senza scrupoli che cercano il pollo da spennare..mà non credo lo troveranno.. ;D
Quindi non sono neanche da considerare sopratutto i prezzi di vendita..
Un'Alpine Turbo può essere anche venduta a 6000€..è c'è nè una vicino casa mia..a Salerno mà è perfetta..appena restaurata..e con motore revisionato..quindi come vedi gente che ragiona ed onesta c'è ancora..
L'unica pecca e che è Acciaio 618..e non il Blualpine 485 che mi interessa tanto..
Mà la quotazione di una normale R5 Alpine Turbo non restaurata rimane sui 3000 o al massimo 4000€..e sinceramente io nè ho trovate diverse a quel prezzo..soltanto che non le ho prese perchè non Blu..
Tuttora..l'auto che andrò a vedere a Napoli e Nera con interni Rossi..e viene venduta a 2500€..trattabili..e ti posso garantire che è migliore di quella GIALLA ;)
Per quanto riguarda la Francia..tè nè trovo una trentina sè vuoi di Alpine Turbo a meno di 3000€..in condizioni decenti..e spesso anche di Blualpine..purtroppo lì c'è il problema del trasporto... :(
E sicuramente vero che ho fatto pubblicità al colore..mà è altrettanto vero che non tutti leggono il forum  ;D..e che comunque quando una persona vuol vendere la sua auto e legge che c'è uno che la cerca anche con lo stesso colore che ha si precipita subito a telefonare.. ;)..almeno che non sia uno stupido sognatore..

Alfetta GTV 2000L

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1025 il: 13 Febbraio 2009, 11:20:00 »
Certo furbo, se ti attieni alle quotazioni di "Ruoteclassiche" anche la mia Alfetta GTV 2000L, secondo loro, non varrebbe più di 2.500/3.000 €... ma ti sfido a trovare un'esemplare coma la mia a quel prezzo! Ammesso ce ne siano, e parlo con cognizione di causa, ben che ti vada te ne chiedono almeno 6.000... e li vale tutti! Per questo reputo che anche una Renault 5 Alpine turbo, ripeto originale ed in condizioni tali da metterci solo la benzina, a meno di 5.000 € non si trova di nessun colore! A meno di questa cifra non si compra più nulla, se non ciofeghe o macchine quantomeno cariche di difetti, spesso mascherati, e tutto sommato, lo ripeto, è giusto sia così perchè la "storica" è solo sfizio e non necessità! Quanto al fatto che poi "rimanga sul gobbo" è altro discorso, però chi non ha fretta ci tenta, e magari gli và bene! Ho visto vendere un'Alfetta GTV 2000 a 6.000 € talmente taroccata che io non l'avrei nemmeno presa a 3.000 o meno... certo, quel venditore se l'è tenuta molto tempo prima di trovare l'acquirente, ma alla fine l'ha trovato il pollo... non è giusto ma il mercato delle storiche spesso funziona così! Ovviamente ci sono anche le classiche "botte di sedere" (Ed io l'ho avuta, ma l'ho meritata per l'impegno che avevo profuso, senza però scomodare mezzo mondo..!) ma sono sempre casi + rari! ;D
« Ultima modifica: 13 Febbraio 2009, 11:21:43 da Alfetta GTV 2000L »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1026 il: 13 Febbraio 2009, 11:23:41 »
Quoto anch'io ma con riserva... quoto il fatto che aumentare il prezzo di un'auto che è invenduta da tempo sia una boiata, quoto il fatto che questa macchina, per un benzina turbo, ha troppi Km. all'attivo (Ma perlomeno li dichiara, e questo è un punto a favore del venditore...) e forse nemmeno il colore originale, ma è evidente che questo "signore" cerca il pollo da spennare e non è detto che prima o poi non lo trovi, se uno non ha fretta ci tenta... è malcostume ma dove c'è collezionismo è così, purtroppo! Non quoto invece il fatto di pretendere di trovare una vettura in ordine di questo genere e pretendere di spendere meno di 5.000 €! Tu furbo vorresti una Bleualpine in buono stato, e questo lo sanno persino i muri di casa mia, ma a meno di quella cifra, secondo me, te la puoi davvero scordare, anche all'estero! Poi con tutta la pubblicità che hai fatto stai certo che qualcuno se ce l'ha se la tiene al caldo in attesa di tempi migliori, e come dargli torto? Mi scuso per la crudezza, ma non amo troppi giri di parole, è vettura rara, assodato... pretendere di trovarla a prezzo infimo dopo aver strombazzato ai 4 venti una ricerca disperata da un anno ed oltre è davvero troppo! Comunque a meno di 5.000 €, anche per altro vetture d'epoca, ormai si trovano solo ciofeghe, la crisi qui non c'entra, chi ha un desiderio... paga! Perchè la vettura d'epoca in fin dei conti non è per nulla necessità, ma solo sfizio allo stato puro! ::)


ti quoto ( sorridendo ), e sai che ormai e' anche il mio  sogno avere una blu alpine per chiamare un ragazzo giu' a Caserta e dirgli : " ...ehmm...........buongiorno e' lei che cerca una 5alpine ...............................??? " :D :D :D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1027 il: 13 Febbraio 2009, 12:55:13 »
Certo furbo, se ti attieni alle quotazioni di "Ruoteclassiche" anche la mia Alfetta GTV 2000L, secondo loro, non varrebbe più di 2.500/3.000 €... ma ti sfido a trovare un'esemplare coma la mia a quel prezzo! Ammesso ce ne siano, e parlo con cognizione di causa, ben che ti vada te ne chiedono almeno 6.000... e li vale tutti! Per questo reputo che anche una Renault 5 Alpine turbo, ripeto originale ed in condizioni tali da metterci solo la benzina, a meno di 5.000 € non si trova di nessun colore! A meno di questa cifra non si compra più nulla, se non ciofeghe o macchine quantomeno cariche di difetti, spesso mascherati, e tutto sommato, lo ripeto, è giusto sia così perchè la "storica" è solo sfizio e non necessità! Quanto al fatto che poi "rimanga sul gobbo" è altro discorso, però chi non ha fretta ci tenta, e magari gli và bene! Ho visto vendere un'Alfetta GTV 2000 a 6.000 € talmente taroccata che io non l'avrei nemmeno presa a 3.000 o meno... certo, quel venditore se l'è tenuta molto tempo prima di trovare l'acquirente, ma alla fine l'ha trovato il pollo... non è giusto ma il mercato delle storiche spesso funziona così! Ovviamente ci sono anche le classiche "botte di sedere" (Ed io l'ho avuta, ma l'ho meritata per l'impegno che avevo profuso, senza però scomodare mezzo mondo..!) ma sono sempre casi + rari! ;D

Bè..in questo caso concordo...
Sè si parla di Alpine Turbo in perfetto stato da metterci soltanto la benzina..allora effettivamente a meno di 5000€..si trova ben poco..o comunque di sicuro si stà sui 4000€..mà il discorso quì è ben diverso..si cerca di vendere auto usate è non perfette e neanche originali a cifre esorbitanti..e questo non lo ritengo assolutamente giusto.. >:( >:(..perciò ho postato l'annuncio nella sezione bestialità.. ;)..
Mà a mè personalmente non interessa un auto perfetta da mettere soltanto la benzina..và bene anche una come la Gialla o Bordeaux..per esempio mà vendute a prezzi ragionevoli..''ovviamente in livrea Blualpine ;D''..
Come la mia Grigio argento..ho speso 3000€..compreso trasporto..e ho dovuto fare tanti piccoli lavoretti per risistemarla alla meglio..e trà un pò la dipingo. ;)..però ho avuto l'auto...mè la sono goduta e me la stò godendo e pian piano la rimetto nel contempo a nuovo.. ;).
Però sè avessero cercato di vendermi la mia Grigio argento a 5000 euro..di sicuro sarebbe rimasta nel garage di Savigliano.... ;D..
Quindi non è scritto da nessuna parte che per avere una Blualpine decente..mà non perfetta..si debbano spendere 5000 euro..in tal caso sè la possono tenere... ;D..anche perchè come già scritto la livrea Blualpine è bella..mà non cattiva e ci sono mooolti a cui piace più la livrea Nera con interni Rossi..che è cattivissima..ed io c'è l'ho!!!!! ::) ::) ::)
Trà l'altro anche l'Argento è una tinta che piace molto sulla R5..e con gli interni rossi è comunque moolto particolare.
Quindi possessori di Blualpine non vi montate la testa..la livra Blu è bellissima sulla R5..ed IO la preferisco...mà sè facciamo una statistica quella più venduta è stata la Nera con interni Rossi..
Quindi misuratevi la ''palla''..quando mettete un eventuale annuncio di vendita..sennò ve la tenete sul ''groppo''..per molto e molto tempo.. ;D ;D ;D
Au revoir..

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1028 il: 16 Febbraio 2009, 09:07:11 »
Prezzo trattabile????


Ma io ti vengo direttamente a bastonare, altro che trattare........ >:( >:( >:(

http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/volkswagen/annuncio/?adId=5939783&sid=

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1029 il: 16 Febbraio 2009, 10:45:35 »
Prezzo trattabile????


Ma io ti vengo direttamente a bastonare, altro che trattare........ >:( >:( >:(

http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/volkswagen/annuncio/?adId=5939783&sid=

E mooolto bella.. ;)..mà il prezzo e sballato.. >:(
Non la venderà mai..come si dice a Roma...aspetta e spera.. :D :D :D

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1030 il: 16 Febbraio 2009, 11:09:38 »
Prezzo trattabile????


Ma io ti vengo direttamente a bastonare, altro che trattare........ >:( >:( >:(

http://www.secondamano.it/iad/auto-e-moto/auto-vendita/volkswagen/annuncio/?adId=5939783&sid=

http://www.mymovies.it/poster/2/?id=10737



ecco Mtecnich che va' a trattare........ :D :D :D


maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1031 il: 16 Febbraio 2009, 11:20:08 »
http://www.mymovies.it/poster/2/?id=10737



ecco Mtecnich che va' a trattare........ :D :D :D




 :D ;D :D

mi sa che è proprio lui!  :D



Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1032 il: 16 Febbraio 2009, 16:02:52 »
http://www.mymovies.it/poster/2/?id=10737



ecco Mtecnich che va' a trattare........ :D :D :D





Qui avevo già finito...... Poi ho sentito qualcuno che mi spiava (eri tu che mi fotografavi, e Mik?) e mi sono voltato di scatto. Hai rischiato molto perchè mi giravano ancora a elica, visto che il venditore, prima di essere redento ha continuato a ripetermi: "E' IL PREZZO GIUSTO, E' IL PREZZO GIUSTO".......... :D :D :D
« Ultima modifica: 16 Febbraio 2009, 16:05:41 da Mtechnic »

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1033 il: 16 Febbraio 2009, 20:30:20 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1034 il: 16 Febbraio 2009, 20:32:06 »
maicol

il mio amico e io .....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23