Autore Topic: BESTIALITA'  (Letto 641819 volte)

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1080 il: 20 Febbraio 2009, 22:50:53 »
http://www.subito.it/prinz-nsu-auto-d-epoca-cosenza-4671725.htm



10mila euro per una Prinz ...azz come si e' gia' ri-valutata l'auto d'epoca :D :D :D

Tale e quale a quella di mio padre...sè lo sapesse..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #1080 il: 20 Febbraio 2009, 22:50:53 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1081 il: 21 Febbraio 2009, 04:57:46 »
Tale e quale a quella di mio padre...sè lo sapesse..

Farebbe lo stesso ....???:D :D :D
maicol

il mio amico e io .....

Betamonte

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1082 il: 21 Febbraio 2009, 08:05:05 »
nemmeno le foto dritte ha messo ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #1082 il: 21 Febbraio 2009, 08:05:05 »

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1083 il: 21 Febbraio 2009, 10:23:28 »
Farebbe lo stesso ....???:D :D :D

Di sicuro no..però avendola rottamata..magare sè la sarebbe conservata..ed adesso avrebbe potuto cercare di guadagnarci un 2000/3000 euro... ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1084 il: 23 Febbraio 2009, 09:29:46 »
ma guarda ci ho ripensato ...sai io ho già la mia che essendo più bella vale 20000€ ;D ;D ;D ;D ;)

Bella, simile ad una che ho venduto mesi fa'........a 1500€.
L'auto l'avevo presa in permuta.........lucidata e controllata, era tutta originale e con 47mila km. Ma venderla a quella cifra è stata dura sapete?
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1085 il: 23 Febbraio 2009, 09:50:26 »
Non è un'auto che ha un grosso appeal in effetti... :( 

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1086 il: 23 Febbraio 2009, 09:53:52 »
Non è un'auto che ha un grosso appeal in effetti... :( 

Purtroppo ho visto pressare molte auto senza grosso appeal........ma meritevoli di sopravvivere.........le rimpiangeremo poi!
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1087 il: 23 Febbraio 2009, 09:57:46 »
Sicuramente!

Purtroppo il mercato ha regole spietate...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1088 il: 23 Febbraio 2009, 11:18:09 »
Sicuramente!

Purtroppo il mercato ha regole spietate...

Purtroppo non ha regole.........il mercato lo fanno gli acquirenti e molti sono davvero scellerati, se c'è gente che spesso per incompetenza, paga cifre sconsiderate il mercato salta e con esso tutte le logiche!
Me ne accorgo solo sui ricambi.........vedo cose folli.
soliti problemi di foto

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1089 il: 23 Febbraio 2009, 11:24:15 »
A proposito di ricambi e bestialità, ho messo un portellone posteriore per alfetta gtv in vendita a 450 euro. So che è una cifra alta, ma chi ha il modello sa che è una parte preda della corrosione come non mai (si trovano auto a posto, sane, con il portellone completamente marcio) e un carrozziere solo per verniciarlo e farci due stuccature ti può chiedere anche 300 euro. In più avresti sempre un pezzo a rischio ruggine. Questo invece è perfetto. Insomma mi ha chiamato uno dicendo che il prezzo è troppo alto, che lui li trova a 150 euro nuovi. Ma dove??? gli ho chiesto io: se mi dava l'indirizzo ne compravo due o tre, ma ovviamente non mi ha risposto. Stesso discorso per altri pezzi, con cifre molto più basse. Allora o sono bestialità o esiste da qualche parte un magazzino di ricambi nuovi dove ti ti tirano dietro i pezzi, soprattutto quelli introvabili...

Offline civas

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2052
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1090 il: 23 Febbraio 2009, 12:23:12 »
Anche a me pare un prezzo fuori dal mondo, ma non essendo esperto non mi permetterei mai di chiamare per criticarlo! Alla fine è questione di mercato, ognuno è libero di acquistare dove meglio crede, se il tizio che ti ha chiamato li trova a 150, perchè non se l'è comprato?!?
Quando dovevo vendere il duetto mi ha contattato un sacco di gente dicendo che le auto come la mia si trovavanoa 7mila (io l'ho venduta e chiedevo poco sotto i novemila, perchè in quelle condizioni era il suo prezzo, nè alto nè basso)... a tutti seppur con gentilezza ho risposto di comprarsi quelle, e tanti saluti.
Vw golf cabrio 1991
Autobianchi A112 1984
Piaggio vespa T5 1986

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1091 il: 23 Febbraio 2009, 12:32:10 »
Purtroppo ho visto pressare molte auto senza grosso appeal........ma meritevoli di sopravvivere.........le rimpiangeremo poi!
Per me non c'è problema io alcune auto le vendo....ma solo se il compratore mi piace,mi da il giusto e soprattutto se non disprezza l'auto solo per tirare il prezzo...altrimenti stanno tutte li....sai quanti ne ho cacciati!!!
Per me le auto sono passione ,che sia la prinz o una ferrari bisogna sempre trattarle con rispetto!!!!!!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1092 il: 23 Febbraio 2009, 12:34:18 »
A proposito di ricambi e bestialità, ho messo un portellone posteriore per alfetta gtv in vendita a 450 euro. So che è una cifra alta, ma chi ha il modello sa che è una parte preda della corrosione come non mai (si trovano auto a posto, sane, con il portellone completamente marcio) e un carrozziere solo per verniciarlo e farci due stuccature ti può chiedere anche 300 euro. In più avresti sempre un pezzo a rischio ruggine. Questo invece è perfetto. Insomma mi ha chiamato uno dicendo che il prezzo è troppo alto, che lui li trova a 150 euro nuovi. Ma dove??? gli ho chiesto io: se mi dava l'indirizzo ne compravo due o tre, ma ovviamente non mi ha risposto. Stesso discorso per altri pezzi, con cifre molto più basse. Allora o sono bestialità o esiste da qualche parte un magazzino di ricambi nuovi dove ti ti tirano dietro i pezzi, soprattutto quelli introvabili...


Fermo restando che negli ultimi anni il mercato dei ricambi nuovi d'epoca è rifiorito! Per quanto riguarda i pezzi introvabili bisogna fare delle valutazioni. Sto restaurando una 600 e per due sportelli controvento mi sono sentito chiedere anche 1000€, ovvio che nuovi non li fanno ma la cifra per due porte usate mi pare eccessiva.....ho risolto prendendo due sportelli della E e facendo un lavoro di taglia cuci e incolla risolvo il problema con un paio di giorni di lavoro.........idem per il tuo portellone, se un buon battilastra riesce a recuperarlo non costerà mai una cifra del genere! Posso capire se parliamo di pezzi davvero speciali, ma come tutte le cose bisogna saper valutare.
Conosco molti demolitori che vendevano a prezzi da orefice.........personalmente mi rifiutavo di comprare a certe cifre, oggi mi propongono le cose a costi molto piu' ragionevoli e se tiro giu' il prezzo spesso accettano pur di vendere.
Ho preso due sportelli del 112 a 50€........diversamente li teneva li' ad arrugginire e ste cose le stanno capendo un po' tutti. Diversamente chi chede cifre sragionate si tiene la roba in attesa del pollo, oggi sempre piu' raro!
Fondamentalmente occorre una cosa.............il rispetto!
soliti problemi di foto

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1093 il: 23 Febbraio 2009, 14:28:04 »
Guarda cekk non so le tue tariffe orarie, ma per due giorni di lavoro, in nero, otto ore al giorno, dalle mie parti fanno 320 euro. Per la vernice tra fondo, colore e trasparente si superano abbondantemente i 150 euro (anche perchè ti fanno una quantità minima. E si ha sempre un pezzo restaurato, quindi con saldature e stucco, per quanto fatte bene le saldature e per quanto poco stucco si usi. Io sto parlando di un pezzo praticamente nuovo, smontato 25 anni fa da un'auto incidentata e messo via al coperto. Di sportelli della 600 se ne trovavano tantissimi, ma quanti messi bene? Cioè se voglio risparmiare e spendo che so 200 euro per un portellone, poi il carrozziere mi mette in conto altre ore perchè aveva una piccola crepa, o un punto dove era saltata la vernice, o una piccola pezza da fare, alla fine spendo 400 euro... e ho un pezzo che può rifiorire...
Cmq siccome anch'io avrò bisogno di un portellone farò così: mi metto su quello da 450 euro, poi restauro quello mio così come viene, però esteticamente da farlo venire bello, poi lo vendo a 200 euro... vediamo chi ci guadagna...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1094 il: 23 Febbraio 2009, 15:18:57 »
Guarda cekk non so le tue tariffe orarie, ma per due giorni di lavoro, in nero, otto ore al giorno, dalle mie parti fanno 320 euro. Per la vernice tra fondo, colore e trasparente si superano abbondantemente i 150 euro (anche perchè ti fanno una quantità minima. E si ha sempre un pezzo restaurato, quindi con saldature e stucco, per quanto fatte bene le saldature e per quanto poco stucco si usi. Io sto parlando di un pezzo praticamente nuovo, smontato 25 anni fa da un'auto incidentata e messo via al coperto. Di sportelli della 600 se ne trovavano tantissimi, ma quanti messi bene? Cioè se voglio risparmiare e spendo che so 200 euro per un portellone, poi il carrozziere mi mette in conto altre ore perchè aveva una piccola crepa, o un punto dove era saltata la vernice, o una piccola pezza da fare, alla fine spendo 400 euro... e ho un pezzo che può rifiorire...
Cmq siccome anch'io avrò bisogno di un portellone farò così: mi metto su quello da 450 euro, poi restauro quello mio così come viene, però esteticamente da farlo venire bello, poi lo vendo a 200 euro... vediamo chi ci guadagna...

Non vorrei essere stato freinteso! Non era mia intenzione sminuire il tuo portellone, per me puoi venderlo anche a 2000€, il senso della questione era un altro!
Ogniuno della sua roba dispone come crede, ed è piena facolta di ogniuno comprare o meno a determinate condizioni. Ovvio che partendo da questo presupposto possiamo ragionare su tutto quello che vuoi! Per quanto mi riguarda ragiono con dei parametri che reputo ovvi e realistici, quindi senza sminuire o deprezziare nulla e nessuno, decido secondo una mia logica! Guadagnare è giusto e sacrosanto e nessuno te lo nega, ma se avessi bisogno di ricambi cercherei sempre l'offerta migliore e la soluzione piu' ragionevole, ovviamente non tralasciando l'aspetto tecnico. Un pezzo riparabile dev'essere tecnicamente conveniente e qualitativamente valido, senza riferimenti a fatti e persone!
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23