Guarda cekk non so le tue tariffe orarie, ma per due giorni di lavoro, in nero, otto ore al giorno, dalle mie parti fanno 320 euro. Per la vernice tra fondo, colore e trasparente si superano abbondantemente i 150 euro (anche perchè ti fanno una quantità minima. E si ha sempre un pezzo restaurato, quindi con saldature e stucco, per quanto fatte bene le saldature e per quanto poco stucco si usi. Io sto parlando di un pezzo praticamente nuovo, smontato 25 anni fa da un'auto incidentata e messo via al coperto. Di sportelli della 600 se ne trovavano tantissimi, ma quanti messi bene? Cioè se voglio risparmiare e spendo che so 200 euro per un portellone, poi il carrozziere mi mette in conto altre ore perchè aveva una piccola crepa, o un punto dove era saltata la vernice, o una piccola pezza da fare, alla fine spendo 400 euro... e ho un pezzo che può rifiorire...
Cmq siccome anch'io avrò bisogno di un portellone farò così: mi metto su quello da 450 euro, poi restauro quello mio così come viene, però esteticamente da farlo venire bello, poi lo vendo a 200 euro... vediamo chi ci guadagna...