Autore Topic: BESTIALITA'  (Letto 641771 volte)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1095 il: 23 Febbraio 2009, 23:41:37 »
Ma infatti  è proprio come dici, e nella fattispecie il portellone non è mio ma di un amico (25 anni fa avevo appena imparato a contare con le astine  ;D), forse anch'io mi son spiegato male. Quello che mi fa imbestialire è che quando sono io a cercare un pezzo allora in giro vedo delle cifre molto alte e nessuno dice niente, quando devo vendere mi sento dare velatamente del ladro. Infatti che senso ha dire che lo stesso pezzo si trova nuovo a metà di quello che chiedo? secondo me è gente che ci prova e basta, che non ha seria intenzione di mettere a posto la propria macchina. Personalmente non ho nessunissimo bisogno di vendere pezzi, per fortuna, è solo per fare spazio, e i pezzi che ho non mi sono costati economicamente più di tanto, ma andarli a prendere, smontarli, portarli a casa e metterli via, tenerli per un bel po' di anni al coperto, tutto questo vale qualcosa. Di pezzi nuovi fondi di magazzino non ne ho, non sono un commerciante, e se devo mettere in conto la scocciatura di fare i pacchi, portarli in posta, rispondere a decine di mail che mi arrivano anche dall'estero ogni giorno, andare a tirar fuori il particolare, fotografare il pezzo e mandare la foto, forse non val la pena di vendere niente. Però mi diverto, magari qualche pezzo che cerco io salta fuori, e conosco un po' di gente di tutta Italia. Ho mandato pezzi a Roma, a Napoli, Milano e sono in contatto con qualcuno di questi anche per "consulenze" on line di restauro.
Per quanto riguarda il prezzo, non è mai facile stabilire quanto possa valere un pezzo che magari hai pagato niente, che però sai essere introvabile in futuro. Ad esempio i tastini del clacson del volante delle alfette gtv: sono delicatissimi e difficili da trovare in giro, e quelli che ho (più di quanti me ne servano) me li tengo stretti, non è una questione di prezzo, so solo che per trovarne uno decente avrò smontato cinque volanti; spesso me li chiedono e che cifra dovrei chiedere? 50 euro l'uno? non li "valgono" tecnicamente e qualitativamente, ma personalmente li ho presi  su ebay senza lamentarmi a più di quel prezzo anni fa, e c'erano altri tre che li rincorrevano. Non appena rifaranno lo stampino per stamparli ex novo allora probabilmente ma solo allora saprò di aver speso troppo, così come quando ci sarà qualcuno che replicherà lo stampo per i portelloni dell'alfetta allora saprò se 450 euro son troppi o no per un portellone perfetto.
 
P.S. dei milioni di pezzi di sportelli di 600 possibile che non se ne trovino ancora? pensando poi che la 600 yugoslava o spagnola erano uguali forse da quelle parti se ne trovano...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #1095 il: 23 Febbraio 2009, 23:41:37 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1096 il: 24 Febbraio 2009, 07:52:38 »
Il tuo ragionamento non fa una grinza, anche io ho un magazzino pieno di ricambi alcuni anche nuovi e giustamente non mi metto a commerciare anche perchè le auto le restauro. Fatta eccezioni per i motori di rotazione, prevalentemente delle 500, 126/112 o poco altro, non vendo. Al limite fornisco il motore revisionato e montato a condizione di avere il reso! Per la questione dei prezzi.....c'è gente che come tutti tende al risparmio, ma è anche vero che contrattando su una base onesta si trova sempre il compromesso! Ovviamente mi capita anche di dover cacciare a malomodo qualcuno, come è accaduto sabato dove un tipo voleva pagarmi 10€ 4 coppe della 500L. Riguardo le porte della 600, parlo della versione ante 63, difficili da trovare usate e impossibile nuove. Ovviamente mi sono arrangiato con 70€ ho preso due porte della E le ho smenbrate e modificate..........ma 1000€ che mi avevano chiesto per 2 porte USATE e arruginite mi sembra follia! Bisogna sempre valutare i casi singoli, basta vedere le decine di annunci dove da mesi ci sono le stesse cose, ci sara' un motivo?..........Spero che la gente con la crisi, si faccia piu' furba!
Ho visto annunci di motori della 500, zuppi d'olio e fermi da anni, vendere a 500/700€, quando io con quella cifra te ne monto uno nuovo  e garantito!
Spero che la gente si faccia furba e inizi a ragionare su cose concrete!
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1097 il: 24 Febbraio 2009, 11:02:13 »

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #1097 il: 24 Febbraio 2009, 11:02:13 »

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1098 il: 24 Febbraio 2009, 11:41:23 »
http://www.subito.it/alfa-romeo-gtv-2000-roma-3473100.htm

16.000 €!?!?!?!?! :o


ma vaaa''' ... gli sara ' scappato l' uno davanti  , dai..........
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1099 il: 24 Febbraio 2009, 11:45:59 »

ma vaaa''' ... gli sara ' scappato l' uno davanti  , dai..........

Speruma...

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1100 il: 24 Febbraio 2009, 21:25:43 »
Questa gtv è molto bella, magari la gemma laterale non va messa lì (ma quante se ne inventano...) credo e magari proprio perfetta non è visto il bordo del sedile di guida. 16k sono un'eresia, e allora avrebbero potuto mettergli i cerchi in lega per lo meno, l'aria cond e il tettuccio se non ce li ha. Diciamo che se uno vuole averla perfetta rifatta tutta in tutti i particolari può arrivare a spendere una cifra vicina a 16k, ma cmq sempre fuori mercato. Manco fosse una gtv6 biturbo Callaway... che forse a parità di prezzo preferirei alla Montreal...

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1101 il: 24 Febbraio 2009, 21:29:03 »
Per i ricambi aspetterò tempi migliori se proprio decido di vendere qualcosa. Il fatto è cekk che mi sono un po' intasato di ricambi per gtv, avrò tutti i pezzi di almeno tre o quattro alfette gtv... oltre a due scocche, cerchi con gomme, cruscotti, paraurti... e mi manca sempre qualcosa...

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1102 il: 24 Febbraio 2009, 22:33:41 »
16k sono un'eresia, e allora avrebbero potuto mettergli i cerchi in lega per lo meno,

Ma quali cerchi in lega........per quel prezzo avrebbero dovuto metterli d'oro zecchino...

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1103 il: 24 Febbraio 2009, 22:35:16 »
Comunque ho notato una cosa..molte di queste bestialità si ripetono nel tempo..pertanto ciò mi fà dedurre che a sparare sparano..mà i polli non li prendono proprio per niente..

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1104 il: 25 Febbraio 2009, 09:37:10 »
Per i ricambi aspetterò tempi migliori se proprio decido di vendere qualcosa. Il fatto è cekk che mi sono un po' intasato di ricambi per gtv, avrò tutti i pezzi di almeno tre o quattro alfette gtv... oltre a due scocche, cerchi con gomme, cruscotti, paraurti... e mi manca sempre qualcosa...

Che manca sempre qualcosa.........è un classico!
Nonostante sono ingolfato di pezzi........devo sempre comprare e comprare....ma col tempo tutta la roba tornerà utile, intanto continuo a fare soppalchi e scaffali poi si vedra.
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1105 il: 25 Febbraio 2009, 11:46:14 »
A vendere si fa sempre in tempo credo...se uno ha lo spazio a disposizione e la possibilità di accumulare un po' di roba non è mica male!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1106 il: 25 Febbraio 2009, 13:11:20 »
A vendere si fa sempre in tempo credo...se uno ha lo spazio a disposizione e la possibilità di accumulare un po' di roba non è mica male!

Gia'.........ma alla fine ti trovi un capitale fermo!
soliti problemi di foto

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1107 il: 25 Febbraio 2009, 15:51:12 »
Gia'.........ma alla fine ti trovi un capitale fermo!

Esatto. Quando parlavo di "possibilità" intendevo proprio questo. Non tutti si possono permettere di accumulare migliaia di euro di ricambi e tenerli lì come nulla fosse...io, personalmente, proprio no! ;D ;D

 

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1108 il: 25 Febbraio 2009, 16:37:58 »
Esatto. Quando parlavo di "possibilità" intendevo proprio questo. Non tutti si possono permettere di accumulare migliaia di euro di ricambi e tenerli lì come nulla fosse...io, personalmente, proprio no! ;D ;D

 

Manco io..Giusto qualche pezzettino...Ma poca roba...

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1109 il: 25 Febbraio 2009, 17:55:40 »
Tanto poi per la solita legge di Murphy ti si rompe sempre il particolare che non hai. Grazie ai ricambi però che avevo mi son salvato più di una volta, devo ammetterlo.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23