Io unvece in fiera a Padova avevo trovato un contatto per uno scalino rosso nella mia zona, ho tergiversato un po', quando ho chiesto era già venduta, sempre a 5500. Tempo dopo sono passato da quel posto che aveva anche un'officina, e c'era ancora quella macchina, era sul ponte per dei lavori: per fuori era bella, riverniciata, però sotto ne aveva di lavoretti da fare, tipo freni, marmitta, gomme, silentblock... Insomma era comunque un affare, ma a 5500 non era una macchina chiavi in mano. Per questo non mi stupisco più nel vedere certi prezzi se veramente sono stati fatti i lavori. Poi è chiaro che a tutti piacerebbe avere un certo tipo di macchina, pagarla con la quotazione di ruoteclassiche, non aver nessun tipo di intervento da fare. Io ho un maggiolino in vendita a 5000 euro: probabilmente è troppo secondo il valore di mercato (una bestialità di prezzo direte voi), però se si vende facilmente un esemplare a 3000 euro da riverniciare e sanare, con i freni da rifare, con la marmitta bucata, non vedo perchè il mio che è a posto non possa valere 5000. Del resto se una 500 restaurata da zero costa non meno di 6000 euro ci sarà un motivo... Se compri un gt junior a 5000 bene che ti vada ne spendi altri 3 per metterla in condizioni di viaggiare in sicurezza, altri 3 se la vuoi riverniciare e sanare a fondo (se ti bastano), e sei già fuori mercato. A proposito di costi vedo parecchie scocche nude partire per i paesi dell'est e tornare riverniciate di tutto punto...