Autore Topic: BESTIALITA'  (Letto 646765 volte)

urraco

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1890 il: 08 Giugno 2009, 16:50:20 »
scusate ma a proposito DI BESTIALITA, ma la quotazione di certe auto, vedasi 500 e 126 non sono "impazzite"????????????''''

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #1890 il: 08 Giugno 2009, 16:50:20 »

Offline DeepRed

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1363
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1891 il: 08 Giugno 2009, 17:05:24 »
scusate ma a proposito DI BESTIALITA, ma la quotazione di certe auto, vedasi 500 e 126 non sono "impazzite"????????????''''

Io credo che spesso (purtroppo, forse) il valore di una cosa lo fa il prezzo massimo a cui questa cosa può essere venduta; vuoi per un fattore di moda, vuoi perchè sono auto che hanno un certo valore storico, vuoi perchè sono di facile manutenzione, tanta gente spende migliaia di euro nelle auto da te citate (anche se per la 126 noto molto meno questa cosa), pagandole magari più di certe Porsche o Maserati, tanto per citarne due; ed è chiaro che fino a quando la gente compra a certe cifre, il venditore gioca al rialzo. Un po triste forse, ma è cosi.

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1892 il: 08 Giugno 2009, 18:00:53 »
Io credo che spesso (purtroppo, forse) il valore di una cosa lo fa il prezzo massimo a cui questa cosa può essere venduta; vuoi per un fattore di moda, vuoi perchè sono auto che hanno un certo valore storico, vuoi perchè sono di facile manutenzione, tanta gente spende migliaia di euro nelle auto da te citate (anche se per la 126 noto molto meno questa cosa), pagandole magari più di certe Porsche o Maserati, tanto per citarne due; ed è chiaro che fino a quando la gente compra a certe cifre, il venditore gioca al rialzo. Un po triste forse, ma è cosi.

Quoto.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #1892 il: 08 Giugno 2009, 18:00:53 »

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1893 il: 08 Giugno 2009, 18:52:01 »
Eh già... :(

urraco

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1894 il: 08 Giugno 2009, 19:15:39 »
piu di certe porsche maserati,......... Appunto!?

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1895 il: 08 Giugno 2009, 23:52:11 »
Diciamo anche che da sempre costa mantenere i cavalli (anche quelli veri, detta questa sotterratemi), e più ne hai più soldi spendi. Comprare una Maserati a 4000 euro perfetta e credere di spendere poi solo i soldi della benzina è una pia illusione. Forse lo puoi fare (quasi) con una 500 o con un maggiolino recente, prova a farlo con una XJ6 e poi mi dici... Per quanto riguarda il restauro di una 500... potrebbero anche non bastare 8000 euro per un restauro, dipende da dove parti. E siccome di 500 messe discretamente per fortuna in giro si trovano a cifre ben più basse allora conviene puntare su questi mezzi se uno se la vuole sistemare da sè. Oppure su un restaurato bene si può stare su cifre inferiori lo stesso, sui 5-6k. 8k proprio se si tratta di esemplari molto vecchi che quindi appunto come tali richiedono un restauro più impegnativo. Ultimamente ho visto una flessione sul mercato 500 in genere, l'effetto moda è passato anche se penso ritornerà a breve un po' più blando.
Cmq se si decide di avere una 500 e tenerla come auto da collezione bisogna che sia perfetta,altrimenti non vale la pena proprio perchè ce ne sono tantissime e perchè il restauro totale è affrontabile un po' da tutti, anche facendo da sè.

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1896 il: 09 Giugno 2009, 09:46:19 »
Diciamo anche che da sempre costa mantenere i cavalli (anche quelli veri, detta questa sotterratemi), e più ne hai più soldi spendi. Comprare una Maserati a 4000 euro perfetta e credere di spendere poi solo i soldi della benzina è una pia illusione.
Forse hai dimenticato che le auto iscritte ASI non sono più soggette al pagamento della tassa di possesso che si paga in base ai KW..mà sono soggette alla Tassa di Circolazione che è FISSA per tutte le auto indipendentemente dalla potenza dei CV. ::)
Nel mio caso per esempio pago per ogni mia Renault 5 Alpine Turbo la quota FISSA imposta dalla Regione Campania di euro 28.40..e pagherei lo stesso sè avessi avuto una Fiat 500..o una Ferrari Testarossa... ;)
Quindi in conclusione sè il Maserati è iscritto ASI praticamente le spese di assicurazione e Bollo..''divenuto Tassa di Circolazione'' sono identiche a quelle di una Fiat 500....quindi basta mettere solo la benzina..
Sicuramente il discorso non è lo stesso sulla manutenzione..ovviamente una Maserati come una Porsche ed altre fuoriserie hanno bisogno di una manutenzione più specializzata e costosa..ed ovviamente di molti litri in più di benzina..visto i consumi..,quindi solo in questo caso i costi di manutenzione sono alti..però bisogna tener anche presente che sono auto da collezione che non si usano tutti i giorni..quindi i costi sono comunque gestibili e frazionabili nel tempo..
Sè per esempio si rompe un pezzo costoso sù una delle mie A5 Turbo..nessuno mi obbliga a ripararla..posso tenerla ferma in garage e sistemarla quando più mi è comodo..idem per una Maserati o Ferrari.. ;)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1897 il: 09 Giugno 2009, 12:41:35 »
Infatti mi riferivo alla manutenzione, non ai bolli. L'assicurazione devi valutare tu se fare quelle da poco o se fare quelle kasko (prova a cambiare un fanalino che hai rotto da solo urtando un paletto ad una testarossa e poi mi dici) con carroattrezzi, grandine, cristalli, incendio furto e danneggiamento.... Le Ferrari hanno bisogno di menutenzione anche se stanno ferme, e anzi è meglio che non stiano ferme se non vuoi grossi guai. Un tagliandino minimo e obbligatorio ogni anno/due se vuoi tenere la macchina come si deve e soprattutto correre in sicurezza, con una Ferrari spendi come comprarti una 500 ogni volta. Per quello vendono le Thema Ferrari a 4k con tagliando da fare o a 8k tagliandate. La benzina è un dettaglio, un verdone dentro il serbatoio e vai. E fare il tagliando ad una Ferrari storica può anche costare di più che farlo ad una moderna (solo per un disco frizione sono migliaia di euro che partono, e bastano un paio di sfrizionate...), magari informati presso qualche officina autorizzata della tua zona spacciandoti per neopossessore di 208 turbo... E se hai un problema non è neanche che puoi lasciar lì la macchina aspettando tempi migliori: basta poco perchè ti si blocchino i freni, si rovinino le gomme (va a vedere cosa costano le trx, se le trovi), invecchi la benzina nel serbatoio, ecc. Con macchine meno prestigiose ma comunque molto potenti e veloci il discorso si ridimensiona un pochino, ma non tanto. Chiedi pure all'AFRA quante migliaia di euro vogliono per le pinze freno di una giulietta turbodelta o anche solo quanti euro per la frizione... Sai quante 5turbo ti ci puoi comprare con un paio di ricambi?

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1898 il: 09 Giugno 2009, 13:12:55 »
Infatti mi riferivo alla manutenzione, non ai bolli. L'assicurazione devi valutare tu se fare quelle da poco o se fare quelle kasko (prova a cambiare un fanalino che hai rotto da solo urtando un paletto ad una testarossa e poi mi dici) con carroattrezzi, grandine, cristalli, incendio furto e danneggiamento.... Le Ferrari hanno bisogno di menutenzione anche se stanno ferme, e anzi è meglio che non stiano ferme se non vuoi grossi guai. Un tagliandino minimo e obbligatorio ogni anno/due se vuoi tenere la macchina come si deve e soprattutto correre in sicurezza, con una Ferrari spendi come comprarti una 500 ogni volta. Per quello vendono le Thema Ferrari a 4k con tagliando da fare o a 8k tagliandate. La benzina è un dettaglio, un verdone dentro il serbatoio e vai. E fare il tagliando ad una Ferrari storica può anche costare di più che farlo ad una moderna (solo per un disco frizione sono migliaia di euro che partono, e bastano un paio di sfrizionate...), magari informati presso qualche officina autorizzata della tua zona spacciandoti per neopossessore di 208 turbo... E se hai un problema non è neanche che puoi lasciar lì la macchina aspettando tempi migliori: basta poco perchè ti si blocchino i freni, si rovinino le gomme (va a vedere cosa costano le trx, se le trovi), invecchi la benzina nel serbatoio, ecc. Con macchine meno prestigiose ma comunque molto potenti e veloci il discorso si ridimensiona un pochino, ma non tanto. Chiedi pure all'AFRA quante migliaia di euro vogliono per le pinze freno di una giulietta turbodelta o anche solo quanti euro per la frizione... Sai quante 5turbo ti ci puoi comprare con un paio di ricambi?
tutto giusto ma il discorso porsche e diverso 6 cilindri a aria tranne le cinghie da sostituire sempre e una messa in moto ogni tanto penso sia la macchina meno bisognosa di attenzione in assoluto

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1899 il: 09 Giugno 2009, 14:58:59 »
Infatti mi riferivo alla manutenzione, non ai bolli. L'assicurazione devi valutare tu se fare quelle da poco o se fare quelle kasko (prova a cambiare un fanalino che hai rotto da solo urtando un paletto ad una testarossa e poi mi dici) con carroattrezzi, grandine, cristalli, incendio furto e danneggiamento.... Le Ferrari hanno bisogno di menutenzione anche se stanno ferme, e anzi è meglio che non stiano ferme se non vuoi grossi guai. Un tagliandino minimo e obbligatorio ogni anno/due se vuoi tenere la macchina come si deve e soprattutto correre in sicurezza, con una Ferrari spendi come comprarti una 500 ogni volta. Per quello vendono le Thema Ferrari a 4k con tagliando da fare o a 8k tagliandate. La benzina è un dettaglio, un verdone dentro il serbatoio e vai. E fare il tagliando ad una Ferrari storica può anche costare di più che farlo ad una moderna (solo per un disco frizione sono migliaia di euro che partono, e bastano un paio di sfrizionate...), magari informati presso qualche officina autorizzata della tua zona spacciandoti per neopossessore di 208 turbo... E se hai un problema non è neanche che puoi lasciar lì la macchina aspettando tempi migliori: basta poco perchè ti si blocchino i freni, si rovinino le gomme (va a vedere cosa costano le trx, se le trovi), invecchi la benzina nel serbatoio, ecc. Con macchine meno prestigiose ma comunque molto potenti e veloci il discorso si ridimensiona un pochino, ma non tanto. Chiedi pure all'AFRA quante migliaia di euro vogliono per le pinze freno di una giulietta turbodelta o anche solo quanti euro per la frizione... Sai quante 5turbo ti ci puoi comprare con un paio di ricambi?
Allora avevo frainteso...
Quoto il tuo discorso..indubbiamente.. ;)
Comunque grazie all'agevolazioni fiscali si ci può mettere in garage un'auto abbastanza potente..mà certo una Ferrari..Porsche..ed altre fuoriserie non sono da considerare..o meglio ci vogliono comunque tanti soldi..
Però un Maserati Biturbo si potrebbe anche tenere... ::)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1900 il: 09 Giugno 2009, 15:12:11 »
No no, la maserati biturbo è una gran macchina ma è risaputo che è bisognosa di tante cure... rifare BENE un motore del genere se vai a comprare i pezzi nuovi ti ci vogliono 8-9keuro... me l'ha detto un concessionario che stava rifacendo un 4.24... Per la Porsche ad aria rifare la frizione costa come una 500 e basta poco per farla fuori. Tra l'altro non sono macchine da città per cui soffrono moltissimo a star nel traffico. Sono dei purosangue che devono correre altrimenti imbolsiscono. Parliamo di macchine più modeste? ok, ma comunque non c'è paragone tra una 500 e un'alfetta come costi, anche a star fermi metà dei km con l'alfa: se vai a comprarle costano più o meno la stessa cifra...

urraco

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1901 il: 09 Giugno 2009, 15:53:55 »
porsche 928 in media sui 8/9 K euro, non cifre esorbitanti.

venticello23

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1902 il: 09 Giugno 2009, 19:13:52 »
http://www.subito.it/citroen-id-19b-1967-ivan-deretti-bergamo-6223890.htm
questa la metterei qui non per l'auto ma per quello che scrive il venditore..... :D :D :D
se non la vende la rottama :D :D

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1903 il: 10 Giugno 2009, 00:35:50 »
Citazione
porsche 928 in media sui 8/9 K euro, non cifre esorbitanti.

si intendeva porsche 911 e simili... comunque anche le 924 928 sono costosette di manutenzione...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1904 il: 10 Giugno 2009, 12:43:56 »
http://www.subito.it/citroen-id-19b-1967-ivan-deretti-bergamo-6223890.htm
questa la metterei qui non per l'auto ma per quello che scrive il venditore..... :D :D :D
se non la vende la rottama :D :D

Conosco il genere di personaggio...........mi sa che gli rottamiamo il cervello!
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23