Autore Topic: BESTIALITA'  (Letto 645051 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1905 il: 10 Giugno 2009, 13:30:40 »
Per me è solo un trucco...cerca di muovere gli animi di chi non potrebbe mai vedere una ID rottamata...farebbe così schifo venderla a 2000 € piuttosto che farla pressare? Non ci credo neanche ma neanche...se uno fosse così affezionato alla propria auto da non sopportare che la guidi qualcun altro, o la tiene o la pressa direttamente, perchè in ogni caso avrebbe un valore intangibile troppo alto.
Io so di una Fulvia Montecarlo che ha fatto quella fine, ma il proprietario non ha accettato alcuna offerta, anche parecchio sostanziosa, perchè quella macchina non doveva essere altro che sua e non la usava più...non condivido ma posso accettare il ragionamento perverso.
Fare un prezzo e se non si ottiene quello si rottama ha più l'aria del ricatto morale...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #1905 il: 10 Giugno 2009, 13:30:40 »

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1906 il: 10 Giugno 2009, 13:35:05 »
Per me è solo un trucco...cerca di muovere gli animi di chi non potrebbe mai vedere una ID rottamata...farebbe così schifo venderla a 2000 € piuttosto che farla pressare? Non ci credo neanche ma neanche...se uno fosse così affezionato alla propria auto da non sopportare che la guidi qualcun altro, o la tiene o la pressa direttamente, perchè in ogni caso avrebbe un valore intangibile troppo alto.
Io so di una Fulvia Montecarlo che ha fatto quella fine, ma il proprietario non ha accettato alcuna offerta, anche parecchio sostanziosa, perchè quella macchina non doveva essere altro che sua e non la usava più...non condivido ma posso accettare il ragionamento perverso.
Fare un prezzo e se non si ottiene quello si rottama ha più l'aria del ricatto morale...
ma il vecchietto a cui tento di portar via un 911 3200 perfetto e che non usa + l'ultima volta mi a detto che piuttosto di venderla ci si fa seppellire dentro!!!!!!!

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1907 il: 10 Giugno 2009, 13:36:37 »
secondo me è solo un modo per destare curiosità, compriamola in società tutti noi ;);););)
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: BESTIALITA'
« Risposta #1907 il: 10 Giugno 2009, 13:36:37 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1908 il: 10 Giugno 2009, 14:09:39 »
secondo me è solo un modo per destare curiosità, compriamola in società tutti noi ;);););)


Poi la seghiamo in tanti pezzi...........e ci resta il souvenir ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Almeno il tipo è contento.............. ;D
soliti problemi di foto

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1909 il: 10 Giugno 2009, 14:21:23 »
Io so di una Fulvia Montecarlo che ha fatto quella fine, ma il proprietario non ha accettato alcuna offerta, anche parecchio sostanziosa, perchè quella macchina non doveva essere altro che sua e non la usava più...non condivido ma posso accettare il ragionamento perverso.
Non è un ragionamento perverso...è semplicemente questione di passione ed amore verso il proprio mezzo..,credimi..e dura vedere la propria auto che viene usata da altre persone....
Non ti nascondo che quando il meccanico sposta la mia auto per portarla all'officina...tutto ciò mi dà leggermente fastidio..
Però non riesco a capire come si possa rottamare la propria auto...sè proprio non la si può più tenere..allora si ci mette l'animo in pace e la si vende TASSATIVAMENTE ad un appassionato.

furbo

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1910 il: 10 Giugno 2009, 14:37:51 »

venticello23

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1911 il: 10 Giugno 2009, 14:43:12 »
http://www.subito.it/pattane-originali-fiat-238-e-cagliari-6044572.htm

ragazzi forza le borchie son tornate...adesso costano 1000 euro ...dai facciamo una colletta ah ah ah :D :D :D
« Ultima modifica: 10 Giugno 2009, 14:45:18 da venticello23 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1912 il: 10 Giugno 2009, 14:51:39 »
Non è un ragionamento perverso...è semplicemente questione di passione ed amore verso il proprio mezzo..,credimi..e dura vedere la propria auto che viene usata da altre persone....
Non ti nascondo che quando il meccanico sposta la mia auto per portarla all'officina...tutto ciò mi dà leggermente fastidio..
Però non riesco a capire come si possa rottamare la propria auto...sè proprio non la si può più tenere..allora si ci mette l'animo in pace e la si vende TASSATIVAMENTE ad un appassionato.

Ma se proprio non deve essere guidata da qualcun altro, piuttosto che rottamarla me la tengo in box e me la guardo ogni volta che ho voglia. Tanto il bollo è una tassa di circolazione e se non giri non la paghi, l'assicurazione se non giri non la paghi...ovvero se non giri non paghi, gestione zero.
E comunque credo siano pochi quelli che stanno economicamente tanto bene da rifiutare somme ingenti...facciamo l'ipotesi che io abbia un bel 12 restaurato a regola d'arte, il più bel 4° serie in circolazione, ad un certo punto per qualsiasi ragione smetto di usarla definitivamente. Arriva uno da me e mi da 15000€ per prendersela. Credo che non gli direi di no...a malincuore, ma 15000€ per un'auto che non uso più e che so sicuramente di non poter più usare farebbero gola a chiunque...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Saul

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 924
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1913 il: 10 Giugno 2009, 14:54:23 »
http://www.subito.it/pattane-originali-fiat-238-e-cagliari-6044572.htm

ragazzi forza le borchie son tornate...adesso costano 1000 euro ...dai facciamo una colletta ah ah ah :D :D :D

sicuri che si dica "PATTANE" ????? ;);););)
http://www.myspace.com/roverminicooper
Ora il sole
disegna
un commiato straziante
di squarci roventi
fra nuvole ostili,
veloci
nel giungere a frotte
sui miei capogiri.
Nell'ombra
del monte
mi pento
di averti
lasciata
tornare.
E poi il buio,
neanche un graffio di luna nel cielo.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1914 il: 10 Giugno 2009, 15:16:18 »
sicuri che si dica "PATTANE" ????? ;);););)


Credo che per ste "pattane".............non sarà disturbata da tanti perditempo, al limite riceverà tante burle e scherzi..... ;D ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

venticello23

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1915 il: 10 Giugno 2009, 15:33:35 »
com'era nel film.......a brù magna tranquillo.....ah ah ah

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1916 il: 10 Giugno 2009, 19:14:46 »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153968361
 :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

In effetti... ;)

Per me è solo un trucco...cerca di muovere gli animi di chi non potrebbe mai vedere una ID rottamata...farebbe così schifo venderla a 2000 € piuttosto che farla pressare? Non ci credo neanche ma neanche...se uno fosse così affezionato alla propria auto da non sopportare che la guidi qualcun altro, o la tiene o la pressa direttamente, perchè in ogni caso avrebbe un valore intangibile troppo alto.
Io so di una Fulvia Montecarlo che ha fatto quella fine, ma il proprietario non ha accettato alcuna offerta, anche parecchio sostanziosa, perchè quella macchina non doveva essere altro che sua e non la usava più...non condivido ma posso accettare il ragionamento perverso.
Fare un prezzo e se non si ottiene quello si rottama ha più l'aria del ricatto morale...


Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1917 il: 11 Giugno 2009, 01:10:22 »
Bel dilemma quando è il momento di vendere. E poi "vendo solo ad appassionato" lascia il tempo che trova, prima o poi passerà di mano anche la cosa più incedibile. Le mie prozie avevano tanto posto e dopo l'uso intensivo delle auto, o per vecchiaia o per un guasto grosso, le mettevano a riposo, quindi ci sono ancora le loro macchine. Il problema è che i soldi erano contati e le macchine venivano cambiate dopo tanto. E poi adesso ci sono un sacco di nipoti e pronipoti... io sono proprietario di una quota parte di una fiat 1300 berlina discreta, di una 600 (una delle prime in assoluto) e di una 127 semidistrutte... magari mi fosse arrivata qualche auto prcedente: ho trovato delle foto degli anni 20-30 con i miei bisavoli con delle Lancia (penso lambda dilambda Xserie), e so che mio nonno aveva avuto una 514. Di questa avevo ancora il parabrezza con cornice in legno ma mi è stato rubato credo, e dovrei avere ancora un paio di ruote, una con i raggi in legno... con i Pirelli ancora buoni da museo...
Bella la ID19, e anche ad un prezzo onesto se è veramente stata rifatta tutta bene: la stessa cifra te la chiedono per una DS... però per quei soldi prenderei una Traction.

venticello23

  • Visitatore
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1918 il: 11 Giugno 2009, 09:14:37 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: BESTIALITA'
« Risposta #1919 il: 11 Giugno 2009, 09:36:29 »
Bel dilemma quando è il momento di vendere. E poi "vendo solo ad appassionato" lascia il tempo che trova, prima o poi passerà di mano anche la cosa più incedibile. ..............................................................................................Le mie prozie avevano tanto posto e dopo l'uso intensivo delle auto, o per vecchiaia o per un guasto grosso, le mettevano a riposo, quindi ci sono ancora le loro macchine. Il problema è che i soldi erano contati e le macchine venivano cambiate dopo tanto. E poi adesso ci sono un sacco di nipoti e pronipoti... io sono proprietario di una quota parte di una fiat 1300 berlina discreta, di una 600 (una delle prime in assoluto) e di una 127 semidistrutte... magari mi fosse arrivata qualche auto prcedente: ho trovato delle foto degli anni 20-30 con i miei bisavoli con delle Lancia (penso lambda dilambda Xserie), e so che mio nonno aveva avuto una 514. Di questa avevo ancora il parabrezza con cornice in legno ma mi è stato rubato credo, e dovrei avere ancora un paio di ruote, una con i raggi in legno... con i Pirelli ancora buoni da museo...
...


Davvero notevole e interessante, nulla di recuperabile quindi?
soliti problemi di foto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23