Davvero notevole e interessante, nulla di recuperabile quindi?
LA 127 è conservata di interni, corrosa da ruggine passante nella parte bassa... la 600 varrebbe la pena perchè è una delle prime e so che mio prozio (che era ingegnere) aveva proposto di aumentare il numero delle feritoie (era amico di Giacosa) e non so che altra modifaica che poi venne adottata nella produzione. Ma è tanto messa male... segna 64.000 km, sicuramente originali!
è stata messa a riposo dopo un incidente piuttosto serio. La 1300 è molto bella ma è ferma da quando fu comprata la 127, quindi più o meno quarant'anni.... radiata d'ufficio. Purtroppo quando ci sono le divisioni fra eredi anche un carretto di legno sgangherato acquista un valore stratosferico... (ce ne saranno una decina,...) E c'è anche una 1100 elr carioca, del '48 ancora con le targhe: mi ricordo che ero un bambino quando mio padre (che lo conosceva bene nonostante fosse delle sue zie...) lo mise in moto con mezzo giro asfittico di batteria, e andammo su e giù all'interno della proprietà con un boato da mille miglia perchè aveva solo un pezzo di collettore di scarico... completamente senza freni quindi pian pianino... Per restaurarlo bene credo che 10.000 euro non bastererebbero...