Autore Topic: BMW M635 CSi  (Letto 80260 volte)

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: BMW M635 CSi
« Risposta #210 il: 21 Maggio 2012, 07:45:59 »
Se posso dire una cosa, di quest'auto sono 3 le cose che non mi sono piaciute, a livello di guida personale :

1 - le TRX , che in se sono ottimi pneumatici e tutti coloro che li hanno montati lo confermano. il problema del pneumatico è che Costa veramente un fottio di danè!!! e chi li vende ( usati ) chiede comunque cifre da fuori di testa....considerando che il grosso di gomme usate che vengono vendute hanno MINIMO 10 anni. ormai vetro arrotondato...
L'alternativa,sulla mia,è il 14........il 14........insomma...ci siamo capiti : IL 14!!!
2 - il sistema di frenata ( non la frenata in se,che è ottima ) , che ha una specie di accumulatore. il mio funziona,ma mi è stato detto che se si pianta quello...non freni proprio. vai dritto e fai il muso... che costa come una intera 635.
3 - LA RUGGINE!!! AAAARGH!!! Grazie al cielo la mia è esente ( per ora ) da guai...ma se non gli si sta dietro...considerando che la mia è pure all'aperto ( eh...lo so... non ho più spazio!!! )
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BMW M635 CSi
« Risposta #211 il: 21 Maggio 2012, 12:10:04 »
Se posso dire una cosa, di quest'auto sono 3 le cose che non mi sono piaciute, a livello di guida personale :
1 - le TRX , che in se sono ottimi pneumatici e tutti coloro che li hanno montati lo confermano. il problema del pneumatico è che Costa veramente un fottio di danè!!! e chi li vende ( usati ) chiede comunque cifre da fuori di testa....considerando che il grosso di gomme usate che vengono vendute hanno MINIMO 10 anni. ormai vetro arrotondato...
L'alternativa,sulla mia,è il 14........il 14........insomma...ci siamo capiti : IL 14!!!
2 - il sistema di frenata ( non la frenata in se,che è ottima ) , che ha una specie di accumulatore. il mio funziona,ma mi è stato detto che se si pianta quello...non freni proprio. vai dritto e fai il muso... che costa come una intera 635.
3 - LA RUGGINE!!! AAAARGH!!! Grazie al cielo la mia è esente ( per ora ) da guai...ma se non gli si sta dietro...considerando che la mia è pure all'aperto ( eh...lo so... non ho più spazio!!! )

Il problema del costo delle TRX è nota dolentissima, quelle per la M, su gommadiretto.it vengono via regalate a 3.900€, e proprio su auto di queste prestazioni non mi sentirei di montare gomme decennali per risparmiare, che con le bavaresi è già facile picchiare le corna anche con le gomme nuove.
Sul sistema frenante non sapevo onestamente di questa caratteristica, ma non si tratta per caso di un tipo diverso di servofreno a depressione?
Per la ruggine no preoccupation, gli esemplari che ne sono afflitti erano solo quelli dal 1976 al 1978 in quanto prodotti in outsourcing dalla Karmann, che quanto a corrosione è stata una delle aziende meglio specializzate al mondo (nel senso che ogni auto prodotta dalla Karmann veniva inesorabilmente divorata dalla ruggine, vedi Karmann Ghia), poi proprio per questo difetto BMW "licenziò" la Karmann e inserì le linee produttive interne, con tanto di zincatura completa fatta a regola d'arte e il problema di fatto non è più esistito.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BMW M635 CSi
« Risposta #212 il: 21 Maggio 2012, 12:13:37 »
Correggo, i prezzi si sono abbassati a quanto pare...con 2.000€ uno se la cava...  :o

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl

Tra l'altro BMW non concede i nullaosta per montare misure diverse rispetto a quelle originali.
« Ultima modifica: 21 Maggio 2012, 12:15:53 da Cash »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: BMW M635 CSi
« Risposta #213 il: 21 Maggio 2012, 13:56:16 »
si,vero,ma michelin li fa :

- quando ha voglia lei
- te li consegna quando ha voglia lei
- con la qualità michelin...che negli ultimi anni lascia un po' il tempo che trova...

Se non la vendo ( altaleno sempre l'idea Tengo,non tengo,tengo,non tengo ) molto probabilmente chiedo omologazione di altre misure.
La mia non rientra nella "karmann" ma è già "Seconda serie" sia di carrozzeria che di iniezione. è un bolide, e poi lo ZF è uno spasso! ;D

Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BMW M635 CSi
« Risposta #214 il: 21 Maggio 2012, 16:42:00 »
Se non la vendo ( altaleno sempre l'idea Tengo,non tengo,tengo,non tengo ) molto probabilmente chiedo omologazione di altre misure.

Mission impossible, la BMW non rilascia il nullaosta per l'omologazione nemmeno se piangi...sono tassativi in questo, lo so da un collezionista BMW
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: BMW M635 CSi
« Risposta #215 il: 21 Maggio 2012, 18:14:32 »
e quindi? mi tocca andare in giro con il cerchio di una Punto?
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BMW M635 CSi
« Risposta #216 il: 21 Maggio 2012, 19:19:30 »
e quindi? mi tocca andare in giro con il cerchio di una Punto?

Ahimè sì...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: BMW M635 CSi
« Risposta #217 il: 21 Maggio 2012, 19:55:23 »
mmmh....... mi terro' buone le 2 TRX nuove che ho....
poi cerchero' i 14...
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BMW M635 CSi
« Risposta #218 il: 21 Maggio 2012, 22:21:10 »
mmmh....... mi terro' buone le 2 TRX nuove che ho....
poi cerchero' i 14...

Sabato pome sono dal collezionista, chiedo di nuovo per bene questa info poi ti aggiorno
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: BMW M635 CSi
« Risposta #219 il: 21 Maggio 2012, 22:25:20 »
mi faresti un regalone!!! :)
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BMW M635 CSi
« Risposta #220 il: 04 Luglio 2012, 17:07:15 »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216827448

Quante cose si potrebbero dire su questa M635CSi che ho trovato inserzionata pochi istanti fa...cominciamo dal prezzo, davvero assurdo, nonostante...
Nonostante sia una delle primissime M635 immatricolate in Italia, se non la prima; fu infatti la protagonista della prova su strada di 4R (oltretutto è quella che per inciso campeggia come sfondo del desktop sul mio pc in ufficio), con targa fasulla MI06820P. E nonostante la prima intestataria al P.R.A. sia stata BMW Italia...
In ultimo, è stata anche protagonista di un servizio su RC di pochi mesi fa (dove ho tratto le info di cui sopra), e come spessissimo accade dopo prova su riviste, tac che viene fuori in vendita.

In conslusione di certo si tratta non di UNA M635, ma DELLA M635 per chi come me se la sogna anche di notte (a questi livelli per c'è solo la gemella antracite met. che appariva nelle pubblicità cartacee dell'epoca, anch'essa ovviamente targata VR, che magari nemmeno esiste più...). Non fosse che tutto ciò viene utilizzato per richiedere 32 cucuzze, valide solo se fossi miliardario e non sapessi come buttare i soldi...

Piccolo grave neo però...nel 1984 questo esemplare aveva i sedili in velluto, e quindi questi in pelle nera non rispettano ciò che era in origine...visto il prezzo...
« Ultima modifica: 04 Luglio 2012, 17:10:05 da Cash »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: BMW M635 CSi
« Risposta #221 il: 04 Luglio 2012, 17:31:44 »
pensa che io la ricordavo pellata(posseggo il 4R della prova ma non ho voglia di cercarlo). ma mi fido della tua memoria ;)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: BMW M635 CSi
« Risposta #222 il: 04 Luglio 2012, 19:03:54 »
pensa che quella grigia targata vr penso sia stata pressata qui da me!!  non molto tempo fa' ::) ::) sai di cosa parlo.....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: BMW M635 CSi
« Risposta #223 il: 04 Luglio 2012, 22:57:47 »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=216827448

Quante cose si potrebbero dire su questa M635CSi che ho trovato inserzionata pochi istanti fa...cominciamo dal prezzo, davvero assurdo, nonostante...
Nonostante sia una delle primissime M635 immatricolate in Italia, se non la prima; fu infatti la protagonista della prova su strada di 4R (oltretutto è quella che per inciso campeggia come sfondo del desktop sul mio pc in ufficio), con targa fasulla MI06820P. E nonostante la prima intestataria al P.R.A. sia stata BMW Italia...
In ultimo, è stata anche protagonista di un servizio su RC di pochi mesi fa (dove ho tratto le info di cui sopra), e come spessissimo accade dopo prova su riviste, tac che viene fuori in vendita.

In conslusione di certo si tratta non di UNA M635, ma DELLA M635 per chi come me se la sogna anche di notte (a questi livelli per c'è solo la gemella antracite met. che appariva nelle pubblicità cartacee dell'epoca, anch'essa ovviamente targata VR, che magari nemmeno esiste più...). Non fosse che tutto ciò viene utilizzato per richiedere 32 cucuzze, valide solo se fossi miliardario e non sapessi come buttare i soldi...

Piccolo grave neo però...nel 1984 questo esemplare aveva i sedili in velluto, e quindi questi in pelle nera non rispettano ciò che era in origine...visto il prezzo...

Adoro le tue disamine... ;) :)
Bellissimo pezzo,ma richiesta davvero esagerata.

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: BMW M635 CSi
« Risposta #224 il: 05 Luglio 2012, 10:53:14 »
Adoro le tue disamine... ;) :)

Grazie caro!  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23