Pomeriggio piacevole passato nella provincia alessandrina
A dire il vero,le foto che mi aveva inviato della Delta erano sfocate e evidenziavano piccole mancanze,come le targhette sulle minigonne e sulla calandra,molto difficile a trovarsi,ma comunque non una mancanza fondamentale...
Arrivati poi sul posto,io e il mio fido amico Maurizio,pluriDeltista, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla bellezza del mezzo.
Vernice originale perfetta,ancora brillantissima,auto completa e conservata al 100 %,non una crepa,non una bolla di ruggine...E completa anche delle targhette che in foto mancavano (Giustificazione:foto vecchia)...
Auto non sbilenca,cerchi perfetti (strano che non siano ossidati) con gomme sostituite da 50 km,tutta tagliandata,revisionata e con 76 mila km originali.
vano motore intonso,pulito e originale anch'esso...
Muso originale non rifatto...
Nel complesso molto valida,interni in alcantara un po' a pallini.Probabilmente puliti con una spazzola troppo dura,moquette sporca ma perfetta,volante integro.
Autoradio d'epoca coerente,funzionante.Peccato per la cappelliera con i sub...
Bisogna sostituire un manicotto riparato provvisoriamente...
Dopo una prova ben fatta,compresa una bella tirata (a caldo) per saggiare la bontà del motore (che gira come un orologio) abbiamo fatto qualche km tranquilli per lasciar riposare il tutto...
Qui sltan fuori le due cose che mi stan facendo riflettere.Percorrendo una leggera curva ai 30 km/h il differenziale posteriore ha fatto un po' di rumore,e poi,ferma nel cortile,leggera fumosità azzurrognola al minimo (abbastanza comune nella 16v)...
Prezzo? 7500 euro intrattabili...Ci sto pensando...