Autore Topic: Cerco DELTA  (Letto 55533 volte)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Cerco DELTA
« Risposta #75 il: 26 Febbraio 2009, 23:12:45 »
Pomeriggio piacevole passato nella provincia alessandrina ;)
A dire il vero,le foto che mi aveva inviato della Delta erano sfocate e evidenziavano piccole mancanze,come le targhette sulle minigonne e sulla calandra,molto difficile a trovarsi,ma comunque non una mancanza fondamentale...
Arrivati poi sul posto,io e il mio fido amico Maurizio,pluriDeltista, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla bellezza del mezzo.
Vernice originale perfetta,ancora brillantissima,auto completa e conservata al 100 %,non una crepa,non una bolla di ruggine...E completa anche delle targhette che in foto mancavano (Giustificazione:foto vecchia)...
Auto non sbilenca,cerchi perfetti (strano che non siano ossidati) con gomme sostituite da 50 km,tutta tagliandata,revisionata e con 76 mila km originali.
vano motore intonso,pulito e originale anch'esso...
Muso originale non rifatto...
Nel complesso molto valida,interni in alcantara un po' a pallini.Probabilmente puliti con una spazzola troppo dura,moquette sporca ma perfetta,volante integro.
Autoradio d'epoca coerente,funzionante.Peccato per la cappelliera con i sub...
Bisogna sostituire un manicotto riparato provvisoriamente...
Dopo una prova ben fatta,compresa una bella tirata (a caldo) per saggiare la bontà del motore (che gira come un orologio) abbiamo fatto qualche km tranquilli per lasciar riposare il tutto...
Qui sltan fuori le due cose che mi stan facendo riflettere.Percorrendo una leggera curva  ai 30 km/h il differenziale posteriore ha fatto un po' di rumore,e poi,ferma nel cortile,leggera fumosità azzurrognola al minimo (abbastanza comune nella 16v)...
Prezzo? 7500 euro intrattabili...Ci sto pensando... ;)

furbo

• Visitatore
« Risposta #76 il: 27 Febbraio 2009, 00:02:21 »
A dire il vero,le foto che mi aveva inviato della Delta erano sfocate e evidenziavano piccole mancanze,come le targhette sulle minigonne e sulla calandra,molto difficile a trovarsi,ma comunque non una mancanza fondamentale...
Arrivati poi sul posto,io e il mio fido amico Maurizio,pluriDeltista, siamo rimasti piacevolmente sorpresi dalla bellezza del mezzo.
Vernice originale perfetta,ancora brillantissima,auto completa e conservata al 100 %,non una crepa,non una bolla di ruggine...E completa anche delle targhette che in foto mancavano (Giustificazione:foto vecchia)...
Auto non sbilenca,cerchi perfetti (strano che non siano ossidati) con gomme sostituite da 50 km,tutta tagliandata,revisionata e con 76 mila km originali.
Nel complesso molto valida,interni in alcantara un po' a pallini.Probabilmente puliti con una spazzola troppo dura,moquette sporca ma perfetta,volante integro.
Dopo una prova ben fatta,compresa una bella tirata (a caldo) per saggiare la bontà del motore (che gira come un orologio) abbiamo fatto qualche km tranquilli per lasciar riposare il tutto...
Qui sltan fuori le due cose che mi stan facendo riflettere.Percorrendo una leggera curva  ai 30 km/h il differenziale posteriore ha fatto un po' di rumore,e poi,ferma nel cortile,leggera fumosità azzurrognola al minimo (abbastanza comune nella 16v)...

Per il rumore non preoccuparti più di tanto..sù auto ventennali è normale sentire qualche rumore..
Per il fumo al minimo di colore azzurro...attenzione!
Però sè affermi che è normale sù una Delta...allora credo sia ok..poi sè il motore gira bene e la pressione olio è ok dovrebbe andare bene..
Riflettici..mà penso sia una buona occasione..
Di sicuro il prossimo anno è difficile che troverai una Delta a questo prezzo in Italia...oramai il mercato italiano è in continua crescita...inspiegabilmente..

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #77 il: 27 Febbraio 2009, 08:02:10 »

Che tipo di rumore ha fatto il differenziale?

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #78 il: 27 Febbraio 2009, 08:05:58 »
Dalle premesse mi sembra un ottimo affare , anche se è meglio approfondire le 2 cose che non ti tornano.

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #79 il: 27 Febbraio 2009, 09:41:33 »
Eh si, specie il rumorino al differenziale. Per il resto sembra ottima...poi, la tua conoscenza enciclopedica della Delta ti toglierà ogni dubbio ;)

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #80 il: 27 Febbraio 2009, 09:45:30 »
Eh si, specie il rumorino al differenziale. Per il resto sembra ottima...poi, la tua conoscenza enciclopedica della Delta ti toglierà ogni dubbio ;)

Quoto........Andrea è la treccani della delta  ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #81 il: 27 Febbraio 2009, 10:41:21 »
Per il rumore non preoccuparti più di tanto..sù auto ventennali è normale sentire qualche rumore..
Per il fumo al minimo di colore azzurro...attenzione!
Però sè affermi che è normale sù una Delta...allora credo sia ok..poi sè il motore gira bene e la pressione olio è ok dovrebbe andare bene..
Riflettici..mà penso sia una buona occasione..
Di sicuro il prossimo anno è difficile che troverai una Delta a questo prezzo in Italia...oramai il mercato italiano è in continua crescita...inspiegabilmente..

Tanto a me dei mercati del resto d'europa poco me ne cale.La voglio italiana da sempre,per cui...

Che tipo di rumore ha fatto il differenziale?

Come faccio a spiegarti che tipo di rumore ha fatto?
Una specie di "tr tr tr"...

Il problema di questa trasmissione è che,se dovesse rivelarsi "andata"( del tutto),significa dover tirar fuori cifre prossime agli 8 mila euro per ripristinarla... :o

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #82 il: 27 Febbraio 2009, 10:50:53 »
Ieri sera,ho scritto il resocnoto un po' di fretta,perchè stavo uscendo da lavoro...
Comunque la macchina mi è piaciuta molto.
E' veramente sana e ben tenuta...Domani proverò a fare un salto dai miei meccanici di fiducia.Uno di loro smonta e rimonta una delta ad occhi chiusi...Vediamo che mi dice...
COmunque il prezzo c'è...

Piccola curiosità...Dev'essere un periodo da Delta...
Il fratello del mio amico Maurizio due giorni hfa ha acquistato una bella Inetegrale 8V grigio scuro,targata TO,con un sacco di ricambi.Km sostenuto,ma molto curata e con un sacco di ricambi (tra cui un interno completo :o ).
E il mio amico Luca,compagno di scorribande in 112,ha anche lui trovato l'Integrale 8V dei suoi sogni...30 mila km,grigio scuro,targata Cuneo (era quella esposta ad Automotoretrò,insieme ad altre due grigie)...Bellissima,ma anche carissima...
la ritira,penso la settimana prossima,salvo ripensamenti...
Ah...Il mio amico maurizio è diventato,anche lui, un 12cista. E' arrivata ieri la 112 Abarth che ha comprato.Color canna di fucile,75 mila km,radiata d'ufficio.Ha bisogno di qualche lavoretto di carrozzeria e di un tagliandino al motore.D'altra parte per 2800 euro mica si può pretendere la perfezione...Contando che gli ha regalato anche 4 Cromodora da 14 per la Fulvia coupè ;) .
Ultimo ma non ultimo mio fratello...Finalmente è tornata la luce nei suoi occhi...Ha comprato la Saxò che abbiamo visionato ad Ivrea... ;D ;D

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #83 il: 27 Febbraio 2009, 11:00:25 »
...tra poco entrerò anch'io nel fantastico mondo Delta anche se in versione moooolto tranquilla ;)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #84 il: 27 Febbraio 2009, 11:02:06 »
...tra poco entrerò anch'io nel fantastico mondo Delta anche se in versione moooolto tranquilla ;)

DELTABETAMONTE................... ;D ;D

Nuovo nick
maicol

il mio amico e io .....

Betamonte

• Visitatore
« Risposta #85 il: 27 Febbraio 2009, 11:03:40 »
;D ;D ;D

Arc , e sai cosa bevi ;)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #86 il: 01 Marzo 2009, 15:29:33 »
Sono ancora molto indeciso sul da farsi...
Mamma mi ha dato un consiglio...Aspettare un po',per poter poi prendere il top,vale a dire l'Evo ...
Mah...

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #87 il: 01 Marzo 2009, 15:30:21 »
Intanto domani passo dai meccanici di fiducia per un parere ;)

Offline DOPPIA GOBBA

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • my labrador
« Risposta #88 il: 01 Marzo 2009, 15:37:39 »
effettivamente....no ha torto....però puoi sempre rivenderla per la evo...ma conoscendoti non lo faresti ...vero?

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #89 il: 01 Marzo 2009, 17:13:11 »
Sono ancora molto indeciso sul da farsi...
Mamma mi ha dato un consiglio...Aspettare un po',per poter poi prendere il top,vale a dire l'Evo ...
Mah...

La mamma è sempre la mamma...non è mica azzardato come consiglio sai?

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23