Autore Topic: Che Valutazione Dareste Voi a Questa Auto ?!! ..  (Letto 6780 volte)

Offline irgo G.V.

  • Pilota
  • *
  • Post: 2
Che Valutazione Dareste Voi a Questa Auto ?!! ..
« il: 14 Maggio 2018, 16:31:50 »

Il Forum di Passioneauto.it

Che Valutazione Dareste Voi a Questa Auto ?!! ..
« il: 14 Maggio 2018, 16:31:50 »

Online nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Che Valutazione Dareste Voi a Questa Auto ?!! ..
« Risposta #1 il: 15 Maggio 2018, 08:33:20 »
50.000 euro ?? La barzelletta del secolo, ma chi l'ha scritto quell'articolo, Pippo o Topolino ? Poi.... tutte con guida a destra, ma chi l'ha detto? Quando leggo certe scemenze su internet mi verrebbe voglia di imporre una censura alla cinese...

Personalmente non la pagherei mai più di 10.000 euro... non mi sono mai piaciute queste auto "repliche" del passato con poca armonia stilistica. Stesso ragionamento per la Siata Spring e compagnia cantante...oltretutto sono inutilizzabili al di fuori della stagione estiva.

Diverso il discorso delle "spiaggine" ma anche quelle sono state sopravvalutate dalle aste americane a mio personalissimo avviso. Belle e testimoni di un'epoca, ma inutilizzabili.
« Ultima modifica: 15 Maggio 2018, 08:43:11 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re:Che Valutazione Dareste Voi a Questa Auto ?!! ..
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2018, 10:05:48 »
 :'(

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Che Valutazione Dareste Voi a Questa Auto ?!! ..
« Risposta #2 il: 15 Maggio 2018, 10:05:48 »

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re:Che Valutazione Dareste Voi a Questa Auto ?!! ..
« Risposta #3 il: 15 Maggio 2018, 12:59:02 »
50.000 euro ?? La barzelletta del secolo, ma chi l'ha scritto quell'articolo, Pippo o Topolino ? Poi.... tutte con guida a destra, ma chi l'ha detto? Quando leggo certe scemenze su internet mi verrebbe voglia di imporre una censura alla cinese...

Personalmente non la pagherei mai più di 10.000 euro... non mi sono mai piaciute queste auto "repliche" del passato con poca armonia stilistica. Stesso ragionamento per la Siata Spring e compagnia cantante...oltretutto sono inutilizzabili al di fuori della stagione estiva.

Diverso il discorso delle "spiaggine" ma anche quelle sono state sopravvalutate dalle aste americane a mio personalissimo avviso. Belle e testimoni di un'epoca, ma inutilizzabili.
Q-U-O-T-O
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Che Valutazione Dareste Voi a Questa Auto ?!! ..
« Risposta #4 il: 15 Maggio 2018, 17:53:10 »
L'articolo è un'accozzaglia di scemate in nessun modo giustificabili.
Tu chiedi la valutazione e, lasciando da parte il mio personale parere, ti dico che la valutazione devi darla tu in base ai contenuti:
-meccanica fiat 500
-carrozzeria Vignale replica di un'auto anni 20-30
Lascio a te il giudizio estetico guardandola di fianco con il tettuccio chiuso


Nel caso quella che intendi acquistare, fosse quella delle foto, mi accerterei dell'originalità della tinta.

« Ultima modifica: 15 Maggio 2018, 17:55:24 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Che Valutazione Dareste Voi a Questa Auto ?!! ..
« Risposta #5 il: 15 Maggio 2018, 17:59:30 »
non mi sono mai piaciute queste auto "repliche" del passato con poca armonia stilistica. Stesso ragionamento per la Siata Spring e compagnia cantante...oltretutto sono inutilizzabili al di fuori della stagione estiva.

vogliamo aggiungere anche questa ::):

La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Online nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Che Valutazione Dareste Voi a Questa Auto ?!! ..
« Risposta #6 il: 16 Maggio 2018, 07:52:13 »
Altra creatura capace di generare conati di vomito. Eppure se ne vendettero addirittura nuove in italia, c'era un importatore.

Apro una piccola parentesi sulle repliche brasiliane visto che abbiamo tirato in ballo la MP Lafer: in Brasile la Giunta Militare introdusse agli inizi degli anni 70 dei pesantissimi dazi sull'importazione di vetture che ci sono tuttora. Soprattutto per favorire l'economia locale imponendo ai costruttori esteri (dato che il Brasile non aveva industrie proprie) di assemblare le auto direttamente in Brasile, creando nuova occupazione & indotto locali. Chi oggi blatera sul protezionismo americano non ha la minima idea di quanti dazi ci siano già su auto e prodotti vari anche da parte della UE: le auto americane ad esempio sono soggette al 10% di dazio in italia.

Ma tornando alle repliche, essendo di fatto vietata l'importazione di un sacco di modelli di auto, c'era una scarsissima disponibilità di modelli soprattutto sportivi. Il mercato era composto da Volkswagen, Fiat (le prime ad investire), Ford, General Motors, e udite... Alfa Romeo. Nacquero così una serie di costruttori artigianali che realizzavano repliche in vetroresina di sportive europee, anche d'epoca, ma "made in Brazil" con meccanica di vario genere, principalmente Volkswagen ma non solo.

A fianco della MP Lafer che era una replica della MG/ TC, c'era addirittura chi replicava la Mercedes SL R107 ("Pagoda" anni 70) o chi costruiva una coupè su base Alfa Romeo ma carrozzeria (stavolta in metallo) ispirata alla Mustang...

Insomma un bel miscuglio... quando la necessità aguzza l'ingegno! :D :D :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re:Che Valutazione Dareste Voi a Questa Auto ?!! ..
« Risposta #7 il: 16 Maggio 2018, 07:58:17 »
Il problema di fondo è che 75 acquirenti su 100 vedono l'auto come speculazione, e non parlo di auto blasonate o di alto livello.
Da ciò deriva  un mercato sfalsato e un impoverimento culturale dei possessori, possessori non appasionati si badi bene, la classica ignorantata è ad esempio '' il fiat 130 monta un motore ferrari'' :'(  cosa che se fai notare al proprietario quanto sia un ovino si offende pure.
Secondo me oramai questa bolla ha raggiunto livelli assurdi, il problema è che molti di questi cretini difficilmente accetteranno di perdere denaro. La fortuna è che cercano principalmente auto facili o da esibire al bar ;)
Mi incontro settimanalmente con dei personaggi simili, amici a dire il vero, ma sono ossessionati dal guadagno facile :'(

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Che Valutazione Dareste Voi a Questa Auto ?!! ..
« Risposta #8 il: 16 Maggio 2018, 09:27:19 »
Alcuni anni fa, tra i vari lavori sperimentati e vissuti, lavorai in un distributore di metano. Lo raggiungevo con i vari mezzi che avevo, 850 spider compresa.
Arrivò un'auto abitata da padre con bimbo(immagino figlio) di 7-8 anni. Appena scese il bimbo disse "che bella!!!" guardando la spider e dopo avermi chiesto se fosse mia, la domanda successiva fu:"ma quanto costa?"

Non ho intenzione di scrivere un inutile editoriale su questa esperienza e il discorsetto che feci al bimbo,sotto gli occhi e le orecchie del padre ma, è naturale domandarsi in che ambiente vivesse ,che discorsi ascoltasse e con quale,conseguente mentalità, crescesse. :'(
« Ultima modifica: 16 Maggio 2018, 09:32:48 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Online nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Che Valutazione Dareste Voi a Questa Auto ?!! ..
« Risposta #9 il: 16 Maggio 2018, 09:43:40 »
Secondo me, gran parte di questo fenomeno è imputabile alle trasmissioni-spazzatura che girano in TV ormai da troppo tempo. Il secondo problema è lo scemfone che ha reso internet accessibile a tutta una larga fascia di popolazione composta per la gran parte da cialtroni.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Che Valutazione Dareste Voi a Questa Auto ?!! ..
« Risposta #10 il: 20 Maggio 2018, 10:11:42 »
Il problema di fondo è che 75 acquirenti su 100 vedono l'auto come speculazione, e non parlo di auto blasonate o di alto livello.
Da ciò deriva  un mercato sfalsato e un impoverimento culturale dei possessori, possessori non appasionati si badi bene

QUOTO!!!!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Che Valutazione Dareste Voi a Questa Auto ?!! ..
« Risposta #11 il: 27 Maggio 2020, 16:56:17 »
Mi accodo a questa discussione per chiedervi una quotazione su un'auto in vendita a pochi km da casa mia(vedova che vuole vendere l'auto del coniuge defunto).
E' una Mercedes 300 SE,grigia metallizzata del 10/87 in buone condizioni generali con 210.000 km.Targa e libretto originale e, sono quasi certo, uniproprietario.
Non conosco le condizioni meccaniche ma so che l'ormai ex proprietario era abbastanza preciso nella manutenzione.

Chiedo a voi perchè non essendo il genere di auto di mio interesse non ho idea di una quotazione corretta.
Le richieste di quelle in vendita va da 6000 a 12000 euro
Grazie  ;)

 
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Online nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Che Valutazione Dareste Voi a Questa Auto ?!! ..
« Risposta #12 il: 28 Maggio 2020, 11:04:00 »
Guido, credo sia un range corretto... non essendo una SEC è una vettura logicamente poco attraente come quasi tutte le berline. E' di Bruno Sacco per cui ha un certo appeal tra gli appassionati, ma sconta la manutenzione un po' onerosa e l'immagine dimessa.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Paolino1948

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 171
Re:Che Valutazione Dareste Voi a Questa Auto ?!! ..
« Risposta #13 il: 28 Maggio 2020, 17:11:48 »
Premetto: non ci capisco molto di riparazioni e restauri quindi probabilmente sto per dire una bischerata ma di Mercedes sotto i 12.000 ci sarebbe anche questa https://www.autoscout24.it/annunci/mercedes-benz-300-sel-w109-aut-luchtvering-restauratieobject-uniek-benzina-nero-22a30b54-12cd-4b1b-b900-e0a7c04fb18f?cldtidx=9&cldtsrc=listPage  che mi sembra molto più sia storica che elegante. Sparato bischerata, eh?  8)
"Y'see, the old design is best. Wot d'ye want with cars that start every time... like in cold weather and in the rain?"
"Too right! if it's rainn', stay home, I say, 'ave a cup of tea, watch the telly..."

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Che Valutazione Dareste Voi a Questa Auto ?!! ..
« Risposta #14 il: 29 Maggio 2020, 07:07:36 »
Non è una bischerata, ma non è la risposta che cerco: ho necessità di dare una risposta alla proprietaria su una quotazione realistica di quell'auto e quindi attendo i vostri commenti. Se qualcuno di voi è interessato, mi scriva in pm e vi metto in contatto.
@Nigel: quando mi dici che la quotazione è quella, che cosa intendi, visto che va da 6 a 12k?
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23