Autore Topic: CRONACA DI UNA GIORNATA MEMORABILE!  (Letto 11506 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
CRONACA DI UNA GIORNATA MEMORABILE!
« il: 28 Novembre 2009, 18:50:47 »
Questo è il racconto di quella che per un appassionato rimarrà impressa tutta una vita!
Stamattina sono partito in missione con Maicol, prima da un mio cliente, dopodichè con il progetto di andare a trovare Alfetta e visionare l'A112 Abarth 70HP del '75 inserzionata su Autoscout...
Comincio subito con il dire che l'incontro con Alfetta è stato davvero ottimo, ma renderò conto nell'apposita discussione off-topic...
Alle ore 13.00 ci troviamo all'appuntamento fissato ieri con il Sig. Nicola per visionare la bestiolina blu...e subito qualcosa mi dice che il posto non è qualunque...è il luogo di lavoro di Nicola, nel giardino si affaccia una malconcia Autobianchi Bianchina, oltre ad una Golf GTI 3° serie ricoperta di foglie...mentre ci rendiamo conto con Maicol che si tratta di una carrozzeria, dalla porta semiaperta si affaccia il posteriore di un'Alfa Romeo 6C, ed è già una bella sorpresa...Entriamo un pò timorosi visti i due cani lupo liberi, ma ci dicono che sono due cuccioloni di imbarazzante bontà, e così è, vengono subito a farci le feste.
Entriamo nel capannone con lo squisito Nicola, e subito ci dice che quella è la Carrozzeria Galbiati, del celebre Mario Galbiati!!! Però la mia attenzione è attratta dal 12ino blu 3° serie, tutto lucido che ci aspetta...ma di questo vi racconterò nell'apposita sezione.
Mentre analizzo il 12, il proprietario ce ne racconta la storia, e capisce che io e Maicol siamo due pazzi appassionati di storiche, così ci chiede se vogliamo vedere qualcosa di bello, e noi non chiediamo di meglio; oltre alla 6C, la visita ci conduce dinanzi ad una MB 300 SL, ad un'Alfa 1900 Sprint in pieno restauro, e ben nascosta, ad una favolosa Cisitalia 202 del '47 gemella di quella esposta al Moma di New York, anch'essa da restaurare. I nostri occhi tradiscono tutta l'emozione del momento, così Nicola ci mostra un parafango in fase di modellaggio manuale con il martello da parte del loro valente battilastra...loro le auto le fanno così, e infatti per i restauri il RIAR e il Museo Storico Alfa Romeo mandano lì le proprie auto.
Ormai Nicola è un fiume in piena, e noi affamati di sapere lo ascoltiamo con gioia...e qui si rivela fino in fondo, lui è l'Ing. Nicola Crea, e fa il car designer, il suo ufficio è al piano di sopra, ci chiede se vogliamo vedere un pò di sue creazioni, la risposta la sapete già...saliamo i gradini a due a due, e ci si aprono le porte del paradiso...evito per riservatezza di dire che prototipo stanno preparando, ma vi dico solo che è per il Centenario dell'Alfa...il risultato lo vedrete in giro prossimamente. Ed è così bello che se fosse fatto in serie lo desiderei fortemente!
Nicola ci dice altro...cioè che è stato Capo della Carrozzeria Lancia per diversi anni, è stato designer di punta alla I.D.E.A. e che ha passato due anni al Centro Stile MB a Stoccarda, oltre ad essere professore al Politecnico di Milano, dove ci ha invitato a seguire una sua lezione.
Dopo aver visto queste cose straordinarie, disegni, schizzi di esterni ed interni, prototipi, andiamo a provare il 12, anche se capiamo che non la vende volentieri, ma la moglie ha preso l'auto nuova confinando la piccola Autobianchi in strada...ma Nicola sa che un 12 in strada a clima lombardo vivrebbe a breve, quindi fra il vederla morire divorata dalla ruggine e venderla a qualcuno che se ne prenda cura ha dovuto scegliere la seconda soluzione, ma a malincuore. E si vede che è vero. Il 12 per lui significa tante cose, è sua da oltre 20 anni, e comunque correva in pista con un quarta serie, quindi ha anche significato simbolico...
Tornati dal giro, quello che non ti aspetti, parlando ancora di auto a 360° la rivelazione choc...Nicola Crea è il papà della Delta HF Integrale Evoluzione, di cui ha studiato e realizzato l'intera veste estetica. E lì abbiamo subito sentito Delta per dirglielo, e ha provato un senso di invidia totale.
Aneddoti su un corso in pista con Giancarlo Baghetti, sulla Porsche 924 e sulla Boxster, sull'Alfetta 1.8 prima serie e la GTV, sulle corse con il 12 si intrecciano in modo fantastico, e lo ammetto, vista l'emozione fortissima ho fumato un mucchio, mi è passata la fame, ho passeggiato nervosamente avanti e indietro...insomma sono andato in palla, avrei voluto che non finisse mai di parlare...
Ad ogni modo vi anticipo che molto probabilmente lui ci farà compagnia sul forum...ma resta inteso che ci sentiremo e vedremo ancora, e conoscerà con grande gioia tutti coloro vorranno farlo, dicendosi entusiasta di poter avere a che fare con gente tanto sinceramente appassionata come noi!
Ragazzi, che giornata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

CRONACA DI UNA GIORNATA MEMORABILE!
« il: 28 Novembre 2009, 18:50:47 »

urraco

  • Visitatore
Re: CRONACA DI UNA GIORNATA MEMORABILE!
« Risposta #1 il: 28 Novembre 2009, 18:55:32 »
Vik invidio sinceramente.

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: CRONACA DI UNA GIORNATA MEMORABILE!
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2009, 19:16:03 »
Cash , ....fottutissimo bastardo .....sei una droga per me , per la Patty un po' meno  :D :D :D


Cmq hai reso bene l' idea e infatti ho lasciato a te il compito di descrivere la giornata che pregustavo gia' dalla sera precedente , ma senza immaginare che si sarebbe poi sviluppato in questo modo .....


grazie per aver portato a spasso il nonno ( io  >:( >:(  ) e aver fulminato sulla via di Damasco qualcun 'altro  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: CRONACA DI UNA GIORNATA MEMORABILE!
« Risposta #2 il: 28 Novembre 2009, 19:16:03 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: CRONACA DI UNA GIORNATA MEMORABILE!
« Risposta #3 il: 28 Novembre 2009, 19:41:09 »
grazie per aver portato a spasso il nonno ( io  >:( >:(  ) e aver fulminato sulla via di Damasco qualcun 'altro  ;D ;D ;D

Sono piegato dal ridere!!!!!!!!!!Continuo a salire sul seggiolone e ricadere!!!!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Betamonte

  • Visitatore
Re: CRONACA DI UNA GIORNATA MEMORABILE!
« Risposta #4 il: 28 Novembre 2009, 22:22:52 »
Bella esperienza , quando incontri queste persone non vorresti smettere di ascoltarle , ottimo resoconto come sempre quello di cash , sembrava di essere con voi.

p.s. stefano hai detto a nicola che nel forum non sono tutti come maicol ? sennò col piffero che si unisce a noi ;D

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: CRONACA DI UNA GIORNATA MEMORABILE!
« Risposta #5 il: 29 Novembre 2009, 19:33:18 »
Come ho già detto e scritto altrove,la prossima volta che andate a trovare questo signore DOVETE dirmelo.
Vi raggiongo pure io.Voglio vedere tutto quello che avete visto voi...Ma proprio TUTTO!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: CRONACA DI UNA GIORNATA MEMORABILE!
« Risposta #6 il: 30 Novembre 2009, 08:20:04 »
Vik invidio sinceramente.


A chi lo dici?........... Zitti zitti se ne vanno da Galbiati he he !!   :D :D :D :D :D :D :D
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: CRONACA DI UNA GIORNATA MEMORABILE!
« Risposta #7 il: 30 Novembre 2009, 10:15:53 »

A chi lo dici?........... Zitti zitti se ne vanno da Galbiati he he !!   :D :D :D :D :D :D :D

Sapevo che questo nome non ti era esattamente sconosciuto...anzi avrei giurato che conoscessi in qualche modo anche l'Ing. Crea...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: CRONACA DI UNA GIORNATA MEMORABILE!
« Risposta #8 il: 30 Novembre 2009, 10:44:56 »

A chi lo dici?........... Zitti zitti se ne vanno da Galbiati he he !!   :D :D :D :D :D :D :D



.....Guarda cekko , veramente una giornata memorabile , ma sapremo farne ancora ....magari a breve  :D :D :D


OT : cekk bell' avatar  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: CRONACA DI UNA GIORNATA MEMORABILE!
« Risposta #9 il: 30 Novembre 2009, 10:50:08 »


.....Guarda cekko , veramente una giornata memorabile , ma sapremo farne ancora ....magari a breve  :D :D :D


OT : cekk bell' avatar  ;D ;D ;D

Bello il tuo di avatar.............me stai a mena'  ???
 :D Quando stamattina l'ho visto.........non smettevo piu' di ridere  :D :D :D :D
Dovevo stare a tema no ?................. :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Certo che un giro alla mitica carrozzeria non passa inosservato  :D :D :D

Ma quando possiamo le giornate memorabili dobbiamo prendercele  :D
soliti problemi di foto

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: CRONACA DI UNA GIORNATA MEMORABILE!
« Risposta #10 il: 30 Novembre 2009, 11:01:13 »


.....Guarda cekko , veramente una giornata memorabile , ma sapremo farne ancora ....magari a breve  :D :D :D


OT : cekk bell' avatar  ;D ;D ;D

Ho mandato un'email di ringraziamento, e mi ha risposto dicendomi che previa telefonata ci riceve più che volentieri quando vogliamo!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: CRONACA DI UNA GIORNATA MEMORABILE!
« Risposta #11 il: 30 Novembre 2009, 11:04:00 »
Bello il tuo di avatar.............me stai a mena'  ???
 :D Quando stamattina l'ho visto...........non smettevo piu' di ridere


mi fa' piacere .... :D :D :D



@cash : si replica !!!
maicol

il mio amico e io .....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: CRONACA DI UNA GIORNATA MEMORABILE!
« Risposta #12 il: 30 Novembre 2009, 11:44:39 »
Ho mandato un'email di ringraziamento, e mi ha risposto dicendomi che previa telefonata ci riceve più che volentieri quando vogliamo!

Benissimo!Io mi prenoto di già.

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: CRONACA DI UNA GIORNATA MEMORABILE!
« Risposta #13 il: 30 Novembre 2009, 11:52:03 »
quando capitano per caso poi sono ancora più emozionanti e degne di nota.
Che bella esperienza!

ps. Mia curiosità: quanti anni ha l'ing. Crea (cognome peraltro azzeccatissimo!). Una 50ina?
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: CRONACA DI UNA GIORNATA MEMORABILE!
« Risposta #14 il: 30 Novembre 2009, 11:56:21 »
53 !!  ;D ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23