a proposito di stranezze..questa ti piaceva cash?
http://www.leboncoin.fr/voitures/124830744.htm?ca=21_s
Già per il fatto che l'hai postata interpellandomi sei quasi certo che mi piaccia, ma ti serve solo la confermina finale
...nel caso ci fosse qualche dubbio ti dico che mi piace un sacco la R30! Macchina dal confort esagerato, ce l'aveva una coppia svizzera che alloggiava nel mio stesso hotel a Loano negli anni '80, però era la 2.7 V6. Allora non la conoscevo ancora ma visto che mi pareva una supermacchina avevo massacrato di domande il proprietario, che era giovane e simpaticissimo e stava al mio gioco anche se sembravo solo un bambino curioso...poi il tempo non ha fatto altro che peggiorare le cose
Per tornare alla 30 era una vettura molto conservatrice, nessun particolare vezzo stilistico e meccanico, ma tutta buona roba affidabile e confortevole, in Italia ebbe qualche minimo sprazzo di diffusione proprio con la TD, perchè la motorizzazione benzina V6 era gravata dall'IVA pesante e dal ragionare in piccolo del popolo italico, che superati i 1600cc era come avere una Ferrari. La dotazione di serie era due spanne sopra rispetto a tutta la concorrenza (si avvicinava solo l'Alfa 6 2.5), quando una Mercedes 280 o una BMW 528 avevano optional la quinta marcia e i vetri elettrici anteriori, la 30 dava già 4 vetri elettrici, tetto e specchi elettrici, servosterzo, e cerchi in lega. Mi pare che sulla benzina fosse di serie anche il condizionatore. Altrettanta libidine per gli optional, ho scoperto qualche tempo fa su wikipedia.fr che erano disponibili fra le altre cose il computer di bordo e il regolatore/limitatore di velocità!