Autore Topic: DALL'ESTERO  (Letto 105283 volte)

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: DALL'ESTERO
« Risposta #300 il: 09 Ottobre 2010, 06:33:02 »
http://www.leboncoin.fr/voitures/123617777.htm?ca=21_s  :o :o :o

gli interni sembrano corretti , ma la mascherina nn e' la sua ........
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: DALL'ESTERO
« Risposta #300 il: 09 Ottobre 2010, 06:33:02 »

Offline BRT

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 227
Re: DALL'ESTERO
« Risposta #301 il: 09 Ottobre 2010, 10:14:17 »
Io leboncoin lo seguo da parecchi tempo.. la mia 90 l'ho trovata proprio su quel sito!
In effetti da 1 anno a questa parte i prezzi di alcune auto (io seguo Alfa) sono saliti di parecchio!
Io sono alla costante ricerca di un GTV6!
Giulia 1300 Super '71 omologata RIAR
Alfasud 1.3 Giardinetta '79 da restauro
90 2.5 Q.O. '85 omologata RIAR
75 3.0 America '87 omologata RIAR

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: DALL'ESTERO
« Risposta #302 il: 10 Ottobre 2010, 17:49:06 »
Io leboncoin lo seguo da parecchi tempo.. la mia 90 l'ho trovata proprio su quel sito!
In effetti da 1 anno a questa parte i prezzi di alcune auto (io seguo Alfa) sono saliti di parecchio!
Io sono alla costante ricerca di un GTV6!
io ho il num di un tipo che lo vendeva a 5mila...chissa se lo tiene ancora...da una parte mi sn pentito di non prenderlo...fammi sapere se lo vuoi..

Il Forum di Passioneauto.it

Re: DALL'ESTERO
« Risposta #302 il: 10 Ottobre 2010, 17:49:06 »

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: DALL'ESTERO
« Risposta #303 il: 11 Ottobre 2010, 11:25:21 »
Si' , ma vedrai che presto arriveranno ai nostri livelli , appena scoprono il business diventeranno tutti commercianti .... :'( :'( :'(  che bello qualche anno fa' da noi , riuscivo a vendere e ricomprare ( senza lucrare ) con una facilita' incredibile e a togliermi gli sfizi di auto ...ora invece  >:(

è vero, ma non sono certo che scopriranno il business, nel senso che molte auto sono vendute da persone che un pò non ne sanno ed un pò non gliene frega niente di sapere..
Io credo invece che ci sarà sempre, in positivo ed in negativo, una differenza di prezzo (su alcune auto) tra diverse nazioni, anche se tutte EU.
Il problema, per me, è che comprar fuori significa ritargare e già questo non mi scende, è proprio un mio limite  :)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: DALL'ESTERO
« Risposta #304 il: 11 Ottobre 2010, 14:00:30 »
Il fatto è che in Francia la gente le macchine se le tiene, non come qui che ti costringono a rottamare di continuo! In giro per la Francia ad ogni angolo di strada c'è una ultraventennale, alcuni messe bene, altre male, ma ci sono! E l'abbondanza di pezzi aiuta a tenere i prezzi bassi! Quindi per molti sono solo auto vecchie di uso comune da vendere. Qui da noi un pò l'italico arraffonismo, un pò che salvo alcune zone le ultraventennali sono sparite del tutto, le poche rimaste vengono vendute come fossero oro.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: DALL'ESTERO
« Risposta #305 il: 12 Ottobre 2010, 10:45:52 »
Il fatto è che in Francia la gente le macchine se le tiene, non come qui che ti costringono a rottamare di continuo! In giro per la Francia ad ogni angolo di strada c'è una ultraventennale, alcuni messe bene, altre male, ma ci sono! E l'abbondanza di pezzi aiuta a tenere i prezzi bassi! Quindi per molti sono solo auto vecchie di uso comune da vendere. Qui da noi un pò l'italico arraffonismo, un pò che salvo alcune zone le ultraventennali sono sparite del tutto, le poche rimaste vengono vendute come fossero oro.



La Francia è da sempre per cultura molto particolare e durante le permanenze a St Etienne da mio suocero vedevo istinto di conservazione ma sopratutto orgoglio nazionale. Il contadino provenzale aveva la r4 oppure l'express e per la famiglia usava la berlina peugeot o renault e la moglie guidava una supercinque piuttosto che una 106 o una twingo. Auto che restavano in famiglia per decenni a differenza di alcuni che alternavano le seconde auto spesso francesi con auto primarie tedesche italiane ecc ma non le tenevano a lungo. Inoltre la geografia francese impone l'uso dell'automobile ed è un po come il cuneese dove si macinano tanti chilometri e spesso anche un uscita comporta almeno 20/25 km di continuo e come si sà è meglio tanti chilometri con poche accensioni che viceversa. Dalla francia portammo in italia una supercinque Campus, quella dello schampo alla mela........ aveva 340mila km e per oltre un anno l'ho adoperata a fare torino roma quasi tutte le settimane, poi mi rompevano le scatole per la targa e la lasciammo in garage. In francia prevale l'essenzialità e il minimalismo, le vetture devono funzionare e non dare problemi e se durano molto lo preferiscono a tanti fronzoli e accessori inutili.
soliti problemi di foto

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: DALL'ESTERO
« Risposta #306 il: 16 Ottobre 2010, 18:05:41 »
bellissima prima serie. colore giusto ed elaborzione discreta:
http://www.leboncoin.fr/voitures/140253773.htm?ca=16_s

ecco, mi piacerebbe una cosa così da sistemare a questo prezzo in IN ITALIA:
http://www.leboncoin.fr/voitures/145724793.htm?ca=16_s

ma anche una discreta a questa cifra...cazzo

http://www.leboncoin.fr/voitures/140035795.htm?ca=16_s

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: DALL'ESTERO
« Risposta #307 il: 12 Novembre 2010, 13:55:12 »
Qualcuno sa dirmi se la procedura di acquisto di una vettura dalla Francia?
Bisogna che il proprietario proceda alla radiazione?

E poi come si può reimmatricolare in Italia? Ci vogliono dei documenti specifici?

Mi sto informando in quanto ho trovato una macchina che mi fà letteralmente impazzire..

Anzi mi servirebbe anche un trasportatore con bisarca che effettui la tratta Francia-Italia.
Chi sa qualcosa?  :)

Grazie
pier
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: DALL'ESTERO
« Risposta #308 il: 12 Novembre 2010, 14:21:33 »
Qualcuno sa dirmi se la procedura di acquisto di una vettura dalla Francia?
Bisogna che il proprietario proceda alla radiazione?

E poi come si può reimmatricolare in Italia? Ci vogliono dei documenti specifici?

Mi sto informando in quanto ho trovato una macchina che mi fà letteralmente impazzire..

Anzi mi servirebbe anche un trasportatore con bisarca che effettui la tratta Francia-Italia.
Chi sa qualcosa?  :)

Grazie
pier
Ciao.Io e mio fratello abbiamo acquistato 1 mese fa una delta evoluzione a Montecarlo.L'agenzia pratiche mi ha detto che Monaco rientra come FRANCIA.
Verificato che l'auto avesse la revisione in francia fatta di recente.Nel nostro caso era di Giugno 2010 (controle tecnique)
Quindi ho prelevato i soldi cash in Italia con greande difficolta'
sono andato a Monaco e con il tipo abbiamo smontato le targhe MC
,poi siamo andati tipo al loro PRA che si chiama SERVICE de CIRCULATION
Abbiamo presentato il libretto(carte grise) e l'abbiamo radiata per esportazione (costo bassissimo 20€) ci va mezz'ora.Ci hann consegnato il tutto.Avrei potuto avere le targhe provvisorie ma non le ho prese (28€)
Poi siamo andati a versare i soldi EURO  in banca al tipo .
Poi siamo andati al tribunale giudiziario per l'APOSTILLE DE LA haye.Lasci i documenti e dopo 2-3 giorni li vai a prendere.Anche un amico con delega.Costo 2 euro
In ultimo mi ha dato le chiavi dell'auto.
Ho mandato carro attrezzi da Monaco a Torino .
Ho chiesto il COC (caratteristiche tecniche) a Monaco in ugfficio dedicato a FIAT-LANCIA.Ho pagato 50 € e mi sono arricvate acasa dopo una settimana.
Dopo aver ricevuto l'Apostille ho portato tutto a Torino da una Agenzia pratiche auto.
Presentato il tutto presso Motorizzazione e sto aspettando le targhe.
Il costo dell'agenzia non lo conosco ma credo sia attorno ai 800-1000 € nel mio caso una voltura di una Delta
Sto aspettando targhe e libretto nuovi.L'attivita' si e' un po' prolungata perche' hanno dovuto tradurre il COC in Italiano.
Spero di esserti stato utile
Ciao Piero



Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6472
Re: DALL'ESTERO
« Risposta #309 il: 12 Novembre 2010, 14:37:17 »
Ciao.Io e mio fratello abbiamo acquistato 1 mese fa una delta evoluzione a Montecarlo.L'agenzia pratiche mi ha detto che Monaco rientra come FRANCIA.

...meno male, perchè tecnicamente è extra-UE e ci dovresti pure pagare i dazi doganali, oltre all'iva.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: DALL'ESTERO
« Risposta #310 il: 12 Novembre 2010, 14:50:05 »
Io mi volevo organizzare con auto ganciata e carrello proprio per questi acquisti d'oltralpe... le bisarche sapendo da chi son guidate (romeni, polacchi, slavi, ungheresi,ecc.) , come (stanchi, per 20 ore consecutive, magari anche un po' bevuti), e quando (di notte, autogrill, ecc.) sinceramente non mi danno molto affidamento, meglio spendere un po' di più ed esser sicuri.

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: DALL'ESTERO
« Risposta #311 il: 12 Novembre 2010, 15:12:04 »
...meno male, perchè tecnicamente è extra-UE e ci dovresti pure pagare i dazi doganali, oltre all'iva.
Bravissimo,acuta osservazione.Montecarlo non e' extra UE.Rientra come Francia.Mi ero informato.
Per il carro attrezzi  di certo TUO e sai chi CHIAMI .
Piero

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: DALL'ESTERO
« Risposta #312 il: 12 Novembre 2010, 16:23:29 »
Piero, non sei stato utile, sei stato UTILISSIMO.

grazie mille
pier  ;)
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

Offline piero6060

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 305
Re: DALL'ESTERO
« Risposta #313 il: 12 Novembre 2010, 17:07:44 »
Piero, non sei stato utile, sei stato UTILISSIMO.

grazie mille
pier  ;)
Se poi vuoi dei dettagli maggiori mi scrivi un MP
piero

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: DALL'ESTERO
« Risposta #314 il: 17 Novembre 2010, 18:03:35 »
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23