Autore Topic: FIAT 1100 COUPE' DEL 1953 CON SOLI 10.000 KM QUANTO VALE?  (Letto 11159 volte)

venticello23

  • Visitatore
Re: FIAT 1100 COUPE' DEL 1953 CON SOLI 10.000 KM QUANTO VALE?
« Risposta #15 il: 19 Aprile 2009, 20:12:06 »
quoto delta....se fosse un tv allora forse si....ma vedremo!!! ;)
vedremo....grazie comunque per la consulenza...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: FIAT 1100 COUPE' DEL 1953 CON SOLI 10.000 KM QUANTO VALE?
« Risposta #15 il: 19 Aprile 2009, 20:12:06 »

venticello23

  • Visitatore
Re: FIAT 1100 COUPE' DEL 1953 CON SOLI 10.000 KM QUANTO VALE?
« Risposta #16 il: 04 Giugno 2009, 10:01:25 »
ho fatto le foto a breve le metto qui.. ;)
« Ultima modifica: 04 Giugno 2009, 10:03:58 da venticello23 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: FIAT 1100 COUPE' DEL 1953 CON SOLI 10.000 KM QUANTO VALE?
« Risposta #17 il: 04 Giugno 2009, 10:30:43 »
ho fatto le foto a breve le metto qui.. ;)

Benissimo...Siamo curiosi ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: FIAT 1100 COUPE' DEL 1953 CON SOLI 10.000 KM QUANTO VALE?
« Risposta #17 il: 04 Giugno 2009, 10:30:43 »

venticello23

  • Visitatore
Re: FIAT 1100 COUPE' DEL 1953 CON SOLI 10.000 KM QUANTO VALE?
« Risposta #18 il: 15 Giugno 2009, 12:16:19 »
eccola appena posso aggiungo le altre ;)

venticello23

  • Visitatore
Re: FIAT 1100 COUPE' DEL 1953 CON SOLI 10.000 KM QUANTO VALE?
« Risposta #19 il: 15 Giugno 2009, 12:22:49 »
e il cruscotto....
« Ultima modifica: 15 Giugno 2009, 12:53:07 da venticello23 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: FIAT 1100 COUPE' DEL 1953 CON SOLI 10.000 KM QUANTO VALE?
« Risposta #20 il: 15 Giugno 2009, 12:52:41 »
Spettacolosa! Quella che stai vendendo?
Un bel pezzo........non ho idea dell'esatto valore ma è interessante
soliti problemi di foto

venticello23

  • Visitatore
Re: FIAT 1100 COUPE' DEL 1953 CON SOLI 10.000 KM QUANTO VALE?
« Risposta #21 il: 15 Giugno 2009, 12:54:50 »
Spettacolosa! Quella che stai vendendo?
Un bel pezzo........non ho idea dell'esatto valore ma è interessante
grazie....si hai ragione  non sono riuscito a definire il valore esatto è unica e rara contemporaneamente...

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: FIAT 1100 COUPE' DEL 1953 CON SOLI 10.000 KM QUANTO VALE?
« Risposta #22 il: 15 Giugno 2009, 12:58:46 »
grazie....si hai ragione  non sono riuscito a definire il valore esatto è unica e rara contemporaneamente...

Le varianti dei carrozzieri italiani necessitano di un vero amatore per essere capite!
Potessi, le vignale le zagato, michelotti ecc.........le comprerei tutte!
nni fà ebbi per le mani una 850 vignale, esemplare unico........non è stato facile venderla perchè i veri estimatori sono pochi, poi la compro' un olandese che ancora oggi apprezza quel poco che faccio...........la possiede da 16 anni e dal restauro non gli ha mai speso un soldo oltre le normali manutenzioni! Posso segnalargliela ;)
soliti problemi di foto

venticello23

  • Visitatore
Re: FIAT 1100 COUPE' DEL 1953 CON SOLI 10.000 KM QUANTO VALE?
« Risposta #23 il: 15 Giugno 2009, 13:09:17 »
Le varianti dei carrozzieri italiani necessitano di un vero amatore per essere capite!
Potessi, le vignale le zagato, michelotti ecc.........le comprerei tutte!
nni fà ebbi per le mani una 850 vignale, esemplare unico........non è stato facile venderla perchè i veri estimatori sono pochi, poi la compro' un olandese che ancora oggi apprezza quel poco che faccio...........la possiede da 16 anni e dal restauro non gli ha mai speso un soldo oltre le normali manutenzioni! Posso segnalargliela ;)

hai perfettamente ragione....ci vuole un vero amatore di questa auto in più credo sia introvabile con 6000 km....grazie se mi dai una mano a venderla....

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: FIAT 1100 COUPE' DEL 1953 CON SOLI 10.000 KM QUANTO VALE?
« Risposta #24 il: 15 Giugno 2009, 23:57:18 »
E' veramente un pezzo magnifico...Anche io queste carrozzerie speciali le adoro e le acquisterei tutte...
Domenica ,facendo parte dell'organizzazione della rievocazione della SUSA-MONCENISIO (riservata a vetture costruite fino al'53),ho avuto occasione di ammirare un magnifico esemplare unico di Aprilia carrozzata Balbo.Definirla uno splendore è mortificare la reale bellezza di quell'auto...
Se riesco,nei prossimi giorni,inserirò qualche foto nella sezione dei raduni ;)

Offline russo200

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 79
    • www.nuovamillecentoclubitalia.it
Re: FIAT 1100 COUPE' DEL 1953 CON SOLI 10.000 KM QUANTO VALE?
« Risposta #25 il: 24 Giugno 2009, 12:54:10 »
Ciao Venticello,
mi aggiungo solo adesso a questa discussione ma credo di poterti dare qualche piccolo aiuto avendo visto l'auto in foto nei siti dove è in vendita.
Come tutte le fuoriserie - in particolare quelle che non godono di grande notorietà -  tutto sta a trovare un vero amatore.
Da quanto ho capito e visto l'auto è completa ma è stata ferma per molti anni; come qualcun'altro qui sul forum ha giustamente sottolineato, non è una buona cosa perchè il rimetterla su strada richiederà un certo intervento e, conseguentemente, una certa spesa.
Non mi riferisco alla meccanica (essendo del 1953 è stata costruita sulla meccanica della 1100/103 A/B, il "bauletto" per intenderci, ed i ricambi si trovano abbastanza facilmente) ma a tutto il resto dalle gomme, che vanno sicuramente sostituite e 4 gomme con fascia bianca non costano poco, all'impianto elettrico ma soprattutto alla carrozzeria; pur essendo completa necessiterà di una "rinfrescata" (forse riverniciata ?), ed i particolari ci sono tutti ? Per esempio le coppe ruota (che sono specifiche di quel modello e quindi non facilmente reperibili) ci sono, e in quali condizioni ? E gli interni ?
Non voglio assolutamente spaventarti, l'auto è effettivamente molto bella e particolare ma non è una 500; spero di non essere stato frainteso.
Se lo ritieni opportuno potresti andare anche sul sito www.nuovamillecentoclubitalia.it interamente dedicato alla 1100/103 in tutte le versioni di serie e fuoriserie dove troverai anche un forum molto frequentato in particolare da circa 200 utenti registrati appassionati del modello.
Lì potrai fare tutte le domande che vuoi approfittando delle competenze dei nostri esperti che sono a disposizione(non temiamo confronti sulle 1100).
Ah ! Dimenticavo la cosa più importante: il nostro responsabile della commissione tecnica per la carrozzeria ne aveva una come la tua che ha venduto non molto tempo fa.
Potrà esserti sicuramente di aiuto avendo una competenza diretta per quanto riguarda questo coupè.
Con viva cordialità
Autovonkleist
www.nuovamillecentoclubitalia.it
P.S. Tutto questo ad un patto: che riporterai qui sul forum quanto eventualmente appreso altrove; quello che distingue il vero appassionato dal "mercante" è il piacere di condividere con gli altri il proprio patrimonio di idee e conoscenze  :)

venticello23

  • Visitatore
Re: FIAT 1100 COUPE' DEL 1953 CON SOLI 10.000 KM QUANTO VALE?
« Risposta #26 il: 17 Luglio 2009, 09:04:45 »
Ciao Venticello,
mi aggiungo solo adesso a questa discussione ma credo di poterti dare qualche piccolo aiuto avendo visto l'auto in foto nei siti dove è in vendita.
Come tutte le fuoriserie - in particolare quelle che non godono di grande notorietà -  tutto sta a trovare un vero amatore.
Da quanto ho capito e visto l'auto è completa ma è stata ferma per molti anni; come qualcun'altro qui sul forum ha giustamente sottolineato, non è una buona cosa perchè il rimetterla su strada richiederà un certo intervento e, conseguentemente, una certa spesa.
Non mi riferisco alla meccanica (essendo del 1953 è stata costruita sulla meccanica della 1100/103 A/B, il "bauletto" per intenderci, ed i ricambi si trovano abbastanza facilmente) ma a tutto il resto dalle gomme, che vanno sicuramente sostituite e 4 gomme con fascia bianca non costano poco, all'impianto elettrico ma soprattutto alla carrozzeria; pur essendo completa necessiterà di una "rinfrescata" (forse riverniciata ?), ed i particolari ci sono tutti ? Per esempio le coppe ruota (che sono specifiche di quel modello e quindi non facilmente reperibili) ci sono, e in quali condizioni ? E gli interni ?
Non voglio assolutamente spaventarti, l'auto è effettivamente molto bella e particolare ma non è una 500; spero di non essere stato frainteso.
Se lo ritieni opportuno potresti andare anche sul sito www.nuovamillecentoclubitalia.it interamente dedicato alla 1100/103 in tutte le versioni di serie e fuoriserie dove troverai anche un forum molto frequentato in particolare da circa 200 utenti registrati appassionati del modello.
Lì potrai fare tutte le domande che vuoi approfittando delle competenze dei nostri esperti che sono a disposizione(non temiamo confronti sulle 1100).
Ah ! Dimenticavo la cosa più importante: il nostro responsabile della commissione tecnica per la carrozzeria ne aveva una come la tua che ha venduto non molto tempo fa.
Potrà esserti sicuramente di aiuto avendo una competenza diretta per quanto riguarda questo coupè.
Con viva cordialità
Autovonkleist
www.nuovamillecentoclubitalia.it
P.S. Tutto questo ad un patto: che riporterai qui sul forum quanto eventualmente appreso altrove; quello che distingue il vero appassionato dal "mercante" è il piacere di condividere con gli altri il proprio patrimonio di idee e conoscenze  :)


grazie per la collaborazione Russo200 molto interessante...presto scriverò le news...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23