Autore Topic: Fiat 1100? probabilmente abbandonata...  (Letto 14580 volte)

Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Fiat 1100? probabilmente abbandonata...
« il: 01 Luglio 2009, 20:09:39 »
Ciao a tutti.
Qualche giorno fa gironzolando sulla mia Vespa (altra mia passione, ovviamente sempre d'epoca), ho visto questa poveretta dentro al cortile di una casa in stato di abbandono (sia la macchina che la casa stessa...). Mi pare essere una fiat 1100 ma la mia ignoranza in materia si ferma qui, mi sapreste dire che versione sia e che anno?
Mi girano le balle vederla li così, anche fosse un'auto di poco valore se riuscissi a contattare il proprietario proverei a vedere se riesco a portarmela a casa, piuttosto di lasciarla marcire così...
Però non intravedo le targhe, probabilmente è stata demolita!
Voi che dite? non merita nessun interesse oppure ne varrebbe la pena provare ad indagare un po più approfonditamente?


Il Forum di Passioneauto.it

Fiat 1100? probabilmente abbandonata...
« il: 01 Luglio 2009, 20:09:39 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Fiat 1100? probabilmente abbandonata...
« Risposta #1 il: 01 Luglio 2009, 20:21:33 »
Suppongo sia  una Fiat 1100 103 special nata tra il '59 e il '61

http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_1100

Se vuoi fare un atto d'amore, ti sarà riconoscente per il resto dei suoi giorni, sii pronto però a spendere almeno il doppio :'( del suo valore commerciale per rimetterla a posto.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: Fiat 1100? probabilmente abbandonata...
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2009, 20:24:12 »
indaga , indaga ....e' una 1100 special ( mi sembra ) degli anni '60 nn dovrebbe avere un valore superiore ai 5/6 mila euro , ma e' un pezzo di storia affascinante ....
maicol

il mio amico e io .....

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 1100? probabilmente abbandonata...
« Risposta #2 il: 01 Luglio 2009, 20:24:12 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Fiat 1100? probabilmente abbandonata...
« Risposta #3 il: 01 Luglio 2009, 22:27:01 »
Una poveretta che non merita di fare questa fine...
L'assenza delle targhe fa supporre una vita travagliata e piena di trascuratezze...
Meriterebbe d'esser salvata anche perchè tutt'altro che malconcia e completa di tutti i particolari e senza gravi danni o mancanza(cosa assai rara)...

furbo

  • Visitatore
Re: Fiat 1100? probabilmente abbandonata...
« Risposta #4 il: 02 Luglio 2009, 00:00:17 »
Purtroppo ci sono tante storiche abbandonate nello stesso stato..

Betamonte

  • Visitatore
Re: Fiat 1100? probabilmente abbandonata...
« Risposta #5 il: 02 Luglio 2009, 08:07:12 »
E'sicuramente da salvare , un pezzo di storia non può stare lì a marcire , indipendentemente dal suo valore.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 1100? probabilmente abbandonata...
« Risposta #6 il: 02 Luglio 2009, 08:57:13 »
Suppongo sia  una Fiat 1100 103 special nata tra il '59 e il '61

http://it.wikipedia.org/wiki/Fiat_1100

Se vuoi fare un atto d'amore, ti sarà riconoscente per il resto dei suoi giorni, sii pronto però a spendere almeno il doppio :'( del suo valore commerciale per rimetterla a posto.

Concordo, non posso fare altro.............la macchina è completa la meccanica robusta e semplice si sistema con poco e la carrozzeria non è tra le piu' brutte, dalla foto sembra recuperabile e sarebbe un peccato lasciarla morire!
soliti problemi di foto

Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Re: Fiat 1100? probabilmente abbandonata...
« Risposta #7 il: 02 Luglio 2009, 11:39:38 »
Ok!! Appena ho tempo torno lì e spero di beccare qualcuno, però la vedo dura perchè in quella casa non c'è mai nessuno, come dicevo sembra tutto più o meno abbandonato ma comunque non posso entrare nel giardino dato che è tutto recintato e chiuso, che se miva di sfiga mi denunciano pure per violazione di domicilio.
Vedrò cosa riesco a fare, in caso provo a interpellare qualche vicino per vedere se hanno notizie.

Però tornando alla risposta di ITRAEL che sostiene che mi ci vorrà il doppio del suo valore commerciale per metterla a posto, se è un'auto che a posto vale 5/6 mila euro vuol dire che io dovrei spenderne 10mila??? Se è così ragazzi mi spiace ma non posso permettermi di attuare l'idea di portarmela a casa per restaurarla :(
Comunque indago, e vi farò sapere ;)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Fiat 1100? probabilmente abbandonata...
« Risposta #8 il: 02 Luglio 2009, 13:42:41 »
Ok!! Appena ho tempo torno lì e spero di beccare qualcuno, però la vedo dura perchè in quella casa non c'è mai nessuno, come dicevo sembra tutto più o meno abbandonato ma comunque non posso entrare nel giardino dato che è tutto recintato e chiuso, che se miva di sfiga mi denunciano pure per violazione di domicilio.
Vedrò cosa riesco a fare, in caso provo a interpellare qualche vicino per vedere se hanno notizie.

Però tornando alla risposta di ITRAEL che sostiene che mi ci vorrà il doppio del suo valore commerciale per metterla a posto, se è un'auto che a posto vale 5/6 mila euro vuol dire che io dovrei spenderne 10mila??? Se è così ragazzi mi spiace ma non posso permettermi di attuare l'idea di portarmela a casa per restaurarla :(
Comunque indago, e vi farò sapere ;)
Non ho fatto un calcolo dettagliato ma a spanne, purtroppo restaurare la carrozzeria di una Lamborghini o di una Topolino ha lo stesso costo orario, per la meccanica ci può mettere le mani chiunque. Non mi sembra messa male di carrozzeria ma è necessario che la veda qualcuno, onesto, che conosca il lavoro e che ti faccia un preventivo attendibile. 
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Fiat 1100? probabilmente abbandonata...
« Risposta #9 il: 02 Luglio 2009, 20:11:59 »
Altrimenti compri questa:

http://monza.kijiji.it/c-Auto-e-moto-Auto-Fiat-VENDO-FIAT-1100-103-SPECIAL-1961-W0QQAdIdZ137646803

e l'altra la tieni al coperto per ricambi o la restauri prendendoti tanto tempo...... ::)

Non è esattamente lo stesso modello(vedi porte anteriori) ma è tanto per dare un'idea(so di certo che i più sentimentali mi vorrebbero lapidare...)
« Ultima modifica: 02 Luglio 2009, 20:13:31 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Fiat 1100? probabilmente abbandonata...
« Risposta #10 il: 02 Luglio 2009, 20:49:15 »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Trauma

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 240
Re: Fiat 1100? probabilmente abbandonata...
« Risposta #11 il: 02 Luglio 2009, 21:04:20 »
Si questa sembra proprio lei.
Caspita in effetti non pensavo che fosse quotata così tanto. E' proprio un peccato vederla li così abbandonata a se stessa.
Non è mia intenzione acquistare una 1100, però questo avvistamento mi ha incuriosito. Se riesco a rintracciare il proprietario magari gli butto li un'offerta di poche centinaia di euro e vedo come reagisce, altrimenti amen. D'altra parte, come dicevo, il mio interesse per quest'auto è puramente limitato al fatto che mi spiace vederla abbandonata in quel modo.

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Fiat 1100? probabilmente abbandonata...
« Risposta #12 il: 02 Luglio 2009, 23:16:23 »
Se non ha le targhe vale al massimo 5-600 euro a farla grossa. Sarebbe un buon affare per qualcuno lì in zona che vuole prenderla per ricambi. Se h ala targa allora non è che valga di più ma akmeno si può partire con un restauro. Ci vorrebbe l'appassionato del modello...

Betamonte

  • Visitatore
Re: Fiat 1100? probabilmente abbandonata...
« Risposta #13 il: 03 Luglio 2009, 07:57:42 »
Si questa sembra proprio lei.
Caspita in effetti non pensavo che fosse quotata così tanto. E' proprio un peccato vederla li così abbandonata a se stessa.
Non è mia intenzione acquistare una 1100, però questo avvistamento mi ha incuriosito. Se riesco a rintracciare il proprietario magari gli butto li un'offerta di poche centinaia di euro e vedo come reagisce, altrimenti amen. D'altra parte, come dicevo, il mio interesse per quest'auto è puramente limitato al fatto che mi spiace vederla abbandonata in quel modo.

Magari la regala anche.
A questo punto allora ci potresti fare davvero più di un pensiero ;)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Fiat 1100? probabilmente abbandonata...
« Risposta #14 il: 03 Luglio 2009, 08:56:48 »
Si questa sembra proprio lei.
Caspita in effetti non pensavo che fosse quotata così tanto. E' proprio un peccato vederla li così abbandonata a se stessa.
Non è mia intenzione acquistare una 1100, però questo avvistamento mi ha incuriosito. Se riesco a rintracciare il proprietario magari gli butto li un'offerta di poche centinaia di euro e vedo come reagisce, altrimenti amen. D'altra parte, come dicevo, il mio interesse per quest'auto è puramente limitato al fatto che mi spiace vederla abbandonata in quel modo.
Non necessariamente la devi considerare una quotazione ma un tentativo di vendita....se va ha le gambe ::)
Capisco il sentimento, che condivido ma io mi metterei in ballo a fare ricerche per portarmela a casa solo se fosse un'auto dei miei sogni. Altrimenti se riesci a risalire al proprietario e puoi avere così un'idea di quanto vuole, la si può proporre e pubblicizzare a chi magari la sogna per motivi sentimentali.
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23