Autore Topic: Fiat 133...  (Letto 40516 volte)

Offline ares.1982

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 822
Re: Fiat 133...
« Risposta #15 il: 10 Marzo 2011, 21:15:57 »
 :D
E' così brutta che fa tenerezza...
Ho letto su un RC di non so quando che era un incrocio tra 127 e 126 prodotto per il sudamerica ma non ricordo il perchè, forse c'erano motivi di mercato e produrre un modello apposta non conveniva e così ecco fatto "l'ibrido", o à schifezz che dir si voglia  :D
Domani vedo se riesco a ritrovare l'articolo

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Fiat 133...
« Risposta #16 il: 10 Marzo 2011, 21:34:38 »
bellissimo ??? ??? ??? ???
 un sito più di merda di questo è difficile da trovare,mettono insieme ottime immagini con gente che di auto capisce na mazza.... ;)
  e qui sto con te..un sito che sarebbe da chiudere gente arrogante ignorante e senza un minimo di cultura automobilistica ne civile..una volta ho scritto un parere  sulla alfa 6 perchè c erano un sacco di cazzate e mi hanno risposto con insulti.......poi il bello che uno reputava giuseppe busso un contadino senza arte ne parte....

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: Fiat 133...
« Risposta #17 il: 10 Marzo 2011, 21:36:40 »
tenetevi forte: un mio amico ne ha ben due di fiat-seat 133  ;)
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Fiat 133...
« Risposta #18 il: 10 Marzo 2011, 21:54:25 »
tenetevi forte: un mio amico ne ha ben due di fiat-seat 133  ;)

Foto foto foto!!! Fallo iscrivere a passioneauto!!!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Fiat 133...
« Risposta #19 il: 10 Marzo 2011, 21:55:24 »
poi il bello che uno reputava giuseppe busso un contadino senza arte ne parte....

Ahhhhhhhhhh, una bestemmia di proporzioni epiche!!!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: Fiat 133...
« Risposta #20 il: 10 Marzo 2011, 21:57:39 »
glielo (si scrive così  ??? ) proporrò  ;)

Foto foto foto!!! Fallo iscrivere a passioneauto!!!
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 133...
« Risposta #21 il: 11 Marzo 2011, 07:43:15 »
tenetevi forte: un mio amico ne ha ben due di fiat-seat 133  ;)

Da ragazzino quando lavoravo in officina ricordo un cliente che l'aveva e qualche riparazione me la ricordo ancora.
Fu' concepita per il mercato ispanico e dell'est nei primi anni 70 quando il salto generazionale della 127 creo un divario tra le vecchie e le nuove utilitarie. Per motivi commerciali e non ofuscare il successo della 127 si studio la 133 da produrre in spagna con pianale e meccanica della vecchia 850, la 127 la sostituii a pieno titolo nel 74 con l'avvio delle produzioni a Pamplona e gli stabilimenti in brasile. Fu' un modello di transizione destinato ai mercati emergenti e prodotto in pochi esemplari, lo stesso avvenne con la 147 e la unocs e duna qualche anno piu' tardi.
In spagna e yugoslavia negli anni 70 si producevano ancora le 600 e occorreva non destabilizzare i mercati, la 127 era nel pieno successo commerciale e prodotta a torino, non poteva competere col le obsolete 600 e la 133 fu' una via di mezzo prodotta dal 72 al 77 dove in argentina e brasile ebbe enorme successo anche col motore ad alcool.
Francamente non ne vedo una da almeno vent'anni.
soliti problemi di foto

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Fiat 133...
« Risposta #22 il: 11 Marzo 2011, 07:47:07 »
Da ragazzino quando lavoravo in officina ricordo un cliente che l'aveva e qualche riparazione me la ricordo ancora.
Fu' concepita per il mercato ispanico e dell'est nei primi anni 70 quando il salto generazionale della 127 creo un divario tra le vecchie e le nuove utilitarie. Per motivi commerciali e non ofuscare il successo della 127 si studio la 133 da produrre in spagna con pianale e meccanica della vecchia 850, la 127 la sostituii a pieno titolo nel 74 con l'avvio delle produzioni a Pamplona e gli stabilimenti in brasile. Fu' un modello di transizione destinato ai mercati emergenti e prodotto in pochi esemplari, lo stesso avvenne con la 147 e la unocs e duna qualche anno piu' tardi.
In spagna e yugoslavia negli anni 70 si producevano ancora le 600 e occorreva non destabilizzare i mercati, la 127 era nel pieno successo commerciale e prodotta a torino, non poteva competere col le obsolete 600 e la 133 fu' una via di mezzo prodotta dal 72 al 77 dove in argentina e brasile ebbe enorme successo anche col motore ad alcool.
Francamente non ne vedo una da almeno vent'anni.
motore ad alcool???
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 133...
« Risposta #23 il: 11 Marzo 2011, 07:52:11 »
motore ad alcool???

Fu' brevettato da fiat in brasile su base 903 aste bilacieri, a seguito della crisi petrolifera e le enormi risorse agrarie di quel paese si studio' l'alimentazione ad alcool metilico ancora oggi diffusa
soliti problemi di foto

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Fiat 133...
« Risposta #24 il: 11 Marzo 2011, 07:54:41 »
Fu' brevettato da fiat in brasile su base 903 aste bilacieri, a seguito della crisi petrolifera e le enormi risorse agrarie di quel paese si studio' l'alimentazione ad alcool metilico ancora oggi diffusa
ma le prestazione delle auto son buone o fanno pietà? perchè da noi non se ne vedono?
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Fiat 133...
« Risposta #25 il: 11 Marzo 2011, 08:01:41 »
ma le prestazione delle auto son buone o fanno pietà? perchè da noi non se ne vedono?


Spera di non vederne mai......... sottrarre terra fertile per produrre carburante mi fà venire i brividi.
L'idea di dover importare grano e alimenti assoggettati al prezzo del petrolio sarebbe un suicidio economico, basta vedere come sono messi in america latina con l'infazione a 2 zeri e i prezzi che cambiano ogni giorno.
Meglio pagare i petrolio, male che vada si va a piedi ma con la panza piena ;) Lo so sono OT ma l'economia è un tema che entra ovunque caro Adu !
soliti problemi di foto

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Re: Fiat 133...
« Risposta #26 il: 11 Marzo 2011, 08:12:20 »
Spera di non vederne mai......... sottrarre terra fertile per produrre carburante mi fà venire i brividi.
L'idea di dover importare grano e alimenti assoggettati al prezzo del petrolio sarebbe un suicidio economico, basta vedere come sono messi in america latina con l'infazione a 2 zeri e i prezzi che cambiano ogni giorno.
Meglio pagare i petrolio, male che vada si va a piedi ma con la panza piena ;) Lo so sono OT ma l'economia è un tema che entra ovunque caro Adu !
Eh lo so, grazie di quest'altra nozione ;) Fine OT
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: Fiat 133...
« Risposta #27 il: 11 Marzo 2011, 08:53:03 »
Il Brasile è praticamente autosufficiente da anni per quanto riguarda i combustibili: a seconda di come sale o scende il prezzo del petrolio, variano la composizione della Gasolina (che è una miscela di alcool e benzina) e questo da circa quarant'anni. Esistono apposite coltivazioni di canna da zucchero che nella foresta praticamente è considerata un'infestante e non sanno più dove buttarla. In più davanti alle coste del Brasile, è stato di recente scoperto dalla Petrobras il più grande giacimento sottomarino di petrolio al mondo. Almeno per i prossimi 250 anni sono a posto...con somma incazzatura dei paesi centroamericani confinanti.
Invece il discorso di Cekk, di sottrarre terra coltivabile per destinarla alla produzione di mais da etanolo (e produrre quindi l'E85 tanto comune in America e in Svezia) lo quoto al 100%.
E' una trovata pubblicitaria da strapazzo: ci si para il culo con la parola "ecologico" ma si sconvolge l'equilibrio mondiale. Da notare che per legge in Europa tra non molto ci sarà nella benzina una consistente percentuale di etanolo, magno cum gaudio per i carburatori d'epoca.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Fiat 133...
« Risposta #28 il: 11 Marzo 2011, 09:55:05 »
ma le prestazione delle auto son buone o fanno pietà? perchè da noi non se ne vedono?

Le prestazioni delle auto ad alcool sono ottime se non migliori di quelle a benzina. Ed è molto meno impattante dal punto di vista ambientale e della salute. In formula indy usano alcool e non benzina. E' meno spettacolare negli incendi perchè la fiamma è quasi trasparente, per cui non si vede quando brucia, quindi quando vanno a soccorrere una macchina incidentata per prima cosa spruzzano co2 o estinguenti simili.
PEr quanto riguarda i biocarburanti in Italia non abbiamo le risorse sufficienti per dar da mangiare a tutti, figuriamoci se poi coltivassimo anche i biocarburanti... La colza poi ha fatto reddito fino a due anni fa, ora è fallimentare come tutte le colture cerealicole in Italia. Ma se va avanti così coltiveremo i vigneti per distillare alcool e mettere in moto il trattore... non si può gridare allo scandalo se si mettono nei campi italiani i pannelli fotovoltaici pagati con i soldi di tutti (voce fonti da energie rinnovabili in tutte le bollette dell'enel) o se si produce biocarburanti, se poi al supermercato si pretende di pagare la pasta 40 centesimi al kg, o il pane 1.5 euro al kg. Cereali poi che non sono neanche italiani, ma dell'est europa, quindi oltre il danno la beffa di aiutare economie estere.
In Brasile hanno scoperto il petrolio? Bene allora aspettiamoci una rivolta democratica anche lì a breve...

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: Fiat 133...
« Risposta #29 il: 11 Marzo 2011, 10:12:01 »
In Brasile hanno scoperto il petrolio? Bene allora aspettiamoci una rivolta democratica anche lì a breve...
Non c'è problema ;D la rivoluzione c'è già stata anni fa con l'elezione di Lula... e oggi della sua delfina..;)
A parte il problema delle favelas (che poi sono come il campo nomadi di via Triboniano a Milano, moltiplicato in proporzione agli abitanti delle megalopoli carioca), in Brasile si sta bene e gli stipendi sono in crescita. Ha ancora forti squilibri come nel Maranhao che ospita sia una perla del turismo che villaggi poverissimi e una capitale da terzo mondo, mentre nel sud, nello stato del Santa Catarina sembra di essere in Baviera. Ma le potenzialità di equilibrio nei redditi ci sono, grazie anche ad una politica di sviluppo delle infrastrutture con programmi di spesa pubblica che mettono in ridicolo quelli europei.

End O/T scusate.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23