Autore Topic: Fiat 133...  (Letto 37071 volte)

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Fiat 133...
« Risposta #45 il: 11 Marzo 2011, 20:29:56 »
Le versioni iamurre sono stupende!!!

Insomma... ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 133...
« Risposta #45 il: 11 Marzo 2011, 20:29:56 »

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: Fiat 133...
« Risposta #46 il: 11 Marzo 2011, 21:28:57 »
io la trovo simpatica invece...poi a pensarci ogni casa automobilistica nel corso della storia a sfornato auto meno belle o poco capite..ma non per questo bisogna escluderle dal forum :D

Offline p.p.r.t

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 104
Re: Fiat 133...
« Risposta #47 il: 15 Marzo 2011, 11:13:13 »
Le prestazioni delle auto ad alcool sono ottime se non migliori di quelle a benzina. Ed è molto meno impattante dal punto di vista ambientale e della salute. In formula indy usano alcool e non benzina. E' meno spettacolare negli incendi perchè la fiamma è quasi trasparente, per cui non si vede quando brucia, quindi quando vanno a soccorrere una macchina incidentata per prima cosa spruzzano co2 o estinguenti simili.
PEr quanto riguarda i biocarburanti in Italia non abbiamo le risorse sufficienti per dar da mangiare a tutti, figuriamoci se poi coltivassimo anche i biocarburanti... La colza poi ha fatto reddito fino a due anni fa, ora è fallimentare come tutte le colture cerealicole in Italia. Ma se va avanti così coltiveremo i vigneti per distillare alcool e mettere in moto il trattore... non si può gridare allo scandalo se si mettono nei campi italiani i pannelli fotovoltaici pagati con i soldi di tutti (voce fonti da energie rinnovabili in tutte le bollette dell'enel) o se si produce biocarburanti, se poi al supermercato si pretende di pagare la pasta 40 centesimi al kg, o il pane 1.5 euro al kg. Cereali poi che non sono neanche italiani, ma dell'est europa, quindi oltre il danno la beffa di aiutare economie estere.
In Brasile hanno scoperto il petrolio? Bene allora aspettiamoci una rivolta democratica anche lì a breve...


Quando si parla di agricoltura mi sento tirato in mezzo in quanto proprietario di un azienda agricola.... il discorso che fai tu è riduttivo.... andrebbe ripensata tutta la gestione dell'agricoltura italiana... noi siamo gli unici imprenditori che quando compriamo le materie prime i prezzi li fanno altri e idem quando le vendiamo.... i prezzi dei cereali per noi sono fermi agli anni 80 quando un trattore si portava a casa con 20 milioni oggi un trattore alla pari lo si compra a 50 / 60 mila euro quindi è logico che in agricoltura per tirare a campare si cerchino delle alternative....
e se posso dirla tutta io pretenderei di pagare un kg di pane 1,5 euro al kg dato che a noi un quintale di grano lo pagano circa 18 euro iva compresa al quintale......
Cerco ford granada II serie diesel possibilmente allestimento gl e tetto apribile.

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Fiat 133...
« Risposta #47 il: 15 Marzo 2011, 11:13:13 »

Offline cvilla

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Fiat 133...
« Risposta #48 il: 07 Aprile 2011, 16:03:34 »
Ciao a tutti, sono CarLo.
Sono l'amico di cui vi parlava Michele (effe131).
Possiedo due 133. Una verde del 1976 (acquistata qui in Germania) ed una arancione del 1980 in versione "L". Sinceramente oltre alla mascherina non so cosa comporti l'allestimento "Lusso".. ma tant'è! :oP

Entrambe sono state prodotte in Spagna presso Barcellona negli stabilimenti SEAT. Per il mercato spagnolo veniva venduta a marchio SEAT, mentre per mercati esteri veniva venduta a marchio FIAT (con targhetta "FIAT costruzione SEAT).
Appena riesco vi posto un paio di foto.. :o)

Offline cvilla

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Fiat 133...
« Risposta #49 il: 07 Aprile 2011, 16:19:34 »



Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Fiat 133...
« Risposta #50 il: 09 Aprile 2011, 10:16:58 »
Proprio vero che non si finisce mai di imparare ed il nostro forum è fonte inesauribile di informazioni gustosissime. ;)

Ciao Carlo, benvenuto. Potresti aprire una discussione tutta tua di presentazione, così ci racconti un po' della tua passione per questa inusuale utilitaria. ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Fiat 133...
« Risposta #51 il: 09 Aprile 2011, 16:47:40 »
Oh, un grande benvenuto a Carlo e alle sue 133!!! Sono veramente contento che il forum si sia arricchito anche di questa auto!  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: Fiat 133...
« Risposta #52 il: 10 Aprile 2011, 00:15:49 »
benvenuto, e perdonami se ho dato dell'aborto alla tua piccolina... mea culpa!!!

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re: Fiat 133...
« Risposta #53 il: 10 Aprile 2011, 08:07:11 »
 :) simpatiche e assai rare cvilla.
complimenti,anche x l'originalita della tua scelta sul tipo di auto storica.
 :)
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Fiat 133...
« Risposta #54 il: 10 Aprile 2011, 11:05:08 »
benvenuto, e perdonami se ho dato dell'aborto alla tua piccolina... mea culpa!!!

Benvenuto anche da parte mia e, pur rimanendo della mia opinione estetica sul mezzo di cui parliamo(io ho un'Isetta per cui è evidente che il gusto estetico è molto personale... ;D  ), apprezzo chi, come te, salva rari esemplari di rari modelli.... ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: Fiat 133...
« Risposta #55 il: 10 Aprile 2011, 14:06:16 »
ciao carLo, benvenuto anche da parte mia ... fai una tua breve presentazione in questa sezione in modo tale che tutti i forumisti possano darti il benvenuto

http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0

Ciao a tutti, sono CarLo.
Sono l'amico di cui vi parlava Michele (effe131).
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Fiat 133...
« Risposta #56 il: 10 Aprile 2011, 17:32:50 »
Citazione
In Brasile hanno scoperto il petrolio? Bene allora aspettiamoci una rivolta democratica anche lì a breve...

Non c'è problema  la rivoluzione c'è già stata anni fa con l'elezione di Lula... e oggi della sua delfina..

Non mi hai capito forse. Intendo dire che fino ad oggi gli stati a regime totalitario in cui ci sono fonti energetiche immancabilmente sono preda di rivolte "democratiche" e intervento delle forze alleate, usa in primis, Inghilterra e Francia in secundis, che si prendono gli onori e gli allori, e poi veniamo noi, gli italiani, per motivi umanitari che ci prendiamo le gatte da pelare. Se invece la rivolta avviene in stati "poveri" allora non interessa nessuno.

Citazione
.... il discorso che fai tu è riduttivo.... andrebbe ripensata tutta la gestione dell'agricoltura italiana...

Chiaro che sono riduttivo, ed anche fortemente OT. Avevo scritto quelche post nella sezione Off topic sull'agricoltura, ma a parte qualche riscontro non vedo grande interesse a riguardo in questo forum, come del resto ci si poteva aspettare visto che è un forum di auto.

Offline willyjoe

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 426
  • DU cavaj is mejo che uan
Re: Fiat 133...
« Risposta #57 il: 20 Settembre 2011, 22:24:28 »
Carlo, quando la posso vedere dal vivo???.. e se ne vendi una mi chiami??? :)
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo. Roland Barthes - Miti d'oggi -

Offline cvilla

  • Pilota
  • *
  • Post: 5
Re: Fiat 133...
« Risposta #58 il: 22 Settembre 2011, 11:04:33 »
Ragazzi, rieccomi! Scusatemi se non ho scritto sul forum per tutto questo tempo, ma stranamente non ho mai ricevuto notifiche per email.. e dopo giorni mi sono dimenticato.. :P
Volevo farvi vedere anche la mia seconda 133.
Andate su: www.seat133.de
sezione Forum
in basso a destra, l'ultima voce è il mio 3d: "Meine zwei 133". Cliccate e.. :)

Offline willyjoe

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 426
  • DU cavaj is mejo che uan
Re: Fiat 133...
« Risposta #59 il: 22 Settembre 2011, 11:14:24 »
anche io ne voglio una. complimentissimi.....
Le automobili sono le cattedrali gotiche del nostro tempo. Roland Barthes - Miti d'oggi -

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23