Il Forum di Passioneauto.it
Link utili => Vendite ed avvistamenti => Topic aperto da: Cash - 09 Settembre 2008, 12:06:01
-
Apro una discussione sugli avvistamenti fatti durante le vacanze in Friuli; di fatto si tratta di un'appendice al thread avvistamenti, ma inserire i miei avvistamenti lì sarebbe riduttivo, in quanto sono molte foto, molti avvistamenti che rendono merito ad una regione dove si è saputo conservare un bel patrimonio automobilistico, e dove chi deciderà di andare a fare un giro trovarà belle sorprese.
Vi preannuncio che ci sono vere e proprie chicche, degne degli avvistamenti "da sogno", che ormai sono letteralmente mosche bianche nel panorama automobilistico italiano.
Pronti?
-
Certo che sono pronto..aspetto con ansia le foto..
-
Porca pupazza Cash, siamo pronti eccome, ma se non ti muovi a mettere qualche foto mi dovranno venire a prendere con l'ambulanza, visto che sto fremendo da più di un ora............... ;D ;D ;D
Adesso mi inchiodo alla sedia.......
-
Prontissimi! ;D
-
Cominciamo con una bella R4 Frog a Gemona del Friuli. Nonostante il colore non conforme di carrozzeria e cerchi, le condizioni erano davvero ottime! Rarità assoluta!
(http://img398.imageshack.us/img398/6192/dscn0051dc8.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img398.imageshack.us/img398/dscn0051dc8.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img398/dscn0051dc8.jpg/1/)
(http://img60.imageshack.us/img60/7078/dscn0050bz2.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img60.imageshack.us/img60/dscn0050bz2.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img60/dscn0050bz2.jpg/1/)
-
(http://img60.imageshack.us/img60/1797/dscn0052ij3.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img60.imageshack.us/img60/dscn0052ij3.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img60/dscn0052ij3.jpg/1/)
(http://img505.imageshack.us/img505/8656/dscn0053qk7.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img505.imageshack.us/img505/dscn0053qk7.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img505/dscn0053qk7.jpg/1/)
(http://img505.imageshack.us/img505/8707/dscn0054tk8.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img505.imageshack.us/img505/dscn0054tk8.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img505/dscn0054tk8.jpg/1/)
-
Procediamo con una Volvo 240 D6, per la serie "che fine hanno fatto le Volvo 240?"
Risposta: sempre a Gemona del Friuli...
(http://img505.imageshack.us/img505/5193/dscn0055za1.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img505.imageshack.us/img505/dscn0055za1.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img505/dscn0055za1.jpg/1/)
(http://img60.imageshack.us/img60/9317/dscn0057mr7.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img60.imageshack.us/img60/dscn0057mr7.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img60/dscn0057mr7.jpg/1/)
(http://img60.imageshack.us/img60/1514/dscn0058tv5.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img60.imageshack.us/img60/dscn0058tv5.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img60/dscn0058tv5.jpg/1/)
-
In località Faedis un veicolo "normale", ma ben tenuto...e targato francese...Opel Kadett GT 1.6 5 porte
(http://img224.imageshack.us/img224/8718/dscn0091qb7.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img224.imageshack.us/img224/dscn0091qb7.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img224/dscn0091qb7.jpg/1/)
-
A Cividale del Friuli ecco una restauratissima Topolino, condizioni da concorso assoluto!
(http://img224.imageshack.us/img224/2899/dscn0103gg5.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img224.imageshack.us/img224/dscn0103gg5.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img224/dscn0103gg5.jpg/1/)
(http://img98.imageshack.us/img98/6382/dscn0105gs5.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img98.imageshack.us/img98/dscn0105gs5.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img98/dscn0105gs5.jpg/1/)
E sempre a Cividale un Maggiolino Cabrio, in condizioni non più che discrete...
(http://img98.imageshack.us/img98/5152/dscn0102ph6.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img98.imageshack.us/img98/dscn0102ph6.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img98/dscn0102ph6.jpg/1/)
-
Passiamo balzellon balzelloni a Palmanova, dove vi propongo un'Alfa Romeo Spider 1.6 ultima serie. Condizioni più che buone.
(http://img224.imageshack.us/img224/5062/dscn0202an5.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img224.imageshack.us/img224/dscn0202an5.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img224/dscn0202an5.jpg/1/)
(http://img382.imageshack.us/img382/1273/dscn0203nv4.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img382.imageshack.us/img382/dscn0203nv4.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img382/dscn0203nv4.jpg/1/)
-
Sempre a Palmanova un'auto molto diffusa una volte, adesso non più...
(http://img98.imageshack.us/img98/5463/dscn0178tm4.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img98.imageshack.us/img98/dscn0178tm4.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img98/dscn0178tm4.jpg/1/)
E un furgone da lavoro...
(http://img224.imageshack.us/img224/7411/dscn0204iu8.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img224.imageshack.us/img224/dscn0204iu8.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img224/dscn0204iu8.jpg/1/)
-
Ah, dimenticavo la precisazione, giusto per scrupolo. La prima foto era una R11, la seconda un Volkswagen Caravelle Tranporter.
Ora passiamo a Gorizia, con una Fiat 128 prima serie nel classico verde passato di verdura molto seventy...sullo stato dell'auto le foto non necessitano grossi commenti, veramente mooolto vissuta.
(http://img382.imageshack.us/img382/5219/dscn0226pa2.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img382.imageshack.us/img382/dscn0226pa2.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img382/dscn0226pa2.jpg/1/)
(http://img98.imageshack.us/img98/2177/dscn0229ca2.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img98.imageshack.us/img98/dscn0229ca2.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img98/dscn0229ca2.jpg/1/)
-
Il Renault 4 frog è un avvistamento di tutto rispetto...davvero rara! (soprattutto in Friuli...)
Ora che ci penso ne avevo vista una anchio lo scorso anno in Salento...rossa...ma non avevo la fotocamera dietro.
-
Prima di postare il vero colpo a sorpresa di Gorizia vi invio, sempre dalla stessa città, altre quattro cosette...
R4 TL in ottime condizioni (penso sia una delle ultime prodotte)
(http://img224.imageshack.us/img224/4751/dscn0228yv3.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img224.imageshack.us/img224/dscn0228yv3.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img224/dscn0228yv3.jpg/1/)
Alfa Romeo Duetto (bella) fotografata di corsa ingozzandomi con l'aperitivo, mi è passata alle spalle e ho effettuato un triplo carpiato con avvitamento per prenderla...sentito ringraziamento al semaforo ancora rosso...
(http://img98.imageshack.us/img98/5984/dscn0302rn2.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img98.imageshack.us/img98/dscn0302rn2.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img98/dscn0302rn2.jpg/1/)
Renault Supercinque con targa slovena
(http://img224.imageshack.us/img224/8093/dscn0237ir6.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img224.imageshack.us/img224/dscn0237ir6.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img224/dscn0237ir6.jpg/1/)
-
Alpine Turbo?
-
Prima del botto, eccovi una Panda 30, per gli amanti del bicilindrico...condizioni così cosà, poteva essere messa decisamente meglio...
(http://img224.imageshack.us/img224/2746/dscn0230de2.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img224.imageshack.us/img224/dscn0230de2.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img224/dscn0230de2.jpg/1/)
(http://img224.imageshack.us/img224/2218/dscn0231qf0.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img224.imageshack.us/img224/dscn0231qf0.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img224/dscn0231qf0.jpg/1/)
-
Comunque tutte molto belle..anche la 128 verde..colore molto usato all'epoca..anche sulla sorella 127..
-
Alpine Turbo?
Mah...forse sì forse no...
-
Ed ecco a voi una delle rarità più rarità che ci siano, il botto di Gorizia...già non era molto diffusa, a differenza di berlina e Caravan che si incontravano facilmente sulle nostre strade, da nuova figuriamoci adesso...
Signore e Signori, Opel Rekord Coupè 1° serie! Colore arancione, condizioni buonissime, tranne coperchio baule scolorito. Per il resto in ottima forma
(http://img253.imageshack.us/img253/5682/dscn0303xv5.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img253.imageshack.us/img253/dscn0303xv5.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img253/dscn0303xv5.jpg/1/)
(http://img229.imageshack.us/img229/3072/dscn0304lr8.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img229.imageshack.us/img229/dscn0304lr8.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img229/dscn0304lr8.jpg/1/)
(http://img229.imageshack.us/img229/9871/dscn0305mn4.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img229.imageshack.us/img229/dscn0305mn4.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img229/dscn0305mn4.jpg/1/)
-
Allora contenti di quello che avete visto finora?
Mica è finita...devo ancora accontentare Furbo, effe131, Delta/Civas...
-
Allora contenti di quello che avete visto finora?
Mica è finita...devo ancora accontentare Furbo, effe131, Delta/Civas...
...non mi dire che sei riuscito veramente a vedere un'Alpine Turbo...io prima scherzavo..
-
Io non scherzavo invece ;) Non so se è una Turbo o un'aspirata, comunque Alpine nera con interni arancio...visti i cerchi penso sia aspirata...comunque dopo la posto...
-
Io non scherzavo invece ;) Non so se è una Turbo o un'aspirata, comunque Alpine nera con interni arancio...visti i cerchi penso sia aspirata...comunque dopo la posto...
Finalmente si vede una 5 Alpine...
-
Seguendo il filo logico della mia vacanza, arriviamo a San Daniele del Friuli. E qui non posso esimermi dal parlare del prosciutto, il famoso San Daniele, un'esperienza gastro-mistica che ogni essere vivente dovrebbe provare per assaporare il paradiso in formato fettine sottili sottili appena affettato...un duro monito a chi disprezza il maiale...
Tornando in tema:
VW Maggiolino Cabrio, bellissimo!
(http://img387.imageshack.us/img387/5608/dscn0362sd3.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img387.imageshack.us/img387/dscn0362sd3.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img387/dscn0362sd3.jpg/1/)
Eccellente Bianchina Giardiniera, tenuta ottimamente, ha solo fatto un pò di fatica a mettersi in moto
(http://img207.imageshack.us/img207/8528/dscn0367ec5.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img207.imageshack.us/img207/dscn0367ec5.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img207/dscn0367ec5.jpg/1/)
(http://img207.imageshack.us/img207/4164/dscn0368ig9.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img207.imageshack.us/img207/dscn0368ig9.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img207/dscn0368ig9.jpg/1/)
-
Di ritorno a Gemona ecco splendida A112 3° serie, base, allestimento ormai introvabile rispetto alle più diffuse Abarth ed Elegant...Per la felicità dei dodicisti.
(http://img387.imageshack.us/img387/1651/dscn0396jb2.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img387.imageshack.us/img387/dscn0396jb2.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img387/dscn0396jb2.jpg/1/)
(http://img207.imageshack.us/img207/4057/dscn0398li0.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img207.imageshack.us/img207/dscn0398li0.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img207/dscn0398li0.jpg/1/)
-
Mitico '12 !! ;D ;D
Immaginavo che l'avvistamento riguardasse lei..Dato che avevi detto Delta/Civas...
-
Come mai non vedo alcune foto ???
-
Sulla statale tra Gemona e Venzone ho trovato una sorta di concessionaria/officina dove ho trovato qualcosina...
Audi 100
(http://img185.imageshack.us/img185/3710/dscn0452uu0.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img185.imageshack.us/img185/dscn0452uu0.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img185/dscn0452uu0.jpg/1/)
Oltre ad una mostruosa 500 preparata penso per le gare di autocross o roba del genere...folkloristica...
(http://img354.imageshack.us/img354/3836/dscn0451vf0.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img354.imageshack.us/img354/dscn0451vf0.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img354/dscn0451vf0.jpg/1/)
-
E sempre nello stesso posto, l'avvistamento per la gioia di effe131...una bella Fiat 131 Racing!
(http://img354.imageshack.us/img354/2847/dscn0454rv4.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img354.imageshack.us/img354/dscn0454rv4.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img354/dscn0454rv4.jpg/1/)
(http://img185.imageshack.us/img185/4168/dscn0453ea9.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img185.imageshack.us/img185/dscn0453ea9.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img185/dscn0453ea9.jpg/1/)
-
Altro avvistamento rariiiiiissimo, anche se di auto non certo "capolavoro"...
Austin Montego avvistata tra Venzone e Bordano. Auto in condizioni non proprio bellissime, molto opaca la vernice.
(http://img153.imageshack.us/img153/5682/dscn0455ds3.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img153.imageshack.us/img153/dscn0455ds3.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img153/dscn0455ds3.jpg/1/)
(http://img153.imageshack.us/img153/8246/dscn0456qs4.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img153.imageshack.us/img153/dscn0456qs4.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img153/dscn0456qs4.jpg/1/)
-
Auto che potrà avere un pò di futuro collezionistico, e che sicuramente è stato un chiodo fisso per i giovani patentati (e non) degli anni '90: Clio 1.8 16V prima serie con i cerchi in lega originali Maracanà 15'
Auto tenuta bene fuori (peccato il cofano modificato con palpebrine fari), male dentro, percorrenza segnata 160.000 km.
Punto a suo favore, è la nipotina della Alpine di furbo...
(http://img398.imageshack.us/img398/5231/dscn0463dm6.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img398.imageshack.us/img398/dscn0463dm6.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img398/dscn0463dm6.jpg/1/)
-
Altro bel colpo per i dodicisti...altra 3° serie, stavolta Elegant argento met. tenuta splendidamente, avvistamento fatto a Rive d'Arcano
(http://img229.imageshack.us/img229/7342/dscn0465bt7.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img229.imageshack.us/img229/dscn0465bt7.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img229/dscn0465bt7.jpg/1/)
(http://img229.imageshack.us/img229/7904/dscn0466ib6.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img229.imageshack.us/img229/dscn0466ib6.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img229/dscn0466ib6.jpg/1/)
(http://img229.imageshack.us/img229/4870/dscn0467ef9.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img229.imageshack.us/img229/dscn0467ef9.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img229/dscn0467ef9.jpg/1/)
-
Niente male Cash. Per ora tra tutte, straquoto la 131 Racing, specie nella prima immagine. Sembra che ti sei appostato dietro qualche altro mezzo per farla e non mi sorprenderebbe se da fotoreporter consumato ti sei messo a scavalcare qualche rete....ehhhh???
-
Auto che potrà avere un pò di futuro collezionistico, e che sicuramente è stato un chiodo fisso per i giovani patentati (e non) degli anni '90: Clio 1.8 16V prima serie con i cerchi in lega originali Maracanà 15'
Auto tenuta bene fuori (peccato il cofano modificato con palpebrine fari), male dentro, percorrenza segnata 160.000 km.
Punto a suo favore, è la nipotina della Alpine di furbo...
(http://img398.imageshack.us/img398/5231/dscn0463dm6.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img398.imageshack.us/img398/dscn0463dm6.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img398/dscn0463dm6.jpg/1/)
..molto carina..effettivamente è la nipotina della 5 Alpine Turbo,poi quella targa VE..''Venezia''...mi ricorda la Alpine Turbo blu che girava quì dalle mie parti...finita in autodemolizione..una decina di anni fà..circa.
Mà la 5 Alpine dov'è?
-
Bravo Cash, davvero un bel lavoretto! ;)
Alcune, anche se non di gran pregio e valore, sono praticamente scomparse...
-
Anche il secondo '12 merita assoluto rispetto.Veramente bello! ;D ;D ;D
-
bbbbravo cash, ottimo cacciatore...
-
Niente male Cash. Per ora tra tutte, straquoto la 131 Racing, specie nella prima immagine. Sembra che ti sei appostato dietro qualche altro mezzo per farla e non mi sorprenderebbe se da fotoreporter consumato ti sei messo a scavalcare qualche rete....ehhhh???
Non ho scavalcato la rete per due motivi...primo, la moglie mi avrebbe abbandonato lì fingendo di non conoscermi...secondo, il cancello era aperto, quindi potevo entrare, ma giravano certe facce...motivo per cui ho parcheggiato la Swift in un angolino nascosto poi mi sono accovacciato vicino alla rete metallica, strisciando per fotografare senza essere visto...soprattutto per la 500 da autocross, attorno alla quale girava troppa gente tatuata con grossi muscoli in evidenza...
-
Mà la 5 Alpine dov'è?
Tra poco arriva, tranquillo, te la sto facendo sudare un pò, ma vedrai che spettacolo...
-
A Duino, mestamente abbandonata in un parcheggio, una delle prime R21 Nevada
(http://img228.imageshack.us/img228/189/dscn0555ao6.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img228.imageshack.us/img228/dscn0555ao6.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img228/dscn0555ao6.jpg/1/)
-
Mà TS che targa è?
Trieste?
-
Mentre a Trieste, fotografata dal balcone dell'Hotel, una mirabolante Ford Cortina con cerchi Minilite (stile Mini Cooper...), a distanza direi in condizioni eccellenti...
(http://img185.imageshack.us/img185/9259/dscn0621qn5.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img185.imageshack.us/img185/dscn0621qn5.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img185/dscn0621qn5.jpg/1/)
E una 500 R sicuramente restaurata...
(http://img228.imageshack.us/img228/7569/dscn0659wn7.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img228.imageshack.us/img228/dscn0659wn7.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img228/dscn0659wn7.jpg/1/)
-
Mà TS che targa è?
Trieste?
Yes
-
Altra perla per i dodicisti...Junior sesta serie, molto opaca di carrozzeria, sembra aver vissuto momenti decisamente migliori...nel complesso però era sana. Scusate la seconda foto molto mossa.
(http://img371.imageshack.us/img371/5391/dscn0666wd2.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img371.imageshack.us/img371/dscn0666wd2.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img371/dscn0666wd2.jpg/1/)
(http://img228.imageshack.us/img228/3958/dscn0668ep1.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img228.imageshack.us/img228/dscn0668ep1.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img228/dscn0668ep1.jpg/1/)
-
Momento di grande gioia per il sottoscritto...nella foto manca solo Derrick...classicissima BMW 518, la ormai rarissima E12. Oltretutto in pregiato allestimento DeLuxe. Condizioni vissute, ma anche lei tendenzialmente sana, anche gli interni non erano malaccio, vissuti anche loro ma a posto.
(http://img229.imageshack.us/img229/5007/dscn0683vr2.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img229.imageshack.us/img229/dscn0683vr2.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img229/dscn0683vr2.jpg/1/)
(http://img371.imageshack.us/img371/7920/dscn0684ty8.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img371.imageshack.us/img371/dscn0684ty8.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img371/dscn0684ty8.jpg/1/)
-
Sempre a Trieste un dubbio...bellissima Simca 1000 bicolore, ma non so se si tratta di un particolare allestimento (e a dire il vero io ricordo qualcosa di simile...) oppure di una libera interpretazione del proprietario.
Comunque abbinamento riuscito.
Qui volevo fare altre foto ma avevo la macchina in divieto di sosta...
(http://img371.imageshack.us/img371/415/dscn0685gs2.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img371.imageshack.us/img371/dscn0685gs2.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img371/dscn0685gs2.jpg/1/)
(http://img371.imageshack.us/img371/177/dscn0686um7.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img371.imageshack.us/img371/dscn0686um7.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img371/dscn0686um7.jpg/1/)
-
Adesso devo cedere...questa è per il nostro amatissimo amico Furbo...
Spettacolare (brillavano persino i cerchi) R5 Alpine, anzi A5 per essere precisi...però penso proprio sia aspirata...poco importa, è sempre un piacere questa rara e particolare vettura...anzi, a voler essere pignoli l'aspirata è più rara della Turbo, quindi pregio doppio! Quando l'ho vista, ho esclamato: "Furbo!", così la Franci mi ha risposto: "Furbo chi? Adesso ci parli anche con le macchine vecchie?! Comunque al massimo sarà Turbo, non Furbo...è una R5, lo sanno tutti che è Turbo!" E lì giù a ridere...
(http://img228.imageshack.us/img228/8273/dscn0699xj3.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img228.imageshack.us/img228/dscn0699xj3.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img228/dscn0699xj3.jpg/1/)
(http://img185.imageshack.us/img185/8833/dscn0700ok5.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img185.imageshack.us/img185/dscn0700ok5.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img185/dscn0700ok5.jpg/1/)
(http://img228.imageshack.us/img228/7329/dscn0701hu3.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img228.imageshack.us/img228/dscn0701hu3.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img228/dscn0701hu3.jpg/1/)
-
Finalmente!!!
Non sarà il Blu Alpine 485...mà il Nero 694 direi che è comunque molto bello..abbastanza cattiva...abbinata poi con gli interni rossi.
Grazie Cash...è proprio l'avvistamento più bello che ho visto in questo sito...,ovviamente non potrebbe essere altrimenti per un appassionato come mè di R5 Alpine..
L'auto è come la mia..però tenuta mooolto meglio..è posteriore all'Agosto del 1979..in quanto appartiene alla seconda serie delle R5..''Agosto 1979 sino al 1984''...si differisce dalla prima serie dal cruscotto e dagli interni..e per la 5 Alpine anche dal Kit decorativo esterno.
Infatti gli adesivi sono della seconda serie essendo più stretti..mentre la prima serie montava adesivi con linee più allargate..
Comunque non c'è dubbio..è una 5 Alpine aspirata 2 serie..quindi l'anno di costruzione sarà a finire 1979..sino al 1981..poi fù commercializata la Turbo..mà per un breve periodo entrambe le vetture comparirono sui listini..''fine 1981''..poi nel 1982 la 5 Alpine aspirata uscì di listino.
Si capisce che è l'aspirata..ovviamente dal kit decorativo..mà anche dai cerchi in lega..specifici per la 5 Alpine...mentre la versione Turbo montava i cerchi diversi..come i miei..,però sulla 5 Alpine erano un optional..quindi si dovevano pagare a parte sè si volevano sull'auto...mentre sulla Alpine Turbo erano di serie.
Poi mancano le scritte Turbo...è questo fà capire che non è turbo..infatti la versione Turbo porta la scritta adesiva nera Turbo sul parabrezzo posteriore..e le scritte più piccole in plastica sulla mascherina anteriore..e sul portellone posteriore..
Comunque volendo essere pignoli..sull'auto fotografata da Cash c'è un'anomalia...che non sarebbe dovuta sfuggire al proprietario dell'Alpine...visto che sicuramente sarà un appasionato come mè..
Nell'ultima foto..quella che ritrae il posteriore dell'Alpine..si può notare la scritta in plastica sulla sinistra del portellone..''lato guida'' Renault 5 Alpine...bè quella scritta appartiene alla 1 serie..in quanto i caratteri delle lettere sono più grandi e spartani...mentre doveva esserci la stessa scritta mà in forma diversa..come quelle che si trovano sulle versioni Turbo..
Direi un errore un pò banale..infatti l'auto è una seconda serie..e non si nota soltanto dal kit decorativo...''che comunque potrebbe essere sostituito''...mà dagli interni e dalla forma dei sedili..quindi il proprietario si potrebbe tranquillamente procurare la scritta Renault 5 Alpine..appartenente alla seconda serie..''si trova spesso sù Ebay a prezzi ridicoli.. tipo 15 €''..e rendere così la sua R5 Alpine veramente perfetta.
-
Ah, quei cerchi..............
-
Cavolo ti sei dato da fare con la macchina fotografica.
Certo che potevi fotografare anche un pò di "fauna" locale ;D
-
Ah dimenticavo..c'è differenza anche sulla marmitta..
La versione Turbo porta una marmitta più grande..il finale è più grande e si trova sul lato guida..mentre la 5 Alpine aspirata porta un terminale più piccolo e si trova sul lato passeggero...,fateci caso.
Inoltre c'è differenza anche sui retrovisori esterni..infatti la 5 Alpine porta i retrovisori a forma ovale..della Vitaloni modello California..''si notano sulla splendida 5 Alpine fotografata dal bravo Cash''..mentre la versione Turbo porta gli specchietti a forma diversa..rettangolari con spessore posteriore..sempre della Vitaloni..mà modello Tornado.
-
Precisazione, gli interni non sono rossi ma arancioni
-
Cavolo ti sei dato da fare con la macchina fotografica.
Certo che potevi fotografare anche un pò di "fauna" locale ;D
La fauna locale l'ho tenuta salvata nella memoria dei bulbi oculari...
-
Sennò la Franci ti faceva tornare in treno ;D
-
Ah, dimenticavo, le foto non sono ancora finite...mi sono interrotto con la Alpine per dare modo a furbo di gustarsela bene bene e ricevere tutte le sue osservazioni in merito...
-
La fauna locale l'ho tenuta salvata nella memoria dei bulbi oculari...
E come facciamo a scaricarla???
-
Sennò la Franci ti faceva tornare in treno ;D
Vedi la fregatura di andare in ferie con la macchina della morosa? Bisogna rigare dritto altrimenti ti lascia a piedi e buonanotte suonatore...Tutto questo solo perchè lei ha il Telepass e io no...colmerò la lacuna questo mese...
-
E come facciamo a scaricarla???
Cari telespettatori, se la risposta è "cavargli gli occhi" la risposta è sbagliata! Allegria!
-
Precisazione, gli interni non sono rossi ma arancioni
..hai ragione..sembravano rossi..mà a guardarli meglio sono arancioni..mà veramente in ottimo stato direi.
-
Ottimi avvistamenti!!! ;)
Per me la migliore è il Duetto coda tronca... ;D
-
Inoltre c'è differenza anche sui retrovisori esterni..infatti la 5 Alpine porta i retrovisori a forma ovale..della Vitaloni modello California..''si notano sulla splendida 5 Alpine fotografata dal bravo Cash''..mentre la versione Turbo porta gli specchietti a forma diversa..rettangolari con spessore posteriore..sempre della Vitaloni..mà modello Tornado.
Per amore della precisione,quel modello di specchi si chiama VITALONI CALIFORNIAN,con la N finale...
Per quanto riguarda quella Simca,direi che è un'opera della creatività di qualcuno,affascinato dalla versione Rallye....
La fauna locale l'ho tenuta salvata nella memoria dei bulbi oculari...
Già...Se no il povero Cash rischiava l'estinzione ;) ;)
-
Sulla statale tra Gemona e Venzone ho trovato una sorta di concessionaria/officina dove ho trovato qualcosina...
Audi 100
(http://img185.imageshack.us/img185/3710/dscn0452uu0.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img185.imageshack.us/img185/dscn0452uu0.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img185/dscn0452uu0.jpg/1/)
Oltre ad una mostruosa 500 preparata penso per le gare di autocross o roba del genere...folkloristica...
(http://img354.imageshack.us/img354/3836/dscn0451vf0.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img354.imageshack.us/img354/dscn0451vf0.jpg/1/w640.png) (http://g.imageshack.us/img354/dscn0451vf0.jpg/1/)
Sono sorpreso..... era mia !!!!!
-
Sono sorpreso..... era mia !!!!!
A cosa ti riferisci? Alla 500?
-
Giusto... mi era sfuggito il fatto.
Mi riferivo all'Audi.
Quando ne son venuto in possesso, era ferma da 4 anni... dopo quattrio sputacchiate è partita al primo colpo. Aveva 230.ooo Km ed io ne ho fatti altri 100.000 (più o meno) - Un trattore! Mai nessun problema. Ho dovuto disfarmene in quanto è stato impossibile perfezionare il passaggio di proprietà... (solita burocrazia italiana).
Per la cronaca: la 500 monta un motore Guzzi 1000 cc.
Ciao !
-
Giusto... mi era sfuggito il fatto.
Mi riferivo all'Audi.
Quando ne son venuto in possesso, era ferma da 4 anni... dopo quattrio sputacchiate è partita al primo colpo. Aveva 230.ooo Km ed io ne ho fatti altri 100.000 (più o meno) - Un trattore! Mai nessun problema. Ho dovuto disfarmene in quanto è stato impossibile perfezionare il passaggio di proprietà... (solita burocrazia italiana).
Per la cronaca: la 500 monta un motore Guzzi 1000 cc.
Ciao !
E' vero, la 100 era un'auto fantastica. Anche noi ne abbiamo avuta una dell'83. La migliore macchina da famiglia che ricorda mio padre. Purtroppo la vendemmo per poche lire, quando acquistammo la Thema (altra auto molto valida). Qual era la motorizzazione della tua? :)
Ecco la mia:
(http://img142.imageshack.us/img142/4007/audi100avantrt6.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img142.imageshack.us/img142/audi100avantrt6.jpg/1/w800.png) (http://g.imageshack.us/img142/audi100avantrt6.jpg/1/)
-
Sono sorpreso..... era mia !!!!!
A cosa ti riferisci? Alla 500?
Senza soluzione di continuità: dal 9 settembre 2008 al 25 agosto 2009. E C C E Z I O N A L E ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ;D
-
Senza soluzione di continuità: dal 9 settembre 2008 al 25 agosto 2009. E C C E Z I O N A L E ! ! ! ! ! ! ! ! ! ! ;D
Curioso! :)
-
Guarda che curioso a me non l'ha mai detto nessuno ! ;D ;D ;D ;)
-
Guarda che curioso a me non l'ha mai detto nessuno ! ;D ;D ;D ;)
Oh ma come siamo malmostosi oggi! ;D ;D ;D
-
Malmo che ? ? ? :o
Dove l'hai trovata ? :D
-
Malmo?! La discussione è sul Friuli, mica sulla Svezia!!! ;D ;D ;D
Ma tu guarda com'è piccolo il mondo, ho fatto un avvistamento ed era di un nostro utente!!! Magie del forum!!! :D
In quell'officina c'era anche una bellissima 131 Racing tra l'altro...
-
Sentivo la mancanza del tuo spirito sagace (acido, ma sagace) ;D ;D ;D
-
casso cash che begli avvistamenti, sei un vero paparazzo, complimenti.
che gioia per i miei occhi la A5 nera con gli interni arancio come la prima che ho posseduto. LIBIDINE!
-
casso cash che begli avvistamenti, sei un vero paparazzo, complimenti.
che gioia per i miei occhi la A5 nera con gli interni arancio come la prima che ho posseduto. LIBIDINE!
Scusa..mà non era Grigio Argento... ???
-
Scusa..mà non era Grigio Argento... ???
si era grigio 620, mi riferivo agli interni arancio che sono uguali alla prima che ho avuto, mentre la seconda (la coupe) li aveva grigio chiaro.
-
si era grigio 620, mi riferivo agli interni arancio che sono uguali alla prima che ho avuto, mentre la seconda (la coupe) li aveva grigio chiaro.
Grigio chiaro.. :o ???
Intendi Beige.. ;)
Mai visti interni sulla R5 Alpine Grigi chiari.. ::)
-
Scusalo, Furbo, voleva dire avani :D
-
E' vero, la 100 era un'auto fantastica. Anche noi ne abbiamo avuta una dell'83. La migliore macchina da famiglia che ricorda mio padre. Purtroppo la vendemmo per poche lire, quando acquistammo la Thema (altra auto molto valida). Qual era la motorizzazione della tua? :)
Ecco la mia:
(http://img142.imageshack.us/img142/4007/audi100avantrt6.jpg) (http://imageshack.us)
(http://img142.imageshack.us/img142/audi100avantrt6.jpg/1/w800.png) (http://g.imageshack.us/img142/audi100avantrt6.jpg/1/)
-
2000, 5 cilindri
-
cash passato x trieste e non mi dici niente? sono l'unico che scrive dal confine.sicc :'( :'( ;D
-
Grigio chiaro.. :o ???
Intendi Beige.. ;)
Mai visti interni sulla R5 Alpine Grigi chiari.. ::)
no, intendo proprio grigio chiaro,sia i sedili che i pannelli. purtroppo non ho foto ma te lo posso giurare, so benissimo qual'è il beige o avana che dir si voglia, non è lo stesso!
ricordati che era un coppa e aveva differenze anche l'interno,tanto è vero che aveva anche il portellone a pantografo anzichè con gli ammortizzatori a gas ed il pianale rigido con il sedile posteriore unito anzichè sdoppiato.
-
2000, 5 cilindri
Il miglior motore che si poteva scegliere su quell'auto secondo me. ;)
-
no, intendo proprio grigio chiaro,sia i sedili che i pannelli. purtroppo non ho foto ma te lo posso giurare, so benissimo qual'è il beige o avana che dir si voglia, non è lo stesso!
ricordati che era un coppa e aveva differenze anche l'interno,tanto è vero che aveva anche il portellone a pantografo anzichè con gli ammortizzatori a gas ed il pianale rigido con il sedile posteriore unito anzichè sdoppiato.
Queste informazioni mi giugono nuove.. :o
E proprio vero..non si smette mai di imparare.. ::)
Certo che la Renault con la R5 Alpine si è proprio divertita a fare molti allestimenti di livree ed interni particolari e di vario gusto..c'è n'era per tutti i gusti.. ;) ;) ;)
Magari facessero anche oggi le stesse cose..io per il mio VTS al momento dell'ordine ho sceglievo i normali rivestimenti sportivi dei sedili Omega..o il Velluto..non c'era altra selta.. :(
Grazie per le preziose informazioni.. ;) ;) ;)
Non ho capito però cosa intendi per ''portellone a pantografo''.. ???
-
sulla versione coppa il portellone ha una "bacchetta", ovvero pantografo, che lo tiene sollevato sul lato sx. sulla tua invece ci sono due ammortizzatori a gas che tengono il portellone. insomma sulla coupe c'è un supporto meccanico mentre la tua li ha a gas.
oltretutto la coppa non ha il pianale con il doppio fondo ma ha la ruota appoggiata sul fondo del baule e fissata da una cinghia come sulla alpine prima serie. per finire il sedile non è sdoppiato ed il"pannello" non è di stoffa come le tue ma di lamiera rivestita di moquette come le alpine prima serie. il resto dell'interno era della seconda serie tranne che per la mancanza dell'orologio digitale sul tetto.
-
sulla versione coppa il portellone ha una "bacchetta", ovvero pantografo, che lo tiene sollevato sul lato sx. sulla tua invece ci sono due ammortizzatori a gas che tengono il portellone. insomma sulla coupe c'è un supporto meccanico mentre la tua li ha a gas.
oltretutto la coppa non ha il pianale con il doppio fondo ma ha la ruota appoggiata sul fondo del baule e fissata da una cinghia come sulla alpine prima serie. per finire il sedile non è sdoppiato ed il"pannello" non è di stoffa come le tue ma di lamiera rivestita di moquette come le alpine prima serie. il resto dell'interno era della seconda serie tranne che per la mancanza dell'orologio digitale sul tetto.
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
ti basta furbo ??
-
:o :o :o :o :o :o :o :o :o :o :o
ti basta furbo ??
;D ;D ;D
-
;D ;D ;D
PICI ;D ;D :)
-
casso cash che begli avvistamenti, sei un vero paparazzo, complimenti.
che gioia per i miei occhi la A5 nera con gli interni arancio come la prima che ho posseduto. LIBIDINE!
Aspetta fratellone di vedere cos'ho paparazzato in vacanza in Francia ques'anno e poi mi dirai che sono il re dei paparazzi...c'è qualcosa che interesserà soprattutto te che ami le Renault...
Però è bello che questa discussione dopo un anno si sia rianimata così!
-
cash passato x trieste e non mi dici niente? sono l'unico che scrive dal confine.sicc :'( :'( ;D
Eh ma ad agosto 2008 non ti conoscevo ancora, altrimenti di certo ti avrei chiamato per organizzare un incontro!!!
-
Eh ma ad agosto 2008 non ti conoscevo ancora, altrimenti di certo ti avrei chiamato per organizzare un incontro!!!
ohe' bentornato Stefanuzzo.......ti do' il benvenuto qui ... ;D ;D ;D
-
Grazie Micheluccio!!! Ci dobbiamo vedere presto!
-
Grazie Micheluccio!!! Ci dobbiamo vedere presto!
MINIMOO !! decidete o venerdi' o sabato o domenica , ma io questo fine settimana voglio che ci si veda ......e' una minaccia :D :D :D :D
-
Eh ma ad agosto 2008 non ti conoscevo ancora, altrimenti di certo ti avrei chiamato per organizzare un incontro!!!
vaaa bene ooook ;D ;D ;D
-
sulla versione coppa il portellone ha una "bacchetta", ovvero pantografo, che lo tiene sollevato sul lato sx. sulla tua invece ci sono due ammortizzatori a gas che tengono il portellone. insomma sulla coupe c'è un supporto meccanico mentre la tua li ha a gas.
oltretutto la coppa non ha il pianale con il doppio fondo ma ha la ruota appoggiata sul fondo del baule e fissata da una cinghia come sulla alpine prima serie. per finire il sedile non è sdoppiato ed il"pannello" non è di stoffa come le tue ma di lamiera rivestita di moquette come le alpine prima serie. il resto dell'interno era della seconda serie tranne che per la mancanza dell'orologio digitale sul tetto.
Ottima spiegazione..ora ho capito.. ;)
Comunque sulle Alpine Turbo c'è un solo ammortizzatore e gas che tiene il portellone posteriore alzato.. ;)
-
Ottima spiegazione..ora ho capito.. ;)
Comunque sulle Alpine Turbo c'è un solo ammortizzatore e gas che tiene il portellone posteriore alzato.. ;)
ahahahahahahahahahahahahahahhahahhah