Ciao Venticello,
mi aggiungo solo adesso a questa discussione ma credo di poterti dare qualche piccolo aiuto avendo visto l'auto in foto nei siti dove è in vendita.
Come tutte le fuoriserie - in particolare quelle che non godono di grande notorietà - tutto sta a trovare un vero amatore.
Da quanto ho capito e visto l'auto è completa ma è stata ferma per molti anni; come qualcun'altro qui sul forum ha giustamente sottolineato, non è una buona cosa perchè il rimetterla su strada richiederà un certo intervento e, conseguentemente, una certa spesa.
Non mi riferisco alla meccanica (essendo del 1953 è stata costruita sulla meccanica della 1100/103 A/B, il "bauletto" per intenderci, ed i ricambi si trovano abbastanza facilmente) ma a tutto il resto dalle gomme, che vanno sicuramente sostituite e 4 gomme con fascia bianca non costano poco, all'impianto elettrico ma soprattutto alla carrozzeria; pur essendo completa necessiterà di una "rinfrescata" (forse riverniciata ?), ed i particolari ci sono tutti ? Per esempio le coppe ruota (che sono specifiche di quel modello e quindi non facilmente reperibili) ci sono, e in quali condizioni ? E gli interni ?
Non voglio assolutamente spaventarti, l'auto è effettivamente molto bella e particolare ma non è una 500; spero di non essere stato frainteso.
Se lo ritieni opportuno potresti andare anche sul sito
www.nuovamillecentoclubitalia.it interamente dedicato alla 1100/103 in tutte le versioni di serie e fuoriserie dove troverai anche un forum molto frequentato in particolare da circa 200 utenti registrati appassionati del modello.
Lì potrai fare tutte le domande che vuoi approfittando delle competenze dei nostri esperti che sono a disposizione(non temiamo confronti sulle 1100).
Ah ! Dimenticavo la cosa più importante: il nostro responsabile della commissione tecnica per la carrozzeria ne aveva una come la tua che ha venduto non molto tempo fa.
Potrà esserti sicuramente di aiuto avendo una competenza diretta per quanto riguarda questo coupè.
Con viva cordialità
Autovonkleist
www.nuovamillecentoclubitalia.itP.S. Tutto questo ad un patto: che riporterai qui sul forum quanto eventualmente appreso altrove; quello che distingue il vero appassionato dal "mercante" è il piacere di condividere con gli altri il proprio patrimonio di idee e conoscenze