Autore Topic: Giulia gt junior  (Letto 135578 volte)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
Re: Giulia gt junior
« Risposta #210 il: 25 Novembre 2008, 18:37:38 »
Intendevo per quanto riguarda la conoscenza sul GT junior , e' un punto fermo , poi TUTTI siete per quel che riguarda le discussioni un punto FERMISSIMO per me .

MI sono spiegato meglio ????
maicol

il mio amico e io .....

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #211 il: 26 Novembre 2008, 19:40:54 »
Allora questa sera sono andato a vedere un gt 1.6
RACCONTO :
Appuntamento al parcheggio illuminato con lampioni arancioni in centro paese , i 2 prop. erano gia' li' ad aspettarmi .Dunque ci salutiamo e guardiamo l 'auto.
A prima vista e' bella , cmq guardo bene da fuori la carrozeria sul tetto ci sono tante minuscole bollicine , non dovuta a grandine ma propi difetto di vernice.Mi dicono < eh si' e' da riverniciare per averla perfetta >
Ma cosa sono queste piccole bolle ??? bho' ???Aiutatemi !!!
Poi qua e la' sulla carrozzeria alcuni punti ruggine nascosti a pennello,mentre vicino il lunotto e al parabrezza e' tuttio in ordine, roba minuscola pero' c e'!!Sportelli fan fatica a chiudersi oppure bisogna sbatterli forte.
Gli interni sono molto belli , mi siedo e uno guidando mi accompagna a fare un giro le marce entrano bene e non grattanio neanche in scalata, gli strumenti funzionano tutti .
Dunque espongo i miei dubbi :
Che cosa sono quelle bolle sul tetto ?
Loro sono proprietari da 3 mesi hanno fatto importanti lavori (frizione - albero registrato -giunti -radiatore -ammortizzatori-) e gia' la vendono per altro acquisto impotante, la cosa un po' mi lascia cosi' cosi'
che ne dite ?? Tornero' domenica mattina con la luce del sole per rivederla
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #212 il: 26 Novembre 2008, 19:48:49 »
Io credo che effettivamente è un pò strano vendere un'auto dopo tre mesi, ma soprattutto dopo aver fatto lavori abbastanza importanti come quelli. Però non si sa mai, magari hanno trovato l'auto della loro vita ed hanno deciso di vendere il GT.
Per quanto riguarda le bolle, non so dirti di preciso, ma l'auto è già stata riverniciata? Se così fosse potrebbe essere che l'operazione di verniciatura non sia stata effettuata nel migliore dei modi.

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #213 il: 26 Novembre 2008, 20:12:30 »

non lo sanno neanche loro, forse essendo 2 soci magari vogliono rompere la societa' ...ho pensato anche questo . fatto sta' che son diventato di un diffidente ...........
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #214 il: 26 Novembre 2008, 20:15:13 »
non lo sanno neanche loro, forse essendo 2 soci magari vogliono rompere la societa' ...ho pensato anche questo . fatto sta' che son diventato di un diffidente ...........

Non fai mica male ad esserlo! Anzi in questi casi può essere relativamente facile ritrovarsi con una fregatura purtroppo...

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #215 il: 27 Novembre 2008, 00:02:33 »
Non fai mica male ad esserlo! Anzi in questi casi può essere relativamente facile ritrovarsi con una fregatura purtroppo...

Quoto...

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #216 il: 27 Novembre 2008, 05:12:10 »
infatti anche adesso dopo aver passao la notte , qualcosa mi dice che i 2 non me la contano giusta .Conosco il meccanico dove hanno eseguito i lavori oggi penso di andare a fare 2 domande. :-\ :-\
Intanto se qualcuno che si intende di carrozzeria gentilmente leggesse il mio post precedente per poi spiegarmi i difetti elencati gliene satrei grato  :-* :-* :-*
« Ultima modifica: 27 Novembre 2008, 05:22:52 da arcangelo »
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #217 il: 27 Novembre 2008, 07:17:48 »
Allora questa sera sono andato a vedere un gt 1.6
RACCONTO :
Appuntamento al parcheggio illuminato con lampioni arancioni in centro paese , i 2 prop. erano gia' li' ad aspettarmi .Dunque ci salutiamo e guardiamo l 'auto.
A prima vista e' bella , cmq guardo bene da fuori la carrozeria sul tetto ci sono tante minuscole bollicine , non dovuta a grandine ma propi difetto di vernice.Mi dicono < eh si' e' da riverniciare per averla perfetta >
Ma cosa sono queste piccole bolle ??? bho' ???Aiutatemi !!!
Poi qua e la' sulla carrozzeria alcuni punti ruggine nascosti a pennello,mentre vicino il lunotto e al parabrezza e' tuttio in ordine, roba minuscola pero' c e'!!Sportelli fan fatica a chiudersi oppure bisogna sbatterli forte.
Gli interni sono molto belli , mi siedo e uno guidando mi accompagna a fare un giro le marce entrano bene e non grattanio neanche in scalata, gli strumenti funzionano tutti .
Dunque espongo i miei dubbi :
Che cosa sono quelle bolle sul tetto ?
Loro sono proprietari da 3 mesi hanno fatto importanti lavori (frizione - albero registrato -giunti -radiatore -ammortizzatori-) e gia' la vendono per altro acquisto impotante, la cosa un po' mi lascia cosi' cosi'
che ne dite ?? Tornero' domenica mattina con la luce del sole per rivederla

Bhe........da quanto posso capire l'auto è stata sicuramente ripresa di carrozzeria anche se è difficile valutare senza rendersi conto delle reali condizioni!
Quando si va a vedere un auto, di solito oltre a provarla personalmente è sempre opportuno avere con se' un esperto sia del modello o almeno un competente di carrozzeria e meccanica.........posso solo dirti che un auto dove alcuni difetti sono evidenti la preferisco ad una dove una bella verniciatura, maschera ruggine toppe e stuccate varie! La meccanica è importante sopratutto sulle Alfa, la carrozzeria bisogna analizzarla bene sopratutto nei punti critici di quel modelllo! Sottoporta interni, battitacco, scatolati anteriori e sopratutto i pianali in corrispondenza della pedaliera e i piantoni delle porte! Una brutta verniciatura è preferibile a corrosione passante o toppe fatte da incompetenti. L'auto va' ispezionata attentamente, alzando i tappeti osservando bene il vano bagagli e il vano motore, sopratutto nelle zone dei duomi e del parafiamma. Altra cosa da valutare sono le revisioni effettuate, da quelle date è possibile capire se gli interventi di restauro sono piu o meno recenti........di solito i fermi macchina sono lunghi! Altre cosette da vedere sono le date riportate sui cristalli, da questo si capisce se sono tutti originali e se eventualmente anno cambiato le portiere in passato, oltre a valutare la coerenza con l'anno di costruzione del mezzo! Le bolle.....potrebbero essere dovute a verniciatura in luogo polveroso o peggio, fondo preparativo scadente oppure piccole fioriture della lamiera sottostante.....accade sulle vetture reduci da grandinate e riparate a stucco di solito! Verificare anche le ossature dei cofani e le portiere, sopratutto a lato cerniera, punti critici e soggetti a riparazione!
Altro non si puo' dire...........bisogna vederla!
soliti problemi di foto

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #218 il: 27 Novembre 2008, 08:27:18 »
Conosco il meccanico dove hanno eseguito i lavori oggi penso di andare a fare 2 domande. :-\ :-\

Ottima idea!

Offline 5turbo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • I'm a highway star!
« Risposta #219 il: 27 Novembre 2008, 09:22:12 »
Io credo che effettivamente è un pò strano vendere un'auto dopo tre mesi, ma soprattutto dopo aver fatto lavori abbastanza importanti come quelli...

oddio strano è strano, d' accordo. io però faccio la stessa cosa. acquisto vetture in condizioni discrete, gli faccio un bel tagliando, la sost.della distribuzione-freni etc. una bella pulizia interna, lucidatura e ritocchi carrozzeria, le uso 3-9 mesi e le rivendo. sto parlando però di auto vecchie, non storiche :D

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #220 il: 27 Novembre 2008, 09:33:22 »
Io credo che effettivamente è un pò strano vendere un'auto dopo tre mesi, ma soprattutto dopo aver fatto lavori abbastanza importanti come quelli...

oddio strano è strano, d' accordo. io però faccio la stessa cosa. acquisto vetture in condizioni discrete, gli faccio un bel tagliando, la sost.della distribuzione-freni etc. una bella pulizia interna, lucidatura e ritocchi carrozzeria, le uso 3-9 mesi e le rivendo. sto parlando però di auto vecchie, non storiche :D

Ma conviene ancora fare sti commerci?
Fino a qualche tempo fà prendevo in blocco flotte aziendali, vetture telecom, enel, italgas ecc.....magari da 10 ne tiravo fuori 8 in buono stato.........purtroppo il guadagno è magro e i vari vincoli euro 1 e 2, rendono difficile piazzare certe auto!
Le ultime che ho preso........se faccio bene i conti, ci guadagno a malapena una cena e una pizza..........non credo sia conveniente!
soliti problemi di foto

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #221 il: 27 Novembre 2008, 11:12:10 »
Grazie mille Cekk , domenica mattina mi faro' un promemoria di quello da veder bene , poi volevo aggiungere che il cruscotto e' sano , ma ha l 'effetto lenzuolo , non so se mi spiego.Cioe' si alza e si abbassa come mosso dal vento .E' riparabile ??
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

• Gentleman driver
« Risposta #222 il: 27 Novembre 2008, 12:20:42 »
Grazie mille Cekk , domenica mattina mi faro' un promemoria di quello da veder bene , poi volevo aggiungere che il cruscotto e' sano , ma ha l 'effetto lenzuolo , non so se mi spiego.Cioe' si alza e si abbassa come mosso dal vento .E' riparabile ??
Capito.........mi sa che è gia stato riparato!!!!! Portesti al limite provare a mettergli su dei pesi, dove fa' le gobbe! Purtroppo quei cruscotti non sono longevi!
soliti problemi di foto

Offline Mtechnic

• Gentleman driver
« Risposta #223 il: 27 Novembre 2008, 13:42:09 »
Questa te la segnalo perchè, come puoi ben leggere, non è una "scalino"..... ;D ;D ;D

http://www.subito.it/auto-d-epoca-alfa-romeo-mod-scarlino-caserta-3838061.htm

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #224 il: 27 Novembre 2008, 14:10:25 »
è una scarlattino... ;D ;D ;D

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23