Autore Topic: Giulia gt junior  (Letto 129959 volte)

Offline arcangelo

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Giulia gt junior
« il: 10 Novembre 2008, 04:54:23 »

Sposto qui la discussione gia' aperta in una sezione non sua.

Riassumo il tutto :


Martedi' vado a vedere una GT junior, che ha al suo attivo 198000 km ,pero' nella foto dell 'annuncio la macchina e' molto bella. Lo so che bisogna vederle dal vivo, pero' quel che mi preoccupa sono anche i 198mila km.Vuol dire che tutti gli altri organi han comunque una certa sollecitazione.
Alle mie domande han gia' risposto due amici ,Skizzo2 e Alfetta 2000 ,che ringrazio a cui chiedo cortesemente di continuare qui nei loro preziosi suggerimenti, e invito anche tutti gli altri a dire la loro.
Voi la prendereste in considerazione con tutti quei km ???????
maicol

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Giulia gt junior
« il: 10 Novembre 2008, 04:54:23 »

Offline GT

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #1 il: 10 Novembre 2008, 13:42:25 »
E perchè no?!

 Ovviamente sono tanti i fattori che possono entrare in gioco. Il numero di propietari potrebbe essere indicativo, perchè se ci sono stati molti passaggi non è buon segno.

In linea di massima però, se il chilometraggio è così alto, può significare che l'auto è stata tenuta con parsimonia e tagliandata costantemente. Non è infrequente trovare GT molto sfruttati e con motori cambiati nel corso della loro vita.

Di che serie di Gt si tratta?
« Ultima modifica: 10 Novembre 2008, 14:19:04 da GT »

Offline deltahf84

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2008, 14:03:37 »
Teoricamente vale la regola: "Non importa quanti sono i km,l'importante è come sono stati fatti".
Per cui se sono stati fatti usandola in un certo modo,tagliandandola alle scadenze previste,sempre ben curata ecc,è un motore ancora valido.
Basta però che l'abbia avuta in mano un giovine incoscente,magari facendoci anche solo 5 mila km...
E significa aver buttato tutto...

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #2 il: 10 Novembre 2008, 14:03:37 »

Offline soloalfa

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #3 il: 10 Novembre 2008, 17:32:49 »
Giusto delta!
Se l'auto è ben tenuta o restaurata a regola i km sono indicativi.
Poi ti dirà che interventi sono stati eseguiti.
Certo sono tanti, ma almeno sono quelli veri! Si spera...

Offline prezioso6

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #4 il: 10 Novembre 2008, 18:26:12 »
vi quoto tutti... certo 200 mila sono tantini però alla fine il giocattolino d'epoca, se lo usi per il raduno e per il giretto, anche per me vai tranquillo.. magari vai là con un occhio e un orecchio esperto e senti come canta l'auto..

Offline skizzo2

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #5 il: 10 Novembre 2008, 19:25:31 »
Secondo me su un'auto che ha oltre 30 anni i chilometri sono relativi...in ogni caso ci sarebbe da mettere mani.

Poi se uno si accontenta dell'auto "marciante" è un'altro discorso...io una Giulia Gt la vorrei messa a punto per bene.  ;)
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Offline cekk500

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #6 il: 11 Novembre 2008, 08:55:52 »
Sposto qui la discussione gia' aperta in una sezione non sua.

Riassumo il tutto :


Martedi' vado a vedere una GT junior, che ha al suo attivo 198000 km ,pero' nella foto dell 'annuncio la macchina e' molto bella. Lo so che bisogna vederle dal vivo, pero' quel che mi preoccupa sono anche i 198mila km.Vuol dire che tutti gli altri organi han comunque una certa sollecitazione.
Alle mie domande han gia' risposto due amici ,Skizzo2 e Alfetta 2000 ,che ringrazio a cui chiedo cortesemente di continuare qui nei loro preziosi suggerimenti, e invito anche tutti gli altri a dire la loro.
Voi la prendereste in considerazione con tutti quei km ???????

Il chilometraggio di per sè non è elevatissimo per quei motori, tuttavia consiglierei di controllare i fumi e sopratutto gli nOx incombusti........ovvero i residui di olio! Basta una prova fumi nel caso un controllo visivo non ti convince, il fumo non deve essere assolutamente blu'.....sia in accelerazione che al rilascio.
Dubito tuttavia che almeno la testa non sia mai stata smontata.......questo indicherebbe che l'auto è stata trattata davvero con i guanti. Una prova semplicissima che faccio di solito è la seguente!
Motore caldo......vettura su strada, magari in leggera salita e partendo da fermo, senza accelerare, al rilascio della frizione il motore deve sforzare rimanendo fluido e progressivo. Stessa cosa con una marcia alta a bassissima velocità, deve riprendere coppia senza strappare o accennare ad ingolfarsi.
Tutto questo senza che la temperatura salga al massimo..........la prova è efficace ed attendibile, magari se ti affidi a un bravo meccanico che conosce quei motori, puoi farla provare a lui!
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Offline GT

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #7 il: 11 Novembre 2008, 11:14:37 »
La testata è molto probabile che sia stata rifatta. non dico che sia una cosa normale, ma poco ci manca!

Offline arcangelo

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #8 il: 11 Novembre 2008, 14:19:27 »

Allora ragazzi resoconto la maccina l ho vista oggi :

unicoprppietario ,non fuma dallo sarico,a il motore un po' sporco , 2 leggere crepe sul cruscotto.
ruggine pochissima dove alloggia la ruota di scota, e sotto porta sinistro 3 bolle ruggine che lui dice superficiali. cosi' sebra anche a me1la carrozzeria pero' e pina di piccoli raffi da pacheggi e quindi andrebbe secondo me rivista, la seconda se non fai la doppietta gratta e sotto la portiera passeggero c 'e un po' di ruggine,non mi viene in mente altro ,siccome ho ilpc fuori uso magari tardero a leggere ma voi postate tutti lo stesso e ditemi cosa ne pensate ,grazie a tutti amici
maicol

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Offline cekk500

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #9 il: 11 Novembre 2008, 14:29:27 »
Allora ragazzi resoconto la maccina l ho vista oggi :

unicoprppietario ,non fuma dallo sarico,a il motore un po' sporco , 2 leggere crepe sul cruscotto.
ruggine pochissima dove alloggia la ruota di scota, e sotto porta sinistro 3 bolle ruggine che lui dice superficiali. cosi' sebra anche a me1la carrozzeria pero' e pina di piccoli raffi da pacheggi e quindi andrebbe secondo me rivista, la seconda se non fai la doppietta gratta e sotto la portiera passeggero c 'e un po' di ruggine,non mi viene in mente altro ,siccome ho ilpc fuori uso magari tardero a leggere ma voi postate tutti lo stesso e ditemi cosa ne pensate ,grazie a tutti amici

Se il motore non è stato lavato, meglio cosi'........un buon segno!
Riguardo il cambio, prevedi pure la revisione dei sincronizzatori, difetto tipico sopratutto sulla 2 velocità. La carrozzeria andrebbe vista bene, se la ruggine passante si limita alle porte non è un problema, potrebbe esserlo se è presente nei piantoni cerniere e negli scatolati a rifosso della pedaliera. Altre parti come, bagagliaio cantonali laterali , porte e sottoporta è un po' la norma!
Tuttavia è doveroso un buon restauro, smontando la vettura e non limitandosi ad interventi mirati. Alla lunga costerebbe molto di piu' e non ti darebbe soddisfazione!
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Offline arcangelo

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #10 il: 11 Novembre 2008, 14:33:32 »
infatti mi ha lasciato u po' di delusione perche il tipo al tlefono me l aveva descrita come nuova , esai a 7000 euro non era male. mentre quella che o visto 2 settimane fa' rossa e veramente come nuova , pero' vuole 12 mila euro ( sigh )

grazie cekk
maicol

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Offline cekk500

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #11 il: 11 Novembre 2008, 14:53:26 »
infatti mi ha lasciato u po' di delusione perche il tipo al tlefono me l aveva descrita come nuova , esai a 7000 euro non era male. mentre quella che o visto 2 settimane fa' rossa e veramente come nuova , pero' vuole 12 mila euro ( sigh )

grazie cekk

Settemila non è pochino, ma se puoi trattare il prezzo te la porti a casa!
Considera che è meglio un auto da sistemare e pagarla per tale che comprarne una pagandola per buona.........e spenderli dopo!!
Anche se arrivi a 12mila, con i tuoi tempi.......avresti un auto perfetta ma sopratutto..........sai con cosa vai in giro!
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Offline GT

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #12 il: 11 Novembre 2008, 15:46:30 »
Purtroppo sembrerebbe avere tutti i classici "sintomi" delle GT.

Hai controllato i fondi, e in particolare la zona dove è attaccata la scatola pedali? Anche quello è un punto critico...


Offline Mtechnic

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #13 il: 11 Novembre 2008, 16:20:19 »
A proposito della Gt Junior.......
Domenica, colloquiando con 5turbo mi sono ricordato di un sito che ha inserzionate bellissime auto, ma che non risponde mai alle mail che gli si manda per richiedere informazioni circa i mezzi in questione. Questo almeno, è ciò che accade a me. Tra le tante c'è anche un'ottima Gt Junior rossa del '72 a 6000 euro.
Per caso qualcuno è riuscito ad ottenere qualche risposta da chi si occupa di questo sito o sa se esiste un'altro modo per sapere qualcosa?

http://www.passioneanni70.com/master.html

Offline arcangelo

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #14 il: 11 Novembre 2008, 16:23:41 »
Purtroppo sembrerebbe avere tutti i classici "sintomi" delle GT.

Hai controllato i fondi, e in particolare la zona dove è attaccata la scatola pedali? Anche quello è un punto critico...



Mi sono sdraiato per terra , ma i fondi per quel che ne capisco io sembrano sani , o deve vedersi la ruggine viva ?????
maicol

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