Autore Topic: Giulia gt junior  (Letto 135543 volte)

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
Re: Giulia gt junior
« Risposta #150 il: 19 Novembre 2008, 17:57:04 »
Cia Arcangelo l'hai già vista questa? E' a milano...

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=62590

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #151 il: 19 Novembre 2008, 18:01:52 »
Cia Arcangelo l'hai già vista questa? E' a milano...

http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=62590

Ti ringrazio Manu , ma io vorrei la serie successiva , quella con frontalino diverso e frecce orizzontali e cruscotto bombato ( mi fa' impazzire  :o :o ;) quel cruscotto ). Come la tua per intenderci. ;D ;D
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #152 il: 19 Novembre 2008, 18:07:10 »
OK! Affinerò la ricerca! ;)

Anche io comunque preferisco meno lo scalino...Questione di gusti! :D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #153 il: 19 Novembre 2008, 18:10:50 »

Denkiu' , Manu , per carita' e' bello anche lo scalino ,ma la serie dopo mi cuoce come un uovo al sole.....come dici tu questione di gusti .
maicol

il mio amico e io .....

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #154 il: 20 Novembre 2008, 08:49:15 »
Denkiu' , Manu , per carita' e' bello anche lo scalino

Ah beh, altrimenti il bannaggio era immediato! ;D ;D ;D

Ovviamente sto scherzando arcangelo... ;)

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #155 il: 20 Novembre 2008, 08:55:42 »
io vorrei la serie successiva , quella con frontalino diverso e frecce orizzontali e cruscotto bombato ( mi fa' impazzire  :o :o ;) quel cruscotto ).

Questo cruscotto detto "con le gobbe" c'è anche sulla seconda serie dello scalino, ed anche per me è il più bello in assoluto...specie se completato dal mobiletto copricambio centrale come sul 1750.

L'unificato invece, ha un cruscotto diverso, con il gruppo stumenti raggruppato assieme.

Per quanto riguarda la seconda che gratta, è un problema che prima o poi hanno quasi tutte le Alfa con quel tipo di cambio...si risolve solo cambiando i sincronizzatori oppure, in maniera più economica, facendo la doppietta!
Ad ogni modo accertati che le altre marce entrino senza il minimo sforzo. Questo cambio ha degli innesti che affondano come una lama nel burro...

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #156 il: 20 Novembre 2008, 09:08:47 »
Questo cruscotto detto "con le gobbe" c'è anche sulla seconda serie dello scalino, ed anche per me è il più bello in assoluto...specie se completato dal mobiletto copricambio centrale come sul 1750.

L'unificato invece, ha un cruscotto diverso, con il gruppo stumenti raggruppato assieme.

Per quanto riguarda la seconda che gratta, è un problema che prima o poi hanno quasi tutte le Alfa con quel tipo di cambio...si risolve solo cambiando i sincronizzatori oppure, in maniera più economica, facendo la doppietta!
Ad ogni modo accertati che le altre marce entrino senza il minimo sforzo. Questo cambio ha degli innesti che affondano come una lama nel burro...

Concordo........inoltre il cruscotto a gobbe è il migliore secondo me!
soliti problemi di foto

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #157 il: 20 Novembre 2008, 09:15:31 »
C'è chi preferisce il cruscotto piatto con i quattro strumenti posti orizzontalmente, ma quello con le gobbe lo trovo decisamente più razionale, oltre che più gradevole nell'aspetto...

Per me l'abitacolo del 1750 è un vero capolavoro...

Offline cekk500

• Gentleman driver
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
« Risposta #158 il: 20 Novembre 2008, 09:17:45 »
Spettacolare.........erano capolavori quelle auto!
soliti problemi di foto

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #159 il: 20 Novembre 2008, 09:27:53 »
Per non parlare dei sedili...con quel poggiatesta inegrato sono qualcosa di spettacolare!

E il volante dove lo mettiamo?!? Il mitico Hellebore a 3 razze...solo quello contribuisce a dare un tocco di classe e sportività incredibili.
Mi piace talmente tanto che ne ho preso uno identico da montare sul mio Junior  ;D...l'altro giorno l'ho provato per vedere l'effetto e sono rimasto incantato per quanto era bello...poi sul bianco risalta tantissimo...

Oltretutto è una modifica che, oltre ad essere reversibile, è anche cronologicamente accettabile. Infatti il 1750 prima serie va dal 1968 al 1970, esattamente quando era in produzione il Junior seconda serie...più modifica dell'epoca di così!

Beh, starei ore a discutere di queste cose, ma purtroppo il dovere chiama! Ho lezione all'università e rischio di arrivare tardi...non mi ero reso conto dell'ora!! 

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #160 il: 20 Novembre 2008, 10:45:22 »
C'è chi preferisce il cruscotto piatto con i quattro strumenti posti orizzontalmente, ma quello con le gobbe lo trovo decisamente più razionale, oltre che più gradevole nell'aspetto...

Quoto capolavoro in assoluto ancora deve essere superato, rimango esterefatto quando lo vedo e mi chedo come han fatto a studiarlo 40 anni fa'.Eppure una mente geniale lo ha fatto , ho l' acquolina ........non di stomaco
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #161 il: 20 Novembre 2008, 13:03:40 »
Quoto capolavoro in assoluto ancora deve essere superato, rimango esterefatto quando lo vedo e mi chedo come han fatto a studiarlo 40 anni fa'.Eppure una mente geniale lo ha fatto , ho l' acquolina ........non di stomaco

E' stupendo! Inoltre è davvero modernissimo! Molte sportive di oggi hanno ripreso quelle linee!

Infatti anche sul GT di mio padre, per mettere la seconda senza grattare, soprattutto in scalata, è necessario fare la doppietta. Per inserire le altre marce hai reso perfettamente l'idea: come affondare una lama nel burro...
Cambiare le marce sulla mia 924, a confronto, è come tagliare con un seghetto un tronco di noce... ;D

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
« Risposta #162 il: 20 Novembre 2008, 13:23:52 »

Nulla da eccepire...Veramente un capolavoro...

Offline Mtechnic

• Gentleman driver
« Risposta #163 il: 20 Novembre 2008, 13:57:11 »
Quoto al 100%. Mi sono sempre piaciute le consolle centrali disegnate ad arco, anche sulle moderne le preferisco così, ma in effetti se ne vedono pochissime.

Offline Mtechnic

• Gentleman driver
« Risposta #164 il: 20 Novembre 2008, 16:15:13 »

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23