Ma conviene ancora fare sti commerci?
ciao cekk, sino ad oggi ti avrei detto di si. acquisto solo auto intorno ai 1000 euro e pian piano le risistemo senza perder di vista i prezzi quindi acquistando pezzi di carrozzeria usati o non originali etc. quello che mi preme è che la vettura sia sicura e non dia problemi al futuro proprietario. ovviamnete non sto troppo a cavillare sul rumorino
o sull'usura della moquette per dire
i clienti a cui le ho vendute non mi hanno mai chiamato per una lamentela,anzi uno di loro si è già "prenotato" per quando cambierà quella che gli ho dato., penso quindi, come te, che l'onestà paghi sempre.
quanto al se conviene dipende da come si guarda la cosa. per esempio la Polo che sto vendendo ora l'ho pagata 1100 compreso il passaggio e ci ho speso fra tagliando,distribuz,gomme,revisione,alzavetro,sonda lambda etc. circa 700 euro, adesso l'ho messa in vendita a 2500 tratt.ma mi accontento di portarne a casa 2200 quindi non so se si può di parlare di guadagno. mi accontento di recuperare i miei soldi, girare 6 mesi con un auto "a gratis"
e divertirmi un pò nel box ridonando vita a vetture che clienti danarosi buttano quasi via e che possono far felice qualcuno ancora per qualche anno.
se poi mi avanzano 500 euro ben vengano,serviranno per la prossima, certo non conteggio nel costo le ore passate nel box ma solo il costo ricambi o quello che faccio fare da altri per indisponibilità ponte sollevatore altrimenti conviene stare in casa davanti alla TV (che detesto
)
tirando le somme direi che sinora la cosa mi ha soddisfatto. quella che ho in vendita ora però sta "stagnando" e mi sta facendo passare la voglia. non capisco la gente che ha paura ad acquistare una euro 2 come la mia a 2200 euro, se proprio ti va male la usi altri 3 anni senza fargli nulla, la riconsegni al concessionario per la rottamazione te ne danno 1500 per demolirla...con cosa puoi spendere meno?