Autore Topic: Giulia gt junior  (Letto 135947 volte)

GTI79

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #405 il: 13 Dicembre 2008, 16:48:29 »
Dedicato ad Arc........

http://www.subito.it/alfa-romeo-gt-1600junior-milano-3409997.htm

L'avevo già fatta notare ad arcangelo, ma è meglio lasciare perdere... vero arc?

Offline arcangelo

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #406 il: 13 Dicembre 2008, 16:56:52 »
In questo momento devo soprassedere e attendere l' anno nuovo , che porti buone nuove .
maicol

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Offline DOPPIA GOBBA

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #407 il: 13 Dicembre 2008, 17:38:32 »
questa però mi sembra esagerata..............
http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=64442

Offline arcangelo

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #408 il: 13 Dicembre 2008, 19:01:38 »
questa però mi sembra esagerata..............
http://www.lanciaflavia.it/annunci/dettid.php?gb_id=64442

in bellezza , o .............nel prezzo ? :D :D :D
maicol

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Offline acton1951

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #409 il: 13 Dicembre 2008, 21:08:37 »
Nel prezzo, nel prezzo !!!

Offline arcangelo

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #410 il: 13 Dicembre 2008, 21:19:31 »


aaahhhhhhhhhhh................mi sembrava anche a me fuori dalle righe
maicol

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GTI79

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #411 il: 15 Dicembre 2008, 08:58:43 »

Offline GT

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #412 il: 15 Dicembre 2008, 16:51:46 »
Il logo sul cofano posteriore c'è solo sulla 2000 e sulla Junior unificata....sia 1.3 che 1.6


E sul 1750 GTV... ;)


Offline skizzo2

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #413 il: 15 Dicembre 2008, 16:59:16 »
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Offline arcangelo

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #414 il: 15 Dicembre 2008, 18:43:35 »
maicol

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Offline artsmok

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #415 il: 26 Dicembre 2008, 22:21:18 »
ciao,da buon alfista,ho una giulia super "biscione" ,alfetta gt1.8, gt junior scalino 68,ecc.mi do un consiglio:
intanto è mia abitudine dare piu' importanza alle condizioni della carrozzeria e sicuramente poi alla meccanica in quanto la carrozzeria del gt è molto delicata infatti quasi tuttte quelle in uso marcivano nei punti in cui tu hai visto bollicine o ruggine e ti assicuro che 3 bolle su un sottoporta esterno comportano marcio all'interno a mafggior ragione in prossimità della pedaliera.riguardo al posteriore stai attento alla vasca della ruota di scorta ,agli sportelli nella parte bassa.trovare un lattoniere che sappia rimettere i sottoporta interni ed il pavimento a regola d'arte ed all'originale è difficile ed oneroso per cui preoccupati + della carrozzeria in modo meticoloso e successivamente della meccanica che con modica cifra puoi revisionare le 6 testine dell'avantreno, trovare un motore che c'è ne sono a bizeffe in ottime condizioni magari completi di cambio .

Offline arcangelo

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #416 il: 26 Dicembre 2008, 22:35:09 »
Pienamente d' accordo infatti un esemplare che sembrava bello l' ho scartato per sospetto marcio , tanto non mi metto fretta lo voglio trovare ma come dico iio, ti ringrazio per i preziosi consigli che fan sempre piacere ricevere da un Alfista......
maicol

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #417 il: 26 Dicembre 2008, 23:06:12 »
Quoto quanto detto sulla ruggine, ma quella del vano ruota non deve preoccupare eccessivamente, salvo non sia grossa quanto una mano, in quanto era quasi "fisiologico" che nella vasca della ruota di scorta per accumulo di acqua ed umidità si formassero ruggine e buchi, quasi nessuno difatti ad un cambio gomme si preoccupava di asciugare a dovere la zona, quindi era quasi matematico si formasse ruggine passante. In Alfa Romeo, visti i numerosi casi, la stragrande maggioranza direi, si preoccuparono sull'Alfetta GT e GTV di mettere dei tappi di plastica rimovibili per far defluire l'acqua e limitare la cosa. (Inutili però se rimanevano, come spesso accadeva, sempre tappati!). Il problema comunque era molto relativo e frequentissimo in quanto comunque la ruggine non si estendeva a parti più vitali della macchina, e qualsiasi buon carrozziere può definitivamente eliminare il problema saldando pezze di lamiera nelle zone colpite, intervento semplice e poco costoso. Ben più gravi invece i danni nei sottoporta, dove, come giustamente detto, potevano essere estesi alla zona pedaliera (E lì son dolori grossi!) e nella Giulia GT anche ai fondi ed al sottoscocca (Zone tremende se intaccate!). L'Alfetta GT/GTV invece aveva come zone maggiormente colpite dalla ruggine in primo luogo il vano motore nei fianchetti adiacenti l'attacco delle sospensioni, qui se già la ruggine ha già fiorito occorre intervenire senza perdere tempo in quanto la medesima può "lavorare" e creare veri crateri passanti da paura! Altre zone ad alto rischio sono il portellone posteriore e la sua battuta, i parafanghi specie sul davanti e talvolta gli scolatoi dell'acqua ed i sottoporta, tutte zone da monitorare spesso e con attenzione! Molto meno soggette a ruggine anzi quasi esenti, rispetto la Giulia GT ed il Duetto invece i fondi ed il sottoscocca, comunque da controllare anch'essi in fase d'acquisto. Confermo che sia più importante, durante la valutazione di un acquisto, privilegiare lo stato della carrozzeria rispetto alla meccanica, tuttavia io sono dell'idea che se anche questa è in disordine meglio comunque lasciar perdere e cercare altrove! Io penso e consiglio vivamente, che è meglio spendere subito una cifra più alta e portarsi a casa una macchina subito utilizzabile senza che qualcuno ci debba subito metter mano, piuttosto che risparmiare per poi dover subito correre dal meccanico! Non dimentichiamo che un motore da revisionare, spesso con relativa trasmissione e magari cambio, può tranquillamente costare qualche migliaio di €! Ne vale la pena? Direi assolutamente di no! Cercate sempre quindi esemplari che non abbiano problemi di ruggine, di meccanica, ma anche di interni! Ripristinare, e talvolta questo non è possibile in quanto non si possono sempre trovare i tessuti originali, gli interni costa un conto di tappeziere molto salato! Insomma, prima di cacciare soldi e procedere all'acquisto, PRETENDETE, come ho fatto io, e chi non ha nulla da nascondere sarà lieto di soddisfarvi, di rivoltare la macchina come un calzino! A proposito, non dimenticate la verifica completa del perfetto funzionamento dell'impianto elettrico ed il cortto funzionamento di tutti i suoi utilizzatori, anch'esso è fonte spesso di guai a caro prezzo, e soprattutto di vedere la macchina minuziosamente anche sotto mediante l'uso di una buca o di un ponte! E poi privilegiate SEMPRE una macchina conservata perfettamente ad una restaurata! Da ultimo, molto importante, se avete dubbi portatevi appresso un amico meccanico o comunque un meccanico di fiducia, ciò vi metterà sicuramente al riparo dal comprare più che una soddisfazione, un vero dispiacere di cui pentirsi amaramente subito a frittata fatta! ;)
« Ultima modifica: 26 Dicembre 2008, 23:24:57 da Alfetta GTV 2000L »

Offline arcangelo

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #418 il: 26 Dicembre 2008, 23:17:41 »

bhe a me e'passata quella euforia d' acquisto che mi faceva ragionare piu' col cuore che con la testa , quindi se uno vuol vendere deve essere disponibile a tutte le verifiche che richiedo altrimenti se la puo'tenere , tanto occasioni ce ne son sempre..............poco tempo fa' un venditore mi ha detto " ma sì non sono milioni sono solo 7000 euro " , mi spiace ma se si ragiona così la vettura puo' rimanere lì dove'.............
maicol

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Alfetta GTV 2000L

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Re: Giulia gt junior
« Risposta #419 il: 26 Dicembre 2008, 23:28:58 »
bhe a me e'passata quella euforia d' acquisto che mi faceva ragionare piu' col cuore che con la testa , quindi se uno vuol vendere deve essere disponibile a tutte le verifiche che richiedo altrimenti se la puo'tenere , tanto occasioni ce ne son sempre..............poco tempo fa' un venditore mi ha detto " ma sì non sono milioni sono solo 7000 euro " , mi spiace ma se si ragiona così la vettura puo' rimanere lì dove'.............

...Uno che ti ha fatto un ragionamento del genere è un perfetto imbecille scriteriato! Scusami per la franchezza... ma io devo lavorare 2 mesi e mezzo per portare a casa una cifra del genere! Beh, vista l'ora chiudo, a domani carissimo Arcangelo, buonanotte! Marco.

 

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