l'alfetta gt 1.8 di cui sono contento di possedere è una bella macchina,linea stupenda,affascinante,motore 1.8 da 122 cv e vi dico ,alfetta mi confermerà,che da la paga anche alle sorelle moderne vedi 147 1.6 .mi è capitato proprio a me in autostrada con uno che giocava per guardarmi la macchina poi è bastata un 4° e 5° fino a 210 km/h e dallo specchietto la 147 si rimpiccioliva. non prendetelo come esempio mai spremere una nonnina ma ogni tanto ,è il mio motto, bisogna tenere tutti gli organi meccanici allenati.l'unica cosa che non mi piace , fatto criticato all'epoca ed alleviato con le serie successive ,è l'ondeggiamento in curva.ho montato ammortizzatori con taratura piu' rigida,fatta una convergenza sportiva ovvero leggermente aperta per avere maggior appoggio in curva e per ridurre il sovrasterzo ,è migliorata molto ma sinceramente ,e detto da un alfista incallito, mi delude causa anche di quel ritrovato ponte de dion al retrotreno che l'ha penalizzata tantissimo.non per questo me la godo e mi piace guardarla la sera perchè l'effetto del colore biancospino è meraviglioso.