Autore Topic: Giulia gt junior  (Letto 135817 volte)

Offline deltahf84

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Giulia gt junior
« Risposta #420 il: 27 Dicembre 2008, 10:37:23 »
Già...Bisogna avere calma....

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #421 il: 27 Dicembre 2008, 11:03:28 »
Il "problema", se così lo vogliamo chiamare, è che qui si sta cercando un GT che non abbia bisogno di nessun intervento e che si pronto da guidare.

E' vero che non si tratta di un'auto rara, ma trovarne una in queste condizioni, credetemi, è davvero molto difficile...quindi, la pazienza e la tenacia nella ricerca sono in questo caso le armi migliori ;)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #422 il: 27 Dicembre 2008, 11:30:19 »
Infatti , ma adesso aspetto rispota da un sig che vende il 2000 berlina , anche se e' un altro tipo di vettura e l'ho gia avuto 2 volte, lo riprenderei, ritengo sia eccezionale come auto.........
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2008, 11:35:05 da arcangelo »
maicol

il mio amico e io .....

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #423 il: 27 Dicembre 2008, 11:45:57 »
Preferisci viaggiare comodo, eh?!? ;D

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #424 il: 27 Dicembre 2008, 11:51:29 »
guarda... le berline sono sempre state il mio pallino , infatti l' alfetta GTV che avevo era velocissima ( speriamo non legga  il buon Alfetta ), bella, ma devo dire che non mi prendeva come la berlina , o come il 2000 berlina.............

Scusa Marco salta questo post a pie' pari , non c'e' nulla di interessante.....
maicol

il mio amico e io .....

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #425 il: 27 Dicembre 2008, 11:58:08 »
Pero' devo dire che era l' unica macchina su cui mia moglie saliva volentieri era proprio l 'alfetta GTV , le altre non le sono mai piaciute e le definisce auto da comari , non so' perche'...............
maicol

il mio amico e io .....

Offline GT

• Gentleman driver
« Risposta #426 il: 27 Dicembre 2008, 12:05:01 »
Comunque, le berlina Alfa non hanno nulla da invidiare alle rispettive versioni sportive e il successo commerciale che hanno avuto nel corso degli anni lo dimostra. ;)

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #427 il: 27 Dicembre 2008, 16:26:19 »
guarda... le berline sono sempre state il mio pallino , infatti l' alfetta GTV che avevo era velocissima ( speriamo non legga  il buon Alfetta ), bella, ma devo dire che non mi prendeva come la berlina , o come il 2000 berlina.............Scusa Marco salta questo post a pie' pari , non c'e' nulla di interessante.....

Ma figurati! Quando le cose vengono dette con vera passione e senza il gusto maligno di provocare come fanno certi elementi, io sono ben felice di dire la mia e di trovare persone che la pensano in senso contrario a me e di confrontarci, ci mancherebbe, anzi ben vengano! Fossimo tutti identici nei gusti sai che noia! Io preferisco le versioni sportive delle vecchie Alfa Romeo, tuttavia noto, e con piacere, che negli ultimi 2 anni c'è stata se non un'inversione di tendenza, sicuramente una vera riquotazione di certe berlina che prima erano considerate, a torto, solo buone per lo sfascio o nell migliore delle ipotesi macchine ormai di poco valore. L'esempio più eclatante che posso fornirti è che l'Alfetta berlina, di 1/a serie, grandiosa macchina che anch'io amo da sempre, ha ormai raggiunto quotazioni pari all'Alfetta GTV, e quanto a rarità siamo quasi alla pari anche lì! Il problema di queste macchine, a differenza delle versioni coupè, è che pur essendo state prodotte in quantità almeno quintupla rispetto alle versioni sportive corrispondenti, per colpa degli ecoincentivi vennero altrettanto sottoposte a rottamazioni di massa a partire da 15 anni fa in avanti, ed è per questo se ne trovano ormai poche, aggiunto al fatto che la berlina per capricci di mercato (Non so se sia l'espressione giusta ma mi viene così) appunto da un paio d'anni a questa parte sta vivendo nuova vita e le richieste sono lievitate, assieme alle quotazioni, ed anche se Ruoteclassiche insiste (Per loro listini sbagliati e non aggiornati da anni!) a valutare un'Alfetta berlina di 1/a serie, quindi produzione 1972/1976, sui 2.000 € max in realtà sfido chiunque a trovarne un buon esemplare ormai sotto la soglia dei 4.500/5.000! Comunque, e qui sono d'accordo al 100% con Arcangelo, confesso che la mia berlina Alfa Romeo prediletta, ancor più dell'Alfetta 1/a serie, è senza dubbio la serie 1750/2000! Macchine stupende, con una linea elegantissima per l'epoca! Furono un po' messe in ombra dalla Giulia, che quanto a successo commerciale non ha eguali, ma personalmente io potendo scegliere, pur amando svisceratamente la mitica Giulia, le preferisco appunto, potendo scegliere una bella 1750/2000 e mi piacevano in particolare nella classica livrea blu, o per la 2000 quella livrea particolare e molto elegante chiamata "Luci di bosco" che macchina da urlo! Una cosa che però gioca contro la scelta di una berlina, rispetto al coupè, è il chilometraggio reale! C'è infatti da considerare che queste erano sempre prime macchine in una famiglia e quindi usate giornalmente per cui è possibile che di Km. ne abbiano percorsi davvero tanti, mentre spesso un coupè, vuoi per la maggior scomodità del mezzo, specie per i 2 passeggeri posteriori, vuoi per il tipo di automobile, poco adatta per uso quotidiano, venivano acquistate più che altro da amatori con buone disponibilità di denaro, e spesso relegate a ruolo di seconde auto, usate saltuariamente o solo per il "giro della domenica". Perciò le possibilità di trovare una berlina con una montagna di Km. alle spalle è senz'altro più concreta che la corrispettiva versione coupè! Tuttavia reputo che spesso conti molto di più "come" una macchina abbia percorso i suoi Km. piuttosto che il fattore "quanti"... Quindi se si trova una berlina in ordine di carrozzeria e con una meccanica efficiente, inutile chiedersi quanti Km. reali abbia fatto, non lo sapremmo comunque mai salvo non si conosca il proprietario o la storia del mezzo stesso, il contakm. non ci dice nulla perchè potrebbe essere stato azzerato, sostituito o modificato, se la meccanica è a posto e la macchina ci piace... saltiamo tranquillamente a piè pari questo parametro e non ci pensiamo più di tanto! Il "Bialbero" Alfa Romeo era comunque motore estremamente robusto, progettato ed efficiente anche per alcune centinaia di migliaia di Km. se trattato con le dovute maniere, idem dicasi per il resto della meccanica!
;)
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2008, 16:30:42 da Alfetta GTV 2000L »

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #428 il: 27 Dicembre 2008, 16:31:53 »
Pero' devo dire che era l' unica macchina su cui mia moglie saliva volentieri era proprio l 'alfetta GTV , le altre non le sono mai piaciute e le definisce auto da comari , non so' perche'...............

Grande buongustaia tua moglie!!! Dille pure che la quoto al 100%! ;)

Alfetta GTV 2000L

• Visitatore
« Risposta #429 il: 27 Dicembre 2008, 16:33:21 »
Comunque, le berlina Alfa non hanno nulla da invidiare alle rispettive versioni sportive e il successo commerciale che hanno avuto nel corso degli anni lo dimostra. ;)

Quoto! ed ho già spiegato ampiamente le ragioni sopra, anche se io continuo a preferire i coupè... ;)
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2008, 16:40:06 da Alfetta GTV 2000L »

Offline artsmok

• Pilota
  • *
« Risposta #430 il: 27 Dicembre 2008, 22:23:04 »
l'alfetta gt 1.8 di cui sono contento di possedere è una bella macchina,linea stupenda,affascinante,motore 1.8 da 122 cv e vi dico ,alfetta mi confermerà,che da la paga anche alle sorelle moderne vedi 147 1.6 .mi è capitato proprio a me in autostrada con uno che giocava per guardarmi la macchina poi è bastata un 4° e 5° fino a 210 km/h e dallo specchietto la 147 si rimpiccioliva. non prendetelo come esempio mai spremere una nonnina ma ogni tanto ,è il mio motto, bisogna tenere tutti gli organi meccanici allenati.l'unica cosa che non mi piace , fatto criticato all'epoca ed alleviato con le serie successive ,è l'ondeggiamento in curva.ho montato ammortizzatori con taratura piu' rigida,fatta una convergenza sportiva ovvero leggermente  aperta per avere maggior appoggio in curva e per ridurre il sovrasterzo ,è migliorata molto ma sinceramente ,e detto da un alfista incallito, mi delude causa anche di quel ritrovato ponte de dion al retrotreno che l'ha penalizzata tantissimo.non per questo me la godo e mi piace guardarla la sera perchè l'effetto del colore biancospino è meraviglioso.

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #431 il: 28 Dicembre 2008, 08:42:27 »
...mi è capitato proprio a me in autostrada con uno che giocava per guardarmi la macchina poi è bastata un 4° e 5° fino a 210 km/h e dallo specchietto la 147 si rimpiccioliva...

210 km/h ?!? :o
Oltre agli ammortizzatori, avrai giocato un pochino anche sul motore... ;)

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #432 il: 28 Dicembre 2008, 08:54:20 »

ieri sera su internet ho trovato due annunci di gt junior con prezzi piu' umani , dopo li contatto e faccio sapere. un 1.3 a 5600 / 1.6 a 7000 euro pare ben tenuti , vediamo................
maicol

il mio amico e io .....

Offline Emanuele924

• Gentleman driver
« Risposta #433 il: 28 Dicembre 2008, 08:58:29 »
ieri sera su internet ho trovato due annunci di gt junior con prezzi piu' umani , dopo li contatto e faccio sapere. un 1.3 a 5600 / 1.6 a 7000 euro pare ben tenuti , vediamo................

I prezzi sono invitanti, ci sono foto?

Offline arcangelo

• Moderatore globale
  • Gentleman driver
« Risposta #434 il: 28 Dicembre 2008, 09:02:03 »
no purtroppo non ci sono foto , e uno e' a TO l' altro non e' indicato in piu' ho fatto un offerta a quello della 2000 e attendo la risposta , perche 'non mi ha detto di no , ma ci deve pensare.............
maicol

il mio amico e io .....

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23