Autore Topic: Gli AVVISTAMENTI CINESI del Maury!  (Letto 9129 volte)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Gli AVVISTAMENTI CINESI del Maury!
« il: 31 Marzo 2013, 22:04:22 »
Ciao ragazzi!
Alcuni di voi lo sapevano, ma la mia assenza dal Forum in questi giorni è stata una conseguenza di un mio importante viaggio di lavoro in Cina, e più precisamente a Shanghai.
Una importante fiera del settore degli ingredienti alimentari, e l'audit a ben 5 aziende fornitrici mi hanno tenuto molto impegnato per tutto il periodo, senza però impedirmi di pensare al nostro Forum ogni tanto, guardando in giro le auto che circolavano per quelle strade!
Ed allora mi fa piacere condividere con tutti voi alcuni scatti fatti in questi giorni (sono tornato l'altro ieri!)
Beh, iniziamo con lo SKYLINE di Shanghai, metropoli modernissima, con 24 milioni di abitanti, senza contare le periferie! (praticamente la metà degli abitanti d'Italia in una città immensa!)



Questa foto l'ho scattata dalla cima dell'Hotel HYATT, al quale ero stato invitato per un cocktail organizzato da un importante fornitore di un dolcificante, il Sucralosio. Alla base dell'alto edificio dell'Hotel vi erano 2 auto che ritengo carine ed interessanti, ditemi il vostro parere!
Eccole:




Ho ripreso pure il LATO B, ma dovete guardare quello di destra, non di sinistra (che è quello della moglie di un altro appassionato che passava di lì!)  ;D




Ed ho fatto anche uno scatto agli interni:




L'auto dietro alla Allard era una più moderna PONTIAC SOLSTICE, e siccome se ne vedono poche in Italia (forse nessuna!) ve la posto, io la trovo carina (ricorda un po' la "Più"!)





Domani vi posterò altre foto cinesi, adesso è ora di andare a nanna, anche perchè ho ancora un po' le conseguenze del "JET LAG" !!!
Buona notte a tutti, mi siete mancati in questi giorni di lontananza, davvero!!!
 ;)
« Ultima modifica: 31 Marzo 2013, 22:06:30 da maury61 »
Maury la Hyena  ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Gli AVVISTAMENTI CINESI del Maury!
« il: 31 Marzo 2013, 22:04:22 »

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Gli AVVISTAMENTI CINESI del Maury!
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2013, 22:11:26 »
.... bravo e in bocca al lupo.
le auto... carine.
La città... una metropoli.... piena di contraddizioni... ma molto spettacolare.
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Gli AVVISTAMENTI CINESI del Maury!
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2013, 09:14:15 »
Grande Maury, non manchi mai di stupirmi!!! Anche in questo caso hai dimostrato che la tua passione non conosce confini!!! Molto bella la prima vettura, sopratutto il lato "b"... ;D
Attendiamo altre foto... ;)
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Gli AVVISTAMENTI CINESI del Maury!
« Risposta #2 il: 01 Aprile 2013, 09:14:15 »

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Gli AVVISTAMENTI CINESI del Maury!
« Risposta #3 il: 01 Aprile 2013, 09:56:59 »
La Solstice nel posteriore ricorda molto la Opel GT più recente....

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Gli AVVISTAMENTI CINESI del Maury!
« Risposta #4 il: 01 Aprile 2013, 09:59:04 »
.... bravo e in bocca al lupo.
le auto... carine.
La città... una metropoli.... piena di contraddizioni... ma molto spettacolare.
t.bird

Sono proprio queste contraddizioni che ti lasciano stupito, sorpreso, ma anche incuriosito e persino amareggiato...
accanto a persone ricchissime (pochissime) c'è una marea di gente che vive come nel secolo scorso, usando per gli spostamenti quoitidiani e per il lavoro questi mezzi:



Moltissime biciclette, soprattutto a 3 ruote, scassatissimi motorini elettrici, quelli a 2 tempi sono ormai vietati, farebbero troppo fumo e c'è già abbastanza inquinamento!




E molti sono sovraccarichi, pieni fino all'orlo di quanto oggetto del proprio lavoro:



Qui siamo in Shijiatzuang, una città a 2 ore di volo da Shanghai, verso nord, dove c'è lo stabilimento di un nostro fornitore di aminoacidi.
I più ricchi (si fa per dire) hanno la loro attività su mezzi come questo, che è uno dei più moderni che puoi vedere:



Quelli un po' meno fortunati usano questi ammassi di ruggine.....



Io trovo che queste immagini hanno una certa poesia, mi riportano indietro negli anni.....



Buon merendino a tutti, più tardi altre immagini !!!  ;)
Maury la Hyena  ;)

Offline t.bird

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2860
  • la stella più bella nasce a stoccarda
Re: Gli AVVISTAMENTI CINESI del Maury!
« Risposta #5 il: 01 Aprile 2013, 10:43:28 »
 ... dal carretto al treno magnetico ... il primo al mondo .....
grazie per le tue foto ... documentario.... e buona permanenza.
.. attento a quello che mangi... gli scorpioni fritti sono una delizia....
t.bird
volere è potere e l'acqua comunque va alla scesa.
se da dietro mi lampeggi,
io penso che saluti,
se mi vuoi superare una gara devi fare
se riesci nell'intento,è giunto il tuo momento
di manico portento.
se apro lo sportello ad una donna o l'auto nuova o la donna nuova.

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Gli AVVISTAMENTI CINESI del Maury!
« Risposta #6 il: 01 Aprile 2013, 14:46:23 »
meglio le formichine ...... cmq caro maury sei un grande!!!
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Gli AVVISTAMENTI CINESI del Maury!
« Risposta #7 il: 01 Aprile 2013, 21:20:45 »
Grazie!
Altre immagini? credo siano interessanti!
I taxi possono essere chiusi:






Oppure possono essere aperti:




E se per la strada ti capita di bucare una ruota o di prendere un buco troppo grosso, che ti sconquassa tutti i raggi della bici o del motorino, ci sono persone specializzate in riparazioni immediate, sul posto!






Ecco un'altra attività economica (era qualcosa da mangiare, ma non si capisce cosa!!!):



Maury la Hyena  ;)

Offline maury61

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4301
  • Finalmente pubblicato !!!!
Re: Gli AVVISTAMENTI CINESI del Maury!
« Risposta #8 il: 01 Aprile 2013, 21:56:09 »
Ebbene, abbiamo parlato di contrasti, di contraddizioni.... è verissimo!
Un conto è vedere una Reventon in centro di Shanghai, o un concessionario Ferrari o maserati, ma in un paesino a 2 ore di volo di distanza, in mezzo a tutti questi motorini, biciclette e mezzi tutti arrugginiti, vedere nientepopodimenochè.......
UNA PORSCHE PANAMERA S !!! Non credevo ai miei occhi! E' un contrasto pazzesco!




E comunque, nè in quel paese, e neanche in Shanghai città, non siamo riusciti a vedere una sola FIAT.
Non c'è stato niente da fare: ci sono tantissime auto cinesi (dai nomi impronunciabili), delle Peugeot, delle VolksWagen, delle Buik e qualche Mercedes, ma NESSUNA FIAT.
L'unica FIAT che abbiamo visto in Cina è questa, su un manifesto pubblicitario nell'aeroporto: secondo voi che auto è?
Io ho provato a confrontare, ma non è una BRAVO, non è una BRAVA, ma da dove viene fuori ????



La FIAT VIAGGIO, e lo slogan recita "La Vita è Bella", tradotto anche in Cinese..... chissà se riusciremo a venderne qualcuna ??????



Chiudo il mio piccolo reportage sulla mobilità in Cina con una targa molto particolare,



e con un'immagine simpatica: ho toccato per tutti voi l'OCCHIO del drago, cosa che porta FORTUNA E FELICITA' a chi lo fa, e l'ho fatto a nome di tutti !!!



Maury la Hyena  ;)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Gli AVVISTAMENTI CINESI del Maury!
« Risposta #9 il: 02 Aprile 2013, 07:54:30 »
Bellissime foto e grazie per la toccatina all'occhio del drago. Per quanto riguarda la Fiat Viaggio ricordo di avere letto qualcosa ma non ricordo di più, salvo che dovrebbe essere su pianale Croma.

Jagitalia

  • Visitatore
Re: Gli AVVISTAMENTI CINESI del Maury!
« Risposta #10 il: 02 Aprile 2013, 08:11:45 »
grazie! e ricorda, meglio l'occhio del drago che le palle di bacco (a firenze)!!!

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Gli AVVISTAMENTI CINESI del Maury!
« Risposta #11 il: 02 Aprile 2013, 08:42:30 »
Molto belle ed interessanti le foto Maury, grazie di ricordarti sempre anche di noi!!! La fiat Viaggio proprio mi giunge nuova...
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Gli AVVISTAMENTI CINESI del Maury!
« Risposta #12 il: 02 Aprile 2013, 08:48:29 »
Molto belle ed interessanti le foto Maury, grazie di ricordarti sempre anche di noi!!! La fiat Viaggio proprio mi giunge nuova...
ne parlavano sul quattroruote dello scorso mese  ;)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Gli AVVISTAMENTI CINESI del Maury!
« Risposta #13 il: 02 Aprile 2013, 08:54:46 »
Grande Maury!! Bel reportage, se non ti offendi ho in giro anch'io qualche foto fatta nel 2010 ovviamente di macchine  ;D ma non solo!
Devo dire che però almeno al momento in Cina non c'è ancora un vero interesse per le auto d'epoca come in Giappone...è come se avessero saltato due-tre generazioni motoristiche. Passano direttamente dal carretto alla Lamborghini  :D
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline bimmer

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 4912
  • "my name is Pier, Pier Biond"
    • BMW Z3 coupe
Re: Gli AVVISTAMENTI CINESI del Maury!
« Risposta #14 il: 02 Aprile 2013, 09:36:58 »
Bravo Maury!
Bel reportage e Shanghai è splendida, donne comprese  :P
We make a living by what we get, but we make a life by what we give!

Z3   (<OO \(||][||)/ OO>)

E21     /OO==00==OO\



www.bmwz3coupe.com

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23