Autore Topic: Golf rubata  (Letto 7623 volte)

GTI79

  • Visitatore
Golf rubata
« il: 08 Luglio 2008, 09:04:20 »
So che serve a poco, ma un tentativo è doveroso farlo:
Stanotte è stata rubata una Golf GTI in provincia di Como targata CW 130 RZ.



Era presente al raduno al quale ho partecipato anche io domenica a Desenzano del Garda.
Inutile dire che se per caso la vedete potete contattarmi  :(

Il Forum di Passioneauto.it

Golf rubata
« il: 08 Luglio 2008, 09:04:20 »

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: Golf rubata
« Risposta #1 il: 08 Luglio 2008, 14:26:18 »
Tentar non nuoce...Penso che comunque io avrò poche possibilità di vederla in giro...

GTI79

  • Visitatore
Re: Golf rubata
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2008, 14:53:27 »
Secondo me hanno più possibilità di rivederla i venditori di pezzi di ricambio o qualche rumeno, albanese o anche tedesco (c'è un mercato di importazione di auto usate anche dalla Germania).

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Golf rubata
« Risposta #2 il: 08 Luglio 2008, 14:53:27 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Golf rubata
« Risposta #3 il: 08 Luglio 2008, 14:54:55 »
La Golf, soprattutto il GTI e le Cabrio, sono auto a rischio, lo sono sempre state...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

GTI79

  • Visitatore
Re: Golf rubata
« Risposta #4 il: 08 Luglio 2008, 14:58:02 »
Lo so bene, ci sono già passatop anche io... purtroppo...

furbo

  • Visitatore
Re: Golf rubata
« Risposta #5 il: 08 Luglio 2008, 18:22:48 »
Scelgono sempre le Golf...chissà perchè..!!
Sicuramente perchè è un'auto molto alla moda e che tiene il mercato dell'usato..,vederla in giro..?
Credo sia molto difficile..anche perchè sarà stata già imbarcata per il mercato dell'est..,non credo venga utilizzata come pezzi di ricambio..
Sè fosse stata rubata dalle mie parti..vedendo il modello GTI sportivo a benzina non escludo che fosse stata utilizzata per il trasporto di sigarette ed altro di contrabbando trà Napoli Brindisi...,auto veloce..'ovviamente modificata'..agile..idonea per le fughe...ed i viaggi notturni a fari spenti...'colore nero'.

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Golf rubata
« Risposta #6 il: 08 Luglio 2008, 21:12:32 »
Dispiace sempre sentire queste cose....credo anch'io che abbia già preso la via dell'est o quella dei ricambi.

Comunque buttiamo un occhio, non si sa mai...

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Golf rubata
« Risposta #7 il: 09 Luglio 2008, 10:29:41 »
Quella è la ovvia fine delle Golf, Europa dell'Est...lì c'è una cultura molto forte delle auto tedesche, conosco diversi commercianti d'auto bulgari e polacchi, le auto italiane le ritirano ma le pagano poco, le auto francesi non le vogliono nemmeno vedere, mentre le tedesche le strapagano, l'importante è che siano a benzina. Ho visto ritirare una 528i Touring del 2000 con 330000km a 6500€ in contanti senza batter ciglio.
Adesso oltretutto con l'accrescimento del benessere dei paesi dell'est, anche auto relativamente nuove e potenti non fanno più paura, quindi non devono essere per forza auto arrivate a fine carriera per essere ritenute interessanti.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Golf rubata
« Risposta #8 il: 31 Luglio 2008, 11:04:08 »
La golf è ricercatissima sul mercato dell'usato nei paesi dell'est perchè è molto robusta, quindi anche se ha 150000 km e 7-8 anni è ancora a rischio. Un gti lo vedo più per pezzi, per uno che sbara (i ricambi VW costano una follia). Per tentare di rubare la mia (in Francia, aveva 2300 km) hanno usato un cacciavite dentro la serratura, un colpetto et voilà. Però siccome temevo proprio questo, mi portavo in giro il libretto della macchina, così se me la rubavano non potevano passare il confine prima che facessi denuncia senza il rischio di esser fermati ad un controllo. Guarda caso hanno aperto il cassettino e strapazzato il raccoglitore VW con dentro anche l'uso e manutenzione dove dentro di solito si tiene il libretto. Per rifarsi visto che l'auto non potevano prenderla ci hanno rubato le valige: tutto si è svolto in cinque minuti, hanno messo le valige dentro un fuoristrada parcheggiato lì vicino con i vetri completamente oscurati. I vigili: "sa, non è che possiamo fare indagini molto approfondite, sa, questo è un paese piccolo e alla sera dobbiamo tornare a casa da soli...": Fontaineblau per la cronaca... :-[

GTI79

  • Visitatore
Re: Golf rubata
« Risposta #9 il: 31 Luglio 2008, 11:14:24 »
Ogni mondo è paese...

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Golf rubata
« Risposta #10 il: 31 Luglio 2008, 13:32:12 »
Eh già...tutti uguali...

Sinceramente i documenti li tolgo sempre anch'io da quando hanno aperto la mia...fortunatamente quella volta non erano a bordo, ma ho trovato il cassettino portaoggetti e la custodia del libretto uso e manutenzione aperti. Da quel giorno, se lascio l'auto fuori, tolgo sempre tutto...

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: Golf rubata
« Risposta #11 il: 31 Luglio 2008, 13:34:07 »
Questa è un'ottima idea...devo cominciare a farlo anch'io visto che la macchina di notte ce l'ho fuori...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline GT

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10739
Re: Golf rubata
« Risposta #12 il: 31 Luglio 2008, 13:45:16 »
Sai, sono quelle cose che lì per lì non ci pensi e te ne rendi conto solo quando succede il peggio - che tra l'altro non auguro mai a nessuno, perchè, se uno vive l'auto con passione come noi, è una cosa che fa star veramente male -...in fondo è una cosa che non costa nulla, bisogna solo prenderci l'abitudine...ormai lo faccio in automatico! ;D

Betamonte

  • Visitatore
Re: Golf rubata
« Risposta #13 il: 31 Luglio 2008, 14:26:08 »
L'unico problema è ricordarsi di riportare tutto in macchina quando la si riusa.

furbo

  • Visitatore
Re: Golf rubata
« Risposta #14 il: 31 Luglio 2008, 14:58:11 »
L'unico problema è ricordarsi di riportare tutto in macchina quando la si riusa.


...giusta osservazione...

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23