Magari le auto così sono state parcheggiate in un campo vent'anni fa o più per non pagare la demolizione o per rifugio per polli o altri animali. Oggi che tutti sono diventati appassionati di auto d'epoca pensano di avere tra le mani dei tesori; certe volte varrebbero di più se le vendessero a peso come ferro vecchio e rugginoso! Sul campo accanto a quello dove mio padre ha la vigna è stata messa da un'annetto una Ritmo prima serie color marroncino. Il proprietario (l'unico) è morto quasi un anno fa a più di 90 anni. La macchina era stata custodita gelosamente dal defunto proprietario, che l'aveva tenuta al coperto in garage con tutte le cure che solo gli uomini più anziani sanno dare alle auto comprate da vent'anni. Credo che non abbia mai superato i 50000 km. E' praticamente perfetta con targhe originali e tutto il resto (non ho potuto vedere il modello esatto perchè dal lato di mio padre si vede solo il muso ed in mezzo c'è un fossato). Da un anno è lì, all'acqua, al sole ed al vento. Visto che come carrozzeria non è mai stata un gran che (come più o meno tutte le Fiat del periodo) di sicuro la ruggine avrà cominciato a divorarsela e le prima bolle saranno apparse qua e là. Per non parlare della meccanica.
Se l'avessero venduta subito magari avrebbero potuto strappare un buon prezzo viste le condizioni molto buone e la rivalutazione del modello. Magari tra qualche anno, quando la carcassa sarà ricoperta dai rovi, la metteranno in vendita chiedendo un prezzo più di alto di quello che avrebbero potuto spuntare se l'auto fosse stata venduta subito in condizione di buona conservazione.
Ecco, come fa la gente a mettere in vendita auto come quella dell'annuncio...
ok.sta bene. però le auto non sono l'oro,che anche a tenerlo fermo si rivaluta.
L'auto ha bisogno di rispetto e di cura per mantenere il suo stato globale. allora SI che si rivaluta, non di certo buttandola li in un campo sotto pioggia,grandine,caldo,freddo,scagazzate di piccioni e quant'altro.
è come hai detto tu :
...per poi un giorno venire a sapere da tizio e caio che : " Ah,ma la Ritmo adesso vale un patrimonio!!! "
...e ti leggi annunci del tipo del bmw...
sul discorso dei demolitori,beh,io la mia corrado l'ho comprata da un demolitore. a volte fai più affari con loro che con i commercianti ( cosa che sono...tra l'altro... ) , portandoti via auto in ottimo stato,tenute maniacalmente dall'anziano di turno, piuttosto che sentirti le solite tirototele dei venditori... che 99 su 100 non sanno manco che caxxo stan vendendo...