Autore Topic: I magna tranquillo  (Letto 399625 volte)

Offline adu

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5055
  • Cosa non darei per un 131 Abarth
Vedere la gente stupita che non capisce che auto sia la tua, non ha prezzo; per tutto il resto c'è la 500

Il Forum di Passioneauto.it

Re: I magna tranquillo
« Risposta #810 il: 20 Maggio 2011, 23:05:00 »

Offline nicogiraldi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 763
  • sono amico di Cekk!!!!!!!!
Re: I magna tranquillo
« Risposta #811 il: 22 Maggio 2011, 17:27:28 »
ciao Armando guidaci Tu....
ho il cuore nero!

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: I magna tranquillo
« Risposta #812 il: 22 Maggio 2011, 18:26:56 »
http://www.subito.it/auto/bmw-228-catanzaro-26016849.htm

vedi.......a me questi qua mi fanno andare il cervello in fusione.
MA CHE CAZZO ASPETTANO???????? Che diventino dei fossili? 3.500 li prendeva sicuramente se non la lasciava nel pineto a funghi! Ci sarà perfino una volpe a dormirci dentro..........  che nervus!!!
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Il Forum di Passioneauto.it

Re: I magna tranquillo
« Risposta #812 il: 22 Maggio 2011, 18:26:56 »

Offline nicogiraldi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 763
  • sono amico di Cekk!!!!!!!!
Re: I magna tranquillo
« Risposta #813 il: 23 Maggio 2011, 06:08:10 »
vedi.......a me questi qua mi fanno andare il cervello in fusione.
MA CHE c***o ASPETTANO???????? Che diventino dei fossili? 3.500 li prendeva sicuramente se non la lasciava nel pineto a funghi! Ci sarà perfino una volpe a dormirci dentro..........  che nervus!!!



ora non li prende piu quei soldi......hai ragione....
ciao Armando guidaci Tu....
ho il cuore nero!

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: I magna tranquillo
« Risposta #814 il: 23 Maggio 2011, 14:11:49 »
Citazione
Citazione di: nicogiraldi - Ieri alle 17:27:28
http://www.subito.it/auto/bmw-228-catanzaro-26016849.htm

vedi.......a me questi qua mi fanno andare il cervello in fusione.
MA CHE c***o ASPETTANO?Che?!?Che?!?? Che diventino dei fossili? 3.500 li prendeva sicuramente se non la lasciava nel pineto a funghi! Ci sarà perfino una volpe a dormirci dentro..........  che nervus!!!

Magari le auto così sono state parcheggiate in un campo vent'anni fa o più per non pagare la demolizione o per rifugio per polli o altri animali. Oggi che tutti sono diventati appassionati di auto d'epoca pensano di avere tra le mani dei tesori; certe volte varrebbero di più se le vendessero a peso come ferro vecchio e rugginoso! Sul campo accanto a quello dove mio padre ha la vigna è stata messa da un'annetto una Ritmo prima serie color marroncino. Il proprietario (l'unico) è morto quasi un anno fa a più di 90 anni. La macchina era stata custodita gelosamente dal defunto proprietario, che l'aveva tenuta al coperto in garage con tutte le cure che solo gli uomini più anziani sanno dare alle auto comprate da vent'anni. Credo che non abbia mai superato i 50000 km. E' praticamente perfetta con targhe originali e tutto il resto (non ho potuto vedere il modello esatto perchè dal lato di mio padre si vede solo il muso ed in mezzo c'è un fossato). Da un anno è lì, all'acqua, al sole ed al vento. Visto che come carrozzeria non è mai stata un gran che (come più o meno tutte le Fiat del periodo) di sicuro la ruggine avrà cominciato a divorarsela e le prima bolle saranno apparse qua e là. Per non parlare della meccanica.
Se l'avessero venduta subito magari avrebbero potuto strappare un buon prezzo viste le condizioni molto buone e la rivalutazione del modello. Magari tra qualche anno, quando la carcassa sarà ricoperta dai rovi, la metteranno in vendita chiedendo un prezzo più di alto di quello che avrebbero potuto spuntare se l'auto fosse stata venduta subito in condizione di buona conservazione.

Ecco, come fa la gente a mettere in vendita auto come quella dell'annuncio...
« Ultima modifica: 23 Maggio 2011, 14:13:27 da trabi »

Offline nicogiraldi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 763
  • sono amico di Cekk!!!!!!!!
Re: I magna tranquillo
« Risposta #815 il: 24 Maggio 2011, 08:33:55 »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193941710


non riesco a capire, come fanno delle richieste assurde per dei veicoli che sono in stato pietoso, e non considerano che i ricambi e la mano d'opera rende impossibile il recupero di alcune vetture, oltretutto prive di requisiti vedi targhe originali e mancanti di alcuni particolari,inoltre di vetture che poco piu si trovano in stati decenti.....è proprio
azzecato questo questo topic....e come disse qualcuno:

A BRU' MAGNA TRANQUILLO
ciao Armando guidaci Tu....
ho il cuore nero!

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: I magna tranquillo
« Risposta #816 il: 24 Maggio 2011, 16:48:32 »
http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=193941710


non riesco a capire, come fanno delle richieste assurde per dei veicoli che sono in stato pietoso, e non considerano che i ricambi e la mano d'opera rende impossibile il recupero di alcune vetture, oltretutto prive di requisiti vedi targhe originali e mancanti di alcuni particolari,inoltre di vetture che poco piu si trovano in stati decenti.....è proprio
azzecato questo questo topic....e come disse qualcuno:

A BRU' MAGNA TRANQUILLO
Studiare in jeans c'est plus facile...

Offline nicogiraldi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 763
  • sono amico di Cekk!!!!!!!!
Re: I magna tranquillo
« Risposta #817 il: 28 Maggio 2011, 05:35:05 »
http://cgi.ebay.it/OPEL-GT-ALFA-GIULIA-1300-TI-BETA-MONTECARLO-2-UNITA-/160582189519?pt=Automobile_IT&hash=item256371c1cf


questo piu che un venditore di auto d'epoca mi sa di demolitore....guardate che relitti :D :D :D
ciao Armando guidaci Tu....
ho il cuore nero!

Offline nicogiraldi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 763
  • sono amico di Cekk!!!!!!!!
ciao Armando guidaci Tu....
ho il cuore nero!

Offline tankg60

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 355
Re: I magna tranquillo
« Risposta #819 il: 28 Maggio 2011, 19:05:09 »
Magari le auto così sono state parcheggiate in un campo vent'anni fa o più per non pagare la demolizione o per rifugio per polli o altri animali. Oggi che tutti sono diventati appassionati di auto d'epoca pensano di avere tra le mani dei tesori; certe volte varrebbero di più se le vendessero a peso come ferro vecchio e rugginoso! Sul campo accanto a quello dove mio padre ha la vigna è stata messa da un'annetto una Ritmo prima serie color marroncino. Il proprietario (l'unico) è morto quasi un anno fa a più di 90 anni. La macchina era stata custodita gelosamente dal defunto proprietario, che l'aveva tenuta al coperto in garage con tutte le cure che solo gli uomini più anziani sanno dare alle auto comprate da vent'anni. Credo che non abbia mai superato i 50000 km. E' praticamente perfetta con targhe originali e tutto il resto (non ho potuto vedere il modello esatto perchè dal lato di mio padre si vede solo il muso ed in mezzo c'è un fossato). Da un anno è lì, all'acqua, al sole ed al vento. Visto che come carrozzeria non è mai stata un gran che (come più o meno tutte le Fiat del periodo) di sicuro la ruggine avrà cominciato a divorarsela e le prima bolle saranno apparse qua e là. Per non parlare della meccanica.
Se l'avessero venduta subito magari avrebbero potuto strappare un buon prezzo viste le condizioni molto buone e la rivalutazione del modello. Magari tra qualche anno, quando la carcassa sarà ricoperta dai rovi, la metteranno in vendita chiedendo un prezzo più di alto di quello che avrebbero potuto spuntare se l'auto fosse stata venduta subito in condizione di buona conservazione.

Ecco, come fa la gente a mettere in vendita auto come quella dell'annuncio...

ok.sta bene. però le auto non sono l'oro,che anche a tenerlo fermo si rivaluta.
L'auto ha bisogno di rispetto e di cura per mantenere il suo stato globale. allora SI che si rivaluta, non di certo buttandola li in un campo sotto pioggia,grandine,caldo,freddo,scagazzate di piccioni e quant'altro.

è come hai detto tu :

...per poi un giorno venire a sapere da tizio e caio che : " Ah,ma la Ritmo adesso vale un patrimonio!!! "
...e ti leggi annunci del tipo del bmw...

sul discorso dei demolitori,beh,io la mia corrado l'ho comprata da un demolitore. a volte fai più affari con loro che con i commercianti ( cosa che sono...tra l'altro... ) , portandoti via auto in ottimo stato,tenute maniacalmente dall'anziano di turno, piuttosto che sentirti le solite tirototele dei venditori... che 99 su 100 non sanno manco che caxxo stan vendendo...
« Ultima modifica: 28 Maggio 2011, 19:07:43 da tankg60 »
Alfa 75 1.8 IE - 1988 ; VW Corrado 1.8 kat G60 - 1990 ; BMW E24 635 Csi - 1984 ; Alfa Romeo 33 1.3 ie feeling - 1994 ; Alfa Romeo 33 1.3 S Red - 1989 ; Alfa Romeo Giulietta 1.8 L - 1986 ; Alfa Romeo GTV - 1997 ; Alfa Romeo 146L 1.6 ie - 1997 ; Alfa Romeo 156 1.9 Jtd - 2004 ; Opel Manta 1.3 S - 1982

Offline trabi

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 362
Re: I magna tranquillo
« Risposta #820 il: 30 Maggio 2011, 11:49:46 »
Citazione
sul discorso dei demolitori,beh,io la mia corrado l'ho comprata da un demolitore. a volte fai più affari con loro che con i commercianti ( cosa che sono...tra l'altro... ) , portandoti via auto in ottimo stato,tenute maniacalmente dall'anziano di turno, piuttosto che sentirti le solite tirototele dei venditori... che 99 su 100 non sanno manco che caxxo stan vendendo...

Su questo ti do ragione. Tuttavia per acquistare un'auto da un demolitore penso che siano necessarie una buona dose di fortuna e tanta esperienza. Del resto è vero che, specie con le rottamazioni, tante auto dell'anziano (come giustamente scrivi tu) vengono rottamate sull'altare degli dei denaro e consumismo mentre potrebbero essere vetture in ottime condizioni ancora da sfruttare. La Corsa che ho comprato a marzo scorso fa parte di queste, 40000 km come nuova. In caso di mancata vendita l'avrebbero rottamata.

Offline Betazagato

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 439
Re: I magna tranquillo
« Risposta #821 il: 30 Maggio 2011, 17:35:35 »


Uploaded with ImageShack.us

Offline nicogiraldi

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 763
  • sono amico di Cekk!!!!!!!!
Re: I magna tranquillo
« Risposta #822 il: 01 Giugno 2011, 08:12:35 »
ciao Armando guidaci Tu....
ho il cuore nero!

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: I magna tranquillo
« Risposta #823 il: 01 Giugno 2011, 20:18:40 »
quattordicimilaottocentoeuro??? ho letto bene???  ::)
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

Offline effe131

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2855
  • "L'autista non guida mai. Guido sempre io" G.A.
    • http://fiat131.adoforum.net/
Re: I magna tranquillo
« Risposta #824 il: 01 Giugno 2011, 20:20:01 »
15.000 euro per la meno pregiata fulvia berlina ultima serie mi sembrano tantini
Che abbia messo uno zero di troppo?
http://www.subito.it/auto/lancia-fulvia-1-3-berlina-blu-scura-savona-26057323.htm
Fiat 131 Supermirafiori 1.6 TC
Fiat 131 Abarth World Rally Champion 1977-1978-1980

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23