L'altro giorno ho avuto a che fare con un magna tranquillo e pure cialtrone, mi ha chiamata a casa sua per
regalarmi( sue testuali parole ) un mosquito 38a a patto che lo rimetta in sesto, il pomeriggio vado dal meccanico ( poichè una volta ogni tanto và da un cromatore di fiducia onesto ) e chiedo se ha un rullo ma devo ripassare ,per le gomme ho preferito rimandare. L' appuntamento era in montagna alla sera, decido di lnon chiedere in prestito il pick-up poichè avevo appena sostituito il radiatore alla macchina e cosi tiravo giù il tettino. Il furfante arriva circa 1 ora in ritardo,ne perde un'altra a parlare di boiate, alla fine mi fa vedere il mezzo che era un tubone garelli con 4 dita di ruggine e mi chiede 500 €
, poi noto delle auto in un campo e gli chiedo i prezzi:
-alfa 33 forse q.v. da riprendere 5000€
-dedra 1.6 dopo trattativa 6000€
-golf mkI da restauro non totale ma riverniciatura cofano, baule cerchi distrutti e problemi al motore, fondi con un pò di ruggine 4000 €
Il resto del listino ve lo risparmio....
Poi lui e il suo socio appena giunto ( trappola del gatto e la volpe ),
mi chiedono norme, cose su esenzioni,club e favori ai mie amici trattenendomi fino a circa mezzanotte
Cioè in pratica mi hanno attirato in trappola e poi mi hanno chiesto informazioni facendomi perdere varie ore, ma io non sò che gente c'è in giro.... comunque non gli ho detto nulla del club a parte il fatto che panda e punto in quelle condizioni erano solo per avere l'esenzione