In generale tutto il mercato delle youngtimer sportive derivate da vetture più cpomuni ha raggiunto cifre assurde, vale per auto praticamente "dimenticate" come la Golf Rallye (molto ben rifinita, ma penalizzata dal motore 1.8 sovralimentato con il g-lader che era assai deludente come prestazioni), come per le più note Delta Integrale, Thema 832, Sierra ed Escort Cosworth, ecc...che son proposte a cifre che a mio avviso non valgono (e lo dico io che ho una gran passione per alcuni di questi modelli!). Lascerei da parte la Omega Lotus che se tenuta come si deve (assai raro, trovare chi ci sa mettere le mani come si deve è difficile e costoso) non è mai scesa tanto come quotazioni (per la cronaca a me piace tantissimo, ma del resto amo le berline sportive e le macchine un po' truzze per cui...
).
In questa congiuntura personalmente non vedo alcunchè di strano che, nel caso l'auto dell'annuncio abbia veramente pochissimi Km e sia tutta originale oltre che tenuta perfettamente, la richiesta sia quella dell'annuncio (magari per concludere una potenziale vendita a 40-45K€).
Mi ha fatto scompisciare la considerazione di Nigel sugli pneumatici della Golf! Rallye
, però (forse con penumatici optional, come sempre sulle tedesche?) mi sembra che fossimo sullo stesso livello delle avversarie , o ricordo male? Ho poca memoria ed è parecchio che non leggo la prova di 4R di allora che, per la cronaca, elogiava la qualità costruttiva e il lusso degli interni della Golf Rallye rispetto alla Delta Integrale 16V, ma evidenziava anche il nettissimo divario di prestazioni a favore della italiana.