Autore Topic: l alfetta ritrovata  (Letto 11849 volte)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
l alfetta ritrovata
« il: 07 Giugno 2011, 09:42:52 »
domenica io e svevo siamo andati a vedere una alfetta dell 82 ricoverata da oltre 20anni in un garage vicino le mie zone le condizioni di carozzeria sembrano buone purtroppo non siamo riusciti ad avviarla per via della pompa benzina bloccata.. si tratta di una li america dell 82..con tetto apribile aria condizionata cambio automatico :o :o (uno zf 3-4 rapporti??? ::) e sospensioni autolivellanti... :o gli interni sono in pelle ben conservati. ha 54milamiglia.... a voi le immagini....      automatica....   il tasto per le sospensioni autoliv...      
« Ultima modifica: 07 Giugno 2011, 09:45:56 da yurihfturbo »

Il Forum di Passioneauto.it

l alfetta ritrovata
« il: 07 Giugno 2011, 09:42:52 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: l alfetta ritrovata
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2011, 10:37:29 »
personalmente non gradisco il cambio automatico ma la macchina è interessante!

Offline EvoTurbodelta

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 112
  • 75 ... the last glorious Alfa Romeo
Re: l alfetta ritrovata
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2011, 10:41:48 »
Uao! questa è la classica botta di ... fortuna ...  ;D un po' il sogno di tutti gli appassionati d'auto d'epoca ... ritrovare una macchina sotto un vecchio fienile o una tettoia ... con 20 cm di polvere sopra ma praticamente nuova ...

A parte queste mie divagazioni ... certo che la macchina è interessante ... quella versione qui da noi in Italia (ma anche in Europa) non ha un mercato particolare ... però il pezzo è molto raro!

Complimenti ... attenzione solo all'iniezione Spica che a volte riserva brutte sorprese ... difficoltà di reperire i ricambi e difficoltà nel trovare qualcuno capace di metterci le mani ... per il resto ... non fartela scappare!  ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: l alfetta ritrovata
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2011, 10:41:48 »

Offline EvoTurbodelta

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 112
  • 75 ... the last glorious Alfa Romeo
Re: l alfetta ritrovata
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2011, 10:42:30 »
Ah, dimenticavo ... il cambio (come tutti gli ZF montati su Alfa del periodo) dovrebbe essere a 3 rapporti.

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: l alfetta ritrovata
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2011, 10:44:34 »
Uao! questa è la classica botta di ... fortuna ...  ;D un po' il sogno di tutti gli appassionati d'auto d'epoca ... ritrovare una macchina sotto un vecchio fienile o una tettoia ... con 20 cm di polvere sopra ma praticamente nuova ...

A parte queste mie divagazioni ... certo che la macchina è interessante ... quella versione qui da noi in Italia (ma anche in Europa) non ha un mercato particolare ... però il pezzo è molto raro!

Complimenti ... attenzione solo all'iniezione Spica che a volte riserva brutte sorprese ... difficoltà di reperire i ricambi e difficoltà nel trovare qualcuno capace di metterci le mani ... per il resto ... non fartela scappare!  ;D
lauto è radiata però ha tanti particolari interessanti..il restauto lo vedo troppo impegnativo.... poi il proprietario vuole uno sproposito 4k........................

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: l alfetta ritrovata
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2011, 10:45:15 »
lauto è radiata però ha tanti particolari interessanti..il restauto lo vedo troppo impegnativo.... poi il proprietario vuole uno sproposito 4k........................
è decisamente uno sproposito!

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: l alfetta ritrovata
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2011, 10:47:54 »
è decisamente uno sproposito!
però tieni presente che gli ho detto che sarei venuto a vederla per una cifra di 1-1.5k se era funzionante.................e lui ha accettato...in queste condizioni massimo 500euro....

Offline EvoTurbodelta

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 112
  • 75 ... the last glorious Alfa Romeo
Re: l alfetta ritrovata
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2011, 10:50:00 »
Ah ... in effetti a quella cifra si trova un'alfetta Quadrifoglio in medie condizioni e il cui interesse collezionistico è sicuramente piu' alto!

Ma di carrozzeria e interni come sta messa? perchè se devi metter mano anche a carrozzeria e interni ... il restauro diventa davvero oneroso!

C'è comunque da dire che secondo me a quella cifra non la venderà mai! al massimo si potrebbe pensare ad un più realistico prezzo di 1000/1500 al massimo se proprio uno è interessato all'auto!

Offline EvoTurbodelta

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 112
  • 75 ... the last glorious Alfa Romeo
Re: l alfetta ritrovata
« Risposta #8 il: 07 Giugno 2011, 10:50:51 »
Non avevo visto la tua "valutazione" a 500 euro ... forse un po' bassina ... ma perchè no? se uno riesce a far un buon affare ... meglio!  ;D

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: l alfetta ritrovata
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2011, 11:02:27 »
però tieni presente che gli ho detto che sarei venuto a vederla per una cifra di 1-1.5k se era funzionante.................e lui ha accettato...in queste condizioni massimo 500euro....
mi sa che devo farti cercare un auto anche per me  ;) ;) ;)

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: l alfetta ritrovata
« Risposta #10 il: 07 Giugno 2011, 11:04:15 »
Non avevo visto la tua "valutazione" a 500 euro ... forse un po' bassina ... ma perchè no? se uno riesce a far un buon affare ... meglio!  ;D
l ultima volta che l ha messa in moto è stato nel 2002.... e dal 1990 non è più uscita dal garage....hai idea cosa costa ripristinare il tutto.....? il motore potrebbe essere bloccato...la spica poi come si comporta dopo 10 anni di fermo totale....

Offline arcangelo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 15690
Re: l alfetta ritrovata
« Risposta #11 il: 07 Giugno 2011, 11:07:16 »
mi sa che devo farti cercare un auto anche per me  ;) ;) ;)

ehh yuri ha il pollice verde per i box nascosti  ;D ;D.......cmq la cifra richiesta e' alta , io onestamente sono stufo di guardare gli annunci o cercare un auto , finche' nn sbollisce sta passione per i soldi e tutto ritorna come prima io nn cerco piu' niente .... :( :(
maicol

il mio amico e io .....

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: l alfetta ritrovata
« Risposta #12 il: 07 Giugno 2011, 11:08:53 »
l ultima volta che l ha messa in moto è stato nel 2002.... e dal 1990 non è più uscita dal garage....hai idea cosa costa ripristinare il tutto.....? il motore potrebbe essere bloccato...la spica poi come si comporta dopo 10 anni di fermo totale....

Grande Yuri......... avremo argomenti a telefono :)
Per 500€ prendila e al massimo la rivendi a pezzi e ci fai su qualche soldo x la 75 ;)

ehh yuri ha il pollice verde per i box nascosti  ;D ;D.......cmq la cifra richiesta e' alta , io onestamente sono stufo di guardare gli annunci o cercare un auto , finche' nn sbollisce sta passione per i soldi e tutto ritorna come prima io nn cerco piu' niente .... :( :(

Come non quotarti fratellinn ' ? :)  ;D ;D ;D
soliti problemi di foto

Offline EffeEffe

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2259
Re: l alfetta ritrovata
« Risposta #13 il: 07 Giugno 2011, 11:13:30 »
Per quel poco che ne capisco, non sembra male ma la richiesta la ritengo eccessiva...

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: l alfetta ritrovata
« Risposta #14 il: 07 Giugno 2011, 11:15:02 »
Grande Yuri......... avremo argomenti a telefono :)
Per 500€ prendila e al massimo la rivendi a pezzi e ci fai su qualche soldo x la 75 ;)

Come non quotarti fratellinn ' ? :)  ;D ;D ;D
  non credo neanche per quella cifra sai....poi non ho tempo e spazio per smontare e fare altro...questa auto va bene per uno che interessa questo modello e che sia in grado di metterci le mani da solo visto che sicuramente è totalmente da revisionare....

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23